• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prezzo aumentato senza preavviso

OK...aspettiamo la risposta di quanto hai inviato.Tieni in una cartella tutta la corrispondenza con loro, e se ti è possibile stampale.Poi vediamo cosa fare.Ciao

sul preventivo che hai firmato le tasse portuali sono indicate separatamente? controlla la tua partenza ora sul sito e guarda se sono aumentate

Ma io non ho firmato nulla, ho fatto tutto via mail! Però dico io, se per confermare la prenotazione hanno voluto il 25% del totale (che io ho calcolato con il prezzo "vecchio") perchè se ne escono fuori adesso con un prezzo maggiore? Boh...

Scusa ma nella mail tu hai chiesto solo il prezzo o il motivo dell'aumento? Nel rpimo caso aspetta la prima mail, nel secondo pretendi comunque che ti venga data la motivazione a fronte dei pdf inviati e del fatto che tu comunque hai pagato l'anticipo del 20% calcolato,si,quanto pattuito. Magari chiedi loro di fornirti wvwntuale documentazione inviata a te con riferimento alla,cifra totale, chiedendo la specifica delle varie voci. Solo in questo modo si potrà capire se è stata incomprensione, disguido o altro. La prima qiestione è capire a quale voce sono da imputarsi gli euro aggiuntivi. Tienici aggiornati

Maurizio, hai perfettamente ragione, non possono farlo o meglio solo in determinati casi documentati, ma non è questo uno di quelli. Mi voglio sbilanciare ma credo che la differenza sia dovuta ad un errore di inserimento degli sconti soci... due cabine, inserire uno la uno qua ed è facile che si possa sbagliare e i conti poi non tornano; in questi tipologia di casi non si telefona, si scrive. La mail inviata unitamente al preventivo iniziale e il giusto acconto indicato pari al 25% del costo totale del pacchetto, non lascia spazi di interpretazione neanche da parte della Compagnia... La risposta arriverà entro domani massimo dopodomani... "Verba volant, scripta manent" ... Quanto è stato pattuito deve essere pagato, il versamento della cauzione cristallizza il contratto e dopo rimangono solo le clausole di disdetta da parte del cliente o della compagnia... Che si fa? si aspetta e tutto sarà chiarito...;)

Fabio prima di fasciarsi la testa e lanciarsi in ipotesi allarmanti...aspetta la risposta di Msc.
E' ovvio e scontanto che ti risponderanno...stai sereno:)

Si certo attendiamo! Con MSC ho già fatto tre crociere meravigliose ma ho sempre prenotato o in adv o direttamente con loro pochi giorni prima pagando quindi tutto subito, ed un cabina sola! E' la prima volta che mi "destreggio" in acconti etc... vediamo cosa risponderanno!

Comunque c'è più di qualcosa che non torna. Un viaggio del genere non cambia prezzo da un giorno all'altro senza un motivo spiegato in forma scritta. Altrimenti si disdice senza penali o resta il prezzo pattuito. Visto che hai tempo fatti consigliare da qualche amico avvocato o prova con qualche associazione consumatori.
Però MSC non ci sta facendo una bella figura. Già ci sono mille problemi, se anche la vacanza deve diventare un problema ...
Rosy.

In ogni caso la risposta telefonica si sommerebbe alla risposta scritta, quindi cosa aspetti a chiamare e a farti sentire a gran voce

Non so se Miryam lavori per MSC oppure sia un avvocato (o almeno questo io penso) , ma segui quello che ti dice lei. Devi avere tutto per scritto prima di poterti muovere. Solo così potrai far valere i tuoi diritti.

Effettivamente se non sbaglio che il prezzo è cambiato lo hai saputo soltanto per telefono vero ? Quindi per te "ufficialmente" non è cambiato ancora niente rispetto al preventivo accettato.

Ragazzi fare una telefonata al call center non compromette nessun diritto legale! La state facendo
Piu' drammatica di quanto non sia...

Magari lavorassi per quella compagnia, invece faccio tutt'altro!!!!!

Speriamo che finisca tutto bene e che Fabio possa partire....e ricorda di mandarci una cartolina!!!;)