• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Porto Rico - San Juan

MCP

Well-known member
Confermo, a San Juan de Portorico la banchina è in centro, e la città è perfettamente visitabile e passeggiabile a piedi. Una guida o un'escursione per visitare la città vecchia non hanno senso.
Le mappe della città sono disponibili gratuitamente in un negozietto della stazione marittima (non mi ricordo se tabaccaio o giornalaio), nei pressi dell'uscita.
Sul lungomare, andando verso il Paseo de la Princesa, c'è anche l'ufficio turistico multilingue.
MCP
 

ffcinzia

Member
A San Juan abbiamo fatto un'escursione da soli nella cittadina molto colorata.
Qui non ho notato niente di negativo per l'uragano. Non so darti notizie delle coste. Diversamente a St. Marteen, dove sono ancora evidenti i segni di Irma. Nella opposita sezione, ho pubblicato qualche foto che testimonia i danni.
 

sailor13

Active member
Noi siamo stati a Dicembre, e i segni del passaggio degli uragani erano ancora molto evidenti, mancava ancora l'energia elettrrica in gran parte del paese, semafori non funzinanti, che penzolavano pericolosamente sopra la testa. Fili telefonici e dell'elettricità strappati, e lasciati così, alberi caduti e abbandonati sui marciapiedi, finestre tetti e verande divelte etc,etc, Noi abbiamo fatto l'escursione apiedi ed in bus nel centro, molto piacevole, edopo siamo andati a piedi in spiaggia, ma il mare fuori la barriera di scogli era molto mosso, ed il vento fastidioso. Nel complesso una bella giornata.
 

ale

Member
anch'io sarei interessata notizie su questo scalo. Arriveremo a Saint Johns il 30/12 e la nave sarà ferma dalle 7 alle 13...sosta breve.
cosa conviene fare?
grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Ale, leggi anche le pagine indietro del td, forse trovi le risposte a ciò che cerchi.

PS. Non solo qui, ma anche in altri post in cui hai scritto.
Anche i diari contengono informazioni utili.
 

Ozio

Member
ciao a tutti, come leggo quando si arriva alle 17 come alcune tappe fanno diventa un problema capire cosa fare !! Grazie 1000
 

YouthTravel

New member
Ciao a tutti, da poco rientrato dalla MSC Seaside. Prima tappa: San Juan, Puerto Rico.

Vi racconto la mia esperienza.
Non abbiamo acquistato nessuna escursione con MSC.
Appena scesi dalla nave, dopo due giorni di navigazione, eravamo in cerca di WiFi e confermo che al porto non troverete nessun WiFi.
Appena usciti dall'area portuale, dove sarete assaliti da tanti tour operator, per arrivare al centro storico vi basterà passeggiare per dieci minuti.
Io e la mia fidanzata ci siamo subito fermati in un locale fuori al porto per bere qualcosina e approfittare del wifi.

Ripreso la passeggiata, e subito ti ritrovi nel centro della città, con tante attività commerciali che richiamano quello spirito caraibico.
Abbiamo visitato il Castillo San Cristobal, con 7$ a persona. Girato per i tanti negozi di souvenirs, mangiato e bevuto tanto nei tipici locali portoricani.

Ci sono tante cose da visitare in Puerto Rico, ma quando si fa scalo con la nave, il tempo sembra essere sempre poco, ma nonostante ciò ci siamo divertiti tantissimo.

Ps: città a mio avviso tranquilla.

Ciao a tutti ecco qualche fotina:

hCVF029.jpg


clfvF8S.jpg


nTupwrD.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

YouthTravel

New member
Che tempi di sosta avevi a San Juan?
Grazie 1000

7 ore e 30 minuti.
Dalle 17 alle 00.30. Quindi sosta pomeridiana/serale.

Girate il centro storico quando c'è luce. Di sera è caratteristico ma di giorno con tutti i negozietti aperti merita di più.

Chiedo scusa per le foto.
 

Ozio

Member
7 ore e 30 minuti.
Dalle 17 alle 00.30. Quindi sosta pomeridiana/serale.

Girate il centro storico quando c'è luce. Di sera è caratteristico ma di giorno con tutti i negozietti aperti merita di più.

Chiedo scusa per le foto.

Anche io avro' questa sosta pomeridiana serale dalle 17 ma vorrei fare un paio di orette e tornare per cena in nave, a tal proposito , mi sai dire a che ora sarebbe l'ultimissimo turno di cena al ristorante per la seaside ai caraibi?
Avevo contattato diversi tour operator ma chiedono 25$ a persona (compreso il bambino) quindi per la mia famiglia sarebbero 75$ in totale e per due ore con visita vecchia e nuova San Juan.
Che ne pensi?
Grazie 1000
 
Top