• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Price Protection 2010 !

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Price Protection 2010 !

nicoland ha detto:
con tutta onestà...anche se in maniera rocambolesca (per di più per mia e della mia agenzia inesperienza con la compagnia)ho apprezzato comunque il price protection della royal...perchè le altre compagnie in queste settimane stanno applicando prezzi incredibili senza tutelare nessuno....quindi perchè a questo punto criticare una e non le altre? oltretutto compagnie che mi hanno fatto spendere molti più euro di quanto stò spendendo ora per due settimane di crociera?
Non sò se ci hai fatto caso Nicoland, ma questo post si chiama price protection, è chiaro quindi che si parla della compagnia che lo ha adottato, cioè la Royal...
E con questo chiudo il discorso, mi sembra inutile ridire sempre le solite cose, personalizzando ogni cosa che si scrive...

La mentalità del cliente italiano dovrà necessariamente cambiare. Tutte le compagnie ricorrono alle promozioni straordinarie per assicurarsi il riempimento delle navi. Quindi ormai i prezzi sono "fluidi" per tutte... tocca farci l'abitudine. E' lo stesso meccanismo in uso da anni per le grandi catene alberghiere statunitensi... i prezzi salgono e scendono.

La flessibilità di una compagnia sta tutta nell'adeguare il prezzo del cliente... ed in questo RCCL, sino ad oggi, è stata flessibile.

tano ha detto:
Cambiando tema per parlare di prezzi sarebbe da paragonarli da nave a nave, stessa settimana, una volta sbarcati : secondo me facendo un inchiesta le coincidenze sarebbero poche e le sorprese tante.
Poi ricordati metti che in questo momento RCCL é piú buon prezzo, se guadagna mercato e gli altri perdono, probabilmente te la ritrovi piú cara. Credo che la compagnia piú cara sia quella che ha meno domanda.
Un saluto.
Infatti mi riferisco a questo tipo di confronti: Costa o RCCL da Civitavecchia a Ferragosto.... il risultato è palese.. e sulla tipoligia di offerta oggettivamente sono molto lontane... è un dato di fatto caro Tano che le navi RCCL offrano di più su tutti i settori dalla ristorazione al divertimento di bordo...
lorenzo ha detto:
Il fatto che il suo listino sia "fluido" nei prezzi, come si evince anche dai post, confonde il cliente italiano, abituato a comprare una cosa prima, che poi aumenterà di prezzo, o per lo meno non diminuirà. Anche le agenzie sono molto critiche con questa politica dei prezzi, ricordo che 2 anni fa quando ricontrattai il prezzo, la mia agenzia, minacciò di non "consigliare" più le crociere Royal visto le lamentele che gli arrivavano sui cali di prezzo. .
Solo una precisazione: anche Costa ed MSC abbassano i prezzi a piacere... io ho pagato nell'ultima molto meno del prenota subito da catalogo a meno di due mesi dalla partenza... quindi è la stessa politica di tutti solo che in questo caso sembra meno evidente.... se vai su agenzie on line USA non ne parliamo di quanto risparmi rispetto al catalogo italiano di Costa.... e vedrai continuamente offerte Costa ed MSC che abbassano i prezzi iniziali..
Questo per dire che tutti applicano queste formule solo che in Italia si pensa, forse, che Costa ed MSC non lo facciano ma non è così..

Infatti mi riferisco a questo tipo di confronti: Costa o RCCL da Civitavecchia a Ferragosto.... il risultato è palese.. e sulla tipoligia di offerta oggettivamente sono molto lontane... è un dato di fatto caro Tano che le navi RCCL offrano di più su tutti i settori dalla ristorazione al divertimento di bordo...

Questo lo dici tu, ma non tutti la pensano come te.
A me una nave che non ha una piscina in poppa, cerco di evitarla.
Campi da golf, formula 1, campi da basquet, campi e balle varie a me non interessano per niente, non mi sono mai degnato di arrampicarmi sulle montagne di casa mia e lo vado a fare su una nave, o andare a fare pattinaggio che ogni volta che vado in Italia é a mezzo chilometro di casa mia.
Poi non sto lá a pretendere chi sa chi, il tempo perso a vedere che cosa c´é nel buffet preferisco usarlo in altre cose, non vado tutti i giorni per mare invece mangio tutti i giorni.
Gli Italiani é una vita che sanno che i prezzi cambiano, non credete che tutti utilizzano il prenota subito, molti aspettano l´offeta che si ´puó dare o no, bisogna anche avere il tempo per quelle date.
Nel mio caso il prenota subito serve perche mi piace viaggiare nella cabina che io voglio, se non fossi cosí aspetterei l´offerta d´ultimo momento che é secondo me la piú vantaggiosa, ma devi essere pronto a viaggiare dove loro ti dicono.

Un saluto.

Ci risiamo... solito botta e risposta Costa verso RCCL. Evitiamo per favore. :wink:

Piuttosto cerchiamo di dare una risposta ad una domanda posta da Coccoealessia.

RCCL ha il Price Protection... Costa come si comporta invece in caso di offerte straordinarie che facciano scendere il prezzo al di sotto del Prenota Subito ? Adegua prontamente il prezzo dietro richiesta del cliente (o della sua agenzia) ?

Tano, tu che sei fedele alla compagnia genovese, sai la risposta ? Grazie. :D

Tano,
praticamente stai dicendo che quello che ti offre in più non ti interessa ed è assolutamente leggittimo. Però cerchiamo di essere oggettivi. Ci sono tante cose il più e le citi proprio tu. Poi a chi interessa e a chi no è quello che spinge in un senso o l'altro. Come ho detto, oggettivamente vi sono cose in più se poi tutte 'ste cose non piacciano al singolo è leggittimo ma quì dobbiamo essere oggettivi nel dire alle persone cosa trovano a bordo.
Questa è l'area in cui si parla di Royal ed è corretto scrivere e dare info. Non capisco l'accanimento che hai sinceramente.

Idem per il discorso prezzo: quì si parla di una flessibilità che esiste ed è oggettivamente insindacabile... c'è punto e basta poi ognuno deve essere libero di decidere se sfruttarla o meno.. anche quì vedo un accanimento sinceramente fuori luogo. Si sta cercando di spiegare nella maniera più trasparente cos'è il price protection... se poi Costa non l'offre non capisco perchè dire che è una cosa inutile.

Diamo agli utenti la possibilità di orientarsi e nulla in più... il mondo ama il price protection tanto che è sempre più diffuso... e la gente nel mondo l'utilizza... a me piace scegliere poi se, come dici correttamente, preferisco scegliere la posizione della cabina va bene e mi muovo subito.. se preferisco risparmiare allora faccio altre cose...

Accanimento!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Caro Salseros ed anche Italian, non tiriamo la pietra e poi nascondiamo la mano !!!

Sembrerebbe raccontato da voi che tutto quello che fa RCCL e tutto bene, tutto onesto, tutto meraviglioso, ed in tanti interventi in cui non ce ne bisogno di intervenire state constantemente manifestando che come RCCL non ce ne nessuna !!!
Ieri mi é stato cancellato un metá post in cui invitavo ai moderatori ad intervenire perche si parlava di RCCL in un argomento intitolato " Costa vs MSC".
Non so se mi hai capito, si parla di Costa Vs MSC e parliamo anche di RCCL, poi le solite persone.... :mrgreen:

Io credo caro Salseros che ogni uno debba raccontare la sua esperienza come vuole.
Credo anche che ogni uno debba scegliere la compagnia che vuole, senza che nessuno dica niente.
Poi se uno ti chiede un consiglio, ok allora che venga dato.

Quando interviene una persona come Roxanne a chiedere incoraggiamento perche viaggia con una persona anziana e ti dice che per quello che ha letto si sente preoccupata, su una nave eccezionale di meno di un anno, di una cucina con 60 anni di esperienza, di una organizzazione eccezionale, di un equipaggio come nessuno ha al mondo...a me mi girano le palle !!!
C´é qualcosa nel forum che non viene raccontato come si deve, l´ultima cosa che farei in vita mia é preoccupare la gente !!!
Mi anticipo....tutto ha un legame. :wink:

Un saluto.

Roxanne era preoccupata per via delle ultime lamentele relative alle crociere su Costa Pacifica. Se la gente si lamenta... a torto od a ragione... per forza che uno si preoccupa. E' stata rassicurata da tanti... non è il caso che si faccia problemi prima della partenza.

Nella discussione sui sondaggi è stata tirata in ballo RCCL assieme a NCL perché un utente aveva dichiarato che gli Italiani viaggiano solo con Costa e MSC. Ed è noto che questo discorso vale per la maggioranza, ma non per tutti. Ecco perché si è parlato delle altre compagnie frequentate dagli Italiani. Poi la discussione è stata riportata in tema.

