Fcarucci62
Member
Suggerisco di fare l'escursione organizzata dalla nave con guida in italiano al seguito, anche perchè, da quello che ricordo, la distanza tra il porto e la città di Atene richiede comunque un mezzo di trasporto.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Dai, prova con questa mini guida che ho pubblicato qui.Mi dispiace, non riesco a inserire due immagini a supporto di quanto spiegato prima. Non ho dimestichezza con i forum, ma ci proverò ancora.
Che la guida in carne e ossa sia inutile è una tua opinione personale. Ad un libro non puoi rivolgere domande. Non stai mezz'ora davanti alle Caritidi a leggerti un libro, mentre, se la guida è brava mezz'ora di spiegazioni vola. La guida ti può indicare dei particolari che sarebbe difficile notare da soli.
Piuttosto risparmierei i soldi del taxi, c'è il comodo X80...
PS: non faccio la guida, è un'opinione disinteressata, la mia
Anche noi ad Atene abbiam optato per una guida parlante italiano. Il bus x80 non c'era ma abbiam preso bus +metro per monastiraki e lei ci aspettava li. 4 ore di tour con lei abbiam visto tanto capendo tutto
Dai, prova con questa mini guida che ho pubblicato qui.
Comunque dalla mia esperienza personale non posso che non quotare Oriana. Una brava guida in carne e ossa non e' paragonabile a niente altro.
Poi scusa, se c'e' l' X80 pubblico con i suoi 4 € A/R, perche' uno deve spendere 18 € a testa per l' hip-hop? Da quanto riferiscono quelli che l' hanno utilizzato offre un servizio ottimo.
...............................................................................................................................................................
Purtroppo non ho dimestichezza con i forum e mi dispiace non essere riuscito a pubblicare le tabelle dell’itinerario e degli orari a beneficio di chi ne abbia interesse. Nella sezione delle foto appaiono solo dei riquadri vuoti e non le immagini. Spero quanto prima di riuscirci.
Dai, prova con questa mini guida che ho pubblicato qui.
Scusami Calcide53, ma se tu fossi piu' attento premendo su ''qui'' avresti trovato la guida per caricare le foto (la guida a cui mi riferisco e' per le foto)...poi non c'e' bisogno di scatenare una polemica, ognuno ha un suo punto di vista ed i forum ci sono giusto per questo, perche' gli utenti scambino opinioni e nozioni fra di loro...
Qualcuno puo fornire notizie relative ad escursioni "fai da te" dal Pireo al Canale di Corinto? grazieeeeeeee
Dista un centinaio di chilometri e non è autostrada. Si impiega un'ora e mezza se non c'è traffico perché la strada è tortuosa. Con il tempo a disposizione si può solo arrivare, guardare il canale dall'alto e fermarsi per qualche acquisto nel supermercato e in qualche piccolo bazar del luogo (carissimi!). L'area archeologica di Corinto è una ventina di chilometri oltre e non sempre il tempo è sufficiente (dipende dalla sosta della nave). Se invece si vuol fare la traversata in battello occorre molto tempo anche per mettersi in coda alle partenze. Per quel che costerebbe (taxi + battello) conviene andare in escursione organizzata perché i tempi sono ottimizzati (le comitive hanno la precedenza) e perché in caso di contrattempi le navi aspettano soltanto i propri escursionisti.
Grazie a te Luciana per le tue buone parole...
Le foto potevano essere meglio, ma purtropo il tempo non e' stato d' aiuto, giornata cupa, freddo, troppo vento, ed una moglie infreddolita e preoccupata visto che il giorno dopo dovevamo imbarcarci su neoRomantica. Comunque due non sono mie.
esiste anche il mitico bus x80 appena esci dal porto che con 4 Euro A7R ti porta sotto acropoli di cui ingresso costa 12 Euro almeno a novembre