• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

revolver83

Member
Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

Ma come hai fatto a spendere una media di 25€ al giorno??? Quote di servizio escluse?Ciaooo
 

tamburino

Active member
Toglietemi una curiosità:
ma almeno la crociera senza punti vale per il conteggio delle tre in tre anni per mantenere la gold pearl?

Alessandra


Alessandra da questo articolo del regolamento sembrerebbe di no

7.7 I punti non verranno in alcun caso accreditati (relativamente ai giorni crociera) qualora il Socio viaggi con un biglietto gratuito, una tariffa o una promozione speciale, diverse da quanto pubblicato a catalogo. In questo caso non verrà conteggiata la crociera per il conferimento dello status di Gold Pearl
 

Roby71

New member
Ma come hai fatto a spendere una media di 25€ al giorno??? Quote di servizio escluse?Ciaooo


Per l'anno 2013

Le quote di servizio a parte .

NCL 310€ 11 notti (non ho acquistato assicurazione) su Ncl le quote sono facoltative 12$ al giorno

Msc 3 notti 69€ (69€ -24 di assicurazione gia' compresa) + 7€ al giorno quota di servizio


310€+
.45€=
355:14 notti = 25€


Alessandra da questo articolo del regolamento sembrerebbe di no


Costa con questi regolamenti sta facendo disorientare i clienti.

Io ho fatto una light a dicembre che come light dava diritto a tutto nonostante aveva un prezzo ridicolo,
poi su altre offerte piu' care toglie il diritto di essere saliti e figurare neviganti?

Come dicono crocieristi su altri 3d non si sta' capendo piu' nulla.
 
Ultima modifica:

tamburino

Active member
Alessandra chiede informazioni solo per il mantenimento allo status Gold ,non per i privilegi a bordo,che rimangono pressoché tali.

Che alcune regole vengono applicate da Costa , in modo discontinuo è ormai un dato di fatto ,ma l'incomprensione è dovuta ,principalmente ad interpretazioni personali, e non corrispondenti al vero da parte degli stessi croceristi.
 

mal di mare

New member
Costa con questi regolamenti sta facendo disorientare i clienti.

Io ho fatto una light a dicembre che come light dava diritto a tutto nonostante aveva un prezzo ridicolo,
poi su altre offerte piu' care toglie il diritto di essere saliti e figurare neviganti?

Come dicono crocieristi su altri 3d non si sta' capendo piu' nulla.

ciao,buona domenica
Costa sta fecendo molto di più......come nel mio caso,sta perdendo clienti.............
 

Roby71

New member
ciao,buona domenica
Costa sta fecendo molto di più......come nel mio caso,sta perdendo clienti.............

Ciao :)

Immaggino :( , magari se ti va spiega come ti ha fatto perdere la voglia di viaggiare con lei (Costa)

prima fanno degli incentivi e poi se ne pentono, adesso stanno facendo "quasi" pentire i clienti

Buona Domenica delle Palme a te ed a tutti
 

mariaefiglio

Active member
Alessandra chiede informazioni solo per il mantenimento allo status Gold ,non per i privilegi a bordo,che rimangono pressoché tali.

Che alcune regole vengono applicate da Costa , in modo discontinuo è ormai un dato di fatto ,ma l'incomprensione è dovuta ,principalmente ad interpretazioni personali, e non corrispondenti al vero da parte degli stessi croceristi.

quindi, sul my costa, la mia ultima crociera compare nella lista crociere, chiaramente a punti 0 come da regolamento e il mio stato di Gold pearl, è rimasto invariato alla data della penultima crociera quindi ne deduco che, l'ultima crociera non è valida
cerco di spiegarmi meglio
per mantenere inalterato lo status di gold pearl devi maturare 3 crociere negli ultimi 3 anni, quindi la data ultima dovrebbe essere 30 marzo 2015 invece resta invariato a 30 dicembre 2014 quindi, ne deduco che l'ultima crociera presa in offerta non da questo privileggio di scadenza posticipata
 

