• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

T

tano

Guest
Ed io sono tra quelli!! :D
Con i miei vincoli di "periodo"...con la priorità sulla scelta degli itinerari....l'eventuale supplemento singolo etc., io il prezzo lo subisco al 100%...! ma so farmene una ragione...
Ma che nessuno a bordo si azzardi a chiedermi quanto ho pagato...o che attacchino bottone solo per vantarsi su quanto hanno pagato loro...
Primo: perchè ambisco ad avere argomenti più interessanti quando sono in vacanza...
Secondo: perchè non me ne può proprio fregar di meno....:)


Jaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Ed io anche e mi faccio gli affari miei.
Felix il problema é quando vedi il piatto......

Un salutone.
 

deliziosa64

New member
Jaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Ed io anche e mi faccio gli affari miei.
Felix il problema é quando vedi il piatto......
Un salutone.

Tano secondo me tu mangi troppo :D
Io quando finisco una settimana in crociera quasi sto per scoppiare .... che non vedo l'ora di rientrare a casa e smaltire tutto !!!!
 

deliziosa64

New member
Ed io sono tra quelli!! :D
Con i miei vincoli di "periodo"...con la priorità sulla scelta degli itinerari....l'eventuale supplemento singolo etc., io il prezzo lo subisco al 100%...! ma so farmene una ragione...
Ma che nessuno a bordo si azzardi a chiedermi quanto ho pagato...o che attacchino bottone solo per vantarsi su quanto hanno pagato loro...
Primo: perchè ambisco ad avere argomenti più interessanti quando sono in vacanza...
Secondo: perchè non me ne può proprio fregar di meno....:)

Anche io ... però nell'ultima mi hanno upgradata .....e quindi mi levo dai 2 o 3 :D
 

bibba1966

New member
Ed io sono tra quelli!! :D
Con i miei vincoli di "periodo"...con la priorità sulla scelta degli itinerari....l'eventuale supplemento singolo etc., io il prezzo lo subisco al 100%...! ma so farmene una ragione...
Ma che nessuno a bordo si azzardi a chiedermi quanto ho pagato...o che attacchino bottone solo per vantarsi su quanto hanno pagato loro...
Primo: perchè ambisco ad avere argomenti più interessanti quando sono in vacanza...
Secondo: perchè non me ne può proprio fregar di meno....:)
quoto in pieno!!!!!!!!!!!!
a me non me ne frega neanche di quelli che si vantano.... sinceramente vorrei proprio godermi la crociera e poi se ne posso fare soltanto una ogni due anni anziche' 3-4 l'anno... chissenefrega..........
 

La76

New member
Ho una domanda a proposito di "regali" quando si espone un reclamo..... qualcuno di voi sa che cos'e' un "trattamento di cortesia" in crociera?

Me l'ha dato Costa dopo l'email scritta a proposito del famoso balcone sporco e del fatto che avevo "suggerito" che l'attuale politica di "sbragamento" dei prezzi non mi fosse molto gradita....

Consistera' nell'essere sempre salutato con grandi sorrisi o sara' qualcosa di piu'...... concreto?

Dovrebbero essere i privilegi riservati ai soci gold pearl...
 

nautius

New member
Ho letto la lunga discussione con un sorriso......

Pare che ci sia gente che e' riuscita a rendere una crociera un lavoro.... per dimostrare che sa' spendere meno di tutti gli altri....

Personalmente non potrei ambire a quel "lavoro" in quanto ne ho un'altro che per fortuna mi permette di scegliere la crociera che mi piace nei periodi purtroppo canonici senza pensare a risparmiare anche sulla benzina per raggiungere la nave.

Sia come sia... non invidio chi spende meno di me.. ha sfruttato legittime opportunita' che la compagnia ha offerto.. non tanto per una "intellighenzia" superiore.. ma perche' ne aveva la possibilita'.. buon per lui... certo e' antipatico che lo sottolinei con un malcelato gusto.. quasi io sia un cretino....

