• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Piccola crociera, grandi emozioni - Costa Neoclassica 21-26/12/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scuserai la mia intrusione nel tuo bel diario.
Ho visto dalle tue bellissime foto che la nave è stata completamente rinnovata.
Su questa nave ho fatto le 2 più belle e ineguagliabile crociere in oriente.
Il prossimo 20 gennaio mi imbarcherò nuovamente sulla Classica.
Mi preme sapere una cosa: la nave allora disponeva di 2 vasche idro situate a poppa all'esterno, grandi e di forma circolare, altre 2 vasche di forma rettangolare si trovavano all'interno sul ponte palestra sauna allora non c'era il centro benessere spa ed erano accessibili gratuitamente.
E' ancora così o è cambiato il tutto? Avresti qualche foto?
Grazie, saluti Greg

Ultima modifica:
Scuserai la mia intrusione nel tuo bel diario.
Ho visto dalle tue bellissime foto che la nave è stata completamente rinnovata.
Su questa nave ho fatto le 2 più belle e ineguagliabile crociere in oriente.
Il prossimo 20 gennaio mi imbarcherò nuovamente sulla Classica.
Mi preme sapere una cosa: la nave allora disponeva di 2 vasche idro situate a poppa all'esterno, grandi e di forma circolare, altre 2 vasche di forma rettangolare si trovavano all'interno sul ponte palestra sauna allora non c'era il centro benessere spa ed erano accessibili gratuitamente.
E' ancora così o è cambiato il tutto? Avresti qualche foto?
Grazie, saluti Greg
Buonasera Greg
Le vasche idromassaggio esterne esistono ancora, quelle interne no. Al loro posto uno a sala per esercizi a corpo libero
Non c'è su questa nave la Samsara S.p.A
La spA è gratuita e comprende: una zona relax, lettini e poltroncine vista mare, la palestra, bagno turco ( unico) e saune ( separate per uomini e donne e accessibili dagli spogliatoi)
Le foto che ho le puoi vedere qualche pagina indietro

Buonasera Greg
Le vasche idromassaggio esterne esistono ancora, quelle interne no. Al loro posto uno a sala per esercizi a corpo libero
Non c'è su questa nave la Samsara S.p.A
La spA è gratuita e comprende: una zona relax, lettini e poltroncine vista mare, la palestra, bagno turco ( unico) e saune ( separate per uomini e donne e accessibili dagli spogliatoi)
Le foto che ho le puoi vedere qualche pagina indietro

Per le foto mi riferivo alle vasche.
grazie per quanto chiarito. Buona serata greg

Per le foto mi riferivo alle vasche.
grazie per quanto chiarito. Buona serata greg

Allora no, mi spiace
L'unica è questa ma non si vede molto
845131cae8b66388653b641b07a07f48.jpg

Dalla foto effettivamente si vede poco ma riconosco ugualmente l'ubicazione delle due vasche ubicate all'esterno.
Tu mi dici che le due interne in prossimità della sauna (entrando nella spa sulla destra) non ci sono più e che al loro posto si trova una sala per esercizi a corpo libero invece il catalogo riporta ancora che le vasche idro sulla nave sono 4.
I conti non tornano.
Se effettivamente come dici sono state tolte quelle interne per me è un problema perchè in inverno e con questo itinerario data la temperatura esterna sicuramente saranno inagibili. Nella tua crociera ti è capitato di vederci gente?
Comunque grazie per la tua disponibilità. Saluti greg

In effetti la mancanza delle vasche interne diventa problematica , per chi ne senta la necessita ', specialmente in inverno quando le vasche esterne sono inutilizzabili. Devo comunque dire , che in una crociera alle Canarie, quando ancora non era Neo, qualche temerario che faceva il bagno all'aperto l' ho visto.

Un saluto Greg !
Zip....aspetto il continuo...ciao!

Sono arrivato tardi, chiedo scusa ma anche Io sono stato fuori; comunque Zip ho letto tutto e mi è piaciuto... rimango in attesa di leggere il prosieguo di questa bella crociera natalizia...;)

Piccola crociera, grandi emozioni - Costa Neoclassica 21-26/12/2015

In effetti la mancanza delle vasche interne diventa problematica , per chi ne senta la necessita ', specialmente in inverno quando le vasche esterne sono inutilizzabili. Devo comunque dire , che in una crociera alle Canarie, quando ancora non era Neo, qualche temerario che faceva il bagno all'aperto l' ho visto.

Un saluto Greg !
Zip....aspetto il continuo...ciao!

Oriana, noi ci siamo avventurati nelle vasche all'aperto. La temperatura non era proprio caldissima,direi più tiepida, ma comunque si riusciva a restare in acqua, anche se non per lungo tempo. Il problema è che noi avevamo lasciato il cambio alla Spa, a prua, e fuori dall'acqua, bagnati, faceva freschino. Abbiamo fatto una veloce passerella coperti dall'asciugamano e in infradito,in mezzo a gente con il cappotto!!!!!

Sono arrivato tardi, chiedo scusa ma anche Io sono stato fuori; comunque Zip ho letto tutto e mi è piaciuto... rimango in attesa di leggere il prosieguo di questa bella crociera natalizia...;)

Ciao Ettore, benvenuto!

