• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

avevo ragione ;) i prezzi per luglio della navigator sono scesi a 238 (a persona escluse tasse) ...ihihihih.... ora vediamo se arrivano a 188 come quelle di fine giugno ;) ! ! !
 
IO non mi lamento ma protesto. Vi faccio partecipe della lettera che ho inviato alla royal:

Gentile servizio clienti Royal; Sono un vostro "vecchio" cliente, socio C&A,
ho prenotato 2 cabine con balcone E1 nel mese di novembre, per la partenze
di Luglio da Civitavecchia con la Mariner OTS (numero Booking: con la....... agenzia che conosco e riconosco un
alta professionalità. Conosco il vostro sistema dei prezzi che variano a
seconda del mercato, ma fiducioso della promozione "Prezzo protetto", mi son
sentito al sicuro da cali di prezzi eventuali. Io sono uno dei tanti
appassionati di crociere che tramite forum specializzati, ci aggiorniamo su
quelle che sono le promozioni delle varie compagnie, quindi ho saputo che il
prezzo in questione è calato e non di poco. Sul vostro sito ho chiesto un
preventivo e dato che era molto inferiore l'ho inoltrato alla mia agenzia
per chiedere l'adeguamento. La titolare mi ha poi spiegato che VOI
l'accusereste di non aver chiesto il 25% del prezzo della crociera per
sottostare alla promozione Prezzo protetto, e che quindi l'adeguamento non è
possibile. Malgrado la situazione economica abbiamo deciso quest'anno di
fare ugualmente la crociera, anche se il prezzo era al limite delle nostre
facoltà, ma sono veramente pentito di aver prenotato e probabilmente
cancellerò la prenotazione. Penso che cercare piccoli cavilli non vi faccia
una bella pubblicità con noi clienti affezionati e che, malgrado tutta la
pubblicità che fate in tv, queste cose ci allontanano da voi. Io ho sempre
prenotato per tempo, ma da oggi non lo farò più, anzi ritornerò sulle navi
che avevo abbandonato per venire con voi.
Mi spiace soltanto per l'agenzia che con professionalità e pazienza ha
seguito questo problema, e è grazie a Lei se non ho cancellato subito.
Aspetto vostre notizie poi tradurrò in inglese e la manderò a Miami
 
sono solidale con quello che hai scritto.

una domanda, ma la tua agenzia ti ha chiesto alla scadenza dell'opzione il 25% ?

ti chiedo questo perché ho prenotato per un mio amico sulla navigator del 13mag2012 qualche tempo fa e con il price protection ho disdetto per ben due volte, arrivando a 1400 € per una cabina con balcone, credo una buona quotazione.

inoltre ho già disdetto e riprenotato la mia prossima crociera per luglio, quindi penso che il contratto sia abbastanza chiaro...

nella tua stessa condizione un'altro mio amico che ha prenotato la Mariner per l'ultima crociera di giugno da civitavecchia nella mia stessa agenzia, dove invece ha lasciato un'acconto di 100€, ma penso che la royal se non vede l'accredito previsto lascia la prenotazione nel "limbo"
 
IO non mi lamento ma protesto. Vi faccio partecipe della lettera che ho inviato alla royal:

Quoto!!!

PS:quando la mandi a Miami se vuoi la sottoscrivo, in pv ti do il mio (e quello di mia moglie, sorella, cognato, cognata, marito di cognata, sorella di marito cognata, marito sorella marito di mia cognata, nipote, fidanzata di mio nipote, etc. etc.) numero di C & A e Capitan's Club !!!!!!!
 
Lorenzo, da una parte fai bene a protestare ma se il contratto realmente vincola al pagamento del 25% temo che la tua lettera non avra alcun seguito.
Ad ogni modo prendo atto del "vincolo" al pagamento del 25% (fatto a me del tutto sconosciuto) nell'ipotesi di nuova prenotazione Royal.

Domando invece se e quali sconti vengano applicati ai soci C&A.... Ho fatto una sola crociera con Royal e se ben ricordo gli sconti sono previsti per chi prenota giá a bordo... Ma per i clienti ricorrenti?
 
Domando invece se e quali sconti vengano applicati ai soci C&A.... Ho fatto una sola crociera con Royal e se ben ricordo gli sconti sono previsti per chi prenota giá a bordo... Ma per i clienti ricorrenti?



