• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi delle crociere Royal Caribbean?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: prima prenoti

Visitando il sito della royal, pensavo gia alla prox crociera, e ho visto che la crociera del nord europa della Jewel of the seas, una cabina E1 costa 1000 euro meno dell'anno prossimo. Ma col prenota prima, non dovrebbe essere alla rovescia? chiedo a chi ne sa più di me, perchè dovrei opzionare una crociera oggi, che l'anno prossimo costerà 1000 euro di meno? :wink:

lorenzo ha detto:
Potrei intitolare cosi il nuovo spot Royal, prima prenoti più paghi... nel vedere i prezzi delle cabine che stanno calando, almeno quelle con balcone, dove è la convenienza a prenotare 8 mesi prima? domani vado in agenzia e sento...voi che dite? c'è una cosa che non capisco, possibile che delle interne costino più dell'esterne? (cosi c'è scritto nel listino royal on line) o se disdico? cosi imparano, quale penali mi aspettano visto che manca 100 gg?
Non è che la differenza sta nel cambio euro/dollaro???
Se il dollaro cala ed è la valuta di riferimento per il prezzo delle cabine, è chiaro che i prezzi varino...

Non credo che il deprezzamento del dollaro sia del 20 x cento, penso che sia proprio una politica della royal..almeno per alcune crociere, pur di fare il pieno, si abbassa il prezzo delle cabine medio alte. Però questo scoraggerà i clienti a ...."prenotare prima" no? fatti un giro sul sito royal e vedi la differenza di prezzo che c'è fra due crociere uguali, una di quest'anno e una del 2009... :wink:

lorenzo ha detto:
Non credo che il deprezzamento del dollaro sia del 20 per cento, penso che sia proprio una politica della royal..almeno per alcune crociere, pur di fare il pieno, si abbassa il prezzo delle cabine medio alte. Però questo scoraggerà i clienti a ...."prenotare prima" no? fatti un giro sul sito royal e vedi la differenza di prezzo che c'è fra due crociere uguali, una di quest'anno e una del 2009... :wink:
Vabbè, non è che puoi pagare meno una crociera del 2009 rispetto al 2008... o mi è sfuggito qualcosa??

kaystar1 ha detto:
lorenzo ha detto:
Non credo che il deprezzamento del dollaro sia del 20 per cento, penso che sia proprio una politica della royal..almeno per alcune crociere, pur di fare il pieno, si abbassa il prezzo delle cabine medio alte. Però questo scoraggerà i clienti a ...."prenotare prima" no? fatti un giro sul sito royal e vedi la differenza di prezzo che c'è fra due crociere uguali, una di quest'anno e una del 2009... :wink:
Vabbè, non è che puoi pagare meno una crociera del 2009 rispetto al 2008... o mi è sfuggito qualcosa??
Ciò che voglio dire è che una crociera che parte col prezzo 100, piano piano diventa 80....o 75, almeno questo è quello che evince dal listino on line, dove è la convenienza a prenotare prima?

Come ho avuto modo di spiegare in altre occasioni, Royal Caribbean International, pur praticando da anni la politica della Prenotazione Anticipata, spesso offre tariffe speciali a sorpresa ed a tempo determinate su diverse partenze per alcune categorie. Vista la farraginosità del sito italiano della compagnia, conviene sempre controllare il sito statunitense www.rccl.com che offre la possibilità di avere ampie schermate con i prezzi base in euro della propria scelta personale di crociere per nave, itinerario e periodo di partenza.

Non stupitevi quindi di vedere delle esterne ad un prezzo più basso delle interne su determinate crociere. Lo stesso è successo a me per la crociera sulla Explorer of the Seas dello scorso dicembre, circa due mesi prima della partenza. Potendo partire, visti i prezzi offerti, e considerati i costi dei voli per New York, ne ho approfittato al volo. :mrgreen: 8)

Italian Cruiser ha detto:
Come ho avuto modo di spiegare in altre occasioni, Royal Caribbean International, pur praticando da anni la politica della Prenotazione Anticipata, spesso offre tariffe speciali a sorpresa ed a tempo determinate su diverse partenze per alcune categorie. Vista la farraginosità del sito italiano della compagnia, conviene sempre controllare il sito statunitense http://www.rccl.com che offre la possibilità di avere ampie schermate con i prezzi base in euro della propria scelta personale di crociere per nave, itinerario e periodo di partenza.