Dopo pranzo, andiamo al punto di riunione per l'escursione.
Abbiamo scelto di fare un'escursione Costa, "Barcellona e la Sagrada Familia", che si è rivelata davvero un'ottima scelta! L'escursione prevede la visita alla Sagrada Familia sia sia dall'esterno che all'interno, una rapida visione della Pedrera e la visita, sia esterno ma soprattutto interno, di Casa Battló.
Devo dire che l'escursione sembra cara, ma in effetti se si sommano i biglietti di ingresso, più la guida, più l'autobus per gli spostamenti, il prezzo vale la pena. Per altro, un plauso alla sig.ra Monserrat, la guida, davvero preparata e disponibile a soddisfare le nostre curiosità. Se devo trovare una pecca, in effetti, è che la Pedrera è proprio una toccata e fuga, vista dall'esterno, mentre ci si sposta a Casa Battló, ma il tempo è tiranno!
Invece, non perdetevi assolutamente l'interno della Sagrada Familia! Noi l'abbiamo vista nelle prime ore di un pomeriggio invernale, con il sole basso, che ci ha regalato un effetto splendido!
Siamo stati fortunati anche per Casa Battló, con una luce bellissima, proprio bei minuti appena prima è appena dopo il tramonto.
Basta parole, vi lascio alle foto (scusate la qualità non ottimale, ma sono fatte con cellulare)

7519d9abdaa0a0905a6289699a257457.jpg

454a9e054e99bf38bca870aad3c2ce90.jpg

56a7af166eac218092b94fc9647d5be3.jpg

390ef0ea1bc4d1790cdece490ada258e.jpg

0d7b39b997b71c216c134f9990bd62fd.jpg

05b981e065837cafc39f6ebb960c97a6.jpg

6877657d3485b337fe69b4eabb578480.jpg

7070b62b4500155d2d1c86d065bbe6e1.jpg

524adde3aac3b4b95f8d6b18d90ba8fd.jpg

df9498679a402fb547f5cd18e5dfe9ae.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/12/8df854f5a3fb27b8fa1ff6df065fab59.jpg[/IMG

[IMG]http://images.tapatalk-cdn.com/16/01/12/094abed87db9cb60e19c79f7396f2de9.jpg

079b5ff24dd4312d3840fcdd9e029e3f.jpg

0aaea4cea18df28591e1c1513483cd32.jpg

f2350886d63b3cfe5d3061d356323a91.jpg

36e43eee3462dd1d3798c363156dda29.jpg

eb849f7e065891ae39d1df2bfca66d7d.jpg

a46007dee422ac029364d7f6ea540717.jpg

45b97b663fa0891915b616031b446337.jpg

0514ff2010860af73fe949a2c71ed657.jpg

2d85c3e83676cf1dc6fa4d4920485f08.jpg

Spero di aver dato un'idea, anche se la qualità delle foto non è eccelsa

La serata trascorre con una doccia rapidissima e poi via in teatro per la spettacolo Fuego, con bravissimi ballerini di flamenco

https://vimeo.com/151514735

Poi il direttore di crociera e l'equipe d'animazione presentano la serata:

f45a8789a3b9b1332d51aa9ef109d56d.jpg

Andiamo a rifocillarci prima della serata:

d4deec499571f42f251fca14597e8564.jpg

340894e21825efc482e4d4c4616d4b38.jpg

Prima del meritato riposo, vediamo Mediterranea, che ci tallona da Savona e che ci affianca in questa avventura

42ddbb1c11adf3bff5ba5b83a70402b4.jpg

Cara Zip, grazie per il tuo racconto e le tue foto.
Barcellona meravigliosa come sempre. Le case Battlò e Pedrera sono bellissime anche all'interno, meritano entrambe.
Confesso che non visito la Sagrada da più di 20 anni, sarà il caso di rimediare al più presto!

Cara Zip, grazie per il tuo racconto e le tue foto.
Barcellona meravigliosa come sempre. Le case Battlò e Pedrera sono bellissime anche all'interno, meritano entrambe.
Confesso che non visito la Sagrada da più di 20 anni, sarà il caso di rimediare al più presto!
ciao Oriana! si, devi assolutamente rimediare!!!!
mi manca la Pedrera, così ho la scusa per tornare a Barcellona!!!;)

Ehm....a me casa Battlò dall'interno manca, la Sagrada dall'interno manca.....la cioccolateria a fianco di casa Battlò dall'interno celo.....;)

Ultima modifica:
Va beh.... se proprio proprio bisogna.... Faremo anche questo sacrificio....

Scherzi a parte, Barcellona, tra quelle che ho visto, è la mia città preferita. Mi piace perdermi nei vicoli della città vecchia. Sant Pere, Santa Caterina, la Ribera. È la Barcellona un po' sgarrupata, quella dei quartieri popolari.
Poi fai un km e ti ritrovi davanti le meraviglie di Gaudi.

Scusa l'intrusione, Zip, ma quando si parla di Barcellona mi lascio trasportare.

la cioccolateria, ci sono stata ancora una volta la scorsa crociera su Allure ma stavolta con gli amici
e la cioccolata era ancora più dolce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.