• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pireo - Atene

Tony58

Member
noi per atene abbiamo preso una guida autorizzata che ci ha portato in giro per 4 ore a piedi e ci ha spiegato tutto benissimo! se vuoi il contatto mandami un mp

Ciao Kiki83, noi partiremo domani (19/2) da Civitavecchia con MSC (per la prima volta) e faremo tappa ad Atene, saresti così cortese da darmi le indicazione per la guida che hai utilizzato?
Questa la mia mail : [email protected].
 

Tony58

Member
Ciao aranciaverde, sono già stato ad Atene a novembre con la Jade e non sono riuscito a trovare questo benedetto X80...
 

alieale

Member
Ciao. Mi dici per favore su che nave eri? Sai se tutte attraccano a quel terminale li? Grazie
Allora fatta Atene in fai da te. alle 7 del mattino ero già fuori dalla nave . Uscita terminale e11. La fermata dei bus è proprio di fronte all'uscita del porto,basta attraversare la strada. Era domenica e ore 7 del mattino, il chiosco per i biglietti ha aperto alle 7 e 05. Biglietto per tutta la giornata euro 4,00. Il chioso è accanto all'uscita del porto e di colore grigio non chiedete alle edicole non hanno i biglietti. Ho aspettato l'x80 per 10 minuti poi ho preferito prendere la metro: ho preso uno dei tanto bus che passano ( 859 nel mio caso) e sono sceso alla metro (è la 5 fermata e la riconoscete dalla presenza di un cavalcavia).
Alle 7 e 40 ero all'Agora greca :non c'era nessuno , la biglietteria ha aperto poco dopo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il terminal crociere al Pireo è diversificato per quanto riguarda gli ormeggi. Esempio qui Fascinosa al terminal principale e la Celestyal Olympia




e qui Queen Elizabeth ben distante ormeggiata all'avamporto.

 
Ciao aranciaverde, sono già stato ad Atene a novembre con la Jade e non sono riuscito a trovare questo benedetto X80...

è subito all'uscita del porto c'e un gabbiotto li si fa il biglietto..................PS..... non credo sia disponibile sono in alcuni giorni e per questo non lo hai visto

io ero li il 5 Novembre è x80 c'era ed era mercoledi
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Io sono stata a fineanno e mi hanno detto che l'x80 e' stato soppresso. Al ritorno abbiamo preso un autobus di linea ed e' stato comodo comunque. Andata purtroppo taxi visto che nessuno sapeva darci info in merito ad un autobus di.linea per il centro.
 

Sole

Active member
Purtroppo e' come riferito da Dreamy....:( :( :( Per il momento il servizio e' soppresso.

Dal sito ufficiale in Inglese.

Se ci sara' qualche novita' vi terro' informati.

Ciao, scusa se mi permetto e forse interpreto male io... ma se si sta a quel che vedo sul sito io capisco e credo che il servizio del X80 sia attualmente solo "sospeso" e non é stao del tutto soppresso (nel senso che non l'hanno eliminato definitivamente).
Perciò possiamo sperare che in futuro venga ripristinato... magari quando la stagione turistica si avvicina a maggior frequentazione della tratta in questione :)
 

Nautilus

Active member
Elena - Sole hai pienamente ragione, il servizio e' per il momento sospeso....ho utilizzato io un termine errato :(

Per avere ulteriori informazioni ho provato anche il no telefonico a 5 cifre che sta scritto di sotto, ma mi da che e' sbagliato...(puo' essere perche' e' valido solo nella zona di Atene ed io abito 500 km lontano)....Domani provo con qualche amico che abita ad Atene !
 

Sole

Active member
:) ciao Nautilus, non preoccuparti (e soprattutto non voleva essere un rimprovero il mio, anzi così tutti hanno info corrette!!!)
Non avevo visto che stai "da quelle parti", io leggo via Tapatalk... E grazie in anticipo se chiederai info tramite qualche amico! Ciaooo
 

marta77

Active member
Ciao, avrei bisogno di farvi una domanda: è fattibile girare la città con il taxi per abbreviare i tempi vista la tappa di un solo giorno? e' costoso?
 
Top