Ciao, io ho appena prenotato direttamente con loro al telefono, il prezzo è quello fatto sul sito, sconti (socio gold) non ne ho avuti e si acconto 25 % con carta di chredito, saldo 40 gg prima con bonifico.
 
L'agenzia, che conosco e apprezzo la sincerità, ha ammesso che la clausola era scritta in fondo al regolamento (come nelle assicurazioni) e che non l'aveva vista. Ma la differenza era di poche decine di euro... Mauro ti ringrazio della solidarietà, ma aspetto la risposta. Mi meraviglio che trattino cosi noi clienti e le agenzie che lavorano per loro. Questa AGv vende SOLO prodotti RCL....e quelle del suo gruppo
 
Come scritto in precedenza stessa cosa è capitata anche a me , pur avendo versato l'acconto,
La pratica poi di disdire e riprenotare non dovrebbe essere necessaria al fine del Price Protection Garantee
 
Ciao, io ho appena prenotato direttamente con loro al telefono, il prezzo è quello fatto sul sito, sconti (socio gold) non ne ho avuti e si acconto 25 % con carta di chredito, saldo 40 gg prima con bonifico.

Ed io ho appena opzionato su rccl.com ;-)
Stasera si parla intorno alla tavola con la famiglia e chissà......
Posso chiederti cosa hai prenotato?
 
Ciao CostaMagica (scusa ma non ricordo il tuo nome) La clausola del 25% era scritta in modo poco chiaro, ma penso che dovrebbero richiederlo di prassi. Forse "legalmente" hanno ragione, ma sanno benissimo che io con 100 euro ricontratto la crociera, e allora lo fanno per prendersi 100 euro di penale, cancellando e ricontrattandolo? Penso che una grande società, che spende tanti soldi in pubblicità, debba avere un pò di flessibilità. Per esempio, richiedendo automaticamente il 25% invece del 23 (io ho dato ciò che mi hanno chiesto) scusa ma ame sa di presa in giro. Se non partissi con amici, avrei cancellato e andato con Orchestra che parte qui da Livorno con un prezzo minore....La prossima volta.....ci penserò...ma che lo dico a fare? tanto ci ricasco... :-)
 
Forse sarò
tonno io, ma con il " Best Price Garantee" sia quello americano , valido solo per 48 ore dalla prenotazione, che la ciofeca italiana per prenotazioni confermate dal 5 dicembre al 31 gennaio, l'adeguamento dovrebbe essere fatto senza disdire e ricontrattare la crociera , questa pratica non è poi prerogativa di Royal , tutte le compagnie la permettono , paghi la penale e riprenoti che garanzie è mai ...
 
mi date qualche info in piu sul Best Price Garantee in quanto anche io ho prenotato e dopo 2 giorni hanno abbassato del 25% il prezzo, io di acconto ho dato 292€ su 939 a promocrociere....
 
ho letto che molti di voi dicono che (senza figli quindi solo per due persone) è meglio aspettare piuttosto che usufruire del "prenota prima"
ma se già oggi, Aprile, trovo le cabine con balcone FINITE per le crociere di Ottobre....
come faccio ad aspettare?

posso chiedervi se per la piccolina Splendour (piccolina rispetto alle altre ovviamente), il giro delle isole greche da Venezia a Ottobre il prezzo di poco meno di 2000 euro per due persone è giusto?

Grazie...
 
il 25% d' acconto c'è sempre stato, io l' ho pagat osia per prenotazioni a bordo, che via web che in adv.
Tutti i C&A Gold, Platinum, Emerald, Diamond, Diamond Plus, Pinnacle hanno diritto all' utilizzo dei vaucher pubblicati su www.rccl.xxx in base al proprio "rango" e nei termini descritti.


Il fatto, per me, è che RCI Italia sta andando moolto fuori rotta ...
 
Dunque non mi sbaglio se dico che la stessa crociera, sul sito italiano costa più che sul sito.com?

Perchè non vi sono voucher in Agosto??? :-(
 
Se si è prenotato in un sito di un'agenzia online,quest'opzione non vale?ovvero,se trovo un prezzo più basso con un'altra agenzia(sempre online),non lo possono adeguare,vero?
Lo so,domanda stupida,ma l'ho fatta lo stesso...credo che questo valga solo se si è prenotato con Royal.
Grazie
 
ho chiamato royal e mi hanno detto che il best price vale solo x l'america, qui da noi non e' applicabile in quanto non e' nel meunu in lingua italiana!
 
Top