• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pirateria

Re: Pirateria

Non abbiamo più parlato di pirateria, ma nel frattempo gli episodi si son ripetuti a ritmo sempre crescente. Il 2009 è stato il peggiore in assoluto; si son contati 214 attacchi, praticamente raddoppiati rispetto al 2008 (111). Il fenomeno sta ora "dilagando" e anche nello stretto di Malacca si sta registrando un consistente aumento di azioni di pirateria.

E una compagnia navale, la Star Clippers Cruises, ritirerà nel 2010 una sua nave, la Star Clipper, da quelle acque diventate troppo pericolose ed impegnative per una navigazione sicura, a tutela dei propri passeggeri e membri dell'equipaggio.

Dopo 10 anni di consueto posizionamento in quelle acque, le crociere saranno trasferite sui mari caraibici.
 
Re: Pirateria

Sarebbe un relativamente nuovo teatro di attacchi. Lì ci sono abitualmente le navi passeggeri.
 
Ultimo minuto!!!

Oceano Indiano, petroliera italiana abbordata e presa dai pirati

http://www.avvenire.it/Mondo/oceano+indiano+petroliera+assaltata_201102080918145800000.htm

Una petroliera italiana è stata attaccata stamani da pirati mentre era in navigazione nell'Oceano Indiano. Sul posto, secondo quanto si è appreso, si sta dirigendo la fregata Zeffiro della marina militare italiana.
Durante l'attacco sarebbero stati esplosi vari colpi di arma da fuoco, ma non risulterebbero feriti. L'attacco alla petroliera Savina Caylyn è avvenuto intorno alle 5.30, ora italiana, da parte di un barchino a bordo del quale sembra ci fossero cinque pirati. Sono stati esplosi vari colpi di mitra e razzi Rpg, ma allo stato non risulta ci siano feriti.

Il mercantile è in mano dei pirati. La fregata della Marina militare Zeffiro, che si trova in Oceano Indiano nell'ambito della missione antipirateria dell'Unione europea Atlanta, si sta dirigendo nell'area dove è avvenuto l'attacco che raggiungerà in un paio di giorni, essendo distante circa 500 miglia.

A bordo della petroliera Savina Caylyn si trova un equipaggio composto da 5 italiani e 17 indiani. Nessuno di questi, secondo quanto si apprende da fonti della Marina militare, risulta ferito. La petroliera è dell'armatore Fratelli D'Amato, di Napoli.
 
Proprio a tutta la velocità di cui dispone; a 10 miglia l'ora. Navigazione turistica. Ma qualcuno pensa prima di scrivere questi articioli?
 
Proprio a tutta la velocità di cui dispone; a 10 miglia l'ora. Navigazione turistica. Ma qualcuno pensa prima di scrivere questi articioli?

La domanda è, ma qualcuno di preparato viene assunto per scrivere pubblicamente in modo corretto e divulgativo?

la risposta è no: costerebbe troppo....
 
Top