Direi che il bus turistico è meno caro...qualcuno c è stato?
non l'ho usato ma a ottobre ho visto che costava 25 Euro
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
non penso che sia tanto meno caro il bus turistico,se intendi quello scoperto famoso? in 4?
Ciao Monica, posso raccontarti la mia esperienza con l'agenzia di cui parli.
Sono partita quest'anno con la Fascinosa e ho prenotato le escursioni con loro, inoltre nella mia precedente crociera sono stata ad Atene sempre con loro.
Noi ci siamo trovati molto bene, sia con le guide che parlano benissimo l'italiano sia con l'organizzazione dell'agenzia che ci ha fornito diversi servizi, compreso quello assicurativo (utile, perché non si può mai sapere...) l'accoglienza al porto. Pagammo, se non ricordo male, intorno alle 25€ compreso di trasporto e visita guidata. L'escursione comprendeva l'Acropoli e la città di Atene, con una piccola sosta ricreativa.
dany83 ti aggiorno.Il giorno di Natale ero ad Atene per la terza volta in 6 mesi e non conto più le volte che ci sono stata.Ero con amici,tanti,alcuni sono venuti con me con la metropolitana,altri più pigri hanno preso fuori dal porto il taxi, hanno concordato un tour di 4 ore per 4 persone al costo di 50 euro,mi hanno raccontato che la prima richiesta è stata di 80 euro,ma io gli avevo avvisati che potevano trattare.Se hai dei compagni di viaggio alla fine costerebbe meno del bus colorato.
Ciao Rita 57, vista la tua esperienza su Atene in crociera, mi permetto di chiederti un parere : con nave che attracca al Pireo alle 7,30 e ripartirà alle 16,30 ce la potremmo fare (siamo in 6 di cui due bambine di 8/9 anni) a visitare l'Acropoli e il suo Museo (mia figlia maggiore vuole assolutamente vederlo), scndere alla Plaka, fare un giretto a Monastiraki, da qui a Piazza Syntagma e poi rientro al porto ? Troppo tour de force ? Grazie se mi risponderai, altrimenti grazie per quello che già hai pubblicato.
Ah, inserisco anche sosta pranzo e caffè greco !!! Ciaoooo
Il museo Archeologico,si trova al 44 di Patission Street,all'incrocio con Alexandras Avenue.Con la metro bisogna scendere a Omnia.A piedi è a mezz'ora dalla Plaka,ve la consiglio come prima tappa arrivando presto,le file sono sempre lunghissime.L'Hard Rock Cafè si trova nei pressi di Piazza Syntagma,i prezzi non sono certo economici.Giuro che ho letto tutte le 40 /41 pagine dedicate allo scalo di Atene : il mio programma prevede prima visita all'Acropoli e annesso Museo, poi discesa dall'Acropoli alla Plaka, giretto e arrivo in piazza Syntagma (cercando di arrivarci puntuale per il cambio guardia ) . Magari ci si ferma a mangiara alla Plaka ma speriamo di resistere perchè vorrei mangiare all'Hard Rock Cafe . Da lì a piedi verso Monastiraki, giretto, metrolpolitana verso Pireo. taxi o bus verso ingresso del porto. Navetta che spero ci sia, verso la nave e rooooonf, relax in cabina con i piedi cotti ... Chiedo però un consiglio per capire meglio : volendo fare questo giro se prendo la metropolitana dal Pireo mi conviene scendere alla fermata Monastiraki vero, e non a quella Akropoli che si trova dalla parte opposta, giusto ? Se invece opterò per un taxi dal porto all'Acropoli, il taxi ci lascia molto più vicini ad uno dei due ingressi dell'Acropoli rispetto alle fermate delle metropolitane ? Poichè siamo in 6 avete visto taxi grandi tipo 7 posti o sono tutte auto normali quindi dovremo prenderne 2 ? Io preferireei usare i taxi e per questo vorrei chiedere un'altra info : mi conviene tenere il taxi a disposizione per il mio giro o una volta usciti dall'Acropoli è meglio (nel senso di più divertente e interessante) proseguire verso le mie mete a piedi ? Quindi utilizzare il taxi solo per tragitto porto-Acropoli?
Il museo Archeologico,si trova al 44 di Patission Street,all'incrocio con Alexandras Avenue.Con la metro bisogna scendere a Omnia.A piedi è a mezz'ora dalla Plaka,ve la consiglio come prima tappa arrivando presto,le file sono sempre lunghissime.L'Hard Rock Cafè si trova nei pressi di Piazza Syntagma,i prezzi non sono certo economici.