Non credo che sia questo il suo scopo.... sarebbe avvilente... ma se lo fosse... mi posso mettere allo stesso piano... e dire che per me e' un cretino chi per fare una crociera non sa' nemmeno dove andra' e quando.. e passa le giornate sul video con un ferro di cavallo in mano... ;)
 
F

Felix73

Guest
Adesso che mi sovviene...hanno upgradato anche me nella mia ultima...che peraltro era sucessiva alla tua Lorena (Atlantica)...
Dai..per una volta...;)

Tano, la penso come te.
Io credo che la compagnia debba avere piena libertà nel praticare tutte le politiche di prezzo che vuole...
Ma quando ci sono differenze di tre/quattro volte tanto...a parità di servizio...o quando si svende una crociera per aumentare il tasso d'occupazione della nave ma si cerca di recuperare parte del mancato profitto con un abbassamento dei servizi, a scapito quindi di chi ha pagato di più....o quando le "eccezioni" (promozioni)diventano "regole" (rispetto a chi a bordo ha prenotato con il listino originario)...allora c'è quasi una sorta di mancanza di considerazione per alcune tipologie di clientela...
 

sweetmartina

New member
Adesso che mi sovviene...hanno upgradato anche me nella mia ultima...che peraltro era sucessiva alla tua Lorena (Atlantica)...
Dai..per una volta...;)

Tano, la penso come te.
Io credo che la compagnia debba avere piena libertà nel praticare tutte le politiche di prezzo che vuole...
Ma quando ci sono differenze di tre/quattro volte tanto...a parità di servizio...o quando si svende una crociera per aumentare il tasso d'occupazione della nave ma si cerca di recuperare parte del mancato profitto con un abbassamento dei servizi, a scapito quindi di chi ha pagato di più....o quando le "eccezioni" (promozioni)diventano "regole" (rispetto a chi a bordo ha prenotato con il listino originario)...allora c'è quasi una sorta di mancanza di considerazione per alcune tipologie di clientela...

in effetti quello che dici è verò... effettivamente potrebbero riservare poi dei trattamenti di riguardo a coloro che hanno prenotato prima spendendo di più.. potrebbero per esempio scontare le spese di bordo..
Io Sto prenotando una crociera con i mordi e fuggi proprio ora (sempre se si riesce perchè hanno già tolto 1000euro ma la prenotazione non è andata a buon fine e così stiamo aspettando notizie.. tra l'altro alla signorina non risulta il pagamento e non so come l'aggiusteremo in tempi brevi..).. Ho deciso di sfruttare questa occasione perchè a prezzo pieno non me la sarei potuta permettere e poi perchè non sono una che prenota molto anticipatamente i viaggi... Se trattassero con qualche accortezza in più coloro che hanno prenotato prima pagando di più sinceramente lo reputerei una cosa giusta... poi si sa.. i last minute sono spesso convenienti in termini di prezzo... però non danno tutti i privilegi di chi prenota prima...
 

mal di mare

New member
Ho una domanda a proposito di "regali" quando si espone un reclamo..... qualcuno di voi sa che cos'e' un "trattamento di cortesia" in crociera?

Me l'ha dato Costa dopo l'email scritta a proposito del famoso balcone sporco e del fatto che avevo "suggerito" che l'attuale politica di "sbragamento" dei prezzi non mi fosse molto gradita....

Consistera' nell'essere sempre salutato con grandi sorrisi o sara' qualcosa di piu'...... concreto?

ciao.......questa non l'ho mai sentita.......facci sapere.......
mi piace l'idea di essere salutato con grandi sorrisi,ma spero per te che non sia così...:D
 

cirellina

Well-known member
Ho letto la lunga discussione con un sorriso......

Pare che ci sia gente che e' riuscita a rendere una crociera un lavoro.... per dimostrare che sa' spendere meno di tutti gli altri....

Personalmente non potrei ambire a quel "lavoro" in quanto ne ho un'altro che per fortuna mi permette di scegliere la crociera che mi piace nei periodi purtroppo canonici senza pensare a risparmiare anche sulla benzina per raggiungere la nave.

Sia come sia... non invidio chi spende meno di me.. ha sfruttato legittime opportunita' che la compagnia ha offerto.. non tanto per una "intellighenzia" superiore.. ma perche' ne aveva la possibilita'.. buon per lui... certo e' antipatico che lo sottolinei con un malcelato gusto.. quasi io sia un cretino....

