• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pirateria

A parte un ulteriore tentativo di attacco condotto ad una nave italiana, la bulk-carrier Alessandra Bottiglieri, da parte di due imbarcazioni veloci, e risoltosi senza alcun danno ad equipaggio e nave, http://shippingonline.ilsecoloxix.i...AObb1MM-pirateria_tentativo_bottiglieri.shtml più scalpore sembra aver destato il passaggio della Queen Mary 2 in quelle acque per la prevenzione messa in atto dalla Compagnia attraverso il Comandante della nave.

Alla fine dello scorso mese, è comparso in ogni cabina, a firma del Comandante, un avviso circa il transito in acque pericolose, per le ripetute azioni di pirateria, nelle date comprese tra il 30 marzo e il 6 aprile tra la località di Cochin e il Canale di Suez

Il tenore del comunicato invitava i passeggeri a collaborare con le indicazioni fornite dall'equipaggio durante tale periodo per evitare qualsiasi eventuale danno ai passeggeri. Raccomandazioni di oscurare al massimo le proprie cabine durante le ore notturne, la chiusura di alcuni settori dei ponti 6 e 7 sempre nelle stesse ore, con l'interdizione al transito da parte dei passeggeri, ridotta illuminazione dei ponti esterni per limitare il più possibile la visibilità della nave.

Un "Drill" particolare, poco prima del transito nel Golfo di Aden, a cui avrebbero dovuto partecipare obbligatoriamente ospiti ed equipaggio, per la familiarizzazione delle disposizioni da tenere nell'occasione.

In caso di allarme tutti i passeggeri delle cabine esterne avrebbero dovuto lasciarle e concentrarsi nei corridoi, una volta tirate tende e chiuse le porte, sedendo a terra o sulle sedie disponibili; quelli delle cabine interne a rimanere al loro interno in attesa delle successive istruzioni.

Il comunicato si concludeva con la considerazione del Comandante sulla primaria esigenza della sicurezza da garantire ad ospiti ed equipaggio.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4448
 
Ultima modifica:
Top