Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
La penale è di circa 54 euro a persona se si rinuncia entro 30 gg dalla partenza.lorenzo ha detto:Infatti ci avevo gia pensato.... :wink:
Non è che la differenza sta nel cambio euro/dollaro???lorenzo ha detto:Potrei intitolare cosi il nuovo spot Royal, prima prenoti più paghi... nel vedere i prezzi delle cabine che stanno calando, almeno quelle con balcone, dove è la convenienza a prenotare 8 mesi prima? domani vado in agenzia e sento...voi che dite? c'è una cosa che non capisco, possibile che delle interne costino più dell'esterne? (cosi c'è scritto nel listino royal on line) o se disdico? cosi imparano, quale penali mi aspettano visto che manca 100 gg?
Vabbè, non è che puoi pagare meno una crociera del 2009 rispetto al 2008... o mi è sfuggito qualcosa??lorenzo ha detto:Non credo che il deprezzamento del dollaro sia del 20 per cento, penso che sia proprio una politica della royal..almeno per alcune crociere, pur di fare il pieno, si abbassa il prezzo delle cabine medio alte. Però questo scoraggerà i clienti a ...."prenotare prima" no? fatti un giro sul sito royal e vedi la differenza di prezzo che c'è fra due crociere uguali, una di quest'anno e una del 2009... :wink:
Ciò che voglio dire è che una crociera che parte col prezzo 100, piano piano diventa 80....o 75, almeno questo è quello che evince dal listino on line, dove è la convenienza a prenotare prima?kaystar1 ha detto:Vabbè, non è che puoi pagare meno una crociera del 2009 rispetto al 2008... o mi è sfuggito qualcosa??lorenzo ha detto:Non credo che il deprezzamento del dollaro sia del 20 per cento, penso che sia proprio una politica della royal..almeno per alcune crociere, pur di fare il pieno, si abbassa il prezzo delle cabine medio alte. Però questo scoraggerà i clienti a ...."prenotare prima" no? fatti un giro sul sito royal e vedi la differenza di prezzo che c'è fra due crociere uguali, una di quest'anno e una del 2009... :wink:
Italian Cruiser ha detto:Come ho avuto modo di spiegare in altre occasioni, Royal Caribbean International, pur praticando da anni la politica della Prenotazione Anticipata, spesso offre tariffe speciali a sorpresa ed a tempo determinate su diverse partenze per alcune categorie. Vista la farraginosità del sito italiano della compagnia, conviene sempre controllare il sito statunitense http://www.rccl.com che offre la possibilità di avere ampie schermate con i prezzi base in euro della propria scelta personale di crociere per nave, itinerario e periodo di partenza.
Non stupitevi quindi di vedere delle esterne ad un prezzo più basso delle interne su determinate crociere. Lo stesso è successo a me per la crociera sulla Explorer of the Seas dello scorso dicembre, circa due mesi prima della partenza. Potendo partire, visti i prezzi offerti, e considerati i costi dei voli per New York, ne ho approfittato al volo. :mrgreen: 8)
E' un tipo di vendita alla quale non siamo abituati; concordo con tutte le tue considerazioni, in effetti Royal offre un ventaglio di opzioni maggiore e alla fine meno costose di altre compagnie.stefaniapaz ha detto:....ma che vogliamo di più? :mrgreen:
Premetto: nessuno ha mai detto che royal ruba i soldi, la critica, se critica vuol essere, riguarda questo suo modo di ..."quotare" le crociere come se fossero azioni in borsa. Noi italiani non siamo abituati, nemmeno gli AGv lo sono, tanto che, qualcuna se ne è uscita con....sono cose che fanno gli americani.Cokj72 ha detto:il mondo delle crociere è molto vario, ci sono moltissime compagnie, se pensate che Royal vi ruba dei soldi, non prenotate!!!
In più di un post è stato spiegato, il movimento dei prezzi Royal.
RCCL imposta dei prezzi congrui per le crociere, la programmazione arriva già al 2010 per la magior parte delle navi.
Poi questi prezzi variano secondo la richiesta dei clienti, per questo motivo si possono trovare dei balconi che costano come un' interna, se le navi non sono piene i prezzi sono stracciati, se non avete bisogno di programmare le ferie anticipatamente e non volete per forza fare quella crociera (le navi sono più di 30 tra Royal-Celebrity-Azamara e l'altra Tedesca) aspettate 10 giorni prima della partenza e prenotate.
Io ho viaggiato 5 volte con loro (la prossima sarà la sesta), e quattor volte ho prenotato in anticipo risparmiando, una volta ho prenotato in ritardo (25 giorni prima), ma potevo fare solo quella la nave era piena ed ho pagato un terzo in più del "prenota prima".
Certo è un modo strano di gestire le vendite. :shock: :shock:lorenzo ha detto:Premetto: nessuno ha mai detto che royal ruba i soldi, la critica, se critica vuol essere, riguarda questo suo modo di ..."quotare" le crociere come se fossero azioni in borsa. Noi italiani non siamo abituati, nemmeno gli AGv lo sono, tanto che, qualcuna se ne è uscita con....sono cose che fanno gli americani.
Sicuramente...una volta capito come si "gioca" con le crociere royal, anche se non sono un giocatore.....mi adatterò... Ultima cosa, consiglio solo di cambiare la scritta del catalogo "prenota prima" con un prenota quando ti conviene...
vero....c'è scritto "prima risparmiCokj72 ha detto:Sui cataloghi Americani, la voce "Prenota prima" non esiste :wink: