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Price Protection 2010 !

  • Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Price Protection 2010 !

Consiglio: non basarti sulla prima crociera perchè poi potresti scoprire un mondo diverso... e te lo perderesti..

In generale, sulle navi non italiane le info proposte sono sempre valide. E solo sulle italiane che hai un pò di servizi in meno e meno flessibilità (oltre che costi maggiori)...
Considera che Celebrity è della famiglia Royal ed è il loro top (assieme ad Azamara) per il servizio... due mondi diversi al top..
 
Re: Price Protection 2010 !

Gli itinerari settimanali ai Caraibi sono standardizzati... le tappe di terraferma e le isole toccate sono in genere sempre quelle... gli itinerari delle grandi compagnie sono molto simili... è quindi tutta una questione di scelta tra compagnie, navi ed appunto prezzi.

Ed il Price Protection 2010 di RCCL è un'ulteriore garanzia a salvaguardia del prezzo. La compagnia mantiene la sua eccellente reputazione... ed il passeggero è al riparo da qualunque sorpresa sui prezzi.
 
Re: Price Protection 2010 !

Aggiungo che oggi e domeni vi è una due giorni di sconti sull'acquisto di crociere RCCL. L'offerta tipicamente prevede oltre alle mance incluse anche un bonus a bordo fino a 200 dollari a cabina... ovviamente questo vale per chi acquista oggi.

Personalmente ci andrei cauto perchè in questo momento il cambio euro/dollaro è pessimo. Noi abbiamo preso la prossima crociera con un euro a 1.52 sul dollaro... se l'acquistassi oggi sarebbe moooooolto diverso...
 
Re: Price Protection 2010 !

scusate a me sembra quasi assurdo che chi acquista una crociera è tutelato qualora il prezzo dovesse incrementare ma nel contempo recupera una percentuale di sconto se le quote dovessero ribassarsi... :roll:
 
Re: Price Protection 2010 !

Ma a me questa storia del price Protection non mi convince, raccontiamo anche le cose come sono :
nicoland » 04 mag 2010, 21:42
...una coppia di miei amici ha chiesto a mio marito di recarsi presso la nostra stessa agenzia e prenotare la nostra stessa crociera con la navigator of the seas partenza 5 settembre per poterla fare insieme...stasera torna mio marito con il loro preventivo..stesso ponte e stessa tiopologia di cabina con una differenza di ben 1300 euro.. ...insomma sono rimasta senza parole...ora posso chiedere un adeguamento o cosa posso fare? loro gliel'hanno proposta come cabina con finestra ma invece per me è come la mia cat E ponte 7...la mia cabina è la 7294 la loro 7628..non ho ragione io? stessa categoria a prezzo diverso? aiutatemi!!!! oltretutto da quà mi sembra che la loro abbia anche il balcone più grande..uffaaaaaaaa..
http://www.voyager-class.com/virtualtou ... eck07.html
di nicoland » 05 mag 2010, 12:31
tornata dall'agenzia...allora di sicuro è che anch'io pagherò lo stesso prezzo dei miei amici...aspetto ora la conferma se con la stessa cabina o con l'altra che ho dovuto opzionare e se dovrò pagare la penale...anche se il mio agente stà provando a farmela evitare....certo è che sono rimasta molto delusa da questa cosa..e meno male che sul catalogo c'è scritto che chi prima prenota meglio trova....probabilmente tra tre mesi il prezzo sarà sceso ulteriormente...insomma le cabine sono quasi quotate in borsa...oggi un prezzo domani un altro...ma come si fà...con una differenza così grande...1300 euro sono tanti...dopo soli 20 giorni...
Sicuramente RCCL é una grande compagnia ma credo che il loro comportamento e la loro reputazione é cosí eccelente come sono tutte le altre.

Un saluto
 
Re: Price Protection 2010 !

Io posso solo dire che in due casi il price protection ci è stato utilissimo e automaticamente comunicato dalla agenzia on line in un caso (HAL) e dalla compagnia in un altro (Carnival) con un bel risparmio.

In altri casi, amici hanno rinegoziato con RCCL dopo che i prezzi erano diminuiti (un pò come negli esempi citati) e gli è andata bene.
 
Re: Price Protection 2010 !

Nicoland ha comunque ottenuto l'adeguamento di prezzo da parte di RCCL senza alcun problema. Quindi anche in questo caso si è dimostrata una compagnia molto seria, attenta al suo cliente.

E' successo anche al cliente di Costa che aveva usufruito del Prenota Subito, di trovarsi spiazzato per via di offerte straordinarie successive.

Le offerte straordinarie sono utilizzate da tutte le compagnie per riempire le navi... e la serietà delle stesse si dimostra nella rinegoziazione dei prezzi.
 
Re: Price Protection 2010 !

Nicoland ha comunque ottenuto l'adeguamento di prezzo da parte di RCCL senza alcun problema. Quindi anche in questo caso si è dimostrata una compagnia molto seria, attenta al suo cliente.

Ma se non c´era l´amica, avrebbe pagato 1300 Euro in piú e.....quanti casi ci sono come questi ???? :mrgreen:

Un saluto.
 
