• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prime foto(vere) di Oasis OTS

Re: Prime foto(vere) di Oasis OTS

Guardavo quella splendida foto delle eliche; sono tutte e tre azimutali diversamente dalle sorelle "minori".

Rodolfo ha detto:
Guardavo quella splendida foto delle eliche; sono tutte e tre azimutali diversamente dalle sorelle "minori".
Se non sbaglio anche Navigator ha eliche azimutali...in che senso dici che c'è una differenza?

leo ha detto:
In effetti...
Guardando le foto e i progetti mi pongo una domanda; la zona di poppa dove è realizzato il grande teatro sul mare , si trova ad'un'altezza rispetto alla linea di galleggiamento relativamente bassa.
Sicuramente sono valutazioni che i progettisti hanno fatto, ma se in caso di tempesta si dovessero avere onde molto alte di poppa, ci sarà la possibilità di isolare il teatro dal resