• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima volta in suite:istruzioni per l'uso?

Didi

Well-known member
Massi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze. Ogni scelta é più che valida ma son cose diverse non puoi paragonarle o decidere se ne valga o meno la pena spendere per averla.
Ti faccio un altro paragone. Vedi io non spenderei mai per un suv, preferisco spendere per un'utilitaria perché vivendo in città la posteggio meglio.
Due macchine , due scelte e costi diversi, ma non si possono paragonare o decidere se ne vale la pena spendere di più o di meno . É ad personam. Quindi non esprimere giudizi sulle scelte tue ed altrui.
Son prodotti diversi a costi diversi.
Come ti ho paragonato due anelli che entrambi li porti al dito o due macchine che hanno la stessa funzione di portarti in giro.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
No, le bottiglie d'acqua non sono comprese. Comunque nel minibar in cabina trovi quella da 0.5 l. ed eventualmente te lo puoi far riassortire a tuo piacimento, nel senso che, volendo, puoi chiedere di inserire solo bottigliette d'acqua.
Il ristorante Club è aperto anche per la colazione e il pranzo.
Adriano, sono comprese anche le bottiglie d'acqua. Puoi fartele portare dal maggiordomo in cabina nella quantita' e qualita' che desideri.
 

Adrisessanta

Well-known member
Adriano, sono comprese anche le bottiglie d'acqua. Puoi fartele portare dal maggiordomo in cabina nella quantita' e qualita' che desideri.

Ma certo, che sbadato sono! Ora che ci penso, la bottiglia d'acqua di cortesia disponibile in cabina è di quelle consuete ed ovviamente gratuita.
Per la verità non ho mai pensato di farmene portare più di una... buono a sapersi. ;-)
 

flam

Active member
Quindi fatemi capire...se voglio delle bottiglie di acqua non posso andare nei vari bar della nave ma le posso chiedere solo al maggiordomo?
 

FilippoBari

Member
Quindi fatemi capire...se voglio delle bottiglie di acqua non posso andare nei vari bar della nave ma le posso chiedere solo al maggiordomo?

Ti posso garantire che nelle mie ultime crociere Costa (di cui tre quest'anno) in cui ho sempre upgradato da brindiamo ad intenditore, con il pacchetto intenditore ritiravo bottigliette o bottiglia d'acqua da litro da qualsiasi bar della nave ... sempre ... e non viaggiavo nemmeno in suite ma in balcone ...
 

tiziano

Well-known member
Massi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze. Ogni scelta é più che valida ma son cose diverse non puoi paragonarle o decidere se ne valga o meno la pena spendere per averla.
Ti faccio un altro paragone. Vedi io non spenderei mai per un suv, preferisco spendere per un'utilitaria perché vivendo in città la posteggio meglio.

Due macchine , due scelte e costi diversi, ma non si possono paragonare o decidere se ne vale la pena spendere di più o di meno . É ad personam. Quindi non esprimere giudizi sulle scelte tue ed altrui.
Son prodotti diversi a costi diversi.
Come ti ho paragonato due anelli che entrambi li porti al dito o due macchine che hanno la stessa funzione di portarti in giro.
Io ho la stessa tua idea, e faccio come te quando viaggio in crociera, poi ognuno fa come gli pare.
 

Massi1974

Well-known member
Massi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze. Ogni scelta é n cose diverse non puoi paragonarle o decidere se ne valga o meno la pena di spendere per averla.
Son prodotti diversi a costi diversi.

D'accordo sulla prima parte ma io direi che non sono prodotti poi tanto diversi, il prezzo si è molto diverso...
 

Mauro72BO

New member
Si è proprio così. Al momento della prenotazione però la cabina più bassa disponibile era una balcone e quini ho pagato per quella.Essendo la settimana di Natale ,le cabine interne ed esterne erano già esaurite.
Mi sapreste dire la funzione del maggiordomo? E poi vorrei sapere per quanto riguarda il ristorante.
Molto bene belle cose, anzi bellissime! [emoji12]
A mio avviso la suite rende la crociera davvero più bella.
Il maggiodomo ( e il suo vice che gli darà il cambio quando sarà in riposo) sarà il vostro riferimento per molti aspetti: Disfare le valige al vostro arrivo, magari chiedeteglielo espressamente, qualora il suddetto servizio vi aggradi, altrimenti non lo fa' sempre di default. Sarà colui che vi porta la colazione in cabina , se intenderete consumalrla li, però ci suggerisco di provare la colazione anche al ristorante club, dove avrete molta più scelta. Sarà colui che vi sbrighera' le facenduole più disparate facendovi risparmiare tempo.....esempio : una volta a noi mancava una pagina in italiano della lista delle escursioni presente in cabina e il maggiordomo ha provveduto a farcela recapitare. ....questa e tante altre cosucce, come portarvi la lista menù dei cuscini per farvi scegliere quello di vostro gradimento. Sarà colui che si occuperà di personalizzarvi il frigo bar ( se la crociera prevede almeno 7 notti ) e avrete il suo numero di telefono diretto . Sarà colui che vi porterà uno spuntino ( disponibile nel menù sito in cabina) anche alle 3 di notte se vorrete.....
Il ristorante dedicato alle suite è il ristorante club! Dove potrete fare colazione , pranzo e cena, generalmente è ad orario libero, la cena per esempio dalle 19:00 alle 21:00 e vi assegneranno il tavolo di volta in volta. In alcuni casi può essere ripristinato il turno anche al club. Il ristorante club è molto più tranquillo e con più possibilità di scelta rispetto agli altri e il servizio migliore.
Se hai qualche domanda chiedi pure....
Buona crociera in suite.
Ps: La Pacifica fu la prima nave dove viaggiai in suite, per di più con up grade, per di più ai fiordi [emoji12]
 

AZ84

Member
Prima volta in suite:istruzioni per l'uso?

Sono d'accordo sul fatto che viaggiare in suite ti faccia vivere la crociera ad un altro livello, e credo che chiunque avendone la possibilità non ci rinuncerebbe come non rinuncerebbe a tutti questi privilegi, diverso è il fatto di pagare per averli, personalmente ho sempre preferito fare più crociere all'anno viaggiando in interna dove ci sto dalle 2 di notte alle 8 del mattino, scegliendo sempre itinerari in posti caldi, piuttosto che magari una sola crociera l'anno spendendo di più per una suite, è questione di scelte personali a mio avviso e soprattutto di budget personali! In ogni caso non vedo l'ora di provare questa esperienza il prossimo anno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
Sono d'accordo siamo sul fatto che viaggiare in suite ti faccia vivere la crociera ad un altro livello, e credo che chiunque avendone la possibilità non ci rinuncerebbe come non rinuncerebbe a tutti questi privilegi, diverso è il fatto di pagare per averli, personalmente ho sempre preferito fare più crociere all'anno viaggiando in interna dove ci sto dalle 2 di notte alle 8 del mattino, scegliendo sempre itinerari in posti caldi, piuttosto che magari una sola crociera l'anno spendendo di più per una suite, è questione di scelte personali a mio avviso e soprattutto di budget personali! In ogni caso non vedo l'ora di provare questa esperienza il prossimo anno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io la penso come te, comunque bisognerebbe provare per capire se tutti quei soldi in più sono giustificati, ma i privilegi sono scritti e si conoscono e per me non li valgono. Magari un giorno mi capiterà di provare e cambierò idea chissà. È più bello in suite su questo non ci piove, io non critico chi fa questa scelta ci mancherebbe...
 

