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Prezzo aumentato senza preavviso

Mi hanno risposto, praticamente pare che il supplemento per nostro figlio non fosse compreso nel totale, cosa gravissima perchè io sono stato subito chiaro chiedendo due cabine, una per due adulti + bebè ed una due adulti e basta.

A riprova ho lo scambio di email avuto con il loro agente in cui chiedo chiaro e tondo se i totali del preventivo fossero per tutti gli occupanti (incluso bambino), visto che nei preventivi aveva inserito solo adulti e la risposta è:

"Esatto!
Ogni totale indica il prezzo della cabina per tutti gli occupanti, comprensivo di tasse portuali e assicurazioni"


Se però loro continuano a volere più soldi come posso tutelarmi senza azioni esagerate come avvocati etc? C'è un'email alla quale posso rivolgermi che non sia prenotazionionline...? Sono veramente inc...avolato :mad:!
 
Nei preventivi c'era solo scritto Adulto 1 Adulto 2 ed infatti io, da buon sospettoso, ho chiesto se il prezzo fosse per tutti compreso bambino, ricevendo risposta positiva! Invece ora hanno rigirato la frittata... ma si può lavorare così???? Il loro agente fa un casino e ci devo rimettere io?
 
allora mi sa che c'è poco da fare..
la conferma che il prezzo fosse onnicomprensivo l'avrai chiesta a voce immagino....
e come qualcuno ha già detto...verba volant...
fa fede la mail del preventivo, che si riferisce a 2 soli adulti
 
Allora chiedi l'annullamento di tutto facendo presente lo scambio di mail con relativa conferma e poi si pensa. Secondo me un accordo lo trovi perché l'errore è stato il loro e non il tuo. Almeno spero. R.
 
Per ora non hanno risposto, certo perdere la faccia per neanche 100 euro farebbe ridere da parte loro, anche se a me per fortuna non cambiano la vita! Però mi da troppo fastidio, l'agente al telefono mi era parso troppo "facilone" ed anche i preventivi inviati senza nome, con scritto due adulti etc mi sembravano strani, però ho chiesto esplicitamente conferma via mail per non avere sorprese!
 
Se quello che hai scritto, ovvero che hai le mail che confermano la prenotazione per le due cabine adulti più il bambino, se hai versato il giusto acconto indicato, allora, aspetta la nuova risposta, se non è riparatrice, rilancia; quando si ha ragione non si accettano compromessi, si accettano scuse semmai... Se il preventivo nuovo è frutto di un errore fatto nel vecchio, il problema è di chi ha stipulato un contratto sbagliato... Gli sbagli ricadono su chi li fa...
 
Sicuramente, la cosa si risolverà, MSC è una grande Compagnia, nella gestione di migliaia di prenotazioni, è fisiologico quanto occorso, ma aspetta e si fiducioso, Io non credo che dopo la seconda mail non avrai un'esaustiva risposta alla problematica da Te sollevata...;) Ottimismo
 
Lo spero, io mi sono sempre trovato benissimo con loro, sopratutto durante l'ultima crociera con la mia compagna in gravidanza. Però, per ora, ancora nessuna risposta :D
 
E'evidente che non ci sia stato un aumento immotivato del prezzo, ma soltanto un errore nel non inserire nel totale le spese/tasse per il bambino. Tutto questo cancan per non pagare il dovuto non lo trovo giusto anche se c'e' stato un errore. Pagare cento euro di meno approfittando dell'errore altrui lo trovo scorretto. Rimango perplessa..
 
E'evidente che non ci sia stato un aumento immotivato del prezzo, ma soltanto un errore nel non inserire nel totale le spese/tasse per il bambino. Tutto questo cancan per non pagare il dovuto non lo trovo giusto anche se c'e' stato un errore. Pagare cento euro di meno approfittando dell'errore altrui lo trovo scorretto. Rimango perplessa..

Io non voglio approfittare di un bel niente, io ho chiamato il call center MSC chiedendo un preventivo per due cabine per due adulti + 1 bebe e due adulti e mi sono stati inviati i preventivi in base a queste indicazioni e su questi ho fatto i miei calcoli. Ho subito sollevato il dubbio che i prezzi fossero comprensivi di tutti gli occupanti, ricevendo PER ISCRITTO risposta positiva. Anche il 25% che ho già pagato è calcolato sul prezzo originario.

