• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Piscina con neonati - pannolino contenitivo

Kris26

New member
Pannolino in piscina

Pannolino in piscina

Ciao a tutti. A fine maggio partirò per una crociera con mio marito e mio figlio di 19 mesi. E la nostra prima crociera quindi non sappiamo nulla. Ora sto leggendo problema pannolino. Qualcuno sa darmi delle indicazioni? Mio figlio potrà fare il bagno nella piscina con il pannolino? Grazie a tutti
Cristina
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti. A fine maggio partirò per una crociera con mio marito e mio figlio di 19 mesi. E la nostra prima crociera quindi non sappiamo nulla. Ora sto leggendo problema pannolino. Qualcuno sa darmi delle indicazioni? Mio figlio potrà fare il bagno nella piscina con il pannolino? Grazie a tutti
Cristina

Non sapendo con che compagnia,credo che tu ti debba attenere ai regolamenti che troverai a bordo della nave su cui salirai....malgrado se ne sia parlato diffusamente , la confusione è tanta...;)
Buona crociera.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se la richiesta riguarda Costa il regolamento prescrive, in genere, che in piscina non si possa accedere se minori a 18 anni (max 18 persone), negli idromassaggi ai minori di 16 anni (max. 8 persone).
Per quanto riguarda la piscina dedicata ai bambini, fino agli 8 anni di età, questa non è consentita a coloro che utilizzano pannolini e che non hanno l'abitudine all'uso della toilette (max 8 bambini); viene inoltre suggerito di portare spesso i bimbi alla toilette.

Naturalmente per quanto riguarda il regolamento non per l'uso che ne fanno gli ospiti. ;) ;)
 

matteov

Active member
Domanda, è così fondamentale mettere un infante in quelle acque?
Per chi viene fatto principalmente ?
 

emanu

New member
Ciao a tutti. A fine maggio partirò per una crociera con mio marito e mio figlio di 19 mesi. E la nostra prima crociera quindi non sappiamo nulla. Ora sto leggendo problema pannolino. Qualcuno sa darmi delle indicazioni? Mio figlio potrà fare il bagno nella piscina con il pannolino? Grazie a tutti
Cristina

Se ne è discusso tante volte... Fermo restando che le regole se ci sono vanno rispettate ma veramente vorresti far bagnare un bimbo così piccolo in una "pozza" ? perché le piscine delle navi questo sono ...dove si bagnano centinaia e centinaia di persone ? Io sinceramente lo evito da adulta .... Magari qualche mamma qui del forum può confutare la mia teoria ma certo che piscina e idro sono i posti "meno sani" per un bimbo piccolo. Scusa non voglio fare terrorismo eh....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se ne è discusso tante volte... Fermo restando che le regole se ci sono vanno rispettate ma veramente vorresti far bagnare un bimbo così piccolo in una "pozza" ? perché le piscine delle navi questo sono ...dove si bagnano centinaia e centinaia di persone ? Io sinceramente lo evito da adulta .... Magari qualche mamma qui del forum può confutare la mia teoria ma certo che piscina e idro sono i posti "meno sani" per un bimbo piccolo. Scusa non voglio fare terrorismo eh....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo che questo sia proprio terrorismo: definire una piscina una "pozza" non mi sembra molto normale...manco fosse una palude. Ci sono degli standard igienici da rispettare proprio perchè si bagnano centinaia di persone... ma stiamo scherzando ? Un bimbo dopo basta lavarlo come si deve con saponi adeguati e vedrai che non succede nulla...Le compagnie fanno tanta pressione sui passeggeri per non far imbarcare cibi per evitare la contaminazione di virus e batteri e ti fanno bagnare in acqua sudicia ? Se tu hai delle tue paure personali nessuno ha il diritto di sindacarle, ma allo stesso modo va rispettato chi non ne ha. Mia figlia ha fatto il bagno in una delle piscine della Fantasia sia a 20 che a 25 mesi. Non è nato nessun problema! ;)
 

matteov

Active member
Il terrorismo è ben altro,

Su una cosa ti vorrei far riflettere però, pur restando entro certi parametri (i controlli ci sono e si vedono fare) appunto per prevenire possibili problemi di natura sanitaria.... tendono a "pompare" con il cloro....
Personalmente, ma è una mia opinione di carattere "tecnico" non farei fare il bagno ai bambini così piccoli (anche la soglia minima dei 20 mesi la ritengo bassa) penso che sia un esporli ad agenti chimici "inutili" e prematuri


