• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prenotazioni Costa Smeralda

Grazie per tutte queste "splendide informazioni". Mi attiverò immediatamente con la mia agenzia per vedere se conviene o no farle applicare al mio pacchetto.

Si’, avevo riportato quanto detto da Jan Meyer, CEO dei cantieri, ed avevo anche aggiunto che avevo visto molto, molto, molto lavoro da fare!

Penso ormai che le prove in mare di Costa Smeralda siano state posticipate, oggi inizia settembre. In giro si dice che la prima uscita in mare sia verso metà settembre e sembra credibile.
Da qualche foto si vede che hanno iniziato a mettere a bordo delle scialuppe e degli zatterini. Ma manca ancora qualche vetrata e si intravede tra i teli qualche balcone ancora da finire.
Nessuna traccia dell'Ais attivo.
Speriamo bene... altrimenti il Vernissage da Amburgo a Savona o sarà un caos totale o sarà meglio annullarlo. Penso proprio che di questi giorni, Smeralda sarebbe già dovuta essere completamente pronta esternamente e libera da ostruzioni varie (teli, impalcature, telo intorno al fumaiolo ecc)

Siamo a 60 gg dalla partenza del vernissage. Avete notizie in merito all'avanzamento dei lavori? Se non vado errato verso fine mese la nave uscirà per le prime prove in mare e sarà un momento importante per capire qualcosa in più nel merito.
Nel frattempo leggendo qua e là nei vari gruppi facebook ho visto alcune defezioni per il vernissage. Qualcuno non si sente sicuro che la nave venga approntata in tempo e preferisce disdettare la prenotazione. Io sto ancora un po' alla finestra.
Dieci giorni fa scrivevo quanto sopra. E niente... la nave non è uscita per le prove in mare che sembravano previste appunto per fine agosto. Su questo non c'erano dubbi in quanto riferendoci a fotografie scattate ieri la nave è ancora ben impacchettata con i teli protettivi. Pur se alcuni di essi sono stati levati, sembrerebbe plausibile ancora un 10/15 gg prima che la nave possa uscire per le prove in mare. Ammesso che tutto fili liscio durante le prove, rimane il dubbio, affiorato da chi la nave l'ha vista all'interno, che possa realmente essere pronta e ormeggiata ad Amburgo il 20 ottobre in partenza per il vernissage. Pur vero che la speranza è l'ultima a morire, spero anche che Costa ci avvisi per tempo nel caso di un rinvio del vernissage in modo da poter decidere ed eventualmente accettare una riprotezione verso nuove destinazioni.

PS. Io ho un balcone prenotato al ponte 12. Da mesi cerco di trovare un balcone ai ponti più bassi ma non c'è modo. Credo pertanto che le defezioni sopra menzionate nel quote non siano così in abbondanza come sembra...

Costa Crociere conferma la consegna di Costa Smeralda per il 17 ottobre.
Secondo quest'articolo, le prove in mare inizieranno a fine mese e dureranno circa una settimana.

https://www.meretmarine.com/fr/cont...mateur-confirme-une-livraison-le-17-octobre-0

Sinceramente non mi convince molto questa situazione. Com'è possibile finire le prove in mare solo poco prima della consegna, ammesso che iniziassero davvero a fine mese?
La compagnia non può fare una sua valutazione sullo stato dei lavori della nave? Capisco che il cantiere confermi la consegna puntuale ma lo stato dei lavori è oggettivo. Ormai mancano soli 40 giorni alla consegna e chi deve partire per il Vernissage da Amburgo inizia a preoccuparsi veramente...
Speriamo che i passeggeri del Vernissage non passino la crociera su un cantiere galleggiante!!

Buongiorno
Ho appena finito di parlare con la consulente di Costa crociere..
Entro una settimana inizieranno a inviare comunicazioni su un probabile ritardo di consegna della Smeralda.
Non vi dico quanto ero felice, visto che non abbiamo fatto ferie quest'anno in attesa dell'inaugurazione della nave...
Dicono che verrÃ* offerta la possibilitÃ* di variare itinerario senza ripercussioni sui benefici Costa club o rimborsare l'acconto ..
Se qualcuno ha notizie più precise ci tenga aggiornati..
Grazie😭

A me ha detto che al momento è tutto confermato. Mi riferisco al battesimo. Io ho questa prenotazione .Non so la tua

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Il battesimo anche io...
[emoji33]
Comunque vedi che le voci non sono univoche. In ogni caso se inviano comunicazioni o sono per ritardi certi ,ma non di probabile. Non avrebbe senso!

Ironicamente, invece di "incontriamoci a bordo" ...incontriamoci a terra

Ultima modifica:
Dipende da chi sono ...se attendibili o meno.

Sull'attendibilità non metto certamente la mano sul fuoco. Tuttavia sono voci che provengono da persone diciamo fidate.
Tra l'altro, quello postato da @rebel969 è quasi una conferma se, come riportato, proviene da una consulente Costa.

Non l'ha saputo quantificare, entro breve manderanno comunicazione a chi dovrebbe fare il saldo x la crociera del vernissage..

Si, ho parlato con una dipendente Costa, perché ieri mi era arrivata una mail che non aveva né capo né coda e le ho chiesto spiegazioni..
Mi ha telefonato dicendo che non avevano ancora autorizzazione per l'invio delle comunicazioni scritte, ma che al telefono lei avvisava..

Non l'ha saputo quantificare, entro breve manderanno comunicazione a chi dovrebbe fare il saldo x la crociera del vernissage..

Ma tu hai contattato una consulente Costa oppure della tua agenzia?
Io il saldo l'ho versato lunedì e oggi mi era arrivato il sollecito nonostante avessi inviato copia del bonifico che magari sarà andata persa. Tuttavia a stamane da parte della mia agenzia non c'erano novità altrimenti credo me l'avrebbero detto. Credo...

@BUD... lei non era fiduciosa nemmeno su quello, visto che mi ha detto che la direzione stava valutando offerte da proporre a chi aveva prenotato 😭

Anche a me ieri arrivato sollecito di invio documenti personali per emissione biglietti .Boh

@adrisettanta da Costa crociere.. io ho sempre prenotato tramite loro. Non faccio giustamente nomi per non metterla in difficoltà.