• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazioni on-line dei servizi speciali

gattopiccolo

New member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

per i massaggi li puoi anche cambiare una volta salita a bordo: io su concordia l'ho fatto!
quello che prenoti on line non è vincolante se una volta bordo voui cambiare tipo lo puoi fare!
unica cosa: una volta prenoatti alla spa di bordo se non ti presenti paghi il 50% della cifra come un molte spa di terra!

a me ad agosto è successo questo: avevo prenotato il massaggio a 4 amni on line ma quando sono andatat all samsara per fissare il giorno ( non avendo giorni di navigazione avevamo pianificato le nostre incursioni alla spa a secondo dei porti toccati) la responsabile mi ha proposto di cambiare massaggio consigliadomi quello con le peitre calde perchè migliore ..effettivamnete è stato molto piacevole!
mi ha detto che la prenotazione on line non era vincolante ma solo una volta fissata data ora e tipo massaggio era vincolante ed in quel caso se non ci spresentava si pagava la metà della cifra!
 

tamburino

Active member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

Per ciò che riguarda i massaggi non saprei ,..ma per tutto il resto ciò che prenoti online è vincolante
 

Trenta

New member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

Fino dalla mia prima crociera ho sempre prenotato on-line (quasi) tutte le escursioni che avevo intenzione di fare: questo, se si hanno le idee chiare, evita un bel po' di coda all'ufficio escursioni di solito sempre affollato negli orari di apertura e ti da la sicurezza di fare l'escursione che vuoi e non trovarla già esaurita (come mi è capitato invece per quella di Tunisi l'anno scorso che, non avendo le idee chiare su cosa fare, non avevo prenotato da casa).

Ad onor del vero, questo problema della coda all'ufficio escursioni si può risolvere utilizzando i totem interattivi, ma trovare i biglietti direttamente in cabina, ripeto, se si hanno già le idee chiare di cosa si vuol fare, per me è decisamente più comodo.

Non ho mai prenotato invece on-line altri servizi speciali quali il pacchetto acqua oppure il Boys & Girls poiché dal sito della costa non mi da la possibilità di ricevere il carnet direttamente in cabina, bensì solo al ristorante, e per evitare confusioni con i camerieri, le firme ecc ecc ho finora preferito sempre comprarmeli da solo ad un qualsiasi bar oppure, anche meglio, mentre ero in attesa dell'imbarco.
 

gattopiccolo

New member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

io li ho sempre prenotati on line! mai fatto confusione! certo anche durante l'attesa dell'imbarco si può fare! :D
per i servizi della spa io lo faccio perchè li trovi in cabina : di solito faccio uan sopresa a mio marito! :mrgreen:
 

edith

Member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

anche io ho sempre prenotato i servizi pacchetti online. mai avuto una dissavventura!
 

mela

Member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

vorrei segnalare che, volendo, i pacchetti bevande possono essere saldati anche in agenzia al pagamento del viaggio.
in questo caso sono proprio preacquistati e non so come e quando vengono consegnati.
 

GRILLOPARLANTE

New member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

Tutti i servizi prenotati online sono acccreditati sulla carta Costa, in altrenativa se uno vuole può pagarli prima mediante il mecanismo dei crediti, è possibile stabilire una serie di cose come escursioni o altro, che pagate direttamente alla ADV prima, che si trasformano in crediti che avete con costa. Questo può essere utile se volete regalare le escursioni o un servizio particolare a qualcuno che parte, potete far pernotare alla ADV un servizio e pagarlo voi, in questo modo non finiranno sul conto della carta costa.
 

mela

Member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

le escursioni non possono essere pagate prima (leggi ADV) ma devono necessariamente essere addebitate sulla carta Costa.
i pacchetti bevande, invece, possono essere saldati prima

(abbiamo chiamato la Costa direttamente dall'agenzia e ci ha confermato che è così. Infatti avremmo voluto mettere tutto in lista nozze col viaggio e non abbiamo potuto)
 

GRILLOPARLANTE

New member
Re: Prenotazioni on-line dei servizi speciali

mela ha detto:
le escursioni non possono essere pagate prima (leggi ADV) ma devono necessariamente essere addebitate sulla carta Costa.
i pacchetti bevande, invece, possono essere saldati prima

(abbiamo chiamato la Costa direttamente dall'agenzia e ci ha confermato che è così. Infatti avremmo voluto mettere tutto in lista nozze col viaggio e non abbiamo potuto)

Ti hanno informato male, tu puoi prenotare le escursioni ed acquistare dei crediti escursione, oppure anche crediti generici, di pari importo alle escursioni. In questo modo si verranno addebitate sulla carta costa ma avrai gia il credito per tale cifra.
Insisti con l'ADV, ne sono sicuro perchè l'ho fatto io quest'estate che ho regalato le escursioni ai miei suoceri che erano in crociera per l'anniversario
 
Top