• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pranzo a buffet o al ristorante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bibilica

New member
Re: Succhi di frutta in dispenser?

Se vuoi succo di mela , di pera , di uva , di prugna , di ananas , di mirtilli , di frutti di bosco , di pomodoro , etc. , fai una crociera con le navi Holland , per colazione trovi tutto questo e di più . :wink:
 

sheklesh

New member
Re: pranzo al sacco

Qualcuno mi sà dire in cosa consiste il pranzo al sacco che ti danno per le escursioni della Pacifica??

Grazie

:wink:
 

gattopiccolo

New member
Re: pranzo al sacco

rilassati!
puoi fare come consigliato momo dei panini oppure fare un giretto a terra e poi risalire in nave per uno spuntino veloce!
per il pranzo al sacco che ti danno , dove previsto , direttamnete sulla nave è spesso un cestino con panini e frutta ..chiramnete io non ho provato quello della Pacifica! :D però credo siano tutti uguali!
 

sheklesh

New member
Re: pranzo al sacco

gattopiccolo ha detto:
rilassati!
puoi fare come consigliato momo dei panini oppure fare un giretto a terra e poi risalire in nave per uno spuntino veloce!
per il pranzo al sacco che ti danno , dove previsto , direttamnete sulla nave è spesso un cestino con panini e frutta ..chiramnete io non ho provato quello della Pacifica! :D però credo siano tutti uguali!
Rilassatissimo,
giusto per sapere visto che è la prima volta.

Grazie comunque
:wink:
 

Yashodara

Member
Re: pranzo al sacco

momo ha detto:
Ciao Biancalisa,
volevo dirti che se vuoi al buffet della colazione c'è tanto di quel ben di Dio che puoi tranquillamente fare dei panini, portare via della frutta, yogurt e quant'altro da far diventare i tuoi bambini dei leoni... detto questo poi potresti chiaramente per te e tuo marito provare le specialità della zona e tornare sulla nave per far poi fare una bella merenda ai tuoi bambini( tè con pasticcini, latte, succhi di frutta, biscotti di pasta frolla, panini di ogni genere e addirittura tranci di pizza ( ti parlo di MSC Orchestra) quindi stai tranquilla che non moriranno di fame nè i tuoi bambini nè voi.Non ho idea se possa esistere un pranzo al sacco per chi opta per il fai da te, non ci giurerei ma noi ci siamo comunque organizzati... e non abbiamo patito la fame! :mrgreen:

Perchè questa discriminazione per i bambini??? se da bambina i miei avessero mangiato al ristorante rifilandomi il pranzo al sacco sarei diventata una BELVA! :lol: :lol: :lol:
 

sheklesh

New member
Dieta Iposodica

Dieta Iposodica

Salve,
qualcuno di voi a mai fatto richiesta di una dieta speciale (in questo caso iposodica) su una nave costa?. In particoalre per le diete iposodiche se sono espletate che tipo di menù forniscono? Avete mai avuto esperienza?

Grazie per le risposte
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Dieta Iposodica

Re: Dieta Iposodica

Non conosco i dettagl della dieta che citi ma a bordo di ogni nave c'è un receptionist ed un corrispondende maitre che si occupano personalmente delle diete speciali. Gli accordi possono essere presi direttamente a bordo, comunicando le proprie esigenze, ma se ne può dare preavviso mediante agenzia di viaggi. Questa procedura, di avvisare con anticipo, si rende particolarmente necessaria quando occorra imbarcare speciali prodotti normalmente non nell'elenco Inventory.
 
L

lia68

Guest
Re: Problemi alimentari

Bisogna segnlarlo all'atto della prenotazione, o comunque prima della partenza.....
 

Trenta

New member
Re: Pranzo

Re: Pranzo

Io sulla Luminosa, ma non ero a Dubai :wink: , per pranzo non ho mai avuto problemi (e neanche per colazione o per cena/dopocena ad essere sinceri).

Comunque puoi mangiare al buffet oppure al ristorante con servizio al tavolo (senza turni come a cena); la pizzeria poi è sempre aperta.

Riguardo agli orari, sono quelli "standard" del pranzo, ma se non ricordo male il buffet vicino alla piscina prolungava l'orario di apertura fino alle 16:00.