Infine RCCL riceve tanti complimenti perché offre un prodotto di qualità superiore. Tu Tano riempi a ragione di complimenti Costa... lascia che gli altri facciano a ragione le lodi di altre compagnie.

Infine... nessuno sostiene che RCCL sia perfetta. Ha però un'organizzazione eccellente... ed è comunque presente sul mercato da 42 anni.

Detto questo... per favore... torniamo a parlare del Price Protection. :wink:

Scusate se da profano mi intrometto in questa discussione piuttosto che aprirne una nuova. Sono praticamente alla mia prima crociera per cui sto lentamente approfondendo le mie informazioni anche tramite questo forum. Abbiamo prenotato, tramite agenzia, una crociera per il 17 settembre (12 notti mediterraneo orientale e Egitto sulla NOTS). Ora, seguendo questo topic sono venuto a conoscenza del Price Protection e delle rinegoziazioni. Avendo prenotato prima del 5 maggio non posso usufruire della price protection in quanto non retroattiva, ma gradirei ricevere informazioni riguardo ad eventuali rinegoziazioni. Avendo prenotato tramite agenzia come funziona le cosa? Dovremmo rivolgerci presso di loro? Inoltre ciò quanto tempo prima della partenza andrebbe fatto? Immagino che la rinegoziazione abbia senso solo in caso di una diminuzione del prezzo, ma come faccio ad avere tali informazioni?
Ho provato ad effettuare qualche ricerca sul forum, ma non ho trovato risposte esaudienti.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

In teoria avendo prenotato la crociera il 5 maggio, non rientri nella promozione "price protection", se però la differenza fra la cifra pagata e quella "quotata" sul sito http://www.royalcaribbean.it/ che giornalmente potrai controllare, fosse consistente, puoi chiedere alla tua agenzia di contattatre la Royal per vedere se la ricontrattano. Ma ti ripeto, in teoria non rientri nella promozione, per cui potrebbero dirti di no. Nel tuo caso dipende dalla benevolenza di chi trovi al telefono.... Il tuo caso è emblematico, per spiegare che non è giusto limitare tale promozione solo a chi prenota in un tot periodo. Rileggiti tutti i post...che trovi sicuramente le risposte che ti servono...

satifal ha detto:
Scusate se da profano mi intrometto in questa discussione piuttosto che aprirne una nuova. Sono .........faccio ad avere tali informazioni?
Ho provato ad effettuare qualche ricerca sul forum, ma non ho trovato risposte esaudienti.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Come detto da Lorenzo in teoria non ricadi nel price protection. Verifica se vi sono sostanziali differenze ed in tal caso "obbliga" l'agenzia a rinegoziare il tutto. Dovrai fare affidamento sulla flessibilità che sembra spesso presente da parte RCCL.

Ci sono compagnie che offrono tale opzione come caso base (a mia conoscenza Holland e Carnival).

tano ha detto:
Accanimento!!!!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Caro Salseros ed anche Italian, non tiriamo la pietra e poi nascondiamo la mano !!!

Sembrerebbe raccontato da voi che tutto quello che fa RCCL e tutto bene, tutto onesto, tutto meraviglioso, ed in tanti interventi in cui non ce ne bisogno di intervenire state constantemente manifestando che come RCCL non ce ne nessuna !!!
Ieri mi é stato cancellato un metá post in cui invitavo ai moderatori ad intervenire perche si parlava di RCCL in un argomento intitolato " Costa vs MSC".
Non so se mi hai capito, si parla di Costa Vs MSC e parliamo anche di RCCL, poi le solite persone.... :mrgreen:

Io credo caro Salseros che ogni uno debba raccontare la sua esperienza come vuole.
Credo anche che ogni uno debba scegliere la compagnia che vuole, senza che nessuno dica niente.
Poi se uno ti chiede un consiglio, ok allora che venga dato.

Quando interviene una persona come Roxanne a chiedere incoraggiamento perche viaggia con una persona anziana e ti dice che per quello che ha letto si sente preoccupata, su una nave eccezionale di...........a me mi girano le palle !!!
C´é qualcosa nel forum che non viene raccontato come si deve, l´ultima cosa che farei in vita mia é preoccupare la gente !!!
Mi anticipo....tutto ha un legame. :wink:

Un saluto.

