paola
Well-known member
Gent.imo Tano ,
e' sicuro che io sono un "crocierista" che va controcorrente. La mia media giornaliera nel 2011/2012 e' di 35€ al giorno .
Nelle ultime 2 crociere Costa a questo prezzo con 23 giorni ho accumulato oltre 3500 punti , girando per gli Emirati attraversando il C. di Suez e visitando posti "carini" .
35€ x 23 notti = 805€ totali (ho gia' scorporato il volo che era compreso nella somma - calcolandolo a soli 180€ Dubay > Roma)
Con queste cifre , non mi pongo il problema su cosa studino le compagnie per riuscire ad invogliarci ma mi invoglio da solo cercandomi offerte che non mi fanno pensare al Club ed ai privilegi.
P.S. : per la cronaca quest'anno con 14 giorni di crociera sono sceso ad una media di 25€ al giorno (scusatemi )
Primo: bisogna avere la possibilità di usufruire dei last minute, non tutti possono partire a tempi brevi, sia per questioni di lavoro che di famiglia. Tu lo puoi fare, buon per te.
Secondo: vi sono persone a cui piace scegliere non solo il viaggio, ma anche la cabina, io ad esempio non viaggerei in un'interna, si continua a ripetere che tanto in cabina ci si va solo a dormire e fare la doccia, ma non è così per tutti. Bello godersi la nave, ma anche il proprio angolo privato, guardare il mare dal balcone o dal divano nel salotto della Tosca. (Vero Tano?)
Terzo: quanto si spende? È una cosa molto personale e mi da fastidio sia chi si fa bello ostentando..., sia chi subito ti chiede quanto hai speso, per poi spiegarti che loro hanno speso solo, etc, etc...
Quarto: i last minute dovrebbero essere offerte di poche cabine, per portare la nave a riempimento, invece sembrano diventati la norma, nel mio modesto parere, riduzione delle entrate, riduzione delle spese, i bilanci devono quadrare per cui.... Alla fine ci rimettiamo tutti.
Quinto: Roby dici di non pensare a club o privilegi, ma alla fine quoti punti accumulati, apri argomenti con ringraziamenti pubblici a chi ti ha aiutato a recuperare tessera MSC. Alla fine i privilegi interessano anche a te....