• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

si è giusto. paghi e poi stampi ;)

già stampata, solo da Sabato (perchè doivevo inserire il numero di assicurazione)

Io ho pagato a febbraio quando ho prenotato
PS: non volevo urlare ma solo specificare, che ho già i documenti, che ho già stampato la SatSailPass a 41 giorni dalla partenza perchè ho già saldato, prima che ricominci la querele :D

Ultima modifica da un moderatore:
anch'io questa mattina ho fatto il checkin online e si è fermato allo step4 ,ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di aspettare qualche giorno, in quanto devono verificare con l'agenzia viaggi l'avvenuto pagamento.

riporto anch'io la mia esperienza.

circa un mese fa ho prenotato una cabina esterna (scegliendo quinid anche il numero della cabina) per la crociera del 14 agosto da palma di maiorca.

dopo circa 1 settimana vedo sul sito che i prezzi di tutte le cabine della mia crociera sono scesi. in particolare, il prezzo delle cabine della stessa categoria di quelle che avevo scelto io era sceso di 150 euro.

essendo anche socio anchor&crown, chiamo la mia agenzia e faccio notare la cosa, chiedendo se royal non applica qualche protezione sul prezzo in termini di sconto o almeno di buono da spendere a bordo. la risposta è stata che non c'è alcuna possibilità di avere alcunchè. l'unica cosa possibile, se lo volevo, era disdire la prenotazione precedente, pagando la penale di 100 euro, e riprenotare, risparmiano alla fine soltanto 30 euro, considerando anche le spese di pratica dell'agenzia.

ora, il mio parere dopo questa esperienza non è che royal non sia corretta, perchè ogni compagnia può applicare le strategie commerciali che ritiene. ma però penso anche che l'attenzione di royal verso i propri clienti non è quanto mi aspetto, soprattutto perchè non è la mia prima crociera con royal, sono socio del loro programma di fidelizzazione, ed era passata soltanto una settimana tra la prenotazione e il ribasso dei prezzi.

non voglio assolutamente dire che non viaggerò più con royal, perchè sino ad oggi mi sono trovato benissimo, e credo che in alta stagione (la sola in cui purtroppo posso andare in vacanza) abbia dei prezzi ottimi. ma allo stesso tempo, credo di poter dire, senza offendere nessuno, che ai miei occhi questa compagnia qualche punto lo ha perso.

@KURTER4: l'unica cosa che ti poso dire, è quella di cambiare agenzia perchè nessuna di quelle da me utilizzate ha mai preteso UN EURO di spese di gestione.
Prova a chiamare direttamente Royal!

Scusate non capisco la differenza che esiste trà le cat. interne di cabina, da che cosa dipende K M N Q ecc., parlo della RCCL Navigator.

Allora... le interne hanno tutte la stessa metratura (tranne quelle vista Promenade... leggermente più grandi). La divisione in categorie in questo caso è legata alla posizione. Più si sale di ponte... più la categoria è alta.

scusate una info, ma l'aggiunta del 3/4 letto eventualmente per i bambini (8-14 anni),è riferito a una sola quota o va moltiplicato per 2 ??

scusate una info, ma l'aggiunta del 3/4 letto eventualmente per i bambini (8-14 anni),è riferito a una sola quota o va moltiplicato per 2 ??

Allora... per i minori di 12 anni per le navi in partenza dall'Italia ad esclusione dell'alta stagione scatta la formula "bambini gratis". L'altro ragazzo pagherà invece la quota prevista per il terzo letto.

Ultima nota... se non è prevista la gratuità... sui siti RCCL viene dato il costo complessivo della crociera, comprese le quote per il terzo ed il quarto letto.

Spero che sia tutto chiaro adesso.

Costo suite junior inferiore ad esterna con balcone!!!

Costo suite junior inferiore ad esterna con balcone!!!

salve,parto il 13 da venezia con la splendour of the seas e mi sono appena accorto che il costo della suite junior(2700 circa la camera) è inferiore all'esterna con balcone(4000 circa per 2). Com è possibile??dov'è la fregatura???

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, nessuna fregatura. Royal (ma anche Celebrity), in base al riempimento della nave, applica degli sconti su talune categorie di cabine, per cui può verificarsi il caso che una cabina di cat. più alta costi di meno di una di cat. inferiore. Se il prezzo ti va bene, approfittane....

anch'io partirò il 13 giugno con la splendor ed ho notato questo cambiamento di tariffe che tutti dicono sia una cosa normale per la Royal anche se la trovo scorrettissima nei confronti di chi a prenotato con largo anticipo.
E' la prima volta che navigo con Royal dopo le 3 crociere fatte con MSC e le ultime 14 con Costa e devo dire che fatico ad accettare una politica di vendita così spregiudicata, di certo in futuro non correrò a prenotare con largo anticipo

anch'io partirò il 13 giugno con la splendor ed ho notato questo cambiamento di tariffe che tutti dicono sia una cosa normale per la Royal anche se la trovo scorrettissima nei confronti di chi a prenotato con largo anticipo.
E' la prima volta che navigo con Royal dopo le 3 crociere fatte con MSC e le ultime 14 con Costa e devo dire che fatico ad accettare una politica di vendita così spregiudicata, di certo in futuro non correrò a prenotare con largo anticipo

Ciao Lella é quello che dico io da sempre, crociere = grande Industria = tutti stessa politica scorretta nei confronti di chi a prenotato prima.
Comunque il punto é che con il tempo e vedendo i prezzi pratticati in cui una crociera di una settimana in cui mangi, bevi, e tutto il servizio che ti danno costi come 7 bottiglie di un buon champagne, uno per ogni porto, ti fa pensare che il servizio sará in decadenza e perció viva le prenotazione ad ultimo minuto !!!!!

Un saluto.

oggi i prezzi sono di nuovo normli..mah...avevo un interna garantita e mi hanno assegnato la numero 6113..qualcuno sa com'è sia la posizione che la camera?
Per Lella: se vuoi ci scambiamo i contatti facebook così magari organizziamo le escursioni insieme.quanti anni avete?quanti siete?

ciao Davidev la 6113 è un'interna grande al ponte 6 ma è posizionata a poppa.noi siamo in due e siamo di mezza età e di solito scendiamo sempre da soli.

A poppa senti maggiormente le vibrazioni delle eliche in fase di attracco nave ai porti, mentre a prua se il mare è mosso senti il beccheggio (proprio perchè sei in "punta" nave)!

Io comunque tra prua e poppa, preferisco di gran lunga la poppa!
A prua ci sono stata due volte ed entrambe brutte... :-(( meglio evitarla il mare si sente eccome...

Un saluto,

Ultima modifica:
le cabine di poppa risentono delle vibrazioni delle eliche e nel nostro caso visto che la nave naviga prevalentemente di notte possono essere fastidiose.comunque tu sei al ponte 6 e questo problema non dovrebbe sussistere in quanto sei abbastanza in alto.