• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prezzo aumentato senza preavviso

Ciao, leggo solo ora, mi dispiace per l'accaduto! Io qualche anno fa ho avuto un problema simile ma mi sono venuti incontro riconoscendo il loro errore. Presto invece parto con la Preziosa, telefonicamente avevo opzionato un'interna, l'opzione poi è misteriosamente scomparsa e mi è stato detto che non c'erano più interne disponibili, ma alla fine anche in questo caso hanno cercato di accontentarmi visto il loro errore e sono riuscito ad avere un'interna garantita. Evidentemente alcuni non prendono seriamente il loro lavoro, attendo sviluppi!

Ho chiamato due ore fa, mi hanno chiesto il numero per farmi ricontattare dall'agente che ha seguito la pratica... e niente! Nessuna chiamata!

Per quanto riguarda la Preziosa ho risolto tramite agenzia mentre tempo fa riguardo una prenotazione con l'Armonia ero riuscito a risolvere con loro direttamente.

Aggiornamento: la chiamata dell'agente NON è arrivata, in compenso hanno risposto alla mail dove, nonostante l'evidenza della prove inviate, rimangono con il prezzo aumentato praticamente dicendo che nei preventivi non era compreso il bebè (che io, ovviamente avevo richiesto subito).

Visto che dubito di poter cavare un ragno dal buco continuando a scrivergli e non intendo intraprendere improbabili azioni legali... me la prendo in quel posto? Non c'è nessun altro indirizzo a cui rivolgersi?

Aggiornamento: la chiamata dell'agente NON è arrivata, in compenso hanno risposto alla mail dove, nonostante l'evidenza della prove inviate, rimangono con il prezzo aumentato praticamente dicendo che nei preventivi non era compreso il bebè (che io, ovviamente avevo richiesto subito).

Visto che dubito di poter cavare un ragno dal buco continuando a scrivergli e non intendo intraprendere improbabili azioni legali... me la prendo in quel posto? Non c'è nessun altro indirizzo a cui rivolgersi?

Se vuoi ho i contatti del responsabile relazioni col pubblico Msc, volendo puoi scrivergli una mail di reclamo...

Assurdo! Ma sulle carte che avevi in mano è indicato seplicitamente il bambino? Perché penso tu abbia dovuto dare loro i documenti anche del bimbo e quindi la scusa non regge

Una strada potrebbe essere quella di sentire una associazione consumatori. A volte su casi come questo anche solo un loro contatto (altrove, non su crociera, anche la promessa difarli contattare da loro) ha funzionato

Assurdo! Ma sulle carte che avevi in mano è indicato seplicitamente il bambino? Perché penso tu abbia dovuto dare loro i documenti anche del bimbo e quindi la scusa non regge

Dunque, il bambino nel preventivo inviato NON C'ERA, ed infatti io ho chiesto IMMEDIATAMENTE via email all'agente se i totali inviati comprendessero anche mio figlio, ricevendo risposta affermativa. Non ho poi mai più ricevuto alcuna modifica/rettifica da parte loro, ed infatti ho pagato la caparra calcolando il 25% sui prezzi "vecchi".

Che dire... hanno fatto proprio un bel pasticcio ma tu hai una mail loro che dice che il bambino era considerato, a tutela solo della tua buonafede ma anche del tentativo eventuale di correggere il loro errore e sapere in tempo utile una eventuale modifica di tariffa causa errore formale, quindi io, da socia, una voce ad una delle diverse associazioni consumatori anche solo per un consulto la darei. Se invece non hai modo, e se la strada "pacifica" suggerta da koncen non funzionasse, prova, anche telefonicamente, a costringerli a farti parlare con l'operatore che ti ha seguito, specificando che sei in contatto con associazione consumatori e vedi che dicono... pretendi che ti spieghino perché, se il preventivo era da subito x e se il bambino, come da loro dichiarazione, era compreso, tu hai avuto un preventivo differente e sul preventivo differente hai pagato la caparra confirmatoria. Specifica che in assenza di risposta circostanziata ti vedrai costretto a valutare il tutto con un legale. Fai presente che da loro contratto la modifica unilaterale deve essere segnalata e si procede in modo differente da quanto fatto con te. Se hai un amico avvocato fai anche presente che stai valutando con un legale se ci siano gli estremi per considerarlo una cancellazione di contratto da parte loro e chiedere l'eventuale restituzione di caparra maggiorata. Capirei l'accanimento se fosse una tariffa dove loro stessi sono risicati all'osso, tipo IG offerta last minute, ma non è il vostro caso e stanti le ibformazioni che riporti trovo assurdo il loro atteggiamento. Ogni tanto anche solo un po' di legalese e dare la sensazione che si conosca molto bene il contratto e di conseguenza i propri diritti aiuta.

Non è ancora finita.... Io sono ottimista, magari sbaglio... giusto compromesso, questa è la parola magica in questa storia letta e riletta da tanti.

Buongiorno,
il pasticcio è svelato in toto, l'agente ha inserito la quota assicurativa per mio figlio ma si è dimenticato di inserire... il bimbo! Ecco quindi spiegata la differenza di 80 euro precise, che sarebbe proprio la quota (credo solo tasse) per il bebè.

Nell'ultima mail con grandi giri di parole ammettono l'errore e mi promettono un non meglio specificato "omaggio" per scusarsi... che faccio, accetto?

PS. Ho scritto anche al sig. Menna ieri mattina, ad ora ancora non ha risposto.

Prezzo aumentato senza preavviso

Ciao Fabio, beh... anche se faticosamente (e di tempo ed energie ce ne hai messe tante!!) credo che alla fine hai avuto la risposta, scritta, che ti aspettavi: cioè l'ammissione del loro errore.
Da quel che ho letto tra le righe malgrado il fastidio di tutta questa storia mi è parso di capire che comunque la voglia di partire l'hai lo stesso... perciò io ti auguro già sin d'ora di godere al massimo quei giorni in mare e... beh... poi ci farai sapere come ti hanno "omaggiato" [emoji4][emoji106]🏼
Ciaooo

Certo che voglio partire Sole, sto contando i giorni :p!

La cosa che mi ha dato fastidio, più che gli 80 euro che non mi cambiano la vita, è il fatto che non ammettessero l'errore fatto in fase di preventivo. Sono un "novellino" dei viaggi con bambino e quindi non ho idea di quanto ci sia da pagare in più etc., però se mi dici un prezzo dovresti mantenerlo, no? ;)

Il giusto compromesso alla fine è arrivato, la questione di principio a questo punto è risolta perché di questo si trattava... Goditi la crociera e Buon Mare.

Ultima modifica: