• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?


  • Votatori totali
    451
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miciomao

New member
Prime tre crociere agenzia la quarta un last minute online dal sito costa. Però ora sono un po' in acido non mi sono ancora arrivati o biglietti .
 

terebis54

New member
Salve, anche io ho prenotato sempre con agenzia viaggi da anni, questa volta ho prenotato direttamente al call center MSC, ho ottenuto molte informazioni , ottimo prezzo x due cabine con balcone es bella su nave Splendida. Dopo dieci giorni ho ricevuto e-ticket della prima cabina e ho fatto anche il web-ceckin, mi son arrivate etichette bagagli itinerari, voucher trasferimenti in bus x il porto etc.. in pratica in 4 abbiamo risparmiato 80 euro a testa di spese agenzia:p... naturalmento ho consumato un po di carta x stampare tutto.
 

terebis54

New member
su msc bisogna registrarsi x accedere alle prenotazioni e stampare i documenti, forse dovresti registrarti su Costa e dare una occhiata?:)
 

fernando59

Active member
Ultimamente prenoto in nave.

Ho provato anche io ultimamente a chiedere qualche preventivo direttamente in nave ma...

Su Costa Diadema non avevano notizie della crociera che m'interessava...

Su MSC Fantasia non erano collegati con il sistema centrale e non erano in grado nemmeno di redigere un preventivo.
 

maranto497156

New member
per la mia crociera di novembre 2015 ho dovuto affidarmi ad un sito on line di crociere,perchè sia in agenzia che sul sito ufficiale di costa mi segnalava che le cabine interne erano tutte esaurite,invece il sito on line le aveva,probabilmente perchè le aveva opzionate in anticipo e quindi costa non puo' piu' venderle.
 

Vyrel

New member
Agenzia di viaggi forever! Inoltre il prezzo fra l'agenzia e preventivi fatti online fortunatamente mi coincide sempre :)
 

andrea78

New member
l'agenzia DEVE rimanere un punto di riferimento!!1se molte persone decidessero di prenotare on-line le loro crociere, la maggior parte delle adv chiuderebbero o si ridurrebbero a un determinato settore;non trovo giusto una cosa del genere per chà di conseguenza perderebbero il posto molto persone!quindi andate a prenotare in agenzia SEMPRE!!!vi saprenno dare dei consigli maggiori rispetto alle prenotazioni on-line e poi non tutte le compagnie crocieristiche eseguono questo genere di prenotazioni.ciao!! :wink:

Condivido pienamente. La prenotazione online non può offrirti quello che è in grado di offrirti un vero ADV!
 

andrea78

New member
Ho provato anche io ultimamente a chiedere qualche preventivo direttamente in nave ma...

Su Costa Diadema non avevano notizie della crociera che m'interessava...

Su MSC Fantasia non erano collegati con il sistema centrale e non erano in grado nemmeno di redigere un preventivo.

Sulle navi di Celebrity è offerto un ottimo servizio per opzionare Crociere future a tariffe vantaggiose e € sul conto a bordo, con una penale "accettabile" in caso di rinuncia.
 

stefaniapaz

Active member
Ho provato anche io ultimamente a chiedere qualche preventivo direttamente in nave ma...

Su MSC Fantasia non erano collegati con il sistema centrale e non erano in grado nemmeno di redigere un preventivo.

Ciao, non sapevo che a bordo di Msc facessero dei preventivi. Chi se ne occupa? La persona addetta all'Msc club oppure la ragazza che vende i voucher sconto (quelli da 10 e., per intendersi)? Non credo ci siano sconti ulteriori, vero?
 

fernando59

Active member
Agenzia di viaggi forever! Inoltre il prezzo fra l'agenzia e preventivi fatti online fortunatamente mi coincide sempre :)

Condivido pienamente. La prenotazione online non può offrirti quello che è in grado di offrirti un vero ADV!

Io la penso proprio al contrario. Mai più ADV terrestri perchè, almeno dalle mie parti, di crociere ne capiscono poco.
Mi trovo invece molto bene con ADV online, anche straniere, perchè sono specializzate e conoscono meglio il settore.
L'importante è trovare agenzie serie e competenti e che soprattutto rispondano velocemente alle email. IMHO naturalmente...
 

Comax

Active member
Io concordo con te Fernando, anche perché dalle mie parti le agenzie non sono molto competenti ed alcune trattano addirittura solo Costa e Msc.
 

fernando59

Active member
Io concordo con te Fernando, anche perché dalle mie parti le agenzie non sono molto competenti ed alcune trattano addirittura solo Costa e Msc.

Esatto. Questo è un aspetto ulteriore del motivo per cui prenoto solo online.
Se chiedo di Azamara, Hal o Cunard, per citare alcune compagnie con le quali abbiamo viaggiato, sgranano gli occhi e pensano che stia vaneggiando...
 

fernando59

Active member
Ciao, non sapevo che a bordo di Msc facessero dei preventivi. Chi se ne occupa? La persona addetta all'Msc club oppure la ragazza che vende i voucher sconto (quelli da 10 e., per intendersi)? Non credo ci siano sconti ulteriori, vero?

In Msc non fanno preventivi a bordo ;-)

Ti garantisco che sono andato a chiedere informazioni per il voucher da 10 euro (che tra l'altro ho scoperto in seguito ha delle condizioni ben differenti da quelle prospettatemi a bordo) ed ho chiesto anche un preventivo.
L'addetta mi ha detto testualmente che non poteva formulate un preventivo per problemi tecnici di collegamento con la banca dati centrale. Non ha detto che non facevano preventivi a bordo.
 

IlvecchioGio

New member
L addetta ha detto ( perdonami il gioco di parole ) una sciocchezza e sono altrettanto sicuro che questa figura professionale di msc sia avcezza a raccontare storielle anche sulla reale applicabilità e limitazioni dei voucher.

Dal 1 maggio invece potranno farli ma limitatamente a condizioni di catalogo .
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
L addetta ha detto ( perdonami il gioco di parole ) una sciocchezza e sono altrettanto sicuro che questa figura professionale di msc sia avcezza a raccontare storielle anche sulla reale applicabilità e limitazioni dei voucher .

Questo spiega tutto. Quindi possiamo parlare più correttamente di "figura NON professionale" visto che racconta storielle...:confused:
 

IlvecchioGio

New member
Sì confermo ed accendo ;-)

Solo ai fini statistici ;-) quali sono state le limitazioni non dichiarate o dichiarate diversamente per i voucher acquistati ?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top