Non credo che sia questo il suo scopo.... sarebbe avvilente... ma se lo fosse... mi posso mettere allo stesso piano... e dire che per me e' un cretino chi per fare una crociera non sa' nemmeno dove andra' e quando.. e passa le giornate sul video con un ferro di cavallo in mano... ;)

Giusto nautius!!
Io non passo la vita al pc a cercare offerte per crociere, primo per fortuna perchè faccio anche altri tipi di viaggio, secondo perchè trovo che l'itinerario e la voglia di conoscere posti nuovi mal si accompagna con le offerte.
Comprendo però giustamente che questa politica sta sfiduciando i vecchi clienti e chi per le ragioni più varie è impossibilitato a poterne usufruire.

L'altro giorno stavo spulciando dei programmi di viaggio di Un Tour operator che nella home page dichiara espressamente ( e so che lo fa) di non attuare last minute; opera sconti con una percentuale inversamente proporzionale rispetto all'avvicinarsi della partenza ed il turista è sicuro di non venir preso per i fondelli e di poter risparmiare se riesce per tempo a proframmare il viaggio.

Purtroppo è anche vero che la crisi sta erodendo sempre di più i margini, ma non è certo questo il modo corretto di fidelizzare i clienti!!
 
S

sciguetto

Guest
Sono ragionevolmente sicuro che la crisi ha fatto passare in secondo piano i clienti di lunga data, rendono di piu', ma non riempiono la nave, causano costi maggiori ecc. ecc.
 

diver67

Active member
Non è che noi "fessi" poi chiediamo il sole. Basterebbe che prima di upgraddare loro lo facessero a noi, che sò, gli accappatoi e ciabattine, qualcosa che faccia capire che la compagnia apprezza il nostro esborso maggiore.
Qui non si tratta di comprare un maglione con i saldi, chi lo compra a prezzo pieno lo sfoggia prima, e ne gode i benefici, non lo compra poco prima di metterlo nel cassetto.
 
T

tano

Guest
Mi sembra ....che adesso stiamo ragionando e mi fa piacere.
Credo che tutti stiamo vedendo qualcosa che non va.
Io spero che Costa si risvegli che non "Aidaizzi" il loro prodotto.

Negli ultimi vent´anni non ho avuto uno sconto, neanche un upgrade, niente di niente da parte di Costa, solo nel 2001 su una transatlantica verso l´USA che dovevo partire con la Costa Victoria sospesa per l´11 settembre e portati sull´Atlantica.
Ogni volta che esce una promozione, come pre esempio i famosi 100 Euro dell´anno sorso, non c´é volta che per un motivo o un altro mi trovo una risposta negativa da parte di Costa o perche non concordano le date o per qualche cavolata, hanno sempre ragione loro !!!
E credo che casi come il mio ci sono tanti, perció quando sento uno che emigra, non mi faccio mille meraviglie.
Io non chiedo niente, non ho mai chiesto niente, ma si il posto che mi corrisponde, non a caso ai miei clienti che viene tutti i giorni hanno un trattamento speciale anche lasciandomi 1.50 al giorno, chi viene una volta ogni morte di cardinale anche lasciandoti 100 Euro di colpo , un semplice Dankeschön und Aufwiedersehen ", parliamo come si parla attualmente in Costa.

Un saluto.
 

diver67

Active member
Ciao Tano, siamo in molti in questa situazione, proprio per questo dovremmo iniziare a farci sentire.
P.S. Ogni morte di Cardinale....................fà troppo ridere.:) Con rispetto dei Cardinali.
 

stefalex

New member
Ci sono comunque degli itinerari che raramente finiscono nelle promozioni, anzi, si diversificano spesso anche per l'assenza dei bimbi gratis.
Un esempio è la crociera Passaggio ad Est.
Molti sono coloro che hanno riscontrato un target più elevato.
Ho prenotato con Costa Deliziosa per il prossimo ottobre proprio questa crociera, vediamo se effettivamente le navi che non hanno passeggeri last minute offrono un servizio migliore.
Vi farò sapere al mio ritorno.
Alessandra
 
Top