Non stupitevi quindi di vedere delle esterne ad un prezzo più basso delle interne su determinate crociere. Lo stesso è successo a me per la crociera sulla Explorer of the Seas dello scorso dicembre, circa due mesi prima della partenza. Potendo partire, visti i prezzi offerti, e considerati i costi dei voli per New York, ne ho approfittato al volo. :mrgreen: 8)

Voglio solo aggiungere che Royal è l'unica compagnia che fino a 30 gg dalla partenza, e non 60, applica una penale di mi pare 54 euro. Nel nostri gruppo avendo preso 11 cabine abbiamo sostituito due cabine con un prezzo inferiore, a parità di categoria, risparmiando 700 euro a cabina e spendendone solo 54 di penale.
Poi se il tipo di vendita che fanno sia più o meno "criticabile" è da vedere.
Basta tenere sotto controllo i prezzi e se ne può trarre qualche vantaggio.
Saluti
Leo

il mondo delle crociere è molto vario, ci sono moltissime compagnie, se pensate che Royal vi ruba dei soldi, non prenotate!!!
In più di un post è stato spiegato, il movimento dei prezzi Royal.
RCCL imposta dei prezzi congrui per le crociere, la programmazione arriva già al 2010 per la magior parte delle navi.
Poi questi prezzi variano secondo la richiesta dei clienti, per questo motivo si possono trovare dei balconi che costano come un' interna, se le navi non sono piene i prezzi sono stracciati, se non avete bisogno di programmare le ferie anticipatamente e non volete per forza fare quella crociera (le navi sono più di 30 tra Royal-Celebrity-Azamara e l'altra Tedesca) aspettate 10 giorni prima della partenza e prenotate.
Io ho viaggiato 5 volte con loro (la prossima sarà la sesta), e quattor volte ho prenotato in anticipo risparmiando, una volta ho prenotato in ritardo (25 giorni prima), ma potevo fare solo quella la nave era piena ed ho pagato un terzo in più del "prenota prima".

A me sembra che una Compagnia come Royal riesca ad accontentare diversi tipi di clientela:
- il cliente che vuole "quella cabina a quel ponte e in quella partenza" prenota presto ad un buon prezzo. Non gli interessa se dopo la stessa cabina può costare di meno, lui vuole essere sicuro di non ritrovarsi nell'ultima cabina di poppa.
- il cliente che vuole "quella partenza, ma non necesariamente quella cabina" prenota con meno anticipo ad un prezzo di listino, ha una buona scelta di cabine, prima forse non poteva prenotare perchè le ferie non erano confermate, a volte ad alcuni di spendere di meno neppure interessa.
- il cliente che è abbastanza versatile, aspetta una buona promozione, della cabina guarda la categoria e non la posizione, paga un ottimo prezzo.
- il cliente che per vari motivi non può prenotare se non con pochissimo anticipo, prende quel che è rimasto, se è rimasto qualcosa, e di solito lo paga un po' meno del listino, ma sempre di più del prenota subito.
....ma che vogliamo di più? :mrgreen:

stefaniapaz ha detto:
....ma che vogliamo di più? :mrgreen:
E' un tipo di vendita alla quale non siamo abituati; concordo con tutte le tue considerazioni, in effetti Royal offre un ventaglio di opzioni maggiore e alla fine meno costose di altre compagnie.
saluti