Anche io lavoro nel turismo e le volte in cui ho inviato un prezzo errato per mia negligenza, mi sono fatto carico della differenza senza che neanche mi venisse chiesto. Si chiama professionalità.
 
E'evidente che non ci sia stato un aumento immotivato del prezzo, ma soltanto un errore nel non inserire nel totale le spese/tasse per il bambino. Tutto questo cancan per non pagare il dovuto non lo trovo giusto anche se c'e' stato un errore. Pagare cento euro di meno approfittando dell'errore altrui lo trovo scorretto. Rimango perplessa..

E se l'errore fosse stato di chi aveva capito un prezzo per un altro ? Secondo te MSC comprenderebbe ? Scusa ma qui a quanto pare hanno pattuito un prezzo poi a quanto pare lo hanno modificato e non lo hanno nemmeno ammesso (ancora). R.
 
morena,se poco piu' di cento euro non sono un granche' per il cliente allora per la compagnia sono proprio una sciocchezza,ma perchè rimetterci la faccia invece di ammettere lo sbaglio,farebbero meglio a rispondere
 
Fabio faccio il tifo per te, anche io quando sbaglio ci rimetto, il preventivo è vincolante! Poi posso chiedere al cliente di venirmi incontro se lo sbaglio è vistoso, e non è il tuo caso, oppure proporgli con debito anticipo una formula rimborso totale o adeguamento tariffa, ma non certo fare finta di nulla. Capisco quindi sia la tua incredulità che una certa "attesa" nell'aspettare la risposta. Ma per curiosità quando è previsto il saldo? Perché vorrei proprio vedere con quello che hai in mano se tu saldassi la cifra pattuita cosa potrebbero dirti. Anche perché se tu pagassi il pattuito e poi non ti facessero partire, visto che tu non hai comunicazione scritta, poi potrebbero dover pagare molto molto di più (vedi alla voce vacanza rivinata).
 
Devo pagare il resto entro il 12 ottobre. Ormai la loro strategia l'ho capita: non rispondono alla domanda diretta e dicono solo che rimane da pagare il totale aumentato. Che amarezza...
 
Secondo me hai ragione punto e basta.

Nei termini e condizioni (https://www.msccrociere.it/it-it/Termini-Condizioni.aspx) c'è scritto questo (paragrafo 1)
L'efficacia del Contratto sarà comunque sottoposta alla condizione sospensiva della ricezione del pagamento da parte della Società della caparra confirmatoria di cui al successivo articolo 2.1 lettera (a).
Anche se la frase non dice esattamente questo, è chiaro che una volta che la caparra è arrivata non possono più sostenere che il contratto non sia valido.

Il paragrafo 13 poi dice:
13.8 Analogamente a quanto previsto a favore del Passeggero, la Società potrà anch’essa recedere dal Contratto in qualsiasi momento ex articolo 1373 cod. civ con le medesime modalità previste al precedente articolo 13.2. In questo caso la Società dovrà corrispondere al Passeggero il doppio delle penali previste a carico di quest’ultimo nel presente articolo 13.
e cioè
- da 45 a 31 Giorni antecedenti la partenza: 25% della Quota Crociera, oltre alle Tasse e Servizi Portuali ed al premio per le polizze assicurative acquistate;

Dovresti mandare una mail, o magari un fax in cui fai presente che o ti confermano la prenotazione a quel prezzo, oppure si applica questo punto: stanno recedendo loro dal contratto e devono pagarti una penale del 50% del prezzo della crociera.

Questo ovviamente suppone che tu abbia un preventivo ufficiale nero su bianco che possa essere considerato un contratto, non so esattamente sotto che forma l'agente ti abbia comunicato il prezzo.

Se non ti rispondono e vuoi intestardirtici, versa entro la scadenza l'importo rimanente concordato all'inizio, così la prenotazione rimane valida, e se dopo ti fanno storie, a quel punto devono pagarti il 100% della crociera di penale (il doppio del 50% che dovresti pagare tu a meno di 30 giorni).

EDIT: Ovviamente bisogna vedere anche quanta voglia hai di fartici il sangue acido... A volte non vale la pena, dipende da quanto questa storia ti ha dato sui nervi! :p
 
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