Questo sulla Luminosa nell'ultima mini crociera che ha preceduto quella inaugurale.
 

marilù

Well-known member
Re: Pranzo

Re: Pranzo

normalmente il pranzo è, al ristorante, dalle 12 alle 14, mentre il buffet è aperto fino a circa le 16,00.
Per la cena il primo turno è alle 19,30 ed il secondo alle 21,15 (21,30 per le serate di gala).
Comunque leo è appena tornato da una crociera a dubai su luminosa e ti potrà aggiornare al meglio.
Buona crociera :D
 

mariaefiglio

Active member
Re: Pranzo durante le escursioni??

nelle escursioni lunghe preferisco scegliere quelle col pranzo, primo, perchè mi piace assaggiare la cucina locale e questo normalmente nei buffet dei grandi alberghi è presente oltre ai piatti internazionali che non prendo quasi mai,secondo per avere quel minimo di relax, dato che nelle escursioni di un intera giornata il più delle volte (fortunatamente) si scarpina
 

coccoealessia

New member
Re:

Re:

VaLyUS ha detto:
minelli ha detto:
E come si fa, se l'escursione dura mezza giornata, a tornare in nave, mangiare, e ritornare in escursione??? No, non credo sia fattibile.Il pranzo incluso nel prezzo dell'escursione comunque lo paghi (anche se "compreso" nel prezzo escursione), e nemmeno mi sembra troppo giusto....
Se l'escursione dura mezza giornata generalmente se possono ti fanno tornare entro le 14 in nave così mangi lì e logicamente il pranzo non è incluso nel prezzo.
Il discorso "fai metà escursione poi magni a bordo poi continui" lo si può fare nelle escursioni di un giorno intero.
quindi si è obbligati a fare un escursione per poter pranzare?
 

roby74

New member
pranzo del 1° giorno

pranzo del 1° giorno

Buongiorno a tutti.
Il 5/07/2010 mi imbarco da Venezia su costa Fortuna.
Sono indeciso se raggiungere Venezia col treno o col pulma messo a disposizione da Costa Crociere.
Col treno sarei a Venezia verso le 10,00.
Col pulma di Costa Crociere arrivo al terminal crociere verso le 14,30.
Se prendo il pulman e arrivo verso le 14.30 mi danno ancora il pranzo su Costa Fortuna?
Cosa mi consigliate?
Saluti. :mrgreen: :?: :D
 

mariaefiglio

Active member
Re: pranzo del 1° giorno

Re: pranzo del 1° giorno

appena arrivi troverai sicuramente un bel buffet pronto con ogni ben di dio
se sali prima perchè arrivi autonomamente puoi pranzare al ristorante, in ogni caso il pranzo è assicurato
 

Geniustop

New member
pranzo a buffet o al servizio al tavolo

pranzo a buffet o al servizio al tavolo

Leggo quasi sempre che tutti decidono di pranzare al ristorante a buffet... ma che differenza c'è esattamente col ristorante in cui si viene serviti? Si scelgono i piatti come per la cena, ossia un antipasto, un primo piatto, un secondo, ecc? Il menu è identico rispetto a quello che si trova al ristorante a buffet? Mi riferisco soprattutto alle navi costa
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: pranzo a buffet o al servizio al tavolo

Re: pranzo a buffet o al servizio al tavolo

La differenza consiste nell'ambiente, nell'apparacchiatura, nel servizio, nella scelta delle pietanze, nei tempi che occorrono. Qualche piatto è presente in entrambi i ristoranti ma la maggior parte è diversa. Dipende molto dalle proprie abitudini a tavola, dal tempo che si ha a disposizione, dalla giornata. Fino a qualche tempo fa mi piaceva andare al ristorante, soprattutto in inverno o nelle giornate di navigazione. Recentemente ho trovato la qualità del cibo e del servizio sensibilmente peggiorate e quindi mi reco quasi sempre al buffet, dove la scelta dei piatti è più ricca e si può constatare di persona ciò che maggiormente ci attrae vedendo le pietanze.
 

marcog

New member
Re: pranzo a buffet o al servizio al tavolo

Re: pranzo a buffet o al servizio al tavolo

il buffet è il mio preferito,sia per pranzo che per colazione,specie per quest'ultima andarci al mattino alle 7,00 è la cosa migliore,poca gente,scegli con calma,ti siedi dove vuoi
 

guapita88

New member
Re: Pranzo a buffet o al ristorante

partirò ad agosto con msc sinfonia in buffet a quanto ho capito è all'aperto, mi domandavo se accanto ci fosse magari una sala apparecchiata non dico di tutto punto, intendo giusto per appoggiarsi e se così no fosse si mangia in piedi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top