• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi delle crociere Royal Caribbean?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: prezzi delle crociere Royal Caribbean?

Ciao "Leo", guarda che i prezzi su rccl.com e .it sono coincidenti (entrambi in €). E' che il .com funziona meglio (non s'impalla mai)

Non credo sia solo per il prezzo, ma per la buona reputazione della royal... :wink:

Cokj72 ha detto:
Ciao "Leo", guarda che i prezzi su rccl.com e .it sono coincidenti (entrambi in €). E' che il .com funziona meglio (non s'impalla mai)
Ma sei sicuro? Io ieri avevo problemi con il collegamento .com, stavo cercando di prenotare le escursioni, ho chiesto il preventivo in dollari
per la stessa classe di cabine D2 e mi ha dato una cifra in dollari che al cambio mi dava una cifra in euro inferiore alla mia prenotazione.....forse avrò sbagliato qualcosa. Dopo, sito permettendo, ci riprovo.
Ciao
Leo
Ps. l'incremento carburante era calcolato in 5 dollari /giorno/ pass. su .it 3.5/euro/giorno/pass.

Francamente ogni volta che consulto il sito statunitense http://www.rccl.com (e tra parentesi confermo che funziona molto meglio ed è più completo di quello italiano) i prezzi delle crociere mi escono puntualmente ogni volta in euro, visto che viene riconosciuto il Paese dal quale mi collego (Italia). Comunque eventuali differenze nel prezzo sono determinate dal fatto che su http://www.royalcaribbean.it, ossia il sito italiano, le tariffe sono "all inclusive", ossia comprendono mance e tasse (resta a parte solo la quota della copertura assicurativa), mentre sul sito statunitense vengono presentati i prezzi base, con nota a margine che indica che non sono incluse tasse e mance.

Evidentemente ieri è accaduto qualcosa di strano, sicuramente stavano aggiornando il sito perchè le escursioni sul mediterraneo sono aumentate di numero rispetto a qualche giorno fà; mi chiedo se è possibile che non abbia riconosciuto il paese, per cui mi ha quotato in dollari.
Ho riprovato poco fa e in effetti mi ha dato le quotazioni in euro.
Peccato mi sono illuso...per fortuna che lo abbiamo visto in 3, altrimenti cominciavo a dubitare dei miei neuroni, sai ho superato i 50.
Ciao
Leo

Se si parla di escursioni sul proprio account web rccl i prezzi sono in dollari, poichè sulla nave paghi in dollari. I prezzi delle crociere sono in €, e se vai avanti con la prenotazione fino alla fine il prezzo che ottieni su .com e .it è identico (quasi sempre), anche se i prezzi su .com vengono aggiornati di continuo, mentre sul .it a parer mio variano di settimana in settimana.
Se poi parli del sito di Celebrity Cruises (ma non mi pare) .com e .it allora lì i prezzi da una parte sono in € e dall' altra in $.

Cokj72 ha detto:
Se si parla di escursioni sul proprio account web rccl i prezzi sono in dollari, poichè sulla nave paghi in dollari. I prezzi delle crociere sono in €, e se vai avanti con la prenotazione fino alla fine il prezzo che ottieni su .com e .it è identico (quasi sempre), anche se i prezzi su .com vengono aggiornati di continuo, mentre sul .it a parer mio variano di settimana in settimana.
Se poi parli del sito di Celebrity Cruises (ma non mi pare) .com e .it allora lì i prezzi da una parte sono in € e dall' altra in $.

Ciao Cokj la mia curiosità sta nel fatto che sono riuscito ad ottenere il preventivo in dollari, che ho scannerizzato e inviato nel precedente post. Poi se ti collegni al link che ho indicato riporta tutti i prezzi delle cabine in dollari. Mi rendo conto che è come parlare del nulla perchè noi dobbiamo pagare in euro, volevo solo dimostrare che non è una mia divagazione onirica o che le sigarette erano strane, insomma non l'ho sognato....sono per natura un tipo molto preciso :P :P :P :P :P
Aiutatemi a capire il mistero
Ciao
Leo

Ho appena aperto il link ed i prezzi sono in €. Come mi è sempre successo, tranne quando mi ci collego da sopra una nave RCCL da lì allora posso scegliere la moneta. Avrà avuto dei problemi il sito, oppure ti ci ha reindirizzato un altro sito (crociereonline o altro). Comunque se tu vai avanti nella procedura di prenotazione (anche su .com) alla fine avrai il prezzo totale.

Cokj72 ha detto:
Ho appena aperto il link ed i prezzi sono in €. Come mi è sempre successo, tranne quando mi ci collego da sopra una nave RCCL da lì allora posso scegliere la moneta. Avrà avuto dei problemi il sito, oppure ti ci ha reindirizzato un altro sito (crociereonline o altro). Comunque se tu vai avanti nella procedura di prenotazione (anche su .com) alla fine avrai il prezzo totale.
Ho finalmente scoperto il mistero. Io utilizzo Mozilla. E tu usi Explorer. Se copio il link su Explorer il prezzo come dici tu compare in euro, se si usa Mozilla il sito non identifica il paese di origine e da il prezzo in dollari. Ecco perchè il preventivo lo aveva fatto in dollari.
Se hai Mozilla prova....per pura curiosità.
Ora ho contemporaneamente aperto sia il prezzo in dollari che in euro (mozilla e explorer ).
Stessa crociera e stessa categoria di cabine 1359 euro contro 1649 dollari una bella differenza.
Scusate per la mia ostinazione ma ora è tutto chiaro.
Leo

Non vogli sembrare pignolo, ma io uso indifferentemente mozzilla o explorer ed i prezzi sono sempre in €.
Cosa ti posso dire, prenota quella in $ (ma nessuno te la vende poi).

Cokj72 ha detto:
Non vogli sembrare pignolo, ma io uso indifferentemente mozzilla o explorer ed i prezzi sono sempre in €.
Cosa ti posso dire, prenota quella in $ (ma nessuno te la vende poi).

Allora resterà un mistero. Certo la differenza di prezzo anche comprese le tasse e voci varie c'è . Abbiamo già prenotato 9 cabine in euro.
Va bene ugualmente, non vedo l'ora di provare la Royal e per quello che sento è eccellente.
Saluti
Leo

Avranno avuto un disservizio, purtroppo gli succede spesso.
Non è che hai un posto in un letto a castello nelle 9 cabine :P :P

Cokj72 ha detto:
Avranno avuto un disservizio, purtroppo gli succede spesso.
Non è che hai un posto in un letto a castello nelle 9 cabine :P :P
Si può vedere..... si può vedere.... :lol: :lol: :lol:
Sto facendo un pochino di propaganda tra amici non crocieristi !!!!!!
Quindi se qualcosa va storto e si scopre che un tizio con i baffi è stato buttato fuori bordo ...diciamo il 20/21 di agosto, sappi che quello sono io..
Leo

Li hai portati sulla Navigator OTS mica su una barchetta qualsiasi :lol: :lol: :lol: :lol:
Piuttosto portati i sali per rianimarli non appena saliti sulla nave e davanti a vostri occhi apparirà la RoyalPromenade :P :P :P

Cokj72 ha detto:
Li hai portati sulla Navigator OTS mica su una barchetta qualsiasi :lol: :lol: :lol: :lol:
Piuttosto portati i sali per rianimarli non appena saliti sulla nave e davanti a vostri occhi apparirà la RoyalPromenade :P :P :P
Li ho già messi in borsa, non è escluso che un uso minimo lo debba fare anch'io, sai la mancanza di Farcus :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Invio, solo per vostra conoscenza, i prezzi in $ che misteriosamente continuano a comparire sul mio computer quando mi collego al sito Royal Carribean.com

Selezione nave e luogo

Immagine1.jpg

Selezione giorno di partenza e durata

Preventivo2.jpg

Selezione cabina D2

Immagine3.jpg

Preventivo finale

Immagine4.jpg

Riporto di seguito i costi per la stessa cabina in Euro prenotazione sul sito .it

Euro.jpg

totaleeuro.jpg

Anche sommando eventuali spese tipo le quote di servizio , c'è differenza.
Leo

Credo che però solo chi è residente negli USA può prenotare dal sito americano...o no?

Io ho provato ad opzionare una cabina dal sito americano, ma dopo che ho scelto la cabina mi invia una lista di Agenzie di viaggio in Italia tra cui scegliere (che poi stranamente non sono proprio le stesse che indica il sito italiano).

Credo anch'io che la possibilità sia limitata agli utenti statunitensi. Di fatto c'è una certa differenza sui prezzi delle cabine. Al contrario le escursioni costano circa lo stesso prezzo. Sicuramente il prezzo per gli Stati Uniti è cosi per via del valore del dollaro molto basso.
Se un crocierista poi vuole fare una crociera in Europa deve anche sommare il volo dagli Stati Uniti, magari la differenza è studiata proprio per essere concorrenziali con le altre società armatrici europee.
Leo

Il tuo ragionamento ha una logica ineccepibile. :wink:

Inutile comunque starsi a scervellare sulle differenze di prezzo per la stessa crociera dovute a valute diverse. Per esempio, durante la mia ultima crociera sulla Explorer of the Seas a dicembre 2007, ho scoperto che le due coppie di inglesi sedute al nostro tavolo avevano pagato la sola crociera (in sterline of course :wink: ) decisamente di più, dopo aver fatto un rapido cambio sterlina/euro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.