• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

ma sul sito americano si puo' prenotare? perche' io ho provato e mi diceva di rivolgermi in agenzia.
quest'anno infatti mi ha dato anche un po' fastidio il fatto di chiamare, inviare mail per disdire e riprenotare 2 crociere, fare sempre i calcoli con la penale.....
dal prossimo anno prenotiamo direttamente sul sito americano...... così qualcuno si chiederà il perché.....

ho letto con passione questa discussione, anche noi abbiamo prenotato a dicembre per usufruire del best price.. offerta che per di più mi era arrivata via mail che ho ancora salvato. Il prezzo della nostra crociera era calata considerevolmente.. e abbiamo chiesto all'agenzia.. alla fine ce l'hanno annullata e riprenotato abbiamo dovuto pagare la penale di 50 a persona..alla fine ci è convenuto lo stesso abbiamo risparmiato 260 euro in due... però se avessimo prenotato adesso avremmo risparmiato altri 100 euro!! Vai a capì!

Andar in crociera oggi giorno é un tipo di vacanza molto economico, le navi devono viaggiar piene ed interviene il gioco dell´offerta e della domanda.
Se la nave é piena il prezzo rimane quello di catalogo, se la nave non é piena come é logico il prezzo diminuisce.
Ormai é da anni che il turismo crocieristico é di massa e si prattica questa politica, infatti ci troviamo difronte ad un sisema industriale, anche nel servizio, é come andare a MCDonald ma con tanta varietá e con una qualitá superiore.
Io non vedo niente di strano, generalmente prenoto, vedo se ci sto con il prezzo, paga l´anticipo e prima di partire il resto.
Non sto lá a speculare, a continuare a controllare se il prezzo si é abbassato o se é aumentato, neanche sulla nave mi interessa quello che l´altro ha pagato.
Almeno dalle mie esperienze posso dire che quello che si paga in una crociera, anche gli extras o no, gli valgono tutti, anzi é un tipo di vacanza economica !!!!
Io vi invito a non fravi cattivo sangue controllando o no controllando, piú importante secondo me é essere soddisfatti dal servizio ricevuto.

Un saluto.

ho letto con passione questa discussione, anche noi abbiamo prenotato a dicembre per usufruire del best price.. offerta che per di più mi era arrivata via mail che ho ancora salvato. Il prezzo della nostra crociera era calata considerevolmente.. e abbiamo chiesto all'agenzia.. alla fine ce l'hanno annullata e riprenotato abbiamo dovuto pagare la penale di 50 a persona..alla fine ci è convenuto lo stesso abbiamo risparmiato 260 euro in due... però se avessimo prenotato adesso avremmo risparmiato altri 100 euro!! Vai a capì!

ti hanno FREGATO!!!!! o l' ADV o RCI Italia, perchè ai miei amici, quest' anno, il prezzo è stato adeguato e stessa cosa a me l' anno scorso?

Io penso che l' associazione debba chiedere spiegazioni a RCI Italia.

Porto anche la mia esperienza.... appena prenotata Marine per il 23 Giugno da Civitavecchia, prezzo preso da rccl.it e prenotato telefonicamente con loro poichè il mio agente di viaggio per sua fortuna adesso è a Santo Domingo comunque : prezzo sito italiano esterna con balcone garantita 1360,00 a coppia..... parlando con Costa Magica mi dice che sul sito .com (quello americano) i prezzi sono nettamente diversi , così simulo un preventivo e prezzo finale 1198,00 (parità di cabina):confused::confused:
telefono allora a Royal e la signorina mi risponde che i prezzi sono gli stessi solo che sul sito americano non sono comprese le quote di servizio (60 eur per persona ) e l'assicurazione (20 eur per persona ) la differenza precisa tra i due prezzi . spiegazione logica e perfettamente calcolata. Vi risulti che sia così ? perché su alcuni preventivi la differenza spesso è molto più alta ?

Fotto salvo che il prezzo da me speso mi sembra più che buono quindi poco importa in crociera ci si va ugualmente !!!!

anche secondo me il prezzo è ottimo.
confermo che le mie simulazioni di prezzo avevano dato lo stesso risultato, ovvero che i prezzi sui siti ufficiali sono gli stessi.

telefono allora a Royal e la signorina mi risponde che i prezzi sono gli stessi solo che sul sito americano non sono comprese le quote di servizio (60 eur per persona ) e l'assicurazione (20 eur per persona ) la differenza precisa tra i due prezzi .

E' così.
Per esempio io ho prenotato su www.hollandamerica.com e prima di pagare con carta di credito ho potuto scegliere se fare e che tipo (costo) di assicurazione fare, e le mance le ho pagate a bordo (tranne RCCL Italia, tutti fanno pagare le mance a bordo (veramente adesso anche con Princess Italia si possono prepagare)).

ieri ho fatto un preventivo con la navigator of the seas con partenza il 9 luglio da civitavecchia ed un'esterna garantita mi veniva 1260...oggi vaado a vedere il sito e sorpresa... ahime' ...sparite le garantite e minimo una esterna mi viene 1880... credo proprio che questa crociera quest'anno me la scordo ;(

ti hanno FREGATO!!!!! o l' ADV o RCI Italia, perchè ai miei amici, quest' anno, il prezzo è stato adeguato e stessa cosa a me l' anno scorso?

Io penso che l' associazione debba chiedere spiegazioni a RCI Italia.

Mi sembra che però dall'offerta fossero escluse le cabine garantite: quindi se fosse stata prenotata una di questa tipologia il price protection non sarebbe stato valido... altrimenti c'è puzza di fregatura!

Mi riaggancio a quanto detto da Francy... Ieri mattina sono stata presso la mia abituale ADV per l'opzione che ho fatto sul sito Rccl.com. Abbiamo ulteriormente riscontrato la differenza di prezzo fra i si siti .it e .com nel quale mancava soltanto l'assicurazione che mi fa aumentare il prezzo di circa 100 euro.
Il mio agente era più stupito di me :-) fra i due preventivi la differenza è molto più che l'assicurazione e le quote di servizio nel prezzo finito sono giá comprese.

Mi riaggancio a quanto detto da Francy... Ieri mattina sono stata presso la mia abituale ADV per l'opzione che ho fatto sul sito Rccl.com. Abbiamo ulteriormente riscontrato la differenza di prezzo fra i si siti .it e .com nel quale mancava soltanto l'assicurazione che mi fa aumentare il prezzo di circa 100 euro.
Il mio agente era più stupito di me :-) fra i due preventivi la differenza è molto più che l'assicurazione e le quote di servizio nel prezzo finito sono giá comprese.

Ciao, ma poi la ADV ha sentito Royal per chiedere spiegazioni ? Cosa gli hanno detto ?

certo, le garantite non rientravano nella promozione. Io do per sottointeso che chi si lamenta ha: prenotato nei tempi stabiliti, non prenotato una cabina garantita e versato l' aconto pari al 25%.

certo, le garantite non rientravano nella promozione. Io do per sottointeso che chi si lamenta ha: prenotato nei tempi stabiliti, non prenotato una cabina garantita e versato l' acconto pari al 25%.