• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prezzi Royal

purtroppo non posso paragonare le penali in quanto con costa era prenotazione diretta con 50€ di penale mentre quest'anno sono passato tramite agenzia online e la penale tra il 50 e 30 giorno e' di oltre 700€.. praticamente l'intero totale su 940€

Le agenzie online spesso applicano penali diverse da quelle della compagnia.

Quelle ufficiali di Royal prevedono 50,00 euro sino a 30 giorni dalla partenza. 30% da 29 a 19 giorni. 50% da 18 a 10 giorni. Da 9 giorni 100%.

Giusto per dovere di precisione. Le penali di Costa sono di 30 euro a persona fino a 30 giorni prima della partenza per le crociere di durata fino a 7 notti e sempre 30 euro a persona ma entro i 90 giorni dalla partenza per le crociere più lunghe. Almeno per quest'anno, nel 2013 cambieranno i limiti di tempo ma non le penali. So che non stiamo discutendo di Costa ma l'utente prima le ha tirate in ballo e volevo sottolineare quali erano. E non ci vedo niente di scandaloso...

Grave inadempienza da parte loro allora... carta canta. Se va fatto... lo devono fare senza tante storie. Prenotazione diretta con RCCL o tramite agenzia comunque ?

Agenzia ..Paolo, che a dire il vero mi ha riconosciuto lei lo sconto dovuto da Royal , ma da Genova hanno risposto picche.

A Genova... a volte dovrebbero chiarirsi le idee... mi auguro che tu abbia fatto contattare un responsabile della compagnia. Devono applicare quanto previsto... senza storie di sorta. Tutto qui. ;)

Non mi stupisco comunque... in passato ho dovuto spiegargli io come funziona lo sconto speciale per cabine con balcone e suites per i soci Crown & Anchor... poi hanno imparato.

sei sicuro ...?...

Che abbiano imparato ?

L'addetta che sento di solito si... sugli altri non posso garantire. ;) Io comunque ho prenotato a bordo... e per la Mariner OTS hanno pensato loro ad applicarmi la riduzione per il balcone: 260,00 euro. :)

Offertissima direi irrinunciabile per chi può!!!

navigator of the seas, mediterraneo orientale, partenza da civitavecchia il 3 giugno (1 settimana) per 219 euro a persona, tasse portuali incluse ("mance" escluse da pagare a bordo), cabina interna di categoria Z (Q o più alta)

semplicemente perché l'ho vista sul sito dell'agenzia tedesca online che usano in tanti (e gli stranieri, a differenza di chi prenota in Italia, pagano le mance a bordo, eccetto per il my time dining, e non in anticipo). Se poi royal applica anche questo prezzaccio per chi prenota nelle agenzie italiane non lo so, non ho controllato

semplicemente perché l'ho vista sul sito dell'agenzia tedesca online che usano in tanti (e gli stranieri, a differenza di chi prenota in Italia, pagano le mance a bordo, eccetto per il my time dining, e non in anticipo). Se poi royal applica anche questo prezzaccio per chi prenota nelle agenzie italiane non lo so, non ho controllato

Esattamente!! Anche per la mia crociera di agosto, acquistata con adv tedesca ad un ottimo prezzo... è tutto incluso tranne le mance da pagare a bordo!

Si... Z è il codice per le interne garantite... che usano quando c'è l'offerta per le garantite. Ci sono altri 3 codici di questo tipo per le altre tipologie. Non viene automaticamente applicata a tutte le partenze... ed il sito ufficiale indica quando è presente.

Grazie Paolo. Ho chiesto perche' io ho prenotato una interna garantita ma era di categoria Q (poi invece mi hanno assegnato una N, come ho visto dal checkin online) ma io a suo tempo avevo chiesto la tariffa piu' low cost alla mia ADV, che in ogni caso mi ha appena confermato che loro le Z non le vedono praticamente mai, tranne ora che ci sono le offerte.... e un po' gli spiaceva perche' magari ora chi prenota potrebbe trovarsi con una cabina migliore della mia ad un costo inferiore...

credo che rccl.it sia "sbilanciato" correte a prenotare crociere a partire da 180€ a persona e ferragosto il NOS parte da 1100,00€ a cabina!!!!!!!!!!!!!!!!

... saranno prezzi veri? oppure hanno tolto le tasse nel weekend (magari il DB si è impallato) per prendere al volo qualche pollo ??? .....