Diciamo le stesse cose: io racconto la mia ottima esperienza su Royal; se mi chiedessero di Carnival idem; ancora meglio se mi chiedessero di Celebrity. Che colpa ho se mi sono trovato bene e do la mia esperienza.
Inoltre come ho specificato alla grande: io parlo di cose oggettive ossia servizi offerti da una compagnia. Che a me piacciono. Non mi sono mai arrampicato ad esempio ma c'è... sulle altre non c'è quindi se volessi nisba. Se ci sono tanti ristoranti e buffet... non ci vado e sono fatti miei ma ci sono.. su altre no punto e basta no? Il messaggio è che ci sono cose offerte che puoi avere e tu puoi scegliere.

Per Roxanne se vedi bene sono uno di quelli che ha supportato la sua scelta. Ma che colpa hanno quelli che si sono trovati male? Hanno speso soldi e non si sono trovati bene ed è corretto che lo segnalino se no che forum sarebbe?

Che facciamo si censura chi parla male di una crociera? In tal senso il mio diario della Pacifica era molto più positivo di tanti altri perchè cerco di essere oggettivo ma un benchmarking lo si deve pure fare...mica ci si deve mettere il paraocchi per far contenta Costa?

Sul price protection, tornando sul tema, alla fine sono tutti contenti di questa flessibilità visto che quello che conta è poter risparmiare se necessario.. tutti preferiremmo che tutte le applicassero queste regole sempre senza distinzione di periodo ma se non così che si sfrutti dove si può coglierle.. Royal e tantissime altre le offrono queste flessibilità e da consumatore mi ci butto a capofitto... alla fine quello che conta è risparmiare...
Se c'è è oggettivamente ottimo e confermato dalle persone che hanno scritto su questo TD mi pare... anche chi si è giustamente lamentato di averlo scoperto per caso prenotando per amici alla fine, ovviamente, è contento di averne usufruito... se avesse viaggiato con Costa lo avrebbe scoperto e subito e basta forse... quindi è normale che ne è contento no?? oppure per principio avrebbe preferito pagare di più pur di non scendere nell'abisso del price protection??

Concordo con Paolo, questa diatriba fra Costa e Royal è inutile e fuori luogo. Parlando del titolo del post, penso che sia una cartina di tornasole, Royal sà benissimo che con 50 euro a persona fino a 30 gg si può disdire e riprenotare, ecco perchè "spesso è flessibile" a ricontrattare. Io ho prenotato 4 mesi fa una camera in un albergo per quest'estate a un prezzo "promozionale". In questi giorni simulando una nuova prenotazione ho visto che il prezzo è calato del 20%. Ho scritto all'albergo che subito mi ha risposto di aver calato i prezzi perchè la stagione stà andando male e quindi di riflesso il prezzo è stato calato, "scusandosi" il mio prezzo sarà aggiornato. Questa cosa con un e-mail, e non come mi è capitato di stare 15 mn al telefono,per poi sentirti dire che la promozione riguarda solo le nuove prenotazioni, fra musichette, scuse e passaparola, di compagnie che si dicono....serie e flessibili.

Noi andiamo a prenotare oggi la crociera, quindi dovrei rientrare nel PriceProtection, ma a questo punto vi chiedo: saranno loro a farci sapere eventuali sconti dovuti a questa promozione, oppure devo tenermi informato io giorno per giorno, ed eventualmente contattarli per chiedere lo sconto se il prezzo della mia cabina scende?

Alexain ha detto:
Noi andiamo a prenotare oggi la crociera, quindi dovrei rientrare nel PriceProtection, ma a questo punto vi chiedo: saranno loro a farci sapere eventuali sconti dovuti a questa promozione, oppure devo tenermi informato io giorno per giorno, ed eventualmente contattarli per chiedere lo sconto se il prezzo della mia cabina scende?

Funziona tutto in automatico. Tu non dovrai preoccuparti di niente.

PS=le crociere dell' AOS da Malaga a Ottobre/Novembre pertono da 550€ a cabina (rccl.it).
PS2= ma se metti il caso dovessi salpare sulla Magica a Novembre vieni acnhe tu con me????

Aspetta. immagina che mi metto la mia mano sull´orecchio per ascoltarti :

Ma come era quella questione che in internet i prezzi di RCCL sono tutti uguali ??????
Te gli do io i prezzi.
Interna 390 Euro
Esterna 410 euro.
Con balcone 580 euro-
Suite 910 Euro.

