• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pireo - Atene

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ciao!
Ne approfitto di questa discussione per chiedere delle informazioni...io vorrei andare a visitare l'acropoli...ma le escursioni con Costa mi sembrano piuttosto care, per cui volevo sapere se oltre ai taxi esistevano altri mezzi per raggiungere Atene da Pireo! Grazie!

Questo è il sito della Metro di Atene.
Attenzione agli orari di partenza della nave e ai borseggiatori.

http://www.athens-today.com/i-metro-network.htm
 
I

Italian Cruiser

Guest
Metropolitana (armarsi di cartina per visualizzare la distanza dal terminal crociere della fermata del Pireo)... o taxi. Questi costano poco... dai 20 ai 25 euro dal Pireo all'Acropoli.
 

SabrinaB

New member
Tieni presente che ci sono parecchi bus turistici panoramici che fanno il giro della citta' fermandosi nei punti di maggior interesse. Forse potresti tenere in considerazione la possibilita' di prendere un taxi a tua disposizione per tutta la giornata( o per il tempo che preferisci). Per esempio a giugno 7 ore ci sono costate 50 euro ed eravamo in quattro! Hai l'imbarazzo della scelta perche' fuori dal porto ti "assalgono" e devi mettere in chiaro subito cosa vuoi vedere e per quant tempo vuoi la disponibilita'. E' una soluzione comodissima e senza"tempi morti" . Inoltre , se vuoi andare da qualche parte secondo l'ispirazione del momento, lo puoi fare!
 

nadia66

New member
Sono tornata dalla crociera e abbiamo scelto il canale di Corinto. Bello, sì, ma niente di che, mi aspettavo di più da un'escursione pagata 62 €. a persona e della ipotetica durata di 4 ore, risoltasi in un viaggio in pullmann di 1 ora circa, attraversamento del canale con imbarcazione locale dove ci hanno offerto un'aranciata imbevibile e sosta forzata per 1/2 ora circa in un bar tipo autogrill. poi ritorno in pullmann e salita sulla nave. Sarebbe stato sicuramente meglio andare in taxi per Atene, per lo meno avevamo un'idea della città!!!
 

nadia77

Member
Tornata anch'iio dalla crociera io aevo scelto capo sounion ma escursione annullata mi avevano proposto l'attraversamento del canale di corinto per fortuna non l'ho accettato allora
 

paolocecchi

Well-known member
essendo già stato ad Atene, ho scelto questa escursione del canale di corinto.Spero di vivere l'emozione del passaggio del canale che purtroppo ormai e' impensabile passare con navi da crociere.Grazie per il consiglio non berrò l'aranciata a bordo del battello .Certo forse e' un pò cara ma credo sia impossibile con il fai da te.
 

chimera76

New member
Scusate qual'è la distanza dal punto di attracco della nave alla fermata dell'autobus di linea? Poi ho letto di navette gratuite che ti portano fuori dal porto. Ma è vero? Grazie
 

Lella.C.

Active member
dall'uscita del porto all'autobus ci saranno 400 metri
Per quanto riguarda le navette gratuite del porto dipende dove attracca la nave in certi approdi non ci sono perchè superflue.
 

chimera76

New member
Ah sono proprio 2 passi! Allora mi sa che opteus e per autobus e metrò per visitare Atene. Decisamente più conveniente anche rispetto al taxi!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... il Pireo ha 2 terminals crocieristici: A e B... e quello servito dalle navette è il secondo, visto che si trova in fondo al porto. L'A è verso l'uscita del porto.
 

ladylyndon

Member
[QU
TE=Kimberly;328562]Con la metropolitana da Pireo quanto ci vuole ad arrivare all'Acropoli?? Bisogna scendere a Monastiraki?[/QUOTE]re
li
Dal Pireo all'Acropoli, ci sarà circa un quarto d'ora, non ho cromometrato e la fermata sarebbe proprio Acropoli, ma, siccome mi pare che sia ferma per lavori da diverso tempo, se non l'hanno riattivata scendi a Monastiraki: è molto carina la piazza e fai presto ad arrivare all'Acropoli.
 

annasazi

New member
Acropoli... con Borse e Zaini???

Acropoli... con Borse e Zaini???

