• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

enryweb

Member
Salve a tutti, stiamo valutando la prenotazione di una crociera transatlantica per aprile il dubbio però è il seguente:

Vale la pena valutare l'accumulo doppio di punti con la prenotazione Premium o meglio risparmiare e spendere i soldi magari nelle escursioni fai da te o con costa ?

Considerando che spesso prenotiamo le crociere all'ultimo usufruendo delle promo forse i vantaggi di avere un livello socio superiore non li utilizzeremo molto,...

Unica cosa positiva sarebbe il poter scegliere la camera, ovviamente tra le posizioni ancora libere...

Ultima domanda, con il risparmia subito non si accumulano i punti del viaggio ma le eventuali spese di escursioni e consumazioni invece fanno cumulo dei punti?

Grazie a tutti per le risposte e i consigli
 

mariaefiglio

Active member
noooooooooooooooo, nessun punto
presa la mia ultima crociera così e solo perchè non c'era altra possibilità ma, il problema non sono stati i non punti ma i disaggi che, anche essendo gold pearl ho avuto
in tutta sincerita il risparmia subito, non fa assolutamente per me
da un verso un minimo economico risparmi dall'altro il gioco, per me, non vale la candela,
 
T

tano

Guest
Ma.....come vanno le cose oggi giorno e credo probabilmente in un futuro proverai altre compagnie, la poco competenza del Costa Club, io non mi preocuperei di accumulare punti.
Invece un socio di vecchia data allora sí consiglierei almeno una crociera l´anno, peró fino ad un certo punto.

Un saluto.
 

diver67

Active member
noooooooooooooooo, nessun punto
presa la mia ultima crociera così e solo perchè non c'era altra possibilità ma, il problema non sono stati i non punti ma i disaggi che, anche essendo gold pearl ho avuto
in tutta sincerita il risparmia subito, non fa assolutamente per me
da un verso un minimo economico risparmi dall'altro il gioco, per me, non vale la candela,

Ma non avevi i privilegi a bordo?
 

Comax

Active member
Per quanto mi riguarda ottima esperienza col Risparmia Subito, risparmio molto elevato e nessun problema a bordo ... però nessun punto, nemmeno sulle escursioni.
 

Gioval

Member
Anche con la roulette ed il mordi e fuggi del 2012 ho accumulato punti ed i privilegi per l'imbarco sono rimasti...
per il mordi e fuggi del 2013 non si accumulano punti ... ma i privilegi rimangono... io ho risparmiato molto con le offerte..
in bocca al lupo...
tanto per arrivare ad avere la tessera Pearl ... devono passare anni per il mio tipo di Crociere.. mi accontento di rimanere Coral..
ed intanto prendo tutte le offerte...a prezzi vantaggiosi:rolleyes:
 

Roby71

New member
Prendi l'offerte con i denti e fuggi in crociera prima che ci ripensino... ;)

I soldi prenderei , dei punti prima o poi ne accumuli quanti ne vuoi... :)
 

Cokj72

New member
Io questa cosa non la capisco.

Tutte le aziende vogliono tenersi stretti i propri clienti e questi che fanno, ti tolgono 50/100€ e non ti fanno progredire nei loro livelli! ... mah secondo me sta cosa è un boomerang
 

mariaefiglio

Active member
Io questa cosa non la capisco.

Tutte le aziende vogliono tenersi stretti i propri clienti e questi che fanno, ti tolgono 50/100€ e non ti fanno progredire nei loro livelli! ... mah secondo me sta cosa è un boomerang

quello che mi ha colpito al momento della prenotazione e che le cabine premiun sulla carta c'erano, non tante ma venivano riportate poi, quando si andava a concludere ti dicevano o prendi un risparmia subito e non ci sono cabine
ora, se io desidero per motivi miei spendere di più a te compagnia che ti importa?
alla domanda non c'è stata risposta ma, a me socio gold pearl il sistema non ha portato che disguidi che, anche godendomi in pieno la crociera in se non ho gradito
 

Roby71

New member
quello che mi ha colpito al momento della prenotazione e che le cabine premiun sulla carta c'erano, non tante ma venivano riportate poi, quando si andava a concludere ti dicevano o prendi un risparmia subito e non ci sono cabine
ora, se io desidero per motivi miei spendere di più a te compagnia che ti importa?
alla domanda non c'è stata risposta ma, a me socio gold pearl il sistema non ha portato che disguidi che, anche godendomi in pieno la crociera in se non ho gradito

Leggendo te e riflettendo a cosa ho notato tra diversi crocieristi , sembra quasi che si vada in crociera solo per una sorta di dipendenza/fidelizzazione con la compagnia che per fare una semplice vacanza desiderata al 100%.
 
T

tano

Guest
Io questa cosa non la capisco.

Tutte le aziende vogliono tenersi stretti i propri clienti e questi che fanno, ti tolgono 50/100€ e non ti fanno progredire nei loro livelli! ... mah secondo me sta cosa è un boomerang

Caro Cokj, aspetta e spera, é una questione di crisi.