tamburino

Active member
Ma non solo Cunrad, cara Paola , quasi tutte hanno un modo in cui il servizio al cliente é differenziato, non si parla di classe, ma secondo i punti che hanno nella loro categoria d´appartenenza al club o la cabina scelta, il servizio cambia.
E questo Costa non lo fa, ed ormai sta diventando una speculazione, ti dicono " non ti diamo i punti " ( e chi se ne frega ) non diamo " cavolate " e poi sali e tanto chi ha preso la miglior cabina come chi ha preso quella affianco del cuoco ha lo stesso servizio, che se fosse un servizio discreto come una volta, allora va bene, ma quando vai ad un buffet e vuoi prendere un pezzo di parmigiano e ti dicono non c´é piú o che carne di manzo la trovi in una sola e misera vaschetta di tutto un buffetdi una nave di 294 metri , capirai, chi paga 25Euro al giorno non é che lo guardi con tanta simpatia, sicuramente la colpa é della politica della compagnia.
Per quello caro Roby ho consigliato a chi ha aperto questo post che é meglio "Costa Risparmio" perche il Costa Club é una presa in giro.
Comunque Roby il mio é solo un ragionamento, Costa ha ottimi prezzi in tutte le categorie, dalla suite alle interne ponte 1 come anche la MSC, peró si sta speculando troppo, i prezzi oscillano sui 60 euri, complimenti a te che ti vanti dei tuoi 25, se tanti suoi clienti se ne andranno c´é una giustificatissima causa, pazienza dovró adattarmi a viaggiare con chi paga 25 Euro al giorno o incominciere anch´io a pagare 25 Euro al giorno !!!!
Ti sono sincero lo sto pensando, a servizio ricevuto prezzo adeguato, diamo a Cesare quello che é di Cesare, se Cesare é spilorcio la stessa moneta.

Un saluto a tutti e Roby fammi un favore che in Italia se magna ancora bene, compra uova di campagna, non ti rovinare il fegato, sti crucchi con il loro famoso risparmio hanno veleno nel corpo.


Tano hai ragione , purtroppo Costa e forse anche altre compagnie ,adeguano la qualità del servizio a seconda delle vendite, infatti sulle navi che raggiungono un'alta percentuale di vendita a prezzi da catalogo,o che effettuano crociere più lunghe e costose, questo pare migliore e più accurato, non così dove per riempirle si trovano offerte a 20€ al giorno, penalizzando in modo forse eccessivo chi è uso prenotare in anticipo ,cabine e servizi superiori, per trovarsi poi un servizio come hai scritto nel tuo quote.
Così facendo si scontenta sia il cliente che paga un prezzo superiore ,sia chi ha la fortuna di salire a bordo pagando il prezzo di una pensione ad 1 stella ,a Marghera,in bassa stagione,convinto di trovare aragoste e champagne



Maria ti leggo dopo :

questo conferma il regolamento
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Piú construttivo di cosí, caro Tamburino non si puó.
É un punto in cui Costa secondo me ci dovrá lavorare a meno che ormai abbia preso una decisione, vedi anche quello che dice Mal di Mare.

Un saluto.
 

Roby71

New member
Tano hai ragione , purtroppo Costa e forse anche altre compagnie ,adeguano la qualità del servizio a seconda delle vendite, infatti sulle navi che raggiungono un'alta percentuale di vendita a prezzi da catalogo,o che effettuano crociere più lunghe e costose, questo pare migliore e più accurato, non così dove per riempirle si trovano offerte a 20€ al giorno, penalizzando in modo forse eccessivo chi è uso prenotare in anticipo ,cabine e servizi superiori, per trovarsi poi un servizio come hai scritto nel tuo quote.
Così facendo si scontenta sia il cliente che paga un prezzo superiore ,sia chi ha la fortuna di salire a bordo pagando il prezzo di una pensione ad 1 stella ,a Marghera,in bassa stagione,convinto di trovare aragoste e champagne



Maria ti leggo dopo :

questo conferma il regolamento

Non commento perche' ne state facendo una lotta di classi . (a me e quello che sta' apparendo )

Basterebbe che passasse Sabbamadda , e vi direbbe se io che ho pagato 35€ al giorno in una crociera di 18 notti , c'ero o meno co la stessa sabbamadda che di soldini ne ha speso parecchi avendola scelta ed acquistata mesi prima , e se c'hanno dato cibo per 35€... :(



Bella questa...bravo Roby71!!
rudder


Grazie Rudder , meno male che ci siete voi che mi fate gallegiare in questa mia zattera che va a fondo... ;)
 
Ultima modifica:

tamburino

Active member
Roby leggi prima di rispondere a caso

............infatti sulle navi che raggiungono un'alta percentuale di vendita a prezzi da catalogo,o che effettuano crociere più lunghe e costose....................,
 

Roby71

New member
Roby leggi prima di rispondere a caso


Scusami Tamburino , come al solito non avro' letto a fondo ,

ma oltre all'esempio che ti ho fatto , anche su Pacifica di dicembre e Ncl Jade di febbraio , nonostante i prezzi scendevano a 30€ e 25€ il cibo non era da 3° mondo , e chi ha pagato il biglietto intero a 60€ al giorno non si puo' aspettare aragosta caviale e scampi...


Trovare sempre una soluzione alla decadenza delle crociere , buttandola sulle offerte che alla fine sono destinate ai meno abbienti , puo' apparire agli ignoranti come me , quello che ti ho scritto a te (ingiustamente) nel commento precedente.

