• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

Cokj72

New member
tano, lo sai che non è vero. Non insistere dai... fate le prove di qualche partenza che non sia Agosto e dall' Italia (che poi anche per quelle i prezzi sono uguali basta vedere quelli postati da tamburino).

Nell' ultimo anno RCCL Italia sta attuando una politica di vendita "all' Italiana" ed io sono stato il primo a lamentarmene, sia qui che con loro. Ma non potete dire che praticano prezzi differenti, visto che su una crociera su 4 verificate c'è differenza di prezzo. Poi c'è l' email di Lorenzo, che comunque è uan risposta "politica".

io stesso ho scrito che ci sono due adv on-line che scontano le crociere RCI e vi ho "linkato" l' ultima promozione RCCL globale (ma non Italiana, alemno per adesso).

quando sono indifendibili io non li difendo, ma se tamburino mi mette due partenze del traghettone con prezzi diversi come prova, io mi domando c'è o ci fà (sempre senza offesa tamburino) !?!!

Leleroma, io di preventivi per la stessa crociera ne ho fatti tanti e per tutte le compagnie, e purtroppo volenti o nolenti le uniche che ci applicano SEMPRE prezzi e promozioni differenti sono le "nostre" :( e ti dirò di più, MSC ultimamente sta proprio esagerando, secondo me.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Vedete di darvi tutti una calmata... e di abbassare i toni per favore. Grazie. :)

Come ho già detto... io non so se in passato RCCL praticasse gli stessi prezzi in tutti i Paesi... non ho mai bazzicato sui suoi siti stranieri... anche su RCCL.com faccio riferimento all'Italia. Ho anche fatto notare che prezzi uguali, trattandosi di valute diverse in vari Paesi, richiedono un lavoro di aggiornamento costante in base all'andamento dei cambi. L'uguaglianza dei prezzi è stata sostenuta da altri.

In ogni caso... le compagnie sono perfettamente legittimate a praticare prezzi diversi a seconda dei Paesi... dipende dalle condizioni di mercato. Non potrebbero farlo... se avessero una nota a margine "i nostri prezzi sono uguali in tutti i Paesi".

Tra l'altro in Germania c'è una concorrenza molto più serrata che in Italia... ci sono navi da crociera di tutti i tipi. Normale che RCCl (ed altre) scontino di più che da noi. Come è normale (anche se antipatico) che ci siano prezzi speciali da Genova ma non da Civitavecchia. RCCL è una realtà giovane per la clientela del Nord-Ovest... anche se la sua sede italiana è da sempre... a Genova. A Roma è una realtà consolidata... forte... e si sa che si sconta solo dove ce n'è bisogno. Una differenza del genere... rimane comunque molto antipatica.
 

lorenzo

New member
Mah....non capisco perchè "scaldarsi", fa bene paolo a richiamare tutti ad un pò di calma. mauro non ho capito cosa vuol dire "risposta politica", a me sembra una risposta concreta. La Royal per mezzo del suo servizio clienti dice chiaramente che ogni paese decide i suoi prezzi in base anche alle sue esigenze stagionali, poi può essere che abbiano cambiato politica e magari la ricambieranno ancora. Secondo me la cosa veramente importante è che uno può "comprare" nel paese che a lui conviene.
 
T

tano

Guest
Mah....non capisco perchè "scaldarsi", fa bene paolo a richiamare tutti ad un pò di calma. mauro non ho capito cosa vuol dire "risposta politica", a me sembra una risposta concreta. La Royal per mezzo del suo servizio clienti dice chiaramente che ogni paese decide i suoi prezzi in base anche alle sue esigenze stagionali, poi può essere che abbiano cambiato politica e magari la ricambieranno ancora. Secondo me la cosa veramente importante è che uno può "comprare" nel paese che a lui conviene.

Lorenzo io sono calmissimo, sono sempre stato tranquillo, e piú con Cokj che mi é sempre stato simpatico.
Sembra che certe veritá molestano e per buttar acqua sul fuoco finiamo sempre per essere richiamati, come due bambini, ma tra noi due c´é sempre stato stima e sempre abbiamo riso come due tifosi, come il vero spirito che si deve avere quando si é sulla nave, e non con questo benedetto block e penna.
Ho solo sempre sostenuto che i prezzi variano, le navi devono viaggiare piene, e ripeto quello che si paga lo sa chi lo paga, Dio e lo Spirito Santo.
In America molti arrivano al porto all´imbarco, comprano il biglietto al momento, pagando poco : L´hanno fatto tutte le compagnie !!!!
Mio cognato vive a Fort Lauderdale e lui se ne frega con che compagnia prendere, paga sempre il minimo, e in generale viaggia con Carnival, RCCL e NCL.
Non mi sono mai arrampicato su nessuno specchio, sempre quando ho detto qualcosa, dopo si é dimostrato, come la volta dello scenario dell AquaTheater´dell´Oasis, vero Cokj ???
Comunque sui prezzi adesso lascio parlare Tamburino che ha una prattica con la RCCL.
Spero che il caro Cokj non si arrampichi lui, ma ad un albero.

Un saluto

Attenzine che le penali cambiano da paese a paese, molte volte credendo di far un buon affare, si perdono soldini.
Il mio consiglio, lavorate sempre con la vostra agenzia di fiducia, loro ai problemi rispondono.
 
