• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Price Protection 2010 !

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Price Protection 2010 !

Infatti il Price Protection è la formula perfetta.

Prenoti in anticipo prendendo quello che potrebbe essere il prezzo migliore se il trend di vendite va come previsto:
- nel caso base il prezzo sale successivamente e quindi tu hai il prezzo migliore
- se il prezzo invece scende per un motivo o l'altro (scarse vendite, cambie di target aziendali, ecc) allore grazie al price protection ti viene riconosciuto lo sconto.

Beh è il meccanismo perfetto no?

Mi sa che però non è proprio così perchè a quanto pare il price protection vale per le crociere prenotate a partire da Maggio-Giugno (se non erro). Io che ho prenotato a Marzo se dovessero esserci ribassi mi "attacco"( cosa che è successa anche con il bonus di 100/200 euro per chi prenota in questo periodo), almeno così mi ha detto l'agenzia viaggi. Se così è , mi sembra una politica un po' ingiusta e disonesta...capisco svendere le cabine rimaste libere all'ultimo momento, ma penalizzare chi ha prenotato in largo anticipo no...

Questa è cattiva informazione da parte della tua agenzia. Il "Price Protection" non è retroattivo... ma come dimostra il caso Nicoland RCCL si è dimostrata molto elastica nella rinegoziazione del prezzo. Non è detto che questo scenda... tutto dipende dal riempimento della nave.

Inutile prendersela per variazioni dei prezzi... le incognite delle prenotazioni anticipate sono sempre state illustrate sul Forum... tutte le compagnie hanno le offerte straordinarie che fanno scendere i prezzi.

Non fasciarti la testa prima del tempo. :wink:

Caro Italian Cruiser
copio e incollo direttamente dal sito italiano della rccl:

Prenota ora ed assicurati il miglior prezzo anche dopo aver effettuato la prenotazione!

"Con questa nuova promozione Royal Caribbean ti garantisce, in caso di diminuzione di prezzo, o l’upgrade, ossia una sistemazione in una camera di categoria superiore, o un adeguamento pari alla differenza tra la quota della prenotazione e la quota del momento.
La promozione è valida su tutte le navi appartenenti alla flotta Royal Caribbean, su prenotazioni individuali e su occupazione doppia.
Termini e Condizioni che regolano l'applicazione di "Price Protection":
* applicabile per pratiche opzionate e confermate dal 8 Maggio al 5 Giugno 2010;
* la promozione non è retroattiva e quindi l'adeguamento della quota non è applicabile a prenotazioni confermate prima del 8 maggio;
* applicabile solo su prenotazioni individuali e su richiesta;
* in caso di adeguamento del prezzo l’assegnazione della camera potrebbe variare, garantendo però la stessa categoria assegnata all’atto della prenotazione. "
Ho capito male io?
Con quello che ho scritto volevo solo manifestare una mia opinione, io non ne faccio nemmeno tanto una questione di denaro, bensì di principio. Non mi sembra corretto il comportamento della compagnia, qualsiasi essa sia, nei confronti del cliente che ha prenotato con largo anticipo.Ho anche scritto una mail per comunicare il mio disappunto alla rccl ma non ho avuto ancora risposta dopo circa un mese...Comunque questo non vuol dire che partirò di cattivo umore o con pregiudizi riguardo la rccl, anzi non vedo l'ora di imbarcarmi. Solo ci tenevo a condividere quella che per me è stata una prima piccola delusione (visto che sarà la mia prima crociera con la rccl), ero al corrente di questa flessibilità nei prezzi ma non per questo devo essere d'accordo con questo tipo di politica. Ritengo anche che una compgnia , per quanto possa essere perfetta sotto ogni punto di vista, possa avere qualche difettoche è giusto sottolineare. Buona serata. Silvia.

Silvia... il problema non sussiste... non per il momento.

Non a caso ho citato il caso di Nicoland... nonostante non fosse coperta dal Price Protection ha ottenuto l'adeguamento al nuovo prezzo. In questo RCCL è molto elastica.

La compagnia, al pari di tutte le altre, non punta a penalizzare nessuno... perderebbe solo dei clienti... quindi né Early Booking né Last Minute. Semplicemente ricorre a più leve di prezzo... comprese le promozioni straordinarie. E lo stesso fanno le altre compagnie.

Mi ripeto... è la tua agenzia ad aver fatto cattiva informazione. Se il prezzo dovesse scendere, non costa niente fare una telefonata a RCCL per chiedere un adeguamento... tra l'altro le agenzie hanno un numero verde dedicato. Se nel caso di Nicoland non fosse stato fatto... addio ribasso. Dire ad un cliente "ti attacchi" o cose simili vuol dire mettere il carro davanti ai buoi prima del tempo... e soprattutto offrirgli un pessimo servizio.

Guarda...io ho capito benissimo il tuo discorso e non mi fascio nemmeno la testa prima del tempo anche perchè controllando sul sito rccl ho visto che il prezzo per la crociera da me prenotata a Marzo è salito e quindi per ora va bene, inoltre non mi fido nemmeno tanto dell'agenzia di viaggi, non prendo per oro colato tutto ciò che mi dicono, mi informo, leggo , faccio le mie considerazioni e tiro le somme...però continuo a pensare che il gioco delle compagnie circa i prezzi non sia onesto, mi chiedo perchè limitare l'opportunità del price protection solo a chi prenota da un certo periodo per poi essere "flessibile" , chiudere un occhio quando il cliente (o l'agenzia di viaggi) ti telefona facendo le dovute rimostranze? Ma allora tutta sta flessibilità non la possono applicare senza distinzioni di sorta ? Tanto se poi basta una telefonata per ottenere lo sconto...è questo che mi fa un po' riflettere, mi sembra quasi un'ipocrisia .Ed è qui che secondo me entra in gioco il "principio", perchè non tutti hanno i mezzi per stare dietro a queste speculazioni, non tutti sanno orientarsi in un forum o destreggiarsi all'interno di un sito, per esempio e magari si affidano ad un'agenzia che se ne frega e non li segue come dovrebbe. Quindi , si dirà, cavoli loro sono sprovveduti e per punizione pagheranno più di altri, in fondo il mondo è dei furbi...e con ciò chiudo la discussione perchè mi sa che mi sono dilungata anche troppo e che sto diventando noiosa e forse anche un po' retorica... buon fine settimana!

Silvia ha centrato il problema. Io prenoto una crociera mesi prima, sicuro (come si pubblicizza) che avrò il miglior prezzo, e poi, si manda delle e-mail con un bonus, che non potrai avere, con un Price protection, di cui non potrai usufruire perchè circostritto ai "futuri acquirenti"(in un periodo che difficilmente caleranno, perchè le eventuali offerte saranno sulle cabine garantite). Si dice: ma basta chiamare genova e tutto si sistema...non sempre e non per tutti, forse guardano che cliente sei? Allora si dice: Beh che la volete gratis la crociera? no....la crociera la voglio pagare come tutti, ma senza prese di giro. Non stò a ripetere le cose che ha detto Silvia, le condivido, dico solo che la Royal non è più quella di 3 anni fa, sta diventando come le altre compagnie "cosidette Italiane". Come direbbe Mauro: ma se non vi piace la Royal scegliete un altra compagnia. Rispondo: Perchè no?...Forse pagherò qualcosa di più, ma come dice una celebre pubblicità: ci sono cose che non hanno prezzo.....un saluto Lorenzo..

scusate ma se il price protection dura soltanto da maggio a giugno,l'adeguamento che è stato fatto all ormai famoso caso di nicoland dei 1300 euro circa mi sembra in base a cosa è stato applicato?

Nicoland ha ottenuto l'adeguamento grazie alla flessibilità della compagnia. Ecco perché dico che non è il caso di fasciarsi la testa prima del tempo per un problema che non sussiste.

A Silvia posso dire in più che se il prezzo è già salito... è estremamente improbabile che scenda, per di più al di sotto del prezzo che ha pagato. Il prezzo sale quando c'è molta richiesta... ed una volta che l'indice di riempimento della nave è adeguato i prezzi non scendono più.

Lorenzo è amareggiato per non aver ottenuto lo sconto bonus... e posso capirlo. Neanch'io l'ho ottenuto... e questo perché, avendo prenotato a bordo, usufruisco già del credito (50 dollari per la crociera di 3 giorni; 200 dollari per quella di 10).

Ma la politica di RCCL rimane sempre trasparente... non a caso scrivono sul catalogo che la prenotazione anticipata in genere garantisce il prezzo migliore. In Italiano in genere non vuol dire sempre. Se scattano le promozioni straodinarie il prezzo scende.

Non fate confusione con il "Prenota Subito" di Costa... sono loro a scrivere che corrisponde al prezzo più vantaggioso. RCCL invece non si sbilancia più di tanto.

La politica tariffaria delle compagnie crocieristiche può sembrare assurda... ma in realtà si basa semplicemente sulla legge di mercato della domanda e dell'offerta.

In sintesi chi prenota in anticipo ha tutta la disponibilità delle cabine di bordo... può scegliere come preferisce. Ma il rischio è che il prezzo potrebbe scendere per un'offerta straordinaria.

Chi prenota Last Minute potrebbe ottenere un prezzo più basso per via di un'offerta straordinaria. Ma c'è il rischio che non trovi posti o che si debba accontentare di una cabina in posizione non proprio ottimale.

beh credo che se la percentuale di risparmio è notevolmente alta,per quanto riguarda coppie o giovani sia meglio pensare di doversi accontentare di una posizione più scomoda della cabina,sapendo però di risparmiare...se "il caso nicoland" non si riferisce al price protection,questo adeguamento di cui parli come funziona?

Adeguamento dei prezzi (ribasso degli stessi).

Price Protection = avviene in automatico.
Discesa dei prezzi in altri casi = rinegoziazione direttamente con RCCL (Uffici di Genova).

Il price protection è come ho già detto il meccanismo perfetto. Alcune compagnie lo offrono sempre (HAL e Carnival) altre in base all'andamento del mercato e quale mercato di riferimento. Questo ultimo punto è fondamentale in quanto se utilizzi una agenzia italiana potresti avere una tipologia di offerta (per il prezzo o altre) diverse da una agenzia USA. Anche questo fa parte della scelta dell'agenzia da farsi.

Per le cabine, indipendentemente dall'età, si sta poco o niente in cabina.. noi solo per dormire o doccia.. quindi sempre interne nornalmente (ma anche su altre compagnie).

Ogni compagnia è libera di adottare tutte le promozioni che vuole. Questo ormai è il 2 anno che viene adottato il "price protection" e sempre fra maggio e giugno. Questo perchè difficilmente dopo questo periodo i prezzi caleranno, e se lo faranno non saranno certo di 1300 euro che diceva Nicoland. Le eventuali offerte straordinarie, vengono fatte con le cabine garantite (x e Y), che non si possono paragonare a quelle di listino. Invece se si parla del bonus, trovo riduttivo dirmi che sono "amareggiato" per non aver usufruito del bonus, ma ho gia scritto che cosa ne penso e non mi ripeto, ma non ne faccio un discorso personale, ma di politica aziendale. Per quanto riguarda la cosidetta "flessibilità" della Royal, la trovo disdicevole. Chi decide a chi rinegoziare il prezzo? Io non ho disdetto la crociera con la Splendour, solo perchè l'agenzia con cui ho prenotato, ha dimostrato la sua professionalità nel calmare le acque "agitate" che si erano create fra me e la Royal..Ma ripeto, il bonus non centra, centra invece il modo di spiegare e rispondere al cliente. Comcludendo...possiamo dire che nessuno è perfetto? nemmeno la royal..
(Salseros...perfetto di che?......un saluto...

Lorenzo... io non ho ancora capito il perché di tutta questa rabbia. E non ho compreso nemmeno perché non hai avuto il bonus... mentre Cokj72 l'ha ottenuto per la sua crociera. Io non l'ho avuto per via degli onboard credits (e ci guadagno rispetto al bonus).

La politica tariffaria di RCCL può piacere o meno... ma è trasparente... tutto è scritto nero su bianco in maniera chiara. Tu sei semplicenente incorso in uno dei possibili inconvenienti della prenotazione anticipata.

Mi ripeto... RCCL con Nicoland si è dimostrata molto flessibile... avrei proprio voluto vedere il comportamento di altre compagnie.

Difendo RCCL perché è giusto farlo.. la compagnia non fa di certo giochetti alcuni sulla pelle dei clienti. E tanto per chiarire a me in tasca non ne viene niente, visto che non lavoro per loro.

Se la politica di RCCL non piace... non rimane che cambiare compagnia... ce ne sono tante. Ma nessuna vi darà mai la garanzia di essere flessibile in fatto di rinegoziazione dei prezzi... che le offerte straordinarie le hanno tutte. :wink:

Scusa Italian diciamo le cose come sono, Nicoland é andata in agenzia per chiedere la crociera per due amici, trovandosi con la sorpresa che ai suoi amici stessa crociera costava 1300 Euro in meno !!!!!
Nicoland si é sentita delusa ( Fregata :twisted: ) e te credo !!!!!

Il punto é questo, io quoto Lorenzo, ma non solo per RCCL, ma per tutte le compagnie ed il discorso é anche logico, sono solo politiche che fanno le compagnie che sicuramente portano allo scontento da una parte.
Ripeto secondo me é impossibile che su una nave a parte determinate date si paghi tutti lo stesso prezzo che viene detto sui cataloghi, in internet o last minute, che tutti ottengano una correzione.
Trovare sconti tipo Salseros sulla prossima crociera HAL sono eventi eccezzionali, che capitano raramente.
Anche chi crede che su internet fa un buon affare, chi lavora con una buona agenzia puó ottenere meglio.
Voi dai cataloghi dite che si RCCL í prezzi sono migliori che su Costa ed MSC, ma siete cosí sicuri ?????
E dai con le mancie incluse, guardate che gli Americani, bevono longdrink dalla mattina alla sera e quando sbarcano lasciano fior di quattrini a coloro che li servono.
Voglio vedere la Mariner of the Seas quando venda 3000 caffe al giorno e l´ultimo giorno invece di andare al ristorante i crocieristi facciano una fiaccolata in mezzo alla piscina e dormano l´ultima notte sotto il letto per non farsi vedere se le cose continueranno cosí .
A me rompe che le compagnie Americane le fatte apparire tutte oneste , belle, con un servizio meraviglioso, rapporto prezzo-qualitá eccezzionale invece quelle Italiane ladre, qualitá mediocre, navi invivibili e piú ne ha piú ne metta, tale siamo Italiani, siamo furbi, siamo ladri, tutto quello che fanno gli altri sono specialmente all´estero, sono tutti onesti e brava gente.

Io continuo a ripetere ormai le compagnie di crociere tutte agiscono in modo industriale ed il prezzo di una crociera é variabile a secondo la diponibilitá che c´é sulla nave.
Scaldarsi con una compagnia per un qualcosa parlando di un mondo industriale secondo me non vale la pena, se uno é comodo e si trova bene meglio lasciare perdere : Meglio un mal conosciuto, che uno nuovo da conoscere.

Un saluto.
Il miglior prezzo puó cambiare da tantissimi fattori.

Non credo che Nicoland possa essere scontenta di RCCL... la compagnia le ha prontamente adeguato il prezzo. Quindi non c'è ragione alcuna per amareggiarsi.

I prezzi delle compagnie statunitensi sono in genere... e ripeto in genere (e questo non vuol dire sempre)... più concorrenziali rispetto a quelle delle compagnie italiane. Il successo di RCCL in Europa (11 navi nel 2011) è dovuto anche ai prezzi concorrenziali, ed al numero relativamente ridotto di extras.

Nessuno denigra le compagnie italiane... dicendo che mancano di trasparenza... né che non offrano un prodotto valido. Ma oggettivamente quello che manca alle compagnie italiane è l'omogeneità del prodotto crocieristico... come dimostrato da tutta una serie di interventi su questo Forum la qualità varia da nave a nave e da crociera a crociera.

Pregi e difetti ci sono in tutte le compagnie... indipendentemente dalla nazionalità delle stesse.