Purtroppo dopo decine di commenti sempre nella stessa direzione , un po' scoccia...
 

tamburino

Active member
Scusami Tamburino , come al solito non avro' letto a fondo ,

ma oltre all'esempio che ti ho fatto , anche su Pacifica di dicembre e Ncl Jade di febbraio , nonostante i prezzi scendevano a 30€ e 25€ il cibo non era da 3° mondo , e chi ha pagato il biglietto intero a 60€ al giorno non si puo' aspettare aragosta caviale e scampi...


Trovare sempre una soluzione alla decadenza delle crociere , buttandola sulle offerte che alla fine sono destinate ai meno abbienti , puo' apparire agli ignoranti come me , quello che ti ho scritto a te (ingiustamente) nel commento precedente.

Purtroppo dopo decine di commenti sempre nella stessa direzione , un po' scoccia...

Se trovi decine di commenti sullo stesso argomento forse ,vorrà dire che . probabilmente a qualcuno sta scocciando il dover pagare anche per altri.

Perché anche per 60 € al giorno, il servizio che offre una nave è altamente sotto il suo vero valore e questa è la realtà attuale ,la diversità di costi su qualcuno o qualcosa che sia cliente o servizio deve pur essere riversata , altrimenti le compagnie fallirebbero.

Prova a fare una valutazione per un normale albergo a tre stelle , anche se a bordo la qualità e superiore , in una qualsiasi remota località che ti offra :
alloggio, tre pasti al giorno + spuntini,merende,cocktail,buffet a qualsiasi ora, spettacoli, intrattenimenti e non da ultimo il trasporto.
per informazione un passaggio ponte per traghetto della Tirrenia . da Genova a Porto Torres costa €57,50.
 

Roby71

New member
Se trovi decine di commenti sullo stesso argomento forse ,vorrà dire che . probabilmente a qualcuno sta scocciando il dover pagare anche per altri.

Perché anche per 60 € al giorno, il servizio che offre una nave è altamente sotto il suo vero valore e questa è la realtà attuale ,la diversità di costi su qualcuno o qualcosa che sia cliente o servizio deve pur essere riversata , altrimenti le compagnie fallirebbero.




Gentilissimo Tamburino ti continuo a sostenere che non ci siamo proprio... :(

Si scocciano chi deve pagare per altri ???

Per me non paga nessuno , pago con i miei soldi , e se le aziende hanno tirato troppo la corda o hanno fatto i conti male non me ne devo fare una colpa o preoccupare per ..altri...

Forse hai ragione a qualcuno scoccia che altri diano i propri risultati di acquisto , cosi' magari le compagnie viaggerebbero non semi vuote ma quasi completamente vuote.

Le compagnie se fanno salire a 25€ hanno i loro motivi ed i loro ritorni

Prova a fare una valutazione per un normale albergo a tre stelle , anche se a bordo la qualità e superiore , in una qualsiasi remota località che ti offra :
alloggio, tre pasti al giorno + spuntini,merende,cocktail,buffet a qualsiasi ora, spettacoli, intrattenimenti e non da ultimo il trasporto.
per informazione un passaggio ponte per traghetto della Tirrenia . da Genova a Porto Torres costa €57,50.


Sbagli a pensare quanto sopra :

con 175€ siamo stati in una catena a 4 stelle A.I. per una settimana a persona (con buffet di antipasti spettacolari + primi e secondi serviti al tavolo ed animazione eccellente e sport vari)

con 225€ siamo stati 14 notti in altra catena 4 stelle in A.I. (con cibo ottimo nella prima settimana ed animazione eccellente e sport vari)

Queste catene appena hanno visto i risultati della stagione , quella successiva hanno aperto 1 o 2 mesi dopo e chiuso una settimana prima,

"non hanno mica acquistato altri alberghi per prendere una posizione di mercato in attesa di tempi migliori..."


P.S: : Sarai disinformato sui villaggi delle Isole ed allora ti do' qualche accenno :

in Sicilia ed in Sardegna le aziende per tamponare la crisi stanno offrendo contributi sui voli e sui traghetti , anche per soli 3 giorni di soggiorno (anche solo pernottamento) a pasqua nella bella siracusa ci sono 4 stelle che praticamente ti accolgono in un sogno di albergo ed in una cornice stupenda nel pieno centro storico agli stessi prezzi da me citati per le crociere.
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Ciao :)

Immaggino :( , magari se ti va spiega come ti ha fatto perdere la voglia di viaggiare con lei (Costa)

prima fanno degli incentivi e poi se ne pentono, adesso stanno facendo "quasi" pentire i clienti