Un amico ha pagato due persone 1402, 22 Euro categoria E1 : Sul catalogo tedesco ti figura due persone stessa categoria 2498 Euro !!!!!
I prezzi vengono dati da RCCL Spagna in promozione
Date 2 ottobre, 9 ottobre. 16 ottobre.
Come vedi Price Protection e serietá aziendale sono argomenti si é parlato a ganghera !!!!
Per fare ste figuraccie era meglio che l´Adventurer la lasciassero a San Juan de Puerto Rico.

Scusa LeleRoma se siamo andati fuori tema, ma sono tre anni che sopporto tante " cavolate" su Costa, che come vedi se tocchi mamma RCCL a certi personaggi, viene la fine del mondo.

Un saluto.

Aspetta. immagina che mi metto la mia mano sull´orecchio per ascoltarti :

Ma come era quella questione che in internet i prezzi di RCCL sono tutti uguali ??????
Te gli do io i prezzi.
Interna 390 Euro
Esterna 410 euro.
Con balcone 580 euro-
Suite 910 Euro.

Un amico ha pagato due persone 1402, 22 Euro categoria E1 : Sul catalogo tedesco ti figura due persone stessa categoria 2498 Euro !!!!!
I prezzi vengono dati da RCCL Spagna in promozione
Date 2 ottobre, 9 ottobre. 16 ottobre.
Come vedi Price Protection e serietá aziendale sono argomenti si é parlato a ganghera !!!!
Per fare ste figuraccie era meglio che l´Adventurer la lasciassero a San Juan de Puerto Rico.

Scusa LeleRoma se siamo andati fuori tema, ma sono tre anni che sopporto tante " cavolate" su Costa, che come vedi se tocchi mamma RCCL a certi personaggi, viene la fine del mondo.

Un saluto.
http://www.royalcaribbean.com/finda...D&selectedCurrencyCode=EUR&price=ANY&x=83&y=7

e

http://www.royalcaribbean.es/findac...lse&btn_findcruises.x=35&btn_findcruises.y=13

http://www.rccl.de/CategorySearch.a....10.2010&departuredate=29.10.2010&travelers=2

per quello Italiano non c'è una pagina singola per controllare i prezzi, comunque sono gli stessi fidati.

Il Price Protection va da una data ad un' altra se hai prenotato fuori da questo arco di tempo NON VALE.

Per quanto riguarda Costa non sono cavolate i prezzi sono differenti

Grazie Bibilica.

Cioa Cokj
Un interna da un amico comprata l´ha pagata 390 a testa che sono 60 euro meno del catalogo che hai messo tu e 160 Euro !!!! da quello che hai detto tu.
Secondo quello che credo Costa sicuramente sará piú cara perche in Europa ha una penetrazione di mercato migliore. MSC anche, almeno fa molta pubblicitá.
Credo anche che se Costa perde quota di mercato scenderá i prezzi, ancora meglio del prenota subito.

Un saluto.

Grazie Bibilica.

Cioa Cokj
Un interna da un amico comprata l´ha pagata 390 a testa che sono 60 euro meno del catalogo che hai messo tu e 160 Euro !!!! da quello che hai detto tu.
Secondo quello che credo Costa sicuramente sará piú cara perche in Europa ha una penetrazione di mercato migliore. MSC anche, almeno fa molta pubblicitá.
Credo anche che se Costa perde quota di mercato scenderá i prezzi, ancora meglio del prenota subito.

Un saluto.
Il tuo amico ha preso la cabina adesso?
390€ è a persona oppure la cabina?
I prezzi di RCCL sono fluottanti, ma fluottano tutti allo stesso modo, il DB a cui fanno capo i vari siti nazionali è lo stesso. Mentre (mi ripeto per la miliardesima volta) i prezzi di 2 sole compagnie (chi non mi crede controlli) sui propri siti istituzionali sono differenti da nazione a nazione.

Ultima cosa, come ha già scritto Italian sui siti di RCCL non c'è scritto da nessuna parte che il prenota subito è il prezzo più basso che potrai trovare.

Ma per prenotare ai prezzi del sito americano come si fa? mi rimanda sempre ad un'eventuale agenzia di viaggio del mio paese. E' così o sbaglio qualcosa?
E poi, si possono prenotare le escursioni dal sito americano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.