• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

Ecco cosa si legge nel sito Italiano dopo questa offerte dell'ultimo minuto

"Offerta soggetta a disponibilità limitata. non retroattiva* e valida solo per prenotazioni individuali (non gruppi). Prezzi di sola crociera, per persona in camera doppia interna, comprensivi di mance al personale di bordo, diritti portuali e bevande a libero servizio (disponibili nelle apposite aree). I prezzi non includono il contributo spese per la gestione amministrativa della polizza assistenza, rimborso spese mediche, bagaglio e annullamento.
Royal Caribbean segue una politica dei prezzi fluida, i prezzi possono cambiare in qualsiasi momento.

Vedi in particolare l'ultimo rigo quindi cosa e' il price protector di cui parlate?
Non e Una difesa alle altre compagnie in quanto ho approfittato Dell offerta e prenotato con royal quanto per chiarezza.

Per il Price Protection si veda in dettaglio le 2 discussioni già aperte. In sintesi è l'adeguamento automatico del prezzo se questo scende... scatta però solo in determinate condizioni.

Fortuna che Sabbamadda ha riportato quanto c'è scritto sul sito RCCL. La compagnia può fare offerte Last Minute in quanto le prenotazioni anticipate non garantiscono in assoluto il prezzo più basso. Si tratta della logica propria dei prezzi fluidi. E basta con questa storia che RCCL non è trasparente.

o non ho mai viaggiato con Costa, ma credo sia come un "parti subito"? anche quelli che usufruiscono di quella offerta pagano meno degli altri no? io non ci vedo niente di scandaloso, vedo offerte tutti i giorni di altre compagnie, perchè non può farlo la Royal?

Caro Lorenzo, neanche io vedo niente di male, é dal primo giorno che sono entrato in questo forum che l´ho detto, tutte le compagnie con diversi sistemi, hanno lo stessa politica sulla questione prezzi, l´importante é che la nave viaggi piena.
Comunque é un discorso che se lo faciamo a quattrocchi ci capiremo meglio.

Adesso per un instante andiamo alla trasparenza. : Se tu ti trovi sulla nave e ti fai quattro chiacchiere con altri crocieristi e vieni a sapere, anche differente categoria, ma andano alla cabina dell´altro e mostrando la tua, e per una casualitá la differenza é in cose minime, che il prezzo pagato dall´altro é meno del tuo, quattro porchi li lanci al vento, ed uno verso la compagnia.

Cokj, caro Cokj ma perche pensar male, che vuoi pensare male ?????
Ogni volta che entro in questo post, mi rendo conto che quello che predico da quattro anni questo post lo sta verificando !!!!!!!!

Non dimenticarti che le agenzie di viaggio dipondono dalle compagnie, se loro non dispongono, non pui fare niente.

Un saluto e non ti scaldar, quest´anno lo scudetto é del Milan.

PS:le navi sono vuote TUTTE da Silversea/Crystal a RCCL/Costa/MSC ed i prezzi (delle categorie garantite) delle compagnie sono calati tutti in tutti i paesi, tranne quelli Italiani di Costa & MSC

Non è proprio vero quello che dici Cokj, anche sul sito Costa i prezzi di alcune crociere sono diminuite, tipo quella che farò io e Costa, secondo me dimostrandosi molto corretta, mi ha mandato una mail in cui mi diceva di recarmi urgentemente in ADV per comunicazioni importanti. Arrivato in ADV, l'impiegata non sapeva niente, ha chiamato Costa e le hanno detto che poichè devono riempire la nave stavano promuovendo la crociera a prezzi più bassi rispetto a quello da me pagato, per cui mi riconoscevano € 680 di sconto. Se non è correttezza e giustizia questa, come la chiameresti? Quindi a mio parere meglio sicuramente come si è comportata Costa nei miei confronti rispetto a quel che fa Royal con chi ha già prenotato quella crociera.

Fortuna che Sabbamadda ha riportato quanto c'è scritto sul sito RCCL. La compagnia può fare offerte Last Minute in quanto le prenotazioni anticipate non garantiscono in assoluto il prezzo più basso. Si tratta della logica propria dei prezzi fluidi. E basta con questa storia che RCCL non è trasparente.

Italian....tutto giustificabile, ma se lo fa Costa o Msc, vengono considerate dei ladri !!!!!

Un saluto.

Io non giudico l'operato di Costa o di MSC. Tutte le compagnie devono riempire le navi... ed ognuna adotta le strategie che meglio crede. Su Costa faccio solo notare che dovrebbe essere più prudente... sul catalogo c'è scritto infatti che il Prenota Subito corrisponde in assoluto al prezzo più basso che è possibile ottenere. Per forza poi che, di fronte ad offerte speciali, qualcuno polemizzi (io no... a me interessano solo le offerte).

Costa con Vittogc è stata estremamente corretta. E non si può dire niente neanche di RCCL... ha scritto chiaramente che l'offerta non è retroattiva. Si tratta pur sempre di un'offerta Last Minute... nella logica dei prezzi fluidi... ed in genere nessuno concede retroattivamente questo prezzo a chi ha già prenotato.

Al di la di Costa, Royal o Msc... io mi chiedo, continuando questa corsa al ribasso, chi avrà ancora il "coraggio" di prenotare mesi e mesi prima con tutto questo fioccare di offerta, trasversali a tutte le compagnie?

ha prenotato mia cognata, non cabina garantita, e gl ihanno detto che se il prezzo della categoria da lei scelta si abbassa, la differenza o gli sarà rimborsata o upgrade oppure benefit onboard come preferisce.

a mai cognata lo hanno applicato, MA NON HA PRESO UNA CABINA GARANTITA.

Ultima modifica da un moderatore:
Tano te l oripeto per l' ennesima volta, sono le cabine garantite (Z,X,Y,W) che di solito non sono commercializzate. Il price protecion si fa per le cabine scelte cioè le categorie N,M,L,K interne I,H esterne E3,E2,E1,D1 balcone JS,GS,RS suite.

CAPITO?

Scusa ma allora sono io che non capisco! Le cabine garantite sono commercializzate: infatti io ho prenotato una Z per la mia crociera. Il price protection a me non l'hanno applicato nella mia prima prenotazione! Eppure era una categoria N... Ed allora il tuo discorso a cosa si riferisce?! Attualmente nonc'è price protection! Od almeno così hanno detto a me dalla Royal!

Chimera... ti hanno detto bene... per il 2011 il Price Protection non è previsto. Se ricordo bene scatta solo per i soci del Crown & Anchor su determinate crociere... c'era scritto qualcosa del genere sui famosi buoni a forma di cd inviati a casa da Royal ai suoi soci.

Nella mia prima prenotazione non avevo assolutamente preso una cabina garantita (non erano disponibili)! Quando il prezzo è sceso loro mi hanno risposto che il price protection non c'era quest'anno su nessuna partenza! Allora avevo ragione io: 2 PESI 2 MISURE?! E' a seconda di come gira all'operatore quel giorno?! Alla faccia della correttezza! Ribadisco a me è andata comunque bene (nonostante le penali della disdetta il guadagno è stato significativo). Però questo atteggiamento non mi sembra molto corretto!!!!

Secondo me si fa molta confusione sull'argomento o non si vuole comprendere fino in fondo. Io ribadisco il concetto che con me Royal si è sempre comportata in modo trasparente ma credo con tutti.

Mi dispiace contraddirvi ma viaggiare con Royal C. non è da paragonare minimamente con Costa e Msc e visti i commenti vari non credo di essere l'unico a pensarla in questo modo

Secondo me si fa molta confusione sull'argomento o non si vuole comprendere fino in fondo. Io ribadisco il concetto che con me Royal si è sempre comportata in modo trasparente ma credo con tutti.

ti quoto, ma io non so più come scriverlo :( quindi è meglio che non viaggiamo (io ci continuerò a viaggiare) con loro e basta. Se una cosa o qualcuno non mi piace io non ci viaggio.

