• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ponti di Comando

Cokj72

New member
ciao,aggiungo alcune foto del ponte di comando di mariner of the seas,sembra la postazione di comando di un astronave !!!!

esagerato. Oppure non sono stato capace io ad alzare il gemello NOS dall' acqua :roll::roll:

[smilie=idea_04[1].: era il copilota di destra (Mario) che non era capace a dar forza ai motori! ahahahahhahahahahah
 

lingoss

New member
Solo quando ti mettono una finestra nel laboratorio della gelateria e tutti a guardare che fai il gelato

ehehe e io osserverei come fa il gelato!!! Comunque sul vetro c'è scritto non bussare e sia gli ufficiali che e il comandante sono lieti di salutare le poche persone che arrivano in questo punto della nave, i più non lo sanno e non ci fanno caso.
 
U

unochenavigaverament

Guest
ehehe e io osserverei come fa il gelato!!! Comunque sul vetro c'è scritto non bussare e sia gli ufficiali che e il comandante sono lieti di salutare le poche persone che arrivano in questo punto della nave, i più non lo sanno e non ci fanno caso.

si si..immagino proprio quanto possano essere lieti, nella notte o nei momenti di tensione..ma per favore.... io lo ritengo vergognoso.
 

pmanlio

Active member
esagerato. Oppure non sono stato capace io ad alzare il gemello NOS dall' acqua :roll::roll:

[smilie=idea_04[1].: era il copilota di destra (Mario) che non era capace a dar forza ai motori! ahahahahhahahahahah

Si si.. tutte storie: Mario ha passato un po' di tempo su una bettolina.. eri te che non avevi capito che lui comandava il timone e te i motori!!! :) :) :)

si si..immagino proprio quanto possano essere lieti, nella notte o nei momenti di tensione..ma per favore.... io lo ritengo vergognoso.

Ho visto di peggio in campo medico in una stanza di un ospedale ed avrei cacciato via la gente (anzi per dirla tutta l'ho fatto).

Credo che sia bello farla visitare, ma a poche persone per volta e quando lo decide l'equipaggio..

Pensiamo per un attimo a cosa succederebbe su una nave come Marina in caso di un incidente: tutti si precipiterebbero sulle alette a chiedere spiegazioni mentre l'equipaggio sta operando per salvare la situazione..

Inoltre, anche in condizioni normalissime, stiamo parlando di uomini, non di uccellini in gabbia da esibire..

Un saluto!
Manlio
 

DevilCap56

Member
Pienamente d’accordo, che, dal punto di vista dei “passeggeri”, assistere alla manovra di arrivo e/o partenza dal Ponte di Comando sia interessantissimo, e allo stesso tempo un esperienza unica.


Mà per esperienza personale dò pieno appoggio al precedente commento:
Vederli lavorare è bello ed interessante, ma credo sia sbagliato perchè distrae in momenti di grande concentrazione..
Infatti più di una volta abbiamo avuto “VIP” sul Ponte e nonostante fossero stati precedentemente informati di stare in disparte e di non disturbare, puntualmente hanno fatto tutto al contrario......[smilie=testata[1].:
 
U

unochenavigaverament

Guest
Allora la cosa cambia e se sono apribili a mia scelta lo apprezzo
 

Cokj72

New member
si le aprono un oretta la mattian ed un paio d' ore il pomeriggio, e il giorno della partenza sono quasi sempre aperte. Quando ho visitato il ponte ho chiesto all' ufficiale (Palermitano) che mi ha dato un pò di spiegazioni.
 
T

tano

Guest
Ma scusate, vedere il ponte di comando dall´alto, chiuso senza ascoltare e vedere la parte centrale, secondo me non darebbe fastidio a nessuno.
E perche no, un laboratorio per fare vedere come si fa il gelato, quante gelaterie.

Un saluto.
 

Sandro 09

Well-known member
io non sono favorevole al vetro per i vari motivi scritti da voi sopra,piuttosto ripristinerei le visite al ponte brevi gratuite e in determinati momenti della giornata.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ma scusate, vedere il ponte di comando dall´alto, chiuso senza ascoltare e vedere la parte centrale, secondo me non darebbe fastidio a nessuno.
E perche no, un laboratorio per fare vedere come si fa il gelato, quante gelaterie.

Un saluto.

darebbe fastidio a chi e' di guardia, io voglio lavorare in tranquillita' non dentro un acquario.
 

pmanlio

Active member
le finestre che permettono di vedere dentro il ponte di comando, sono spesso chiuse.

Così ci piace.. ci sono sicuramente molti momenti in cui la cosa può essere un piacere per entrambe le parti..

Tano: sono stati fatti 'esperimenti' in cui archeologi lavorano 'tranquillamente' mentre la gente dal di sopra guarda il sito, ma è una situazione diversa in termini di pericolo..

Questa situazione può disturbare oppure addirittura far piacere, ma è appunto paragonabile al caso della gelateria..

Un salutone!!
Manlio
 

allocci

New member
Assolutamente NO, il ponte di Comando è il cuore ,appunto, del Comando i curiosi gli lascerei fuori, le visite guidate le farei pagare non meno di 200,00 euro a persona, vedrete che non ci va più nessuno, almeno spendono di più per le bevande.......
 
G

gufry

Guest
Beh già 75 euro non sono pochi, e perchè privare i curiosi come me di accedere anche per pochi minuti al cuore della nave? in fondo le visite vengono fatte se le condizioni lo consentono e quando il comandante lo decide
 
U

unochenavigaverament

Guest
Assolutamente NO, il ponte di Comando è il cuore ,appunto, del Comando i curiosi gli lascerei fuori, le visite guidate le farei pagare non meno di 200,00 euro a persona, vedrete che non ci va più nessuno, almeno spendono di più per le bevande.......

io aggiungerei anche una bella fustigata al gran bar alle 20.00....o cavolo :)
 

Sandro 09

Well-known member
quando la nave è ormeggiata in condizioni di sicurezza è non c'è il comandante in plancia non credo che la visita disturbi piu' di tanto.
 
G

gufry

Guest
Su Atlantica abbiamo fatto il tour ship nel giorno di navigazione e il comandante ci ha accolti in plancia in pieno Egeo, mare calmo, eravamo solo in due gruppi di poco più di 10 persone e siamo rimasti 15 minuti circa ed ha trovato il tempo di offrirci un brindisi, non mi pare che abbiamo compromesso la navigazione di alcuno ;)
 
U

unochenavigaverament

Guest
Su Atlantica abbiamo fatto il tour ship nel giorno di navigazione e il comandante ci ha accolti in plancia in pieno Egeo, mare calmo, eravamo solo in due gruppi di poco più di 10 persone e siamo rimasti 15 minuti circa ed ha trovato il tempo di offrirci un brindisi, non mi pare che abbiamo compromesso la navigazione di alcuno ;)

non posso che concordare con te.......se scelto bene il momento numero limitato e per pochi minuti e' piacevole anche per l'ufficiale, ma questo e' ben diverso da essere spiati da una finestrina.....
 
Top