• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Piccola crociera, grandi emozioni - Costa Neoclassica 21-26/12/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La serata trascorre tranquilla al salone Puccini con l'equipe d'animazione. Peccato che però non riusciamo a trovare posto a sedere, e siamo stanchi per la levataccia, quindi dopo una mezz'ora andiamo a nanna

Secondo giorno: martedì 22/12

La mattinata trascorre tranquilla in navigazione e ne approfittiamo per andare ad esplorare la nave

744c3a069579651df38091b86c71b98a.jpg

cf5e013cb71dc3b113584cc28183c859.jpg

997fee94e02810bf14277682739c59b3.jpg

71dfa01b7976cc1275102463682d0532.jpg

84d4a79b434eccab08dd1d6c4bdd7718.jpg

0cebf54df5d05e69d071a9891b06f3f7.jpg

d5515b575502759cc0dfcb974637b780.jpg

Ultima modifica:
Diario di bordo:

1fd5dad1ef286a8ea1ed2a1516bb7148.jpg

1f5961f5f5d2411b159d780e63494a94.jpg

34f2b73c1f8c6aea714673ec1a084167.jpg

60d91fdad68b819594da4f408361880a.jpg

Finalmente vedo il Diario di bordo!
Ne avevo sentito parlare in quanto sostitutivo del Today, ma mai visto sino ad ora...se devo dire la mia, come impaginazione la vedo molto pulita...ordinata, ma leggermente scarno il contenuto, o è così perchè è il giorno dell'imbarco?

Grazie Zip...continuo a seguirti, vedere Classica ora Neo è sempre un piacere ! :)

e devo dire la mia, come impaginazione la vedo molto pulita...ordinata, ma leggermente scarno il contenuto, o è così perchè è il giorno dell'imbarco?

Condivido in tutto
È sempre stato così,anche gli altri giorni. Appena riesco, metto foto
Personalmente,dopo averlo visto dal vivo,confermo la mia idea iniziale: preferivo il Today

Ma Zip..... mi stavo perdendo il tuo diario!!!!!
Ora mi sono messa in pari....posta tante foto che sono molto incuriosita dalla nave!!!!!

Ecco il diario di bordo del secondo giorno

eb809be3b2a3e50361045e271a53be64.jpg

833fd38c85e2509e43441de3a407e86d.jpg

d6df899eeddcaf54ea31fc6310127ecd.jpg

7be94f2924c6f8fdab3942084ca91bca.jpg

Sono andata alla
Lezione di stretching, eravamo in 4, istruttore compreso.
Abbiamo partecipato a qualche quiz e mia suocera ha fatto la pizza, dopo aver visto la dimostrazione del pizzaiolo
Pranzo rapido al ristorante e via, pronti per la discesa a terra, destinazione Sagrada familia.

Quello che mi è mancato il giorno dell'imbarco e che pensavo venisse fatto in questa giornata, è la riunione di benvenuto con il direttore di crociera. Io avrei partecipato, anche se i contenuti li conosco già. Ma per chi era alla prima crociera l'ho trovata una piccola mancanza. C'era soltanto la riunione informativa sulle escursioni, a cui non abbiamo partecipato.

Vi faccio notare che su entrambi i diari di bordo si pubblicizza la notte in maschera, con possibilità di acquistare a bordo le maschere. Per me è stata una novità, anche se credo che l'affluenza sia stata ben sotto alle aspettative. Ma vi racconterò meglio quando ci arriveremo....

Ma Zip..... mi stavo perdendo il tuo diario!!!!!
Ora mi sono messa in pari....posta tante foto che sono molto incuriosita dalla nave!!!!!

Ciao Alessia, benvenuta!
Ci provo! Per ora posso dirti che l'ho trovata molto elegante, ben proporzionata nel rapporto spazi- affollamento, tranne forse al buffet, dove si faticava a trovare posto. Lati negativi, l'assenza di alcune dotazioni di altre navi più grandi, per esempio, la piscina coperta, che se ci fosse stata sarebbe stata davvero apprezzata!
Mio marito ha detto che a lui non è piaciuta perché è uno molto attento alla tecnologia e alle innovazioni.
I miei suoceri,alla loro prima crociera,erano estasiati!
Io invece l'ho trovata una bella signora elegante, con ancora qualcosa di dire, ma ovviamente non per tutti.