Ora mi sento offesa! Non mi piace essere trattata male gratuitamente solo perchè ho raccontato la mia personale espetienza! Ho mai detto che non voglio viaggiare con Royal?! Non mi pare! Ancora devo provarla! Ho solo detto come si sono comportati con me! Non ci volete credere?! Liberi di farlo! Mi sono inventata tutto?! ok! Avevo prenotato una garantita e non lo sapevo?! Può essere: però sul mio primo contratto c'era scritto categoria N... Comunque ho capito che è meglio non scrivere certe cose... se non si vuole essere aggrediti! Mi dispiace ma ci sono rimasta male!

Nella mia prima prenotazione non avevo assolutamente preso una cabina garantita (non erano disponibili)! Quando il prezzo è sceso loro mi hanno risposto che il price protection non c'era quest'anno su nessuna partenza! Allora avevo ragione io: 2 PESI 2 MISURE?! E' a seconda di come gira all'operatore quel giorno?! Alla faccia della correttezza! Ribadisco a me è andata comunque bene (nonostante le penali della disdetta il guadagno è stato significativo). Però questo atteggiamento non mi sembra molto corretto!!!!

Chimera urlalo forte !!!!!!!

E non ti offendere, hai raccontato la tua esperienza con la massima obiettivitá.

Comunque la grande veritá l´ha detta Vascomane, aspettate, aspettate, che il miglior prezzo é l´ultimo , per tutte le compagnie.

Andras grande compagnia RCCL, ottima, una delle migliori sul mercato, meglio di Costa ed MSC, peró é umana come lo sono tutte.
Comunque credo che oggi si viaggia dove si paga meno, la compagnia é relativa.

Un saluto.

Grazie Tano! Onestamente volevo mettermi ad urlare ma sarei stata prontamente ripresa dai moderatori e non volevo passare dalla parte del torto! Poi vorrei aggiungere un'ultima cosetta... Trovo molto fastidiose le frasi "Allora viaggiate con Costa p MSC.... " con un tono dispregiativo ed offensivo. Ognuno ha libertà di scegliere e non può essere denigrato per questo! Spesso leggo delle risposte un po' sopra le righe e mi danno fastidio!

Ora mi sento offesa! Non mi piace essere trattata male gratuitamente solo perchè ho raccontato la mia personale espetienza! Ho mai detto che non voglio viaggiare con Royal?! Non mi pare! Ancora devo provarla! Ho solo detto come si sono comportati con me! Non ci volete credere?! Liberi di farlo! Mi sono inventata tutto?! ok! Avevo prenotato una garantita e non lo sapevo?! Può essere: però sul mio primo contratto c'era scritto categoria N... Comunque ho capito che è meglio non scrivere certe cose... se non si vuole essere aggrediti! Mi dispiace ma ci sono rimasta male!

Mi scuso, se ti ho lasciato intendere di essere presa in giro da me, non era mia intenzione.

Mi dic perchè avevi prenotato una categoria N? Ti spiego, è la categoria più bassa sopra le garantite Q, normalmente fra queste due categorie ci sono circa 100€a persona di differenza solo perchè uno si può scegliere il numero di cabina ,cosa che viene fatta (per le interne) da chi prenota due cabine, una suite/balcone e magari un' interna per i propri figli sul loro stesso corridoio. Tu alla prenotazione hai scelto il numero di cabina?

Mi scuso ancora per l' incoveniente, ma come vedi molti "rosiconi" stanno lì a menar l' aria.

[smilie=fiori_03[1]:
Mauro

in questo modo Lia hai scelto, meglio hanno scelto per te, la garantita. Se la mia ironia da fastidio me ne scuso. Cerco solo di spiegare la stessa cosa da 20 pagine e da un pò di tempo.