Re: Price Protection 2010 !

I siti internet esistono apposta. Per ricontrollare i prezzi. Io lo faccio periodicamente. :wink:

Le tariffe RCCL sono trasparenti... ogni volta che il prezzo cambia viene aggiornato. :wink: Niente di nascosto quindi.

Se invece una persona è tanto superficiale da non documentarsi... la colpa è sua: niente può essere imputato alla compagnia. Il web serve anche per questo... al fine di tenersi costantemente aggiornati.

Faccio un secondo esempio valido... anche i prezzi degli hotels cambiano molto spesso. Ecco perché è bene ricontrollare anche questi per avere la possibilità di ottenere il prezzo migliore. :wink:
 
Re: Price Protection 2010 !

..ed ecco che il price protection serve a questo... adeguamento automatico....

Questo è anche un punto che fa capire come, alla fine, il supporto dell'agenzia non sempre è il migliore possibile ed anzi che da soli si può fare di meglio.. capisco che per chi gestisce un'agenzia è pessimo messaggio ma è così... l'agenzia non ti va a ricontrollare il tutto.. lo fai tu se sai che puoi farlo (perchè qualcuno te l'ha detto o suggerito) e come farlo...
 
Re: Price Protection 2010 !

Se ti devi documentare a che cosa serve Price Protection ????
Io credo che se tutti pagassimo lo stesso prezzo da quello scritto dal catalogo, dalle offerte last minute, da quello che viene pubblicato in internet, allora si puó parlare d´onestá.
Sarebbe invece interessante secondo il mio punto di vista che questo concetto che si puó pagare prezzi diversi esiste, che siamo su un turismo " molto" industriale e che capita.
Perche ? Per evitare in crociera certe arrabbiature per differenza di prezzi, e questo non é solo per Costa ed MSC, anche per RCCL , NCl , Aida, Carnival in cui sono testimone.8 altre compagnie non mi vengono in testa.

Un saluto
 
Re: Price Protection 2010 !

Quando parlavo di documentarsi... lo dicevo in linea generale... non per il Price Protection (lì va tutto in automatico).

Non vedo dove sia il problema... tocca già farlo per gli hotels... lo si può fare anche per le crociere. Se si punta ad ottenere il prezzo migliore... la strada da percorrere è questa.
 
Re: Price Protection 2010 !

Come detto se c'è il price protection questo è automatico. Quì il problema è se l'agenzia è onesta a girartelo... ad esempio a me l'hanno fatto dopo il saldo finale quindi avrebbero potuto "fare finta di nulla" ma mi è andata bene...

Il documentarsi è per i casi in cui non c'è il price protection... questo vale per qualsiasi cosa che si acquista nella propria vita.. ci sono aree di spesa dove vi è una certa marginalità e bisogna adeguarsi.. lo faccio per tutte le cose ..ad esempio la scorsa settimana ho visto una offerta per dei piani telefonici con l'operatore dei miei genitori..ho telefonato per chiedere l'adeguamento e mi è stato detto no..ho detto che a questo punto mi serviva il codice di portabilità ed ecco che è spuntata una altra opzione che lo stesso ci ha dato il saving... ahimèe il mondo del commercio è questo e questi forum servono per dare ai consumatori le armi per difendersi...
 
Re: Price Protection 2010 !

io sono daccordo,se si vuole ottenere il meglio e si è poco esperti è giusto informarsi costantemente,il problema è che non ho capito la procedura esatta di questo famoso price protection ed i criteri secondo cui viene applicato :roll:
 
Re: Price Protection 2010 !

ragazzi...davvero.. :shock: ...e io che ero rimasta sbalordita dalla royal.....oggi l'agente della mia agenzia mi raccontava delle crociere che costa stà svendendo per giugno...a prezzi stracciati mentre c'è gente che ha prenotato da un anno con prezzi di catalogo...e che anche msc stà facendo tanti sconti...insomma m sà che il mercato si stà adeguando...e ora non conviene più prenotare con largo anticipo per nessuna compagnia...in effetti mi era sembrato strano che lo scorso mese avevo pagato solo 2000 euro tot in tre per una suite sulla pacifica...insomma ci sarà stato chi ne avrà pagati 5000.... :shock: ...comunque è giusto ora non fare più gli allocchi...
 
Re: Price Protection 2010 !

Signori é un industria, e preparatevi per l´anno prossimo, le navi devono viaggiare piene che lo show deve continuare....., altro che price protection.

Salseros non diamo la colpa alle agenzie, che per colpa d´internet hanno perso tanto mercato, ed il loro lavoro é sempre stato soberbio.
Sicuramente tramite internet si trova meglio, ma io compro e compreró sempre tramite agenzia perche se ho un problema sempre rivolgendomi a loro posso risolverlo senza dover io occuparmi personalmente.

Un saluto.
 
Re: Price Protection 2010 !

