• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

....Ragazzi ricordate che come in tutte le cose non c'è un migliore ne un peggiore in assoluto... La vita è fatta anche di grigi...
Sono assolutamente d'accordo con te...
Ma a volte chi cerca una risposta ha bisogno di qualcosa di netto: nero o bianco....
Se poi si e' pignoli e rompini come me ;-))) !!!
Scusate ma dovevo dire la mia e anche difendere la "categoria" .
Infondi il mondo e' interessante perche' vario...no??!! Ciao

Mauro ..spiega a tutti come sono differenze tra le due crociere !!! per Royal , contrariamente a quelle di altre compagnie che adoperano lo stesso sistema .

visto che l'itinerario è lo stesso ,gli scali sono gli stessi, il periodo e lo stesso ,

tamburino anche per le altre compagnie: costa, NCL, MSC che effettuano crociere traghettone si hanno prezzi differenti a seconda del porto d' imbarco.

Poi chiamte o mandate una email a royal e chiedete a loro, questo non è il mio mestiere.

tamburino anche per le altre compagnie: costa, NCL, MSC che effettuano crociere traghettone si hanno prezzi differenti a seconda del porto d' imbarco.

Poi chiamte o mandate una email a royal e chiedete a loro, questo non è il mio mestiere.

No Mauro Costa ha lo stesso prezzo che tu imbarchi a Bari o Venezia non cambia nulla , cosi per Savona ,Napoli, Palermo, per il giro in med, occidentale,
Sempre se fai il giro completo ,cambia se scegli un diverso porto di sbarco.

Mauro ..spiega a tutti come sono differenze tra le due crociere !!! per Royal , contrariamente a quelle di altre compagnie che adoperano lo stesso sistema .

visto che l'itinerario è lo stesso ,gli scali sono gli stessi, il periodo e lo stesso ,
Beh principalmente perchè il prezzo è fatto da domanda vs offerta...

Diciamo che la compagnia decide a priori quante cabine e di quale tipo assegnare ad un determinato porto...
Poi i prezzi oscillano in base al riempimento di suddette categorie, in riferimento al porto di partenza...

Quindi anche se a vista del cliente la crociera è una sola... Diventano più diciamo "sotto-crociere"...

Abbasso le crociere traghettone... :)

No Mauro Costa ha lo stesso prezzo che tu imbarchi a Bari o Venezia non cambia nulla , cosi per Savona ,Napoli, Palermo, per il giro in med, occidentale,
Sempre se fai il giro completo ,cambia se scegli un diverso porto di sbarco.

ahahahahahah, mi faccio paura, son odue giorni che volevi scrivere queste due righe ahahahahahahah

Alla fine il discorso rimane sempre quello... la compagnia sconta dove ce n'è più bisogno... anche se la crociera è la stessa. Pura strategia commerciale.... antipatica si... ma sempre strategia.

Buongiorno a tutti, io e mia moglie partiremo per la nostra seconda crociera da Civitavecchia il 9 Giugno con il Mariner.Mediterraneo Occidentale cabina esterna, (tipologia cabina Y-GTY) così è scritto nella conferma ordine. Tutto al prezzo di €.1060,00. Qualcuno sa dirmi dove si trova la cabina e se il prezzo è buono.
Mille grazie

Buongiorno a tutti, io e mia moglie partiremo per la nostra seconda crociera da Civitavecchia il 9 Giugno con il Mariner.Mediterraneo Occidentale cabina esterna, (tipologia cabina Y-GTY) così è scritto nella conferma ordine. Tutto al prezzo di €.1060,00. Qualcuno sa dirmi dove si trova la cabina e se il prezzo è buono.
Mille grazie

Il prezzo è quello attuale, cmq buono... la cabina te la assegneranno una decina di giorni prima della partenza (a volte anche poco prima)... Cmq registrandoti sul sito www.rccl.com e mettendo il tuo numero di prenotazione nell'area personale, puoi vedere le escursioni, e in tempo reale l'assegnazione della tua cabina...

Y è il codice che corrisponde ad un'esterna garantita. La compagnia in genere provvede da Miami all'assegnazione di categoria e numero, non appena ricevuto il saldo della crociera.

ahahahahahah, mi faccio paura, son odue giorni che volevi scrivere queste due righe ahahahahahahah

Mauro ero io che stavo aspettando la tua domanda,infatti ci stavi girando intorno da parecchio, una volta eri più rapido in queste cose
e di conseguenza per correttezza ti ho risposto ,

Tano, te l oripeto fina all' anno scorso i prezzi erano uguali su tutti i siti www.rccl.vattelapesca
Quanto ai prezzi differenti per la "stessa" crociera (traghettone) in partenza da porti differenti è normale sono due crociere differenti, se non lo capite non so come spiegarvelo.

Quanto alle liti mie con Tano, anche se non ci conosciamo di persona, siamo due amiconi ultras ma amiconi.
Tano io sono come tuo fratello, viaggio in base ad un' alchimia composta da nave-prezzo-itinerario, sono affezionato a RCI, ma se secondo me l' offerta migliore è di Costa nulla mi vieta d' imbarcarmi con loro.

Però caro Tano i crocieristi mondiali preferiscono la flotta RCI a tutte le altre e le 4 navi di classe Solstice più di tutte le altre (un motivo ci sarà ...)

Caro Cokj ad ogni uno il suo pensiero, ma sotto sotto la politica cambiano sicuramente ma di poco , come lo stesso sulle preferenze delle navi. Non tutti siamo uguali.
Probabilmente in un futuro tante cose a pagamento su Costa le vedrai in RCCL e viceversa.
L´importante : A noi la scelta.

Un saluto.

OKKIO!!! Stamattina, proprio stamattina (!!!!) Royal ha abbassato di 300 euro (!!!!!) a persona il catalogo per alcune crociere nel nord Europa....
no dico, 300 euro a persona, cioè 600 a cabina doppia........ e dire che stavo per prenotare proprio ieri!!!

Hai controllato se sul sito anglo/tedesco i prezzi non siano quindi ancor più calati rispetto a prima...
questo abbassamento di prezzo è solo per l'Italia?

Non c'è da stupirsi... sono le offerte straordinarie di Royal... spuntano all'improvviso.

mi piacerebbe sapere, se i prezzi della royal, sono inferiori a quielli della costa. Itonerario uguale, grazie.

Dipende da crociera a crociera... a volte costa meno Royal... altre Costa Crociere. Ti conviene fare un confronto utilizzando i siti ufficiali delle 2 compagnie.

attenzione sul sito giapponese di royal le crociere i partenza dall' Italia costano 50€ in meno (di media)!!!!!!!!!!

per esempio su partenza oasis 30 marzo 2013 4 persone D1:

sito giapponese 5110 $ cica 3830 € ..... ma quanto devo aggiungere ancora ?

sito italiano 4042 €