Ripeto, se un commerciante vende una cosa in un modo a me non consono, non compro da lui e mi rivolgo ad un altro.

PS:io ho che riprenotato la cabina garantita, come avevo fatto 20 giorni prima, per la stessa crociera ho pagato la penale, anche se mi era stata assegnata una L (e mi hanno riassegnato la stessa cabina L)

e che ne so? adesso guardo sul sito, mica mi sono mangiato un catalogo RCCL!

ahahahahaahahah

Lia, categoria K, è la categoria più bassa per le cabine con almeno 3 posti letto (ponte 10), prua a sinistra (non so se babordo o tribordo) vicino agli ascensori (davanti alle Grand Suite)

ecco Lia, la tua prenotazione è stata per una categoria K e non garantita, poichè viaggi in tre, quindi se il prezzo della tua categoria si abbassa potresti richiedere il price protection, ma difficilmente si abbassa perchè come scrivevo è la categoria più a buon mercato per chi parte in 3, però se finiscono è possibile che a qualcuno cha ha prenotato prorpio la K venga dato un upgrade (difficile, ma possibile).

Mi scuso ancora con voi se le mie prese di posizione vi hanno distrurbato.

PS: mica ho sritto Royal Suite ;) è sempre al tuo ponte al tuo lato, ma un pò più verso gl ascensori di poppa

Ok, Chimera76. Anche a me al telefono a volte danno spiegazioni campate in aria (infatti ci ho perso 100$ di sconto).

http://www.royalcaribbean.com/conte...&cid=RCConsumerWebLP-091609BestPriceGuarantee

non lo avevo letto tutto fino in fondo, avranno cambiato i criteri, non so più cosa dirvi.

Io so soltanto che il price protection non si applicava alla prenotazioen di cabine garantite.

hai già fatto il web check in?

...allora non so come abbia scelto la cabina chimera ma ti dico come l'ho scelta io.....ho semplicemente chiesto la meno cara in assoluto .....non ho saputo nulla di garantite o altre tipologie...io sono andata in agenzia, come ho sempre fatto, ed ho fatto la mia solita richiesta....la ragazza si è messa al computer ed è uscita la mia cabina....come sempre....il prezzo era ok e ho prenotato........
Mauro sarebbe carino che si evitasse di usare sempre l'ironia.....la gente ha diritto di avere dubbi..... anche su Royal...non è lesa maestà...anche se il simbolo della compagnia è una corona......

...allora per capirci qualcosa...io ho la cabina 1561 che categoria è ?

Pace Fatta, Mauro! Io ho chiesto quale era la categoria di cabine meno cara in quel momento e risposta è stata N. Fatto il preventivo ed il prezzo era giusto ed ho prenotato. Effettivamente non mi hanno dato il numero subito ma dopo un paio di giorni... Ma la mia non era una cabina garantita. O almeno le N non rientrano in quella sezione! E comunque l'addetta Royal mi ha detto che per quella partenza il price protection non esisteva proprio! Non era una questione di categoria di cabine! Forse ora le cose ripetto ad un mese fa sono cambiate oppure l'addetta Royal si è spiegata male... Io ho solo riportato la mia esperienza!

Ma questo si riferisce solo al Nord America. E' scritto in piccolo ed in fondo alla descizione del servizio. L'avevo visto anch'io. E poi deve essere entro 48 ore dalla prenotazione! Quindi non riferisce certo al mio caso!

Puoi dirci : Buona Crociera! Infatti proprio ora sono andata a saldare il conto della crociera alla mia agenzia di viaggio. Questi 29 giorni mi sembrano lunghissimi! Perchè io ho una voglia matta di partire! Questa è una discussione tanto per parlare... Non è stato tolto nulla alla mia voglia di partire e di provare questa splendida nave!

Sì l'ho già fatto... La Set Sail Pass la potrò stampare solo quando arriverà il saldo effettivamente a Royal? Perchè è fermo allo step 4...