• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prezzo aumentato senza preavviso

Tutto è bene quel che finisce bene. Buona crociera. Adesso non ci pensare più (p.s. anche ne caso in cui non dovessero farti l'omaggio) R.

Sono contento per la soluzione e concordo con il tuo malcontento indipendentemente dalla cifra. Buon mini-viaggio!

Beh meno male... Ci hanno messo un po' ma finalmente ci sono riusciti a capire che avevano fatto un errore.... Ora pensa solo a divertirti ..

Anche da parte mia buona crociera e lieta he la tua fatica sia servita almeno a qualcosa.... poi facci sapere. Io resto dell'idea che a questo punto un omaggio a bordo fosse dovuto per rispetto e il fattoche almeno virtualmente sia arrivato è un buon segno (ma doveroso) da parte della compagnia. Sono curiosa, se potrai/vorrai, facci sapere dopo il viaggio come è andata.

Ci sono cose che conviene risolvere privatamente, questa è una di quelle, il risultato sarebbe stato lo stesso alla fine... ora sai come comportarti, ma sicuramente non avrai neanche più di questi problemi... goditi il tuo voucher o pacchetto bevande.

Mi aggiungo alla discussione. Ieri ho prenotato una cabina in promo flash, 2 adulti più neonato... Prezzo confermato dalla adv come da sito, ma nella copia conferma msc prezzo più basso e solo nome mio e di mia moglie inseriti. A mia richiesta sembra che il sistema msc su particolari tariffe, abbia bisogno di essere forzato per inserire il bimbo nella prenotazione.

furbata fino a un certo punto, nessuno gli vieta di andare a dormire realmente lui con suo padre e la sua compagna con la mamma di lui... che problema c'e..
la chiamavo furbata se erano due coppie di amici e risultavano due uomini e due donne per cabina

Non credo proprio si possono scambiare le persone da cabina ad altra a piacimento. e siamo tutti registrati. ancora meno quando ci sono sconti msc club .

Non possono aumentare un prezzo gia' pattuito! Forse prenotare in un'agenzia fisica sarebbe meglio per evitare di dannarsi l'anima con mail e telefono!

Chiedi per esempio a Costa con l'aumento quote servizio a 10 euro anche su prenotazione già fatte. Le compagnie fanno un po' di tutto

Detto questo trovo che i neonati in crociera sono molto fuori luogo ( per i poveri piccoli che non si trovano bene e piangono tanto e per gli altri croceristi che lo devono sopportare ) e non approvo i genitori che li portano, pensando che tanto sono quasi gratis. poi si ammalano e tutti tanto tristi

Ultima modifica:
Chiedi per esempio a Costa con l'aumento quote servizio a 10 euro anche su prenotazione già fatte. Le compagnie fanno un po' di tutto

Detto questo trovo che i neonati in crociera sono molto fuori luogo ( per i poveri piccoli che non si trovano bene e piangono tanto e per gli altri croceristi che lo devono sopportare ) e non approvo i genitori che li portano, pensando che tanto sono quasi gratis. poi si ammalano e tutti tanto tristi

Se posso permettermi io trovo molto più fuori luogo certi commenti generalisti che dipingono i genitori di neonati come persone che partono col povero piccolo perché è quasi gratis e del piccolo si disinteressano, sottoponendolo a chissà quali malesseri.
Ma per favore.. da quale pulpito giudichi una categoria per una scelta che la compagnia ammette e avalla? Da dove derivi che i bimbi stanno male o che i genitori li portano perché sono gratis?
Peraltro non si ammalano solo i piccoli (e augurarlo a loro o dare per scontato che succeda non è molto carino), non disturbano solo i piccoli, anzi spesso non disturbano proprio i piccoli, a meno che non ci siano pregiudizi in merito a priori.

In ogni caso a sei mesi la mia "povera" piccola è stata benissimo in nave, ora a tre anni è una minirepeaters con 5 crociere alle spalle. Riguarda ancora i vecchi filmini dove ride, saluta e si guarda intorno.
Io non l'ho portata perché era gratis. L'ho portata per insegnarle da subito a viaggiare. Perché noi viaggiano e lei è con noi, sempre, perché le esperienze diverse hanno senso anche a sei mesi, se si è capaci di ascoltare i loro bisogni e non subordinati ai propri.. quindi respingo la tua nemmeno tanto implicita condanna e ti chiedo la cortesia di non erigerti a giudice della moralità altrui.
Nella sua prima crociera Francy ha pianto solo una volta la notte e la abbiamo immediatamente portata in luogo isolato per non disturbare. Quindi il disturbo eventuale è questione di educazione e rispetto da parte dei genitori più che della presenza del piccolo. E ni ei crociere ho sentito.molto di peggio da adulti consapevoli. I nostri vicini di cabina li abbiamo più volte incontrati, unico commento è stato che la cucciola era buonissima. Mi hanno chiesto da quanto tirava tutta la notte di sonno. ho risposto che non lo faceva, ero solo pronta ad assecondare al risveglio per evitare disturbo nei suoi risvegli. Risposta "nessun disturbo".

Vorrei ricordare che siamo tutti in vacanza, bimbi compresi. Non sono un bagaglio a scorta dei genitori. Mi scuso con i moderatori se non ho smorzato i toni e se sono outtopic. Ma sento il dovere di esprimere un parere alternativo perché altri neo genitori alle prime esperienze di crociera non si facciamo fuorviare. Sono stata tentata di postare uno o due video a riprova di come si divertiva(la Francy li guarda anche oggi felice quei video) ma il marito non vuole a garanzia della privacy dell'interessata e lo rispetto. Ma garantisco e i poveri cuccioli possono divertirsi e imparare a bordo, purché si pensi la vacanza anche su di loro e sui loro bisogni.

