Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
dai messaggi immediatamente sopra il mio, non si direbbe. CiaoCentocinquanta dollari ancora di più. Questo comunque è l'argomento dedicato a "Tecnica". Ciao.
Ma sei sicuro Fayruz che su Celebrity é gartis o é stato un´occasione ???
Ormai il ponte di Comando fa parte dello show.
Un saluto.
non riesco a vedere il video mi dice questo video e' privato
anche a me.
Sul ponte di comando mi è venuta una curiosità.
Sulle navi da crociera è a prua, sulle navi mercantili generalmente è a poppa o quasi. Qualche eccezione c'è, ma generalmente è così.
Perchè questa differenza. Guardando certe foto viene da chiedersi: ma ci vedono? All'apparenza il carico ostruisce e non poco la visibilità dal ponte di comando.
Perchè non fare una nave cargo con ponte di comando a prua? Non sarebbe più facile "guidarla"?
Grazie
bella domanda..
Buon giorno a tutti, un tempo il ponte di Comando era il piu' possibile vicini al Punto Giratorio, cioe' il punto in cui la nave fa perno nel girare, da quel punto vi era la miglior visione degli ingombri della prua e della poppa. Poi, per ragioni di utilizzo spazi, di collegamenti con la sala macchine ecc, si e' lentamente spostato verso prua nelle navi passeggeri e verso poppa nelle navi da carico. Ho scritto girare ma il termina piu' corretto sarebbe virare,
Buon giorno a tutti, un tempo il ponte di Comando era il piu' possibile vicini al Punto Giratorio, cioe' il punto in cui la nave fa perno nel girare, da quel punto vi era la miglior visione degli ingombri della prua e della poppa. Poi, per ragioni di utilizzo spazi, di collegamenti con la sala macchine ecc, si e' lentamente spostato verso prua nelle navi passeggeri e verso poppa nelle navi da carico. Ho scritto girare ma il termina piu' corretto sarebbe virare,