• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pirateria

Re: Pirateria

Rodolfo ha detto:
Liberato il rimorchiatore della Micoperi Buccaneer. La nave è già in navigazione verso l'Italia sotto scorta militare.

Il Corriere della Sera di stamani riporta che la Buccaneer stia dirigendo verso Gibuti, scortata da navi militari..

Rodolfo ha detto:
Umbe94 ha detto:
Non so se è già stato linkato...

http://www.youtube.com/watch?v=BopbFrUx ... annel_page

Guardate come si fa ad allontanare i pirati! :mrgreen:

Mah!!!!! Se tu fossi sotto attacco di pirati o comunque di qualcuno che attenta alla tua incolunità, te ne staresti bello in piedi a puntare loro un'arma contro (e magari sparare qualche colpo)?

Io personalmente no.... :roll: però sta di fatto che li ha messi in fuga!

Magellano ha detto:
Rodolfo ha detto:
Liberato il rimorchiatore della Micoperi Buccaneer. La nave è già in navigazione verso l'Italia sotto scorta militare.

Il Corriere della Sera di stamani riporta che la Buccaneer stia dirigendo verso Gibuti, scortata da navi militari..

un articolo sulla notizia da parte del TGCom.. sono due pagine nella seconda i nome dei marinai Italiani

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 7307.shtml

Umbe94 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Umbe94 ha detto:
Non so se è già stato linkato...

http://www.youtube.com/watch?v=BopbFrUx ... annel_page

Guardate come si fa ad allontanare i pirati! :mrgreen:

Mah!!!!! Se tu fossi sotto attacco di pirati o comunque di qualcuno che attenta alla tua incolunità, te ne staresti bello in piedi a puntare loro un'arma contro (e magari sparare qualche colpo)?

Io personalmente no.... :roll: però sta di fatto che li ha messi in fuga!

Ammesso che fossero pirati.

In effetti è un pò strano che si facciano mettere in fuga da un solo uomo armato di fucile..
Ma può anche essere che erano dei pirati improvvisati..
Da vari articoli che ho letto sull'argomento,dicevano che sono molti i pescatori in quelle zone
che provano ad abbordare qualsiasi barca passi loro vicina,
magari questo poteva essere uno di quei casi.

Antonio anch'io mi sono scompisciato :lol: :lol: ma riportano così ,hanno aggiunto dopo " transitorio " ma e più ombra che transitorio... :lol: :lol:

Si devono utilizzare le loro armi per combatterli,ma armare i mercantili che passano
per quelle zone potrebbe essere controproducente e rischioso :!:

Grazie per la notizia Tamburino

Non ho mai capito una cosa. Come si effettuano le manovre evasive? Si và a piena potenza e virando bruscamente?

Sì, come dici tu. Non è facile affiancarsi ad una nave in piena velocità che accosta da una parte all'altra senza preavviso, anche per il moto ondoso che provoca.