Un salutone.
 

mariaefiglio

Active member
Leggendo te e riflettendo a cosa ho notato tra diversi crocieristi , sembra quasi che si vada in crociera solo per una sorta di dipendenza/fidelizzazione con la compagnia che per fare una semplice vacanza desiderata al 100%.

potrebbe sembrare ma non è così, almeno per me
andare in crociera è per me la vacanza tipo, quello che mi diverte e mi soddisfa di più
ora, lasciando perdere i punti che, ci siano o no, non importa, se però si ha diritto ad un buon servizio solo perchè quel servizio si è pagato permetti che si voglia?
poi, se te lo sei guadagnato perchè per anni hai dato fiducia ad una compagnia, qualunque essa sia, ti sembra strano che si desideri ottenerli?
sapere di averli, per me, fa parte della vacanza
 

Roby71

New member
potrebbe sembrare ma non è così, almeno per me
andare in crociera è per me la vacanza tipo, quello che mi diverte e mi soddisfa di più
ora, lasciando perdere i punti che, ci siano o no, non importa, se però si ha diritto ad un buon servizio solo perchè quel servizio si è pagato permetti che si voglia?
poi, se te lo sei guadagnato perchè per anni hai dato fiducia ad una compagnia, qualunque essa sia, ti sembra strano che si desideri ottenerli?
sapere di averli, per me, fa parte della vacanza

Contento per te :) che non e' una dipendenza,

Io ho oltre 10.000 punti , ma penso che non si debba rincorrere un Club per rincorrere e/o pretendere un servizio di qualita' ,

la qualita' la si deve avere a priori senza nessuna appartenenza a nessun Club .

Mi sembra che stiamo tornando agli anni 80 quando era di moda la raccolta dei punti Barilla ed una volta fatto il servizio la gente mangiava...riso...Scotto ;)
 
T

tano

Guest
Roby scusa, il potere d´acquisto in Europa é sceso notevolmente.
Sicuramente tutti piace andare in crociera e per questo siamo in questo forum ad intercambiare opinioni, credo che bisogna riconoscere che questa situazione le compagnie lo studiano continuamente e fanno di tutto per colmare i nostri desideri, infatti a 60 Euro a persona molto lontano oggi non si va, pero a quel prezzo lí, molto non si puó pretendere.
Perció credo che sia anche lecito che un Crocierista di tante battaglie possa avere qualche privilegio in piú.
Invece mi sembra sbagliato che per quello che paga 60 Euro il resto debba adattarsi allo stesso servizio.

Un saluto.
 

Roby71

New member
Roby scusa, il potere d´acquisto in Europa é sceso notevolmente.
Sicuramente tutti piace andare in crociera e per questo siamo in questo forum ad intercambiare opinioni, credo che bisogna riconoscere che questa situazione le compagnie lo studiano continuamente e fanno di tutto per colmare i nostri desideri, infatti a 60 Euro a persona molto lontano oggi non si va, pero a quel prezzo lí, molto non si puó pretendere.
Perció credo che sia anche lecito che un Crocierista di tante battaglie possa avere qualche privilegio in piú.
Invece mi sembra sbagliato che per quello che paga 60 Euro il resto debba adattarsi allo stesso servizio.

Un saluto.

Gent.imo Tano ,

e' sicuro che io sono un "crocierista" che va controcorrente :) e dopo che diro' questa non potro' che farmi... : [smilie=torturatore:

La mia media giornaliera nel 2011/2012 e' di 35€ al giorno .

Nelle ultime 2 crociere Costa a questo prezzo con 23 giorni ho accumulato oltre 3500 punti , girando per gli Emirati attraversando il C. di Suez e visitando posti "carini" .

35€ x 23 notti = 805€ totali (ho gia' scorporato il volo che era compreso nella somma - calcolandolo a soli 180€ Dubay > Roma)


Con queste cifre , non mi pongo il problema su cosa studino le compagnie per riuscire ad invogliarci ma mi invoglio da solo cercandomi offerte che non mi fanno pensare al Club ed ai privilegi , e penso solo che un sogno lo posso fare a [FONT=Arial Black]35€ [/FONT] e non a 60€ ;)


L'anno scorso si parlava di qualita' assoluta solo se si sceglieva anzitempo la crociera e non last minute , oggi e' di qualita' se sono socio gold pearl,

e domani??? [smilie=incredulo[1:

Ciao
Roberto

P.S. : per la cronaca quest'anno con 14 giorni di crociera sono sceso ad una media di 25€ al giorno (scusatemi :p)
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Beh ... a quel prezzo, 25 Euro giornalieri, accetto anche il maiale ed il pangasio.

Un saluto.
 

Roby71

New member
Beh ... a quel prezzo, 25 Euro giornalieri, accetto anche il maiale ed il pangasio.

Un saluto.

Io ha 25€...accetto solo che mi si tratti con rispetto educazione (la cosa principale) e dignitosamente , poi il maiale o il pangasio , anche se a Dubay non esisteva , lo acceterei di condividerlo con tutti i crocieristi della nave , visto che il cibo non e' diviso "clienti Club > clienti Last Minute

Ciao
 
T

tano

Guest
Generalmente il rispetto e l´educazione l´ho sempre trovato sugli equipaggi formati da tante nazionalitá in cui il livello di educazione va dall´alto al molto basso.
Invece la maleducazione l´ho trovata piú sui crocieristi dove regna un buon livello culturale.

Un saluto.
 
Top