Da quanto ne so Costa non prevede il "Price Protection". Il "Prenota Subito" vieno offerto con la garanzia che si tratta del prezzo più basso, così viene presentato sui cataloghi... come il prezzo più vantaggioso.
Non è il caso di parlane qui... quindi Fine OT.

lorenzo ha detto:
(Salseros...perfetto di che?......un saluto...
Non Royal ma il meccanismo di price protection... se tutte le compagnie lo applicassero sarebbe l'ideale.. nessuno verrebbe penalizzato... attenzione... :wink:
tano ha detto:
Scusa Italian diciamo le cose come sono, Nicoland é andata in agenzia per chiedere la crociera per due amici, trovandosi con la sorpresa che ai suoi amici stessa crociera costava 1300 Euro in meno !!!!!
Nicoland si é sentita delusa ( Fregata :twisted: ) e te credo !!!!!
Tano io sono d'accordo e capisco la inc.tura di Nicoland... sarebbe stato lo stesso per me.. volendo vedere il bicchiere mezzo pieno almeno gli è andata bene alla fine quindi almeno in questo caso il cliente ne è uscito bene. Ovviamente non è il meccanismo perfetto ma tra chi va al ribasso ed io rimango fregato e chi invece mi adegua il prezzo preferisco questo no?
tano ha detto:
Il punto é questo, io quoto Lorenzo, ma non solo per RCCL, ma per tutte le compagnie ed il discorso é anche logico, sono solo politiche che fanno le compagnie che sicuramente portano allo scontento da una parte.
Ripeto secondo me é impossibile che su una nave a parte determinate date si paghi tutti lo stesso prezzo che viene detto sui cataloghi, in internet o last minute, che tutti ottengano una correzione.
Trovare sconti tipo Salseros sulla prossima crociera HAL sono eventi eccezzionali, che capitano raramente.
Anche chi crede che su internet fa un buon affare, chi lavora con una buona agenzia puó ottenere meglio.
Anche quì d'accordo... noi guardiamo sempre tutte le opzioni. Abbiamo preso crociere acquistandole dalla compagnia, da agenzie on line (anche una volta da una fisica..pessima scelta). L'importante è cercare di trovare il meglio. Ad oggi la mia personale esperienza di ricerca prezzi indicherebbe che certe agenzie on line offrono condizioni migliori..il 10 crociere in 7 casi è stato così. Anche sconti tipo quello sulla HAL la prossima estate ci sono già capitati...se non avessi pagato il 30% in meno del prenota subito Costa non sarei andato su Pacifica...quindi stesso ordine di grandezza in due casi... idem per la prima volta sulla Carnival Destiny.. poi bisogna cercarle le occasioni e rimango dell'idea che solo da soli si può cercare il meglio..nessuno meglio di se stessi può fare il proprio interesse..
tano ha detto:
Voi dai cataloghi dite che si RCCL í prezzi sono migliori che su Costa ed MSC, ma siete cosí sicuri ?????
E dai con le mancie incluse, guardate che gli Americani, bevono longdrink dalla mattina alla sera e quando sbarcano lasciano fior di quattrini a coloro che li servono.
....A me rompe che le compagnie Americane le fatte apparire tutte oneste , belle, con un servizio meraviglioso, rapporto prezzo-qualitá eccezzionale invece quelle Italiane ladre, qualitá mediocre, navi invivibili e piú ne ha piú ne metta, tale siamo Italiani, siamo furbi, siamo ladri, tutto quello che fanno gli altri sono specialmente all´estero, sono tutti onesti e brava gente.
Su questo punto non posso essere d'accordo. Basta andare sulle decine di agenzie on line che offrono le varie crociere e vedere che i prezzi sono così... attenzione io parlo dei prezzi Costa per gli italiani verso i prezzi RCCL per gli italiani... è noto e stranoto che gli americani le Costa le pagano molto meno in quanto non appetibili per loro... Tano è davvero difficile trovare casi in cui non è così da chi come noi fa migliaia di benchmarking prima di prenotare..
Non ho mai parlato di onestà ma di un prodotto che a me piace di più e che scelgo... e sai che non mi fermo al primo amore.. mi piace provarne tante e se ad oggi la mia personale classifica è così non me ne fare una colpa.. quì sul sito cerco di ricevere e dare info e con la massima onestà mi pregio di darle solo sulla base della mia esperienza che, ricorda, vede lo stesso numero di viaggi sia su Costa che su RCCL.. e lo dico sempre che si tratta di personale esperienza..siamo sulla sezione RCCL e mi pare corretto essere oggettivo su RCCL...