Mauro72BO

New member
Massi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze. Ogni scelta é più che valida ma son cose diverse non puoi paragonarle o decidere se ne valga o meno la pena spendere per averla.
Ti faccio un altro paragone. Vedi io non spenderei mai per un suv, preferisco spendere per un'utilitaria perché vivendo in città la posteggio meglio.
Due macchine , due scelte e costi diversi, ma non si possono paragonare o decidere se ne vale la pena spendere di più o di meno . É ad personam. Quindi non esprimere giudizi sulle scelte tue ed altrui.
Son prodotti diversi a costi diversi.
Come ti ho paragonato due anelli che entrambi li porti al dito o due macchine che hanno la stessa funzione di portarti in giro.
Concordo....
 

flam

Active member
Molto bene belle cose, anzi bellissime! [emoji12]
A mio avviso la suite rende la crociera davvero più bella.
Il maggiodomo ( e il suo vice che gli darà il cambio quando sarà in riposo) sarà il vostro riferimento per molti aspetti: Disfare le valige al vostro arrivo, magari chiedeteglielo espressamente, qualora il suddetto servizio vi aggradi, altrimenti non lo fa' sempre di default. Sarà colui che vi porta la colazione in cabina , se intenderete consumalrla li, però ci suggerisco di provare la colazione anche al ristorante club, dove avrete molta più scelta. Sarà colui che vi sbrighera' le facenduole più disparate facendovi risparmiare tempo.....esempio : una volta a noi mancava una pagina in italiano della lista delle escursioni presente in cabina e il maggiordomo ha provveduto a farcela recapitare. ....questa e tante altre cosucce, come portarvi la lista menù dei cuscini per farvi scegliere quello di vostro gradimento. Sarà colui che si occuperà di personalizzarvi il frigo bar ( se la crociera prevede almeno 7 notti ) e avrete il suo numero di telefono diretto . Sarà colui che vi porterà uno spuntino ( disponibile nel menù sito in cabina) anche alle 3 di notte se vorrete.....
Il ristorante dedicato alle suite è il ristorante club! Dove potrete fare colazione , pranzo e cena, generalmente è ad orario libero, la cena per esempio dalle 19:00 alle 21:00 e vi assegneranno il tavolo di volta in volta. In alcuni casi può essere ripristinato il turno anche al club. Il ristorante club è molto più tranquillo e con più possibilità di scelta rispetto agli altri e il servizio migliore.
Se hai qualche domanda chiedi pure....
Buona crociera in suite.
Ps: La Pacifica fu la prima nave dove viaggiai in suite, per di più con up grade, per di più ai fiordi [emoji12]

Grazie Mauro ..sembra tutto fantastico!
 

matteov

Active member
Ma perché la propria opinione deve essere espressa con" forza " e allo sfinimento?

Viaggiate dove vi pare.... interna, suite, scialuppa.... ma viaggiate e siate sereni delle vostre scelte.... se poi in Cabina ci state o non ci state sono solo vostre abitudini di vita!

Una sola cosa.... quando avete l'idromassaggio in cabina.... non tuffatevi subito nella "prima" acqua...... riempitela con acqua bollente... attivate la pompa (meglio sarebbe mettere dell'amuchina) e fate girare per alcuni minuti..... scaricate e ripetete ..... poi godetevi la vasca
 

Miryam

Well-known member
Ma perché la propria opinione deve essere espressa con" forza " e allo sfinimento?

Viaggiate dove vi pare.... interna, suite, scialuppa.... ma viaggiate e siate sereni delle vostre scelte.... se poi in Cabina ci state o non ci state sono solo vostre abitudini di vita!

Una sola cosa.... quando avete l'idromassaggio in cabina.... non tuffatevi subito nella "prima" acqua...... riempitela con acqua bollente... attivate la pompa (meglio sarebbe mettere dell'amuchina) e fate girare per alcuni minuti..... scaricate e ripetete ..... poi godetevi la vasca

Ecco.....dopo averle provate tutte, mi mancherebbe in scialuppa....chissà com'è?
 
Top