• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prezzo aumentato senza preavviso

Personalmente mi disturbano di più alcuni genitori di bambini più grandi. Bambini che non controllati nelle aree comuni corrono, urlano, premono tutti i tasti dell'ascensore o li ho anche visti fare tante palline col pane da lanciarsi nella zona buffet. Con la povera ragazza che puliva rassegnata.

Tornando al discorso del preventivo, se manca un voce al preventivo (in questo caso Neonato) chiaro che non possono rispettare quel prezzo.
(Se ordino una cucina e nel preventivo si dimenticano il forno... alla fine se lo voglio devo pagare) :D Piacevole il fatto che alla fine abbiano riconosciuto l'errore e che vi faranno un "omaggio" durante la crociera, per fare ammenda :D
Buona crociera!

Personalmente non partirei in crociera con un neonato o un bambino sotto i 3/4 anni. Non starei tranquilla, credo si stresserebbe e mi stresserei anche io. Poi ognuno conosce sè stesso, i propri figli e si regola come reputa opportuno. Non credo che i genitori di neonati li portino perchè "tanto è gratis", ma è pur vero che in molti casi alcuni scelgono la crociera non per la tipologia di viaggio ma perchè si porta così in vacanza tutta la famiglia spendendo meno che in un albergo o villaggio a terra. Non è il caso degli utenti di questo forum, tutti appassionati di crociere, ma le politiche promozionali di alcune compagnie sicuramente favoriscono quello che ho detto sopra. Che i ragazzi su Costa ed MSC viaggino gratis addirittura fino a 18 anni mi sembra una esagerazione, direi che dopo i 12 anni non si possono definire bambini e consumano, mangiano, bevono e sporcano quanto e più degli adulti. Magari si potrebbe lasciare la promozione figli gratis in certi periodi dell'anno o se una famiglia ne porta due, uno paga e l'altro no.
Però mi sa che siamo OT.

A parte che "gratis" non viaggiano per niente (almeno le tasse portuali le paghi eccome!), la crociera ti permette di visitare più posti con una certa versatilità e libertà di scelta. Puoi andare al ristorante, al buffet, rimanere in cabina, andare in palestra sempre rimanendo in "casa" ed usufruendo di ottimi servizi.

Io lavoro in hotel (dove i bambini sotto i 3 anni sono veramente gratis) e quelle che capisco meno sono le famigliole con bambini di pochi mesi che fanno tappe di una notte cambiando ogni giorno hotel, con svariati check-in, check-out etc :). Li mi sembrerebbe una situazione piuttosto stressante per tutti.

Cmq siamo palesemente OT.

Per chiudere l'ot, gratis non esiste proprio... Costa ad esempio in interna non ti fa aggiungere il bimbo, e prenotando in esterna ti costa 3/400€ in più ogni adulto, quindi rif e raf il bambino ti costa sempre 7/800€ comprese le sue tasse portuali... Poi ci sono compagnie come Celebrity cheval neonato fanno pagare anche le mance... Cmq dalla prenotazione, ancora non vedo inserito il neonato tanto x tornate in topic...

Anastasia ha fatto la prima in pancia alla mamma, la seconda quanfo aveva 16 mesi (chiesi consiglio ad unochenavigaveramente) la terza a 20 mesi (si ammalò a bordo), poi a 28 mesi e a 40.
Forse sul Reflection diede fastidio? [emoji12]

La mia non voleva essere una critica; so che sarei eccessivamente apprensiva io e con un bambino piccolo preferirei una vacanza in hotel o villaggio sulla terraferma. Quei genitori che scelgono la crociera sicuramente sanno organizzarsi e lo fanno comunque con senso di responsabilità-
Quello che colpisce è la differenza di politica tra le compagnie in merito di prezzi sui minori a bordo.

Anche lì dipende, dal sito dell'agenzia tedesca dove di solito prenoto, quando il bimbo è gratis è gratis, nel senso che doppia e tripla con bimbo costano uguali

Senza applicazione di tasse portuali né altri balzelli ?!? Vuol dire che il significato della parola "gratis" si declina diversamente - e per la stessa compagnia ! - a seconda della platea di utenti... noi italiani siamo probabilmente tra i più tartassati anche in questo campo

Confermo ... anni fa ho prenotato anch'io in Germania una crociera con bambini e li gratis significa zero euro. Doppia e quadrupla della stessa categoria avevano lo stesso prezzo.

Senza applicazione di tasse portuali né altri balzelli ?!? Vuol dire che il significato della parola "gratis" si declina diversamente - e per la stessa compagnia ! - a seconda della platea di utenti... noi italiani siamo probabilmente tra i più tartassati anche in questo campo

Eeeeeesatto