Si tratta sempre di esperienze personali. Di agenzie fisiche ne ho viste ed utilizzate tante in passato mentre da 7 anni non più... ahimeè per motivi personali avevo preso una crociera con una fisica e siamo in causa perchè non mi ha restituito il denaro che la compagnia mi aveva accreditato (price protection Royal :wink: )... è un caso privato di un operatore ma....
Sulla questione agenzie poi potremmo aprire una discussione: vi sono quelle che effettivamente sanno cosa ti vendono (quando ero a Novara ne avevo una davvero ottima) ed altre che lavorano avendo come operatori gente che di viaggi e di posti non ne sa nulla se non quello che intuisce o gli viene indicato dai cataloghi. Talvolta mi diverto ad entrare nelle agenzie e chiedere di crociere...è divertente sentire cosa ti raccontano... davvero divertente...
Ad esempio quella che sto utilizzando ora è stata stracorretta col price protection..applicazione automatica. Probabilmente anche altre agenzie fisiche l'avrebbero fatto... speso...

Alla fine da consumatore devo difendere il mio potere d'acquisto e se internet mi da possibilità di risparmio ne approfitto.
Nessuna colpa alle agenzie ma solo la mera constatazione che i tuoi interessi solo tu puoi farli come si deve.
Utilizzo internet per tutto se trovo convenienza, dal viaggio al TV e così via...
Se perdono quote forse dovrebbero interrogarsi sul perchè non sono competitive... ma è una storia differente.
 
Re: Price Protection 2010 !

Tano... adesso non esagerare affermando che il lavoro delle agenzie è sempre stato superbo. Probabilmente le cose saranno diverse in meglio in Germania... ma in Italia no di certo purtroppo. Questo discorso dell'eccellenza vale solo per alcune. Tante non sanno neanche distinguere una nave da crociera da una zucca !!! :?

Sono dell'idea che la prenotazione diretta con la compagnia, quando possibile, sia la soluzione migliore. Si evitano tutti gli intermediari... e si è in contatto con l'interlocutore diretto.

Non è giusto neanche svalutare il Price Protection... è una garanzia in più offerta da RCCL ai suoi clienti. Coccoealessia trovate tutti i dettagli nel mio messaggio di apertura di questa discussione.

Inoltre è importante sottolineare sempre a riguardo della trasparenza RCCL che sui suoi cataloghi italiani è scritto chiaramente che prenotando con largo anticipo si ottiene in genere il prezzo migliore. Ed in genere non vuol dire sempre. Non a caso la compagnie ha le sue offerte speciali straordinarie.

Ed è giusto che tutte le compagnie facciano leva su queste per riempire le navi... sta alla singola persona decidere quando prenotare. I possibili rischi dell'Early Booking e del Last Minute sono stati ampiamente discussi su questo Forum.
 
Re: Price Protection 2010 !

Se perdono quote forse dovrebbero interrogarsi sul perchè non sono competitive... ma è una storia differente.
Non c´é molto da domandarsi perche perdono quota.
É vero ci sono agenzie serie ed altre meno, io é una vita che lavoro con una in Germania ed una in Italia, sempre trovato bene ed i problemi che sempre sorgono sempre risposto bene.
Anche su prezzi, non credete che si trova sempre meglio su internet.
Sicuramente in un futuro sul mondo delle crociere assisteremo ad un crudele mercato di prezzi.
Io spero che i crocieristi si comportino in modo maturo nei paragoni dei prezzi, non dando la colpa a destra e sinistra come generalmente si fa. Non distruggendo una compagnia o una agenzia perche uno ha pagato di meno.
Non è giusto neanche svalutare il Price Protection... è una garanzia in più offerta da RCCL ai suoi clienti. Coccoealessia trovate tutti i dettagli nel mio messaggio di apertura di questa discussione.
Italian la prossima crociera che fai con RCCL, chiedi di fare un inchiesta :) : Vai cabina per cabina e scrivi tutti i prezzi e da dove vengono i crocieristi. Chiedi anche se sono stati contatatti o no, e con che prezzo sono partiti.
Se sono tutti uguale, ti daró ragione, guarda prometto fidarmi di quello che mi dici, ma non dirmi una bugia :evil: perche non te la perdono. :P
Un saluto :wink:
 
Re: Price Protection 2010 !

Ma Tano... è risaputo che è impossibile che tutti i clienti abbiano pagato lo stesso prezzo. Sono troppe le leve di prezzo utilizzate dalla compagnia... e tanti prenotano con le agenzie online che hanno condizioni loro proprie. Succede con RCCL come con tutte le altre compagnie. RCCL ha mandato ai suoi clienti la newsletter con il Price Protection (ed io ne sono venuto a conoscenza così). Quindi l'informativa c'è stata.

Scusa, ma Costa vende sempre allo stesso prezzo ? Da quanto scritto da Nicoland no... visto che ricorre anch'essa alle offerte straordinarie, cosa perfettamente legittima.

Lasciamo perdere poi il costo delle crociere Costa in Italia rispetto agli Stati Uniti... che da sempre gli Americani vengono incentivati pagando molto meno rispetto a noi.

Ma il succo del discorso non è questo... qui si parla della garanzia del Price Protection.
 
Stato
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