• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prezzo aumentato senza preavviso

Fabio DB

Member
Buongiorno a tutti,
ad agosto ho addocchiato la partenza della Fantasia da Genova per la minicrociera di 4 notti, ottimo banco di prova per testare la crociera con neonato di 3 mesi (MSC è l'unica compagnia che conosco che non applica la restrizione sull'età degli infant di 6 mesi) e per far provare ai miei questo tipo di vacanza.

Chiamo il call center e chiedo un preventivo per due cabine con balcone esperienza Bella. Mi viene inviato un preventivo di 930,10 euro per la cabina due adulti + 1 bebè e 888,10 euro per la cabina due adulti, per un totale di 1818,20, comprensivi di assicurazione. Per confermare la prenotazione viene chiesto il versamento del 25% del totale, pari a 454,55 euro, cosa che prontamente faccio insieme all'invio dei nominativi e dei documenti di tutti.

Qualche giorno fa contatto via mail la persona che ha curato la prenotazione chiedendo entro quando è necessario saldare il totale e la conferma che il rimanente fosse di 1818,20-454,55 pari ad euro 1363,65. Mi risponde dicendo che il residuo è di 1443,75, quasi 100 euro in più! Gli rispondo immediatamente ma non mi ha più risposto ed ora non so cosa fare, se aspettare o chiamare il call center e parlare con qualcun altro. Io, oltre al primissimo PDF inviatomi con i prezzi non ho in mano niente e sul sito MSC non c'è riferimento al prezzo...

PS. L'operatore, di sua spontanea volontà, in fase di prenotazione ha detto che avrebbe fatto risultare me e la mia compagna in due cabine diverse per usufruire dello sconto MSC club... ma poi non so cos'abbia combinato (i miei sono alla prima crociera)! Se controllo lo stato delle prenotazioni siamo messi correttamente ognuno nella propria cabina... MAH! Aiuto!
 
Se fossi in Te invierei copia del preventivo e copia della ricevuta d'acconto a [email protected], riassumendo in breve quanto occorso e chiedendo spiegazioni e conferme in merito al giusto importo pattuito con l'operatore e desumibile dalla documentazione allegata... facci sapere.
 
L'importante che tu sia in possesso delle mail come scrive giustamente Ettore74.
Dacci informazioni sulla loro eventuale risposta e vedremo di aiutarti.
 
furbata fino a un certo punto, nessuno gli vieta di andare a dormire realmente lui con suo padre e la sua compagna con la mamma di lui... che problema c'e..
la chiamavo furbata se erano due coppie di amici e risultavano due uomini e due donne per cabina
 
Ragazzi ma quale furbata, è stato LUI operatore a proporre la cosa dello scambio, io neanche ci avevo pensato! Comunque invierò il tutto all'altro indirizzo mail e vediamo cosa rispondono, ho tutte le email!

PS. Anche non applicando lo sconto in una cabina... il totale che mi è stato comunicato è comunque superiore!
 
Non è che per caso non erano state applicate le assicurazioni sul preventivo?

Sto ipotizzando cmq chiama subito il Call center..
Io ho appena fatto un cambio nome e devo ammettere che Msc non è di certo ai livelli di costa come servizio customer...
 
Sarebbe stato utile, a mio avviso, prendere nota del nome dell'operatore; così si ha un riferimento utile.

Ti auguro che finisca tutto bene, pero' l'offerta che ti hanno proposto, mi sembra un po' cara come costi!!!!....per soli pochi giorni, pero' mi posso anche sbagliare.
Attendiamo, fiduciosi, una risposta a questo inconveniente!:)
 
Anche io ho pensato all'assicurazione, ma se dici che nella mail-preventivo era già conteggiata....aspettiamo tutti di sapere come si evolverà la situazione.
 
qualche adeguamento carburante o variazione delle tasse portuali? leggendo le condizioni generali solo in 2 casi può essere aumentato il prezzo della crociera:
a) Costi di trasporto aereo e/o relative tasse aeroportuali di imbarco e/o sbarco;
b) Costo del carburante per la propulsione della nave;
il tutto prima del 20° giorno prima della partenza.
ora il carburante mi sembra strano visto il prezzo del petrolio, ma il tutto come scritto però previa documentazione data da msc al passeggero come si può leggere nei termini e condizioni al punto 3.
 
Fabio l'aumento è stato fatto per quale motivazione? Prima di muoversi, valutiamo un attimino la cosa.

Perchè fa fede quanto specificato nel preventivo.Cosa c'era scritto nel preventivo? Hai firmato qualcosa? Hai in mano qualcosa che prova quanto detto il primo operatore in fase di preventivo?
 
Ho risposto chiedendo il perchè dell'aumento, ho inviato il PDF con tutte le mail in cui l'operatore mi confermava i prezzi comprensivi di tutti i pax ed assicurazione. Sono proprio curioso.
 
Top