Buona Domenica delle Palme a te ed a tutti

ciao....spero di non essere OT......nel caso chiedo scusa......
nelle ultime quattro crociere con Costa ho sempre trovato persone e amici che avevano
pagato,a volte per quattro,meno della mia singola con balcone.....
in 35 anni,molti dei quali con supplementi singola dell'80 per cento,non ho mai avuto un upgrade,di nessun genere......
continuo ad accumulare punti che non servono a nulla,se non a ricevere conferme scritte che sono a bordo la piuù...pearl....e ci siamo capiti
mi è venuta la certezza di esserlo veramente.
Non mi piace il mercato al ribasso,non voglio continuare a guardare il prezzo di una crociera che ho prenotato
sei mesi prima per scoprire che costa meno di un terzo............
Ho fatto,per il momento una scelta diversa....pago una cifra più alta,ma ottengo un servizio migliore ..............

Capisco che le navi da 5000 passeggeri devono essere riempite ogni settimana,ma vedere una crociera su Neoromantica
di 10 giorni a poco più di 300 euro,per la cosiddetta "nave del lusso"...........................
per me è chiarissimo...la compagnia cerca clienti nuovi,a tutti i costi....i vecchi tanto pensano di non perderli,
oppure pensano di trovarne altri in continuazione......................
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Se trovi decine di commenti sullo stesso argomento forse ,vorrà dire che . probabilmente a qualcuno sta scocciando il dover pagare anche per altri.

Perché anche per 60 € al giorno, il servizio che offre una nave è altamente sotto il suo vero valore e questa è la realtà attuale ,la diversità di costi su qualcuno o qualcosa che sia cliente o servizio deve pur essere riversata , altrimenti le compagnie fallirebbero.

Prova a fare una valutazione per un normale albergo a tre stelle , anche se a bordo la qualità e superiore , in una qualsiasi remota località che ti offra :
alloggio, tre pasti al giorno + spuntini,merende,cocktail,buffet a qualsiasi ora, spettacoli, intrattenimenti e non da ultimo il trasporto.
per informazione un passaggio ponte per traghetto della Tirrenia . da Genova a Porto Torres costa €57,50.

Concordo con te Tamburino, le entrate diminuiscono sempre di più, non solo sulla quota crociera ma, penso anche su quella escursioni, sempre più persone si affidano al fai da te, o semplicemente rimangono a bordo. Allora bisogna risparmiare e questo va a scapito di tutti.
Le offerte dell'ultimo minuto ci sono sempre state, ed è giusto, ma ora....è tutto in offerta, e' come quei negozi dove ci sono sempre i saldi per chiusura esercizio, e poi non chiudono mai.
 

Roby71

New member
ciao....spero di non essere OT......nel caso chiedo scusa......
nelle ultime quattro crociere con Costa ho sempre trovato persone e amici che avevano
pagato,a volte per quattro,meno della mia singola con balcone.....
in 35 anni,molti dei quali con supplementi singola dell'80 per cento,non ho mai avuto un upgrade,di nessun genere......
continuo ad accumulare punti che non servono a nulla,se non a ricevere conferme scritte che sono a bordo la piuù...pearl....e ci siamo capiti
mi è venuta la certezza di esserlo veramente.
Non mi piace il mercato al ribasso,non voglio continuare a guardare il prezzo di una crociera che ho prenotato
sei mesi prima per scoprire che costa meno di un terzo............
Ho fatto,per il momento una scelta diversa....pago una cifra più alta,ma ottengo un servizio migliore ..............

Carissima e gentilissima maldimare , chi lo puo' fare economicamente lo faccia con la tua stessa classe ,

ma se vengono su un sito persone che risparmiano come nel 3d "Costa sito tedesco" che da l'opportunita alle famiglie che nella tua stessa nave pagano una cabina quanto tu hai pagato una singola non e' giusto additarli come la peste del 21imo. secolo o come i colpevoli della crisi attuale che e' dovuta ad altre cause...


P-S.: l'esempio che hai fatto tu "1 persona ha pagato quanto una famiglia" , e' stato nel 2006 (viaggio su Concordia prenotato 13 mesi prima) la causa della ns. scelta ìpartire solo in last minute .

Noi avevamo trovato una famiglia che aveva pagato 1450€ per una esterna con balcone mentre noi con la stessa cifra avevamo prenotato con il "prenota prima" (grande ...) convinti dall'adv di risparmiare...
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Ritornando alla domanda di partenza.......a questo punto decisamente sceglierei di risparmiare,
accumulare punti per quale motivo?

ps.non credo di avere additato nessuno,forse sono io che mi devo ancora adattare a quello che sta succedendo........
o forse,è venuto per me il momento di smettere di andare in crociera;)
 
Top