• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

portare o no il pc a bordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nespola

New member
salve c'è nessuno che sa dirmi se posso portare il mio pc sulla concordia e
nell'eventualità come mi posso collegare?
grazie
 

rosy

New member
Re: portare o no il pc a bordo

io porterò sicuramente il mio pc a bordo, parto anche io con la concordia, mi collegherò nei vari scali, dove troverò la possibilità di connessione, ormai anche tanti bar offrono questo servizio del tutto gratuito ovviamente, mentre si consuma qualcosa si usufruisce della connessione.
a bordo, che io sappia, non c'è possibilità di connettersi, se non presso il punto internet ma con costi secondo me eccessivi.
e poi, al di là della connessione, il pc è comodo anche per scaricare un pò di foto dalla macchina digitale (sono intenzionata a farne talmente tante... :mrgreen: )
 

rosy

New member
Re: portare o no il pc a bordo

tamburino ha detto:
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Info/wifi.htm
dai una occhiata quì .è una nuova possibilitàa bordo
non ero a conoscenza di questa opportunità, comodo!! anche se 10 € per un'ora mi sembra un pò tanto....
 

nespola

New member
Re: portare o no il pc a bordo

grazie ragazzi per le informazioni, vedendo le dirette di ro56 pensavo fosse
più facile l'accesso,ma penso proprio che lascerò il pc a casa,
in fondo per una settimana ne posso fare a meno.
 

edith

Member
Re: portare o no il pc a bordo

anche io fin'ora mi sono sempre portata il portatile a bordo soprattutto per scaricare le foto e non avere la scheda della fotocamera piena.
 

Needle81

New member
Re: portare o no il pc a bordo

Io sulla pacifica a giugno mi son portato il pc e in italia mi son collegato con la mia chiavetta, all'estero l'ho usato solo per scaricare le foto...ma sinceramente non mi è servito a molto.
Sabato invece che vado alle isole greche non lo porto proprio il pc...per una settimana resterà a casa spento...anche perchè sinceramente in crociera non hai propio il tempo di usarlo... :D :D
 

nespola

New member
Re: portare o no il pc a bordo

infatti per una settimana si può fare a meno del pc, altrimenti, riflettendoci bene che vacanza è ?
almeno a me serve per rilassarmi un pò e divertirmi con i miei figli. il pc può aspettare.
 

Needle81

New member
Re: portare o no il pc a bordo

nespola ha detto:
infatti per una settimana si può fare a meno del pc, altrimenti, riflettendoci bene che vacanza è ?
almeno a me serve per rilassarmi un pò e divertirmi con i miei figli. il pc può aspettare.


:D :D Son d'accordo!! :D :D :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: portare o no il pc a bordo

Penso che sia opportuno soltanto in caso di forti necessità lavorative, altrimenti sarebbe bene starne alla larga per un pò. Eccezione va fatta per la mitica Ro, che cerca le wireless in tutti i porti del mondo per aggiornarci!
 

marco1978

New member
Re: portare o no il pc a bordo

Vorrei consigliare di dimenticare il computer una volta a bordo.
Ovviamente, se non strettamente per motivi di lavoro.
Guadagnerete in tempo, soldi e salute, alla luce degli ultimi avvenimenti ...
 

mars

New member
Re: portare o no il pc a bordo

quoto marco

avevo pensato di provare la connessione wireless su pacifica per poter fare la mia diretta...
ma ho cambiato idea
meglio godersi la crociera come ho sempre fatto
 

giuseppe miglia

New member
Re: portare o no il pc a bordo

Il PC durante i viaggi e' sempre comodo , io di solito apro una cartella con tante informazioni sulle destinazioni, che consulto durante la vacanza di giorno in giorno .E compodo per scaricare foto e filmati .
ultima scoperta : per intrattenere (con un cartone animato) mio figlio durante il fare e disfare le valige.
Durante la ultima crociera se' non lo avessi avuto dietro non so veramente come avrei fatto :quando ti ritrovi a riorganizzare un viaggio in poche ore solo un pc ti puo' aiutare.
La connessione sulla nave con il proprio PC e da sperimentare ,se' fosse molto veloce forse converrebbe.
 

Yashodara

Member
Re: portare o no il pc a bordo

Secondo me connettersi non serve a meno di gravissime emergenze (io prevedo di non farlo ma di accendere il cellulare di lavoro una volta al giorno e connettermi solo se c'è qualcosa di assolutamente urgentissimo), ma in compenso è molto utile scaricare le foto, e anche per vedere i film siccome purtroppo in questo campo l'offerta Costa non è il massimo...
 

estiarte

New member
Re: portare o no il pc a bordo

edith ha detto:
anche io fin'ora mi sono sempre portata il portatile a bordo soprattutto per scaricare le foto e non avere la scheda della fotocamera piena.
io ho fatto come edith!!
mi è servito solo per scaricare foto e video...
 

nespola

New member
Re: portare o no il pc a bordo

io per le foto ho una memory di 4 giga e mi basta scarico le foto quando rientro a casa.
mi sarei portata il pc solo per rimanere in contatto con gli amici del foru, di msn e di fb.
 

bassett

New member
Re: portare o no il pc a bordo

io sono tornato poche settimane fa da una crociera con costa concordia, ma il pc non me lo sono portato, anche perchè la non c'è tempo per usare il pc, stai sempre in giro tra escurisoni, piscina ecc.. , avevo una macchina fotografica con una memori da 4 gb, è ho fatto un sacco di foto. :) :) :)
 

cirellina

Well-known member
Re: portare o no il pc a bordo

io con la reflex digitale fotografo in raw poi sistemo e converto in jpeg, ma le due memorie da 8 giga si riempiono.... e consideranto 11 giorni di crociera più altri cinque tra prima e dopo... il netbook lo porto per scaricare foto e per mettermi avanti con il diario!
 

trudy61

New member
Re: portare o no il pc a bordo

Nelle mie crociere ho sempre portato il PC ma solo per scaricare foto e per far vedere cartoni animati a mia figlia e tenerla buona per un'oretta .... cmw per chi volesse connettersi la possibilità c'è (almeno su MSC) solo che costa abbastanza e secondo me a meno di esigenze gravi, non vale la pena ...
 

Liborio86

New member
Re: portare o no il pc a bordo

Io sono sicuro che un domani mi porterò il Pc dietro!!!
Oltre che per scaricare ogni giorno le foto e i video fatti,anche per provare a fare qulache diretta dalla nave stessa :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top