• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima volta in suite:istruzioni per l'uso?

L'anno scorso (maggio 2016) su Favolosa (in suite) l'acqua mi e' stata addebitata

Inviato da Old iPad carbonella munito

Beh se non avevi il pacchetto "intenditore" te l'addebitano comunque. La questione non è tanto la tipologia di cabina, ma il benefit del pacchetto bevande.
Io ad esempio nell'ultima su Diadema con suite e intenditore avevo acqua ovunque e sempre in bottiglietta e su richiesta quante ne volevo nel minibar.

L'anno scorso (maggio 2016) su Favolosa (in suite) l'acqua mi e' stata addebitata

Inviato da Old iPad carbonella munito
Dipende se era una orenotazione gia' con la formula deluxe ( alla quale ora le suite sono indissolubilmente legate ) oppure era ancora una prenotazione con il vecchio sistema nel quale il pacchetto intenditore non era ancora compreso.

Dipende se era una orenotazione gia' con la formula deluxe ( alla quale ora le suite sono indissolubilmente legate ) oppure era ancora una prenotazione con il vecchio sistema nel quale il pacchetto intenditore non era ancora compreso.

Si corretto come dici tu. Adesso il pacchetto è già incluso.

Beh se non avevi il pacchetto "intenditore" te l'addebitano comunque. La questione non è tanto la tipologia di cabina, ma il benefit del pacchetto bevande.
Io ad esempio nell'ultima su Diadema con suite e intenditore avevo acqua ovunque e sempre in bottiglietta e su richiesta quante ne volevo nel minibar.

Si si, ma sei Lorenzo?

Inviato utilizzando Tapatalk

Grazie Mauro ..sembra tutto fantastico!

A me invece pare che quello che c'è in suite dovrebbe semplicemente esserci in qualsiasi cabina (accappatoio e ciabattine, ma che hotel di buonlivello non li fornisce ? ) quindi personalmente non mi gonfierei come pavoni, piuttosto c'è da stupirsi per la scarsità che la compagnia offre nelle cabine regolari dopo averle fatte pagare quel che sappiamo.
il ristorante club, beh peccato che il menu ti presenta qualche specialità gourmet fissa e uguale per tutta la settimana e per il resto lo stesso menu regionale ( lo stesso dell'anno scorso ) che servono quel giorno al ristorante principale.

Ultima modifica:
A me invece pare che quello che c'è in suite dovrebbe semplicemente esserci in qualsiasi cabina (accappatoio e ciabattine, ma che hotel di buonlivello non li fornisce ? ) quindi personalmente non mi gonfierei come pavoni, piuttosto c'è da stupirsi per la scarsità che la compagnia offre nelle cabine regolari dopo averle fatte pagare quel che sappiamo.
il ristorante club, beh peccato che il menu ti presenta qualche specialità gourmet fissa e uguale per tutta la settimana e per il resto lo stesso menu regionale ( lo stesso dell'anno scorso ) che servono quel giorno al ristorante principale.

Di buon livello? A me le ciabattine le hanno date anche all'autohotel di Ravenna, credo uno degli hotel più economici in assoluto...

Perché paragonare le crociere con gli hotel?

Ci si lamenta di quello che si paga (quando nessuno ci costringe a salirci) e pensare che terra e mare possano essere equiparati.

Non esistono stelle a bordo, ma solo qualche sito che si è inventata questa dicitura... ha lo stesso valore delle 5 stelle delle scatolette del gatto.

Le compagnie sono luxury, premium, mass market.... (lascio volutamente fuori le Explorer)
qualche anno fa non c'erano queste "classi".... nel futuro c'è ne saranno altre... intermedie, perché no...

Concordo non è assolutamente paragonabile un normale hotel con le crociere, che se poi prendiamo a riferimento un buon hotel 4 stelle in qualche località turistica, con trattamento di pensione completa ecc...alla fine non mi risulta sarebbe più economico di un soggiorno in crociera, anzi, probabilmente più costoso, idem per villaggi turistici ecc..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo non è assolutamente paragonabile un normale hotel con le crociere, che se poi prendiamo a riferimento un buon hotel 4 stelle in qualche località turistica, con trattamento di pensione completa ecc...alla fine non mi risulta sarebbe più economico di un soggiorno in crociera, anzi, probabilmente più costoso, idem per villaggi turistici ecc..

Verissimo questo... Se vai a Jesolo una settimana 2 persone hotel 4 stelle pensione completa (bevande escluse) ho speso 1750 euro.. Con quella cifra una crocierina nel mediterraneo della stessa durata ci balla dentro extra inclusi.

Esattamente a Jesolo 120 a testa al giorno in un buon 4 stelle, oltre a tutte le bevande per le quali i prezzi sono da crociera, a metà luglio in partenza privilegio ho speso 793 euro a testa con neoClassica da Bari all inclusive compreso..

Esattamente a Jesolo 120 a testa al giorno in un buon 4 stelle, oltre a tutte le bevande per le quali i prezzi sono da crociera, a metà luglio in partenza privilegio ho speso 793 euro a testa con neoClassica da Bari all inclusive compreso..

I prezzi di una bottiglia d'acqua da 75 cl 3,50 euro... Ora a memoria mi pare che sulle navi almeno MSC costi meno...

Ultima modifica:
Si esatto, al bar dell'hotel ho pagato 10 euro per uno spriz aperol! E comunque l'accappatoio in camera sono pochi gli hotel che lo mettono a disposizione, a meno che non abbiano il centro benessere, poi un conto è mettere a disposizione ciabattine e accappatoio per 100, forse 150 camere un conto per migliaia di cabine, quindi credo nessuna compagnia mass market metta a disposizione ciabattine e accappatoi per tutti, al di là del fatto che io li trovo in cabina perché li danno anche ai pearl e non li ho mai usati, quindi personalmente nulla mi cambia

Concordo non è assolutamente paragonabile un normale hotel con le crociere,

Con le crociere Costa effettivamente no.

a metà luglio in partenza privilegio ho speso 793 euro a testa con neoClassica da Bari all inclusive compreso..

La nave sinceramente non l'avrei scelta ma per quanto riguarda il prezzo effettivamente hai pagato il giusto, purtroppo i prezzi correnti al pubblico di solito non sono questi , come dovrebbero essere

Ultima modifica:
Con le crociere Costa effettivamente no.

La nave sinceramente non l'avrei scelta ma per quanto riguarda il prezzo effettivamente hai pagato il giusto, purtroppo i prezzi correnti al pubblico di solito non sono questi , come dovrebbero essere

Se ho capito bene il senso posso essere d'accordo con te..
Però già siamo in O. T. ma le qds anche qui noooooo... :D

Ultima modifica:
Quindi il super-upgrade vale per tutti i periodi o Capodanno ed agosto sono esclusi come nel caso del semplice upgrade?

Ultima modifica:
Quindi il super-upgrade vale per tutti i periodi o Capodanno ed agosto sono esclusi come nel caso del semplice upgrade?

Non c'è distinzione di periodo, il super upgrade spetta sempre ovviamente salvo disponibilità della suite e pagando il prezzo della cabina di categoria più bassa disponibile quindi in questo caso la prenotazione va fatta con abbondante anticipo sia per evitare di trovare interne esaurite e quindi dover pagare il prezzo di categorie superiori, secondo per evitare che a sua volta non siano già esaurite le suite o le suite migliori, dal momento che è possibile scegliere tra qualsiasi categoria di suite disponibile..