LaBionda87
New member
ti consiglio di andare al tempio di giove e fare li i biglietti per l'acropoli..li non c'è per niente coda mentre ho visto file chilometriche all'acropoli...infatti anche il nostro tassista ci ha portati subito lì
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si, spero di arrivare lì presto, la nave arriverà alle 7,30 e cercherò di buttare giù tutta la mia famiglia a quell'ora . Mi sto documentando al meglio proprio perchè vorrei perdere meno tempo possibile per arrivare all'Acropoli, per questo sto cercando di capire meglio alcune cose : tipo se è meglio arrivare all'Acropoli da Monastiraki (linea verde) o da Akropoli (linea verde + linea rossa) o con taxi (ma non c'è traffico ?) che sicuramente porta vicinissmo all'ingresso, giiusto ?
ciao a tutti, siamo appena tornati dalla crociera con msc fantasia. ci tenevo molto alla tappa di atene dove non eravamo mai stati così ho cercato su internet una guida, parlante italiano, che ci ha accompagnato per centro storico, acropoli, museo e piazza del parlamento (4 ore in tutto).
dalla fantasia abbiamo preso il bus 843 per 5 fermate, poi abbiam preso la metro (linea verde) e siamo scesi a monastiraki dove ci aspettava la guida. da qui a piedi abbiamo visitato monastiraki, la plaka, l'agorà (dove abbiamo acquistato i biglietti) e poi siamo saliti all'acropoli a piedi. dopo la visita siamo andati al museo e poi a piazza sintagma ma il cambio della guardia non c'è stato causa maltempo. ah, dalla nave ci hanno fatto scendere con un'ora di ritardo (alle 9) e il tutti a bordo era alle 15.30
costo dell'escursione: 29.80 euro a persona(2.80 biglietto a/r valido per bus e metro, 12 euro ingresso acropoli, 5 euro ingresso museo, 10 euro guida)
costo dell'escursione msc "plaka, acropoli e museo archeologico" (simile al nostro tour ma non prevede ingresso all'acropoli): 70.90 euro a persona
oppure "atene & l'acropoli" 75.90 euro a persona (prevede ingresso all'acropoli e al museo ma al museo da come si evince dalla descrizione si è senza guida)
per maggiori info vi rimando al mio diario nella sezione apposita
ciao io la guida l'ho trovata su internet. se mi dai la tua mail ti do il contatto
sistola ti ho mandato mail!
ciao io la guida l'ho trovata su internet. se mi dai la tua mail ti do il contatto