Ultima modifica:

oasi

New member
Attenzine che le penali cambiano da paese a paese, molte volte credendo di far un buon affare, si perdono soldini.

Verissimo, è un aspetto da tenere bene in considerazione. Non solo infatti cambiano da paese a paese i prezzi, ma pure le condizioni di annullamento. L'ho vissuto l'anno scorso sulla mia pelle annullando (ma poi ne ho prenotata un'altra :p) una mia crociera con royal (senza assicurazione)... e lì ho ahimé scoperto che le penali di annullamento non erano uguali a quelle che royal applica per il mercato italiano
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il richiamo era rivolto a tutti quelli che avevano alzato troppo i toni della discussione... non a 2 distinti utenti... se fosse stato così ne avrei fatti i nomi. E tanto per chiarire qui non c'è nessuna verità molesta da nascondere... si punta semplicemente ad evitare toni troppo accesi.

Detto questo si torna a parlare di prezzi.
 

tamburino

Active member
Paolo io proprio non ho alcun bisogno di scaldarmi con discussioni sui prezzi di una crociera , se ho freddo uso ancora le vecchia legna:):):).
Poi probabilmente mi sto spiegando male ,eppure mi pare chiaro, in Germania la crociera che ho proposto costa qualcosa in più che in Italia ,non meno.
In questo caso è il sito italiano ad essere più favorevole. Ciò che invece è inconcepibile è la diversità di prezzo tra i due imbarchi 400€ di diversità non sono proprio spiegabili .
Poi se ci sono agenzie online che offrono prezzi stracciati questo proprio non mi interessa e neppure li considero , la fregatura è sempre all'angolo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ho cercato di spiegare la differenza di prezzo nei 2 porti d'imbarco... a Roma RCCL è una realtà forte... nel Nord-Ovest è un marchio recente... quindi... anche se è antipatico... scontano... per attrarre clienti.
 

vacanziera79

New member
Ho confermato questa sera con agenzia anglo/tedesca la Mariner ad agosto :)
Per precisione voglio riferire che i prezzi da Civitavecchia (Roma) sono inferiori a quelli proposti per l'altro porto d'imbarco, cioè Genova!

Quindi come detto, i prezzi non cambiano solo da paese a paese... ma anche da porto a porto d'imbarco... pur parlando della stessa crociera!
 
T

tano

Guest
Ho confermato questa sera con agenzia anglo/tedesca la Mariner ad agosto :)
Per precisione voglio riferire che i prezzi da Civitavecchia (Roma) sono inferiori a quelli proposti per l'altro porto d'imbarco, cioè Genova!

Quindi come detto, i prezzi non cambiano solo da paese a paese... ma anche da porto a porto d'imbarco... pur parlando della stessa crociera!

Bene !!!!! Serietá Aziendale.

Fra un poco fanno viaggiare anche i cani con la crisi che c´é !!!!! Portateli, a provare lo Zip Line !!!

421706_282826688449847_170228849709632_677060_1840911849_n.jpg



Un saluto.
 

lingoss

New member
Ormai qualcuno è diventato, forse già lo era, il Re del cattivo gusto sia per pubblicare foto sia nell'esprimere concetti, sempre che si possano chiamare cosi'.;-)
Saluti
 
T

tano

Guest
Ormai qualcuno è diventato, forse già lo era, il Re del cattivo gusto sia per pubblicare foto sia nell'esprimere concetti, sempre che si possano chiamare cosi'.;-)
Saluti

Caro Lingoss, nella vita bisogna anche avere un po´di umore !!!!!!

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Personalmente la trovo una cosa di pessimo gusto... vorrei proprio vedere se una cosa simile fosse stata fatta ad un'altra compagnia se la reazione sarebbe stata identica... umore.
 

leleroma

New member
Io per un attimo ho pensato al mio cane sulla zip-line... con una bella bistecca ad aspettarlo all'arrivo :) :) :)

Ragazzi ricordate che come in tutte le cose non c'è un migliore ne un peggiore in assoluto... La vita è fatta anche di grigi...
 

tamburino

Active member
Ho cercato di spiegare la differenza di prezzo nei 2 porti d'imbarco... a Roma RCCL è una realtà forte... nel Nord-Ovest è un marchio recente... quindi... anche se è antipatico... scontano... per attrarre clienti.


Paolo ...leggi bene sia il mio che quello di Alessia scontano è al centro sud non al nord
 

Cokj72

New member
Tano, te l oripeto fina all' anno scorso i prezzi erano uguali su tutti i siti www.rccl.vattelapesca
Quanto ai prezzi differenti per la "stessa" crociera (traghettone) in partenza da porti differenti è normale sono due crociere differenti, se non lo capite non so come spiegarvelo.

Quanto alle liti mie con Tano, anche se non ci conosciamo di persona, siamo due amiconi ultras ma amiconi.
Tano io sono come tuo fratello, viaggio in base ad un' alchimia composta da nave-prezzo-itinerario, sono affezionato a RCI, ma se secondo me l' offerta migliore è di Costa nulla mi vieta d' imbarcarmi con loro.

Però caro Tano i crocieristi mondiali preferiscono la flotta RCI a tutte le altre e le 4 navi di classe Solstice più di tutte le altre (un motivo ci sarà ...)
 
Top