• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

Allora visto che sono stata io a scatenare un po' di putiferio vi aggiorno sulla mia prenotazione... Come detto precedentemente ho annullato la precedente e riprenotato risparmiando un bel po'! Nuovo numero di prenotazione e nuova interna garantita. L'operatrice della Royal correttamente mi avverte che potrei avere una cabina inferiore rispetto alla precedente (categoria M): a me comunque non interessa visto che sono tutte uguali come dimensioni e su ponti alti. Dopo meno di 2 giorni mi arriva il numero della cabina: 6603, Promenade View! Ho fatto i salti di gioia! Intanto la cabina è un poco più grande e poi ero curiosissima di provarla! Mi piaceva troppo vedendola dalle foto! E poi a questo punto il risparmio è stato notevole! E fortuna che mi poteva andare peggio come sistemazione! Perciò pienamente soddisfatta!

Ottimo... le cabine vista Promenade sono davvero belle... ed infatti ne ho prenotata una anch'io sulla Mariner OTS per la partenza del 23 maggio... ad un prezzo molto conveniente, senza formula garantita però (non era prevista).

Per esperienza personale posso dire che RCCL tende ad assegnare con la formula garantita le cabine migliori... in base alla disponibilità. A me è sempre andata più che bene. ;)

...così per curiosità.....Costa Romantica Ottobre 2011 Totale € 1.190,00
...Royal...1600 e rotti....non sono ancora andata a recuperare la prenotazione in agenzia......sono trasparenti ma per me più cari......

costa romantica vs royal ?

...così per curiosità.....Costa Romantica Ottobre 2011 Totale € 1.190,00
...Royal...1600 e rotti....non sono ancora andata a recuperare la prenotazione in agenzia......sono trasparenti ma per me più cari......
x capire meglio, di che royal si tratta ?

si, immaginavo che era la NOS, hai chiarito perfettamente, 500 € in più ci sono tutti

Ultima modifica da un moderatore:
Lia parla della Navigator OTS.

Il paragone con Romantica non regge... si tratta di 2 navi troppo diverse come struttura... e di uno standard differente: 3 stelle per Romantica, 4 per Navigator (Guida di Douglas Ward). E per fare un paragone sensato andrebbero paragonate 2 navi allo stesso livello.

Il prezzo delle crociere RCCL è sempre determinato dal riempimento della nave... evidentemente per ottobre non ci sono problemi. Inoltre è un prezzo finito, comprensivo di mance.

....non ho potuto fare il paragone con Pacifica...li erano 11 notti......ma mi pare che avrei pagato...ci fosse stato posto ma la da al completo...1800 euro.....ma era pura curiosità...a me Romantica non piace e quindi non l'avrei presa.....

Ciao Lia, forse questa discussione ha alzato un pò di confusione, sopratutto per quanto riguarda i prezzi. Posso però dirti che la Navigator ti piacerà, sopratutto per chi non ci ha mai viaggiato, dà un impressione molto diversa. Almeno questa è una mia opinione....ma sopratutto non la paragonerei a navi tipo Romantica o Sinfonia...è totalmente diversa...

Allora... ho fatto un paragone con una nave della stessa categoria di Navigator OTS: Costa Favolosa, partenza del 16 ottobre da Venezia.

In interna, 3 persone delle quali 1 minorenne, pagano con il Prenota Subito in interna cat. I1 1.600,00 euro, assicurazione e quote di servizio escluse. In esterna E1 il prezzo sale a 2.100,00 euro.

Quindi... a parità di categoria... Navigator OTS è stata comprata ad un prezzo molto conveniente.

Davo un'occhiata ai prezzi di Splendour of the seas per la prossima estate nell'Adriatico/Egeo, dal famoso sito tedesco perchè sull'ufficiale non ci sono ancora, e notavo una forte incongruenza dei prezzi a seconda del porto da dove ci si imbarca... molto più alti se ci si imbarca da Bari anzichè da Venezia... qualcuno saprebbe spiegarmi i motivi?
E' una consuetudine di Royal aumentare il prezzo se non ci si imbarca dall'homeport, cioè la stessa cosa è così quest'anno se mi imbarco a Civitavecchia anziche a Genova con Mariner?

Ho notato anche io , probabilmente perchè loro vendono crociere ai tedeschi che partono tutti da Venezia .

Quindi Dorina secondo te è meglio aspettare che le crociere di Splendour le carichino sul sito ufficiale e comprarle da li o pensi che anche sull'ufficiale ci sarà questa disparità di prezzo tra l'imbarco a Venezia e l'imbarco a Bari? Per me ovviamente l'imbarco da Bari sarebbe molto più comodo e mi permetterebbe di godermi Venezia come passeggero in transito... anche se ci andrei per l'ennesima volta... ma se la disparità di prezzo è così elevata conviene imbarcarsi a Venezia...

Sui prezzi Royal si potrebbe scrivere una tesi universitaria. La formula " i prezzi aumentano man mano che la nave si riempie" dice tutto, e li incide il tipo di nave, e il giro che fa. La Splendour è un tipo di nave che ha quasi sempre visto i suoi prezzi aumentare, sopratutto le cabine con balcone. è difficile capire che succederà l'anno prossimo...

Infatti Lorenzo io non ho intenzione di prenotarla ora... solo mi chiedevo perchè questa disparità di prezzo per l'imbarco da porti differenti (Venezia/Bari)... però aspetto che le carichino sul sito ufficiale... per ora l'unico parametro che ho è il famoso sito anglo/tedesco...
Per quanto riguarda i prezzi del prossimo anno di splendour è tutto da vedere tenendo conto che la concorrenza è serrata su quelli itinerari... Costa ha Classica e Fortuna/Fascinosa su quelle tratte, mentra Msc ha Armonia/Musica... quindi potrebbe essere una "guerra" al ribasso..

Allora... ho fatto un paragone con una nave della stessa categoria di Navigator OTS: Costa Favolosa, partenza del 16 ottobre da Venezia.

In interna, 3 persone delle quali 1 minorenne, pagano con il Prenota Subito in interna cat. I1 1.600,00 euro, assicurazione e quote di servizio escluse. In esterna E1 il prezzo sale a 2.100,00 euro.

Quindi... a parità di categoria... Navigator OTS è stata comprata ad un prezzo molto conveniente.

Paolo ho appena fatto due preventivi per due adulti + un bimbo di 6 anni
Navigator partenza 2 ottobre cabina E1 n°7550 prezzo finito € 2.992
Magica partenza 1 ottobre cabina B3 n° 8356 prezzo finito con le quote di servizio 2580 ( senza sconti Costa Club)

e Magica non è Romantica , anche se io preferisco molto più la seconda

non sempre Royal è più conveniente ;)

....m anch'io sono contenta della scelta il mio era solo per precisare che non è vero che Royal è sempre più conveniente....l'ho detto ha sicuramente una politica trasparente, navi fantasmagoriche ed un servizio fantastico...ma non è sempre la più conveniente...mi sa che lo è soprattutto d'estate....a proposito chissà perchè.....