Ultima modifica:
Se un genitore vuole portarsi il neonato in crociera, ben venga. Che ce lo porti perché ha senso un'esperienza diversa mi pare un po' tirata.
Pur avendo figli e portandoli in crociera devo ammettere che alla vista di neonati mi sento sempre in pena. Non per i neonati, ma per i genitori ☺☺☺

Quoto Baby1978, il nostro piccolo ha 5 mesi ed abbiamo già fatto una crociera, due viaggi all'estero in auto, siamo andati ad Expo, a Gardaland, in gita a Firenze etc etc.
Quelli che criticano la scelta di portare il bimbo piccolo in vacanza sono poi magari gli stessi che si chiudono con i bimbi la domenica pomeriggio dentro i centri commerciali in mezzo alla calca per ore ed ore.

Noi ci reputiamo "genitori apprensivi" ma non per questo vogliamo chiudere il piccolo e chiuderci dentro una campana di vetro. Ovviamente prima di intraprendere qualsiasi viaggio abbiamo chiesto il parere del pediatra che ha dato la sua "benedizione".

Il nostro bambino è stato benissimo in tutte le nostre vacanze, ovviamente i ritmi cambiano e molto ma non c'è stato nessun problema. Anzi, vedendo noi tranquilli e sereni lontani dagli stress casalinghi è stato anche più tranquillo e sorridente che a casa. Il piccolo è allattato al seno esclusivo e non c'è stato alcun impedimento a farlo in qualsiasi luogo.
La crociera è stata un'esperienza "media" perchè c'è stata la "tragedia" delle cimici in cabina, ma devo comunque dire che ci siamo gestiti bene ed il bimbo è stato il più bravo di tutti :D Sicuramente un'esperienza da ripetere (ma NON con MSC).

Prima crociera con la piccola gaia lo scorso agosto... Tredicesima per noi...
Prezzo pagato per la pupa con celebrity 870.00€

Lei é stata da divinamente, noi pure... Il resto é aria fritta...

Se posso permettermi io trovo molto più fuori luogo certi commenti generalisti che dipingono i genitori di neonati come persone che partono col povero piccolo perché è quasi gratis e del piccolo si disinteressano, sottoponendolo a chissà quali malesseri.
Ma per favore.. da quale pulpito giudichi una categoria per una scelta che la compagnia ammette e avalla? Da dove derivi che i bimbi stanno male o che i genitori li portano perché sono gratis?
Peraltro non si ammalano solo i piccoli (e augurarlo a loro o dare per scontato che succeda non è molto carino), non disturbano solo i piccoli, anzi spesso non disturbano proprio i piccoli, a meno che non ci siano pregiudizi in merito a priori.

In ogni caso a sei mesi la mia "povera" piccola è stata benissimo in nave, ora a tre anni è una minirepeaters con 5 crociere alle spalle. Riguarda ancora i vecchi filmini dove ride, saluta e si guarda intorno.
Io non l'ho portata perché era gratis. L'ho portata per insegnarle da subito a viaggiare. Perché noi viaggiano e lei è con noi, sempre, perché le esperienze diverse hanno senso anche a sei mesi, se si è capaci di ascoltare i loro bisogni e non subordinati ai propri.. quindi respingo la tua nemmeno tanto implicita condanna e ti chiedo la cortesia di non erigerti a giudice della moralità altrui.
Nella sua prima crociera Francy ha pianto solo una volta la notte e la abbiamo immediatamente portata in luogo isolato per non disturbare. Quindi il disturbo eventuale è questione di educazione e rispetto da parte dei genitori più che della presenza del piccolo. E ni ei crociere ho sentito.molto di peggio da adulti consapevoli. I nostri vicini di cabina li abbiamo più volte incontrati, unico commento è stato che la cucciola era buonissima. Mi hanno chiesto da quanto tirava tutta la notte di sonno. ho risposto che non lo faceva, ero solo pronta ad assecondare al risveglio per evitare disturbo nei suoi risvegli. Risposta "nessun disturbo".

Vorrei ricordare che siamo tutti in vacanza, bimbi compresi. Non sono un bagaglio a scorta dei genitori. Mi scuso con i moderatori se non ho smorzato i toni e se sono outtopic. Ma sento il dovere di esprimere un parere alternativo perché altri neo genitori alle prime esperienze di crociera non si facciamo fuorviare. Sono stata tentata di postare uno o due video a riprova di come si divertiva(la Francy li guarda anche oggi felice quei video) ma il marito non vuole a garanzia della privacy dell'interessata e lo rispetto. Ma garantisco e i poveri cuccioli possono divertirsi e imparare a bordo, purché si pensi la vacanza anche su di loro e sui loro bisogni.

Non ho figli e quindi non so dire
Però condivido il pensiero di Baby

trovo che i neonati in crociera sono molto fuori luogo ( per i poveri piccoli che non si trovano bene e piangono tanto e per gli altri croceristi che lo devono sopportare ) e non approvo i genitori che li portano, pensando che tanto sono quasi gratis. poi si ammalano e tutti tanto tristi
Che brutta immagine... Il contrario di quello che ispirano a me i bimbi in vacanza. I neonati in crociera non si trovano bene e si ammalano, meno male che ora lo sappiamo!

Può certo capitare - forse più spesso che agli adulti - che un neonato in crociera si senta "disturbato" da luci, rumori e folla eccessiva. Ma due genitori attenti non avranno difficoltà a rassenare il piccolo, ed evitare eccessivo disturbo sia a lui che agli altri passeggeri