Cokj72 ha detto:
il mondo delle crociere è molto vario, ci sono moltissime compagnie, se pensate che Royal vi ruba dei soldi, non prenotate!!!
In più di un post è stato spiegato, il movimento dei prezzi Royal.
RCCL imposta dei prezzi congrui per le crociere, la programmazione arriva già al 2010 per la magior parte delle navi.
Poi questi prezzi variano secondo la richiesta dei clienti, per questo motivo si possono trovare dei balconi che costano come un' interna, se le navi non sono piene i prezzi sono stracciati, se non avete bisogno di programmare le ferie anticipatamente e non volete per forza fare quella crociera (le navi sono più di 30 tra Royal-Celebrity-Azamara e l'altra Tedesca) aspettate 10 giorni prima della partenza e prenotate.
Io ho viaggiato 5 volte con loro (la prossima sarà la sesta), e quattor volte ho prenotato in anticipo risparmiando, una volta ho prenotato in ritardo (25 giorni prima), ma potevo fare solo quella la nave era piena ed ho pagato un terzo in più del "prenota prima".
Premetto: nessuno ha mai detto che royal ruba i soldi, la critica, se critica vuol essere, riguarda questo suo modo di ..."quotare" le crociere come se fossero azioni in borsa. Noi italiani non siamo abituati, nemmeno gli AGv lo sono, tanto che, qualcuna se ne è uscita con....sono cose che fanno gli americani.
Sicuramente...una volta capito come si "gioca" con le crociere royal, anche se non sono un giocatore.....mi adatterò... Ultima cosa, consiglio solo di cambiare la scritta del catalogo "prenota prima" con un prenota quando ti conviene... :)

lorenzo ha detto:
Premetto: nessuno ha mai detto che royal ruba i soldi, la critica, se critica vuol essere, riguarda questo suo modo di ..."quotare" le crociere come se fossero azioni in borsa. Noi italiani non siamo abituati, nemmeno gli AGv lo sono, tanto che, qualcuna se ne è uscita con....sono cose che fanno gli americani.
Sicuramente...una volta capito come si "gioca" con le crociere royal, anche se non sono un giocatore.....mi adatterò... Ultima cosa, consiglio solo di cambiare la scritta del catalogo "prenota prima" con un prenota quando ti conviene... :)
Certo è un modo strano di gestire le vendite. :shock: :shock:
A mio avviso si tratta solo di capire il meccanismo...poi ci si può anche guadagnare qualcosa. :roll: :roll:
Saluti
Leo

Chi sta pensando a una crociera in agosto nel mediterraneo...farebbe bene a comparare royal msc e costa, royal sta facendo prezzi che davvero vanno oltre le aspettative...la possibilità di vedere i prezzi on line è una gran cosa...anche se a volte è spiacevole per chi ha gia comprato...ma premetto che io sono molto soddisfatto di cio che ho preso e di quanto ho pagato... :)

Bravo Lorenzo. Il tuo è lo spirito giusto ! :D

Alla fine il prezzo giusto è quello che soddisfa le aspettative di ognuno di noi. :wink:

Le offerte speciali di Royal Caribbean sono imprevedibili.... ed hanno una durata limitata... generalmente si presentano in periodi nei quali l'affluenza non è ritenuta adeguata dalla compagnia... quindi sconti extras su determinate categorie.

Per quanto mi riguarda offerte di questo tipo mi sono capitate circa 2 mesi prima dalla partenza per queste crociere: Grandeur of the Seas, Caraibi Occidentali, 9 giorni da Baltimora, settembre 2006; Serenade of the Seas, riposizionamento di 13 giorni dall'Alaska alla California, fine settembre 2007; Explorer of the Seas, Caraibi Meridionali , 12 giorni da Cape Liberty, crociera prenatalizia dicembre 2007.

Ho prenotato la mia prima crociera con Royal. Partendo dal presupposto che della cabina non mi importava nulla (ci sto x lavarmi e dormire... ma anche anche :D ) ho fissato una cabina interna, la minima garantita ma anche la minima mi andrebbe benissimo, sulla Splendour in partenza da Venezia il 9 agosto. E ho speso 900 euro a testa! La settimana di Ferragosto! comprese assicurazione, mance e tasse portuali! Quando lo racconto non ci crede nessuno... Quindi sinceramente non me la sento proprio personalmente di criticare la politica prezzi Royal :lol:

Ah, complimenti a tutti per il forum e pe la gentilezza (Cokj72 in particolare per averlo anche disturbato in privato 1 paio di volte :oops: )!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.