Ora, mi aspetto la classica risposta.... ;)
 
Il terrorismo è ben altro,

Su una cosa ti vorrei far riflettere però, pur restando entro certi parametri (i controlli ci sono e si vedono fare) appunto per prevenire possibili problemi di natura sanitaria.... tendono a "pompare" con il cloro....
Personalmente, ma è una mia opinione di carattere "tecnico" non farei fare il bagno ai bambini così piccoli (anche la soglia minima dei 20 mesi la ritengo bassa) penso che sia un esporli ad agenti chimici "inutili" e prematuri


Ora, mi aspetto la classica risposta.... ;)

Non posso darti torto per la questione cloro, tutto a sta a quanto tempo sta in acqua. Un bagno di breve durata non credo che arrechi danni. Poi se la vuoi mettere sulla pignoleria estrema anche l'aria che respirano è dannosa. ;) Tutto questo per dire che sotto ad una campana di vetro non li possiamo tenere, bisogna limitare i danni ! ;)
 

emanu

New member
Credo che questo sia proprio terrorismo: definire una piscina una "pozza" non mi sembra molto normale...manco fosse una palude. Ci sono degli standard igienici da rispettare proprio perchè si bagnano centinaia di persone... ma stiamo scherzando ? Un bimbo dopo basta lavarlo come si deve con saponi adeguati e vedrai che non succede nulla...Le compagnie fanno tanta pressione sui passeggeri per non far imbarcare cibi per evitare la contaminazione di virus e batteri e ti fanno bagnare in acqua sudicia ? Se tu hai delle tue paure personali nessuno ha il diritto di sindacarle, ma allo stesso modo va rispettato chi non ne ha. Mia figlia ha fatto il bagno in una delle piscine della Fantasia sia a 20 che a 25 mesi. Non è nato nessun problema! ;)

Mi scuso con le piscine per averle definite pozze .... Non vorrei si offendessero ....... !!! non ho mai detto che ti fanno fare il bagno in acqua sudicia (ci mancherebbe altro!) ma solo di farsi consigliare da chi ha spesso frequentato con i bambini, ma ribadisco che le regole vanno seguite per il rispetto di grandi e piccini e che pensiero sicuramente soggettivo e paranoico eviterei comunque di far bagnare i piccolissimi in piscine molto frequentate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi scuso con le piscine per averle definite pozze .... Non vorrei si offendessero ....... !!! non ho mai detto che ti fanno fare il bagno in acqua sudicia (ci mancherebbe altro!) ma solo di farsi consigliare da chi ha spesso frequentato con i bambini, ma ribadisco che le regole vanno seguite per il rispetto di grandi e piccini e che pensiero sicuramente soggettivo e paranoico eviterei comunque di far bagnare i piccolissimi in piscine molto frequentate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il termine "pozza" non è che dia l'idea di un qualcosa di molto pulito...nè tanto meno può essere un offesa nei confronti delle piscine...infatti non ho scrittto che hai detto che fanno fare il bagno in acqua sudicia ma io ho scritto che le compagnie fanno molta pressione sui passeggeri per l'igiene figurati se ti fanno fare il bagno in acqua sudicia. ;)
 
B

Black_Zarina

Guest
Non ho mai notato, non essendo diciamo, il mio luogo di stazionamento primario se le piscinetta dei piccolissimi hanno gli skimmer del sistema di filtraggio...o se hanno solo pochi litri d'acqua giusto per far giocare i frugopuzzoli...
Perché nel caso non li avessero, sarebbero davvero un pó "pozza" e mi spiacerebbe anche...


Sent by B_Z
 

Ricca!?

New member
Ciao a tutti! Io ricordo che su Costa Europa successe che un bimbo "evacuò" dal pannolino in piscina. Non vi dico la procedura che i tecnici misero in atto! Il risultato fu che non di poté utilizzare la piscina fino all'indomani!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
Ciao a tutti! Io ricordo che su Costa Europa successe che un bimbo "evacuò" dal pannolino in piscina. Non vi dico la procedura che i tecnici misero in atto! Il risultato fu che non di poté utilizzare la piscina fino all'indomani!

Normalissima procedura, dal recupero del "corpo del reato", al ricambio dell'acqua, alla pulizia dei filtri "inquinati", al ripristino della concentrazione di cloro alle analisi dell'acqua eseguite per accertarne la "balneabilità" in base alla carica batterica considerata tollerabile...tutto richiede tempo. Parecchio tempo.
Che viene sottratto ai crocieristi e da cui conseguono lamentele di vario genere ;)
Per farti un esempio simile, quando io devo lavorare in una sala operatoria latex free per un'allergia, la devo far chiudere il giorno prima dopo aver fatto togliere tutti i guanti, anche se sigillati (per evitare aperture accidentali da "abitudine") e farla ventilare forzatamente fino alla mattina successiva.
Ed ovviamente fino a quel momento, non ci può entrare nessuno ;)
Basterebbe la polvere dei guanti tolti o un laccio emostatico in tasca di qualcuno, per dover riavviare la bonifica.

Ma il bambino piccolo cosa capisce di fare il bagnetto nella piscina?
Non capisco cosa ci dovrebbe essere da capire nel farsi un bagno o stare una mezz'ora a mollo, neonato, infante o diversamente giovane che sia.
Non ne capisce nulla, visto che non c'è nulla da capire secondo me. Se non ricavarne il piacere di sguazzare nell'acqua...a qualsiasi età ;)
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Non ho mai notato, non essendo diciamo, il mio luogo di stazionamento primario se le piscinetta dei piccolissimi hanno gli skimmer del sistema di filtraggio...o se hanno solo pochi litri d'acqua giusto per far giocare i frugopuzzoli...
Perché nel caso non li avessero, sarebbero davvero un pó "pozza" e mi spiacerebbe anche...

Sent by B_Z

Sì, ci sono.

Ciao a tutti! Io ricordo che su Costa Europa successe che un bimbo "evacuò" dal pannolino in piscina. Non vi dico la procedura che i tecnici misero in atto! Il risultato fu che non di poté utilizzare la piscina fino all'indomani!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma se è vietato è vietato; perchè il bimbo era in piscina? Poi il pannolino sarà anche contenitivo, ma i batteri, attraverso l'acqua, non vengono ceduti ugualmente all'ambiente?
 

Miryam

Well-known member
Se fuori dalla piscina c'è un cartello con la dicitura in diverse lingue che ti dice che è vietato, vuol dire che così è ; anche nel rispetto degli altri ospiti della nave.

L'incoscienza sta nel genitore che "se ne frega", scusate la parola poco delicata, ma purtroppo è così.
 

Ricca!?

New member
È per questo motivo che mi sembra stupido disobbedire a certe regole. Dopo il disagio per tutti è assicurato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ho mai notato, non essendo diciamo, il mio luogo di stazionamento primario se le piscinetta dei piccolissimi hanno gli skimmer del sistema di filtraggio...o se hanno solo pochi litri d'acqua giusto per far giocare i frugopuzzoli...
Perché nel caso non li avessero, sarebbero davvero un pó "pozza" e mi spiacerebbe anche...


Sent by B_Z

Ciao a tutti! Io ricordo che su Costa Europa successe che un bimbo "evacuò" dal pannolino in piscina. Non vi dico la procedura che i tecnici misero in atto! Il risultato fu che non di poté utilizzare la piscina fino all'indomani!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se fuori dalla piscina c'è un cartello con la dicitura in diverse lingue che ti dice che è vietato, vuol dire che così è ; anche nel rispetto degli altri ospiti della nave.

L'incoscienza sta nel genitore che "se ne frega", scusate la parola poco delicata, ma purtroppo è così.

"Poco delicata"? Fin troppo gentile. ;) ;) Io continuo ad assistere a discussioni, oltre il lecito, quando si tenta di far rispettare le regole, solo per il menefreghismo, l'arroganza e la prepotenza dei "più grandi".
 

matteov

Active member
Non è arroganza, è il frutto della nostra vita social... dove tutti siamo un po' potragonisti... soprattutto di noi stessi... questo ci porta ad essere superiori ad altri e a metterci al centro dell'attenzione.... magari prendi un like mentre litighi...
Abbiamo tutto il materiale possibile ma fondamentalmente siamo vuoti di ogni "sentimento"
Per questo non sopporto chi mette avanti come valore aggiunto, un rafforzativo... quasi una giustificazione per se stessi, bambini e categorie protette.
Non è il bambino che vuole fare il bagno, ma il genitore che glielo vuol far fare... è diverso

Far fare un bagnetto al proprio piccolo deve essere un piacere, non un diritto acquisito solo per rivendicare qualche cosa.
 
Top