Sicuramente Salseros quando contratti online trovi offerte eccezionali, sicuramente ogni uno deve farsi i propi interessi, pero metto una freccia positiva anche alle agenzie naturalmente quelle serie che ti danno una garanzia a tutto il pacchetto.
In poche parole io credo che ogni uno deve scegliere la cosa che piú sente o piú si sente sicuro.
Per esempio a Dubai mi sono preso una albergo tramite agenzia, una volta lí ho voluto stare un giorno di piú, quel giorno lo ho pagato meno : In nessun momento mi é venuto in mente che ladri erano nella mia agenzia, anzi ho ringraziato chi mi ha mandato perche conoscono i miei gusti e l´albergo era splendido. Nel fai da te, e mi é capitato, ti puoi trovare con quelle sorprese che a me personalmente preferisco evitarle, piú quando giri con due bambini.
Cambiando tema per parlare di prezzi sarebbe da paragonarli da nave a nave, stessa settimana, una volta sbarcati : secondo me facendo un inchiesta le coincidenze sarebbero poche e le sorprese tante.
Poi ricordati metti che in questo momento RCCL é piú buon prezzo, se guadagna mercato e gli altri perdono, probabilmente te la ritrovi piú cara. Credo che la compagnia piú cara sia quella che ha meno domanda.

Un saluto.

Condivido molte cose che ha detto salseros, dalle agenzie on line, ai prezzi. E solo per chiarire il mio pensiero sulla Royal e il "suo" price protection", e non confonderlo come ha fatto paolo, con "rabbia" mia personale (che non esiste), mi atterrò alle cose. La Royal stà cercando di entrare nel mercato italiano, monopolizzato da Costa e Msc, è chiaro quindi che metta in campo tutte le promozioni che la rendono appetibile. Il fatto che il suo listino sia "fluido" nei prezzi, come si evince anche dai post, confonde il cliente italiano, abituato a comprare una cosa prima, che poi aumenterà di prezzo, o per lo meno non diminuirà. Anche le agenzie sono molto critiche con questa politica dei prezzi, ricordo che 2 anni fa quando ricontrattai il prezzo, la mia agenzia, minacciò di non "consigliare" più le crociere Royal visto le lamentele che gli arrivavano sui cali di prezzo. Non ci dimentichiamo, che le agenzie fanno un lavoro enorme, e figurati se vogliono monitorare i prezzi ericontrattarli ogni mese...se questa cosa valesse per tutti i pacchetti vi immaginato che caos? A me non piace questa cosa che ti vendo una crociera aun tot, poi faccio una promozione con uno sconto, poi il bonus e poi un altro bonus...e cosi via. Vi elenco le promozioni Royal da Novembre a oggi. Sconto fino a 300 euro a novembre. Aprile bonus fino a 200 euro, maggio bonus fino a 100$, price protection, Poi magari ci saranno sconti dell'ultimo giorno...ce ne saranno altri? Intendiamoci....io non sono contro gli sconti...ci mancherebbe. Ma la mia domanda è....Siamo sicuri che il cliente che ha acquistato prima non si sente deluso?...Io non posso immaginare cosa succederà l'anno prossimo con 2 navi Voyager in più....faranno uno sconto al giorno?...MI RIPETO, io NON sono contro gli sconti....ma non mi "garba" questa politic, se si vuole dare sconti...o bonus...quando si decide di darli si danno a tutti quelli che hanno prenotato...e cosi il price protection...(cosi non sono andate OT) ...un saluto...

con tutta onestà...anche se in maniera rocambolesca (x di più per mia e della mia agenzia inesperienza con la compagnia)ho apprezzato comunque il price protection della royal...perchè le altre compagnie in queste settimane stanno applicando prezzi incredibili senza tutelare nessuno....quindi perchè a questo punto criticare una e non le altre? oltretutto compagnie che mi hanno fatto spendere molti più euro di quanto stò spendendo ora per due settimane di crociera?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.