Ultima modifica:
Ciao Alessia, benvenuta!
Ci provo! Per ora posso dirti che l'ho trovata molto elegante, ben proporzionata nel rapporto spazi- affollamento, tranne forse al buffet, dove si faticava a trovare posto. Lati negativi, l'assenza di alcune dotazioni di altre navi più grandi, per esempio, la piscina coperta, che se ci fosse stata sarebbe stata davvero apprezzata!
Mio marito ha detto che a lui non è piaciuta perché è uno molto attento alla tecnologia e alle innovazioni.
I miei suoceri,alla loro prima crociera,erano estasiati!
Io invece l'ho trovata una bella signora elegante, con ancora qualcosa di dire, ma ovviamente non per tutti.

Per noi che abbiamo il piccolo e la ragazza, la piscina coperta in inverno è fondamentale. Quando ci imbarchiamo la prima necessità è il buffet, la seconda...... la piscina!!!!! ;)

Per noi che abbiamo il piccolo e la ragazza, la piscina coperta in inverno è fondamentale. Quando ci imbarchiamo la prima necessità è il buffet, la seconda...... la piscina!!!!! ;)

Per il buffet, nessun problema, aperto anche a cena
Diciamo allora che puoi pensare a una crociera estiva su Neoclassica[emoji16]

Ciao Zip, la festa in maschera l'abbiamo avuta nell'ultima crociera, ma nulla di chè e non venivano vendute nessun tipo di maschere. Alla sera c'è stata la sfilata degli abiti, più che altro bambini e qualche adulto.
Una domanda....nell'area Spa, mi risulta che abbiano tolto le vasche idro, obsolete, ma al loro posto ora che c'è?...peccato per la presentazione dello staff di crociera ed il benvenuto, lo trovo essenziale per chi è alla prima crociera, peccato davvero.

Ciao Zip, la festa in maschera l'abbiamo avuta nell'ultima crociera, ma nulla di chè e non venivano vendute nessun tipo di maschere. Alla sera c'è stata la sfilata degli abiti, più che altro bambini e qualche adulto.
Una domanda....nell'area Spa, mi risulta che abbiano tolto le vasche idro, obsolete, ma al loro posto ora che c'è?...peccato per la presentazione dello staff di crociera ed il benvenuto, lo trovo essenziale per chi è alla prima crociera, peccato davvero.

Ciao Oriana! ho messo per te un nuovo diario di bordo, decisamente più "vissuto" del primo, ma è l'unico che ho....
al posto delle vasche idromassaggio c'è una sala a corpo libero e con piccoli attrezzi, come ad esempio, step, palle per pilates, ecc. abbiamo fatto proprio lì la lezione di stretching. le vasche idromassaggio sono rimaste solo al lido di poppa. mia opinione personale, avrei preferito le vasche idromassaggio

Ciao Oriana! ho messo per te un nuovo diario di bordo, decisamente più "vissuto" del primo, ma è l'unico che ho....
al posto delle vasche idromassaggio c'è una sala a corpo libero e con piccoli attrezzi, come ad esempio, step, palle per pilates, ecc. abbiamo fatto proprio lì la lezione di stretching. le vasche idromassaggio sono rimaste solo al lido di poppa. mia opinione personale, avrei preferito le vasche idromassaggio
Si ho visto il nuovo diario...in effetti non dice molto di più del primo!
Anch' io preferivo le idromassaggio, in una crociera invernale, dove è impossibile utilizzare le piscine all' aperto , direi che servivano proprio.
Grazie !! [emoji4] ...e aspetto altre foto [emoji6]
Ciao !

Continuo a seguirti, bella NeoClassica pur essendo molto più essenziale rispetto alle "sorelle". Deve essere bello anche il punto da cui hai registrato il video.
Un saluto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.