Mi è giunta voce e poi anche in qualche blog della rete ho avuto modo di leggerlo, che nell'Acropoli pare sia vietato entrare con borse e/o zaini... il marito(zzo) di certo si porterà dietro lo zaino fotografico... io almeno uno zainetto o una borsa... ma è mai possibile? Vi risulta ciò?... e in affermativo c'è un luogo custodito dove lasciarli?
Quando ci andammo la prima volta purtroppo si perde nella notte dei tempi... ci sono esperienze vissute recentemente? :)
See you soon...
AnnA
 

ladylyndon

Member
Mi è giunta voce e poi anche in qualche blog della rete ho avuto modo di leggerlo, che nell'Acropoli pare sia vietato entrare con borse e/o zaini... il marito(zzo) di certo si porterà dietro lo zaino fotografico... io almeno uno zainetto o una borsa... ma è mai possibile? Vi risulta ciò?... e in affermativo c'è un luogo custodito dove lasciarli?
Quando ci andammo la prima volta purtroppo si perde nella notte dei tempi... ci sono esperienze vissute recentemente? :)
See you soon...
AnnA





Io ci sono stata due volte e nessuno ci ha fatto lasciare niente e nemmeno ci ha guardato negli zaini, anche perchè non ci sono luoghi chiusi e non si puà rubare niente, se non qualche sasso. Addirittura al Partenone ho visto gente che faceva foto con tanto di cavalletto.....quindi stai tranquilla e portati pure tutto l'armamentario.
Ciao
 

ladylyndon

Member
bè se hai già escluso l'cropoli penso sia più interessante il canale di corinto!!!
d

è
Il Canale di Corinto è interessante se ci passi in mezzo con la nave, se con l'escursione lo vedi da sopra, non è che sia un gran che, e fuori c'è solo uno squallidissimo negozio di souvenir, in più non è che sia così vicino, circa 1 ora di bus.
Io propenderei per un giro in città, magari scendi a Monastiraki, ti vedi l'Acropoli da sotto e fai una capatina al mercato coperto , ce ne sono due, uno solo del pesce ed uno per la carne...esperienza olfattiva indimenticabile in tutti i sensi, ma molto caratteristici (per stomaci forti), o, più semplicemente ti guardi le rovine attorno o i negozi del centro.
 

gecko

New member
Sono di ritorno dalla crociera con l'Armonia il 9/09 e per visitare Atene abbiamo usato il Bus.
La fermata si trova a circa 300 metri dall'uscita del porto. Il bus è il numero 040 che ferma sotto l'acropoli , io ho chiesto all'autista di indicarmi quando scendere e lui gentilmente mi ha informato giunto a destinazione. Per il ritorno, dopo aver visitato l'Acropoli, la placa e aver assistito al cambio della guardia, ho ripreso lo stesso bus. La fermata ad Atene si trova in via Filellinon che è a circa 150 metri da dove avviene il cambio della guardia. Anche per scendere ho chiesto all'autista.
 

Lella.C.

Active member
Se voui guadagnare tempo per andare all'acropoli puoi prendere l'autobus 843 x 5 fermate prendere la metro e scendere a Thissio o a Monastiraky.
 

agra

Active member
Sono di ritorno dalla crociera con l'Armonia il 9/09 e per visitare Atene abbiamo usato il Bus.
La fermata si trova a circa 300 metri dall'uscita del porto. Il bus è il numero 040 che ferma sotto l'acropoli , io ho chiesto all'autista di indicarmi quando scendere e lui gentilmente mi ha informato giunto a destinazione. Per il ritorno, dopo aver visitato l'Acropoli, la placa e aver assistito al cambio della guardia, ho ripreso lo stesso bus. La fermata ad Atene si trova in via Filellinon che è a circa 150 metri da dove avviene il cambio della guardia. Anche per scendere ho chiesto all'autista.

Allora eravamo sulla stessa nave!!! Confermo anch'io che quando siamo scesi dalle navette gratuite alle 7.30 circa un'orda di tassisti ci ha letteralmente assaliti. Le bambine si sono anche un po' spaventate. Abbiamo deciso di non accettare i loro "passaggi" troppo costosi e ci siamo diretti a piedi verso la metro. Poco prima di arrivare abbiamo visto un taxi vuoto che per 20 euro ci ha portati all'Acropoli entrata teatro di dionisio non senza indicarci nel tragitto alcuni luoghi di interesse quali i palazzetti dello sport ecc. Al ritorno visto che andavamo un po' di fretta abbiamo aspettato e mercanteggiato per un taxi alla stessa cifra dell'andata se no avremmo preso la metropolitana o il bus. Ah dimenticavo in via Filellinon c'è l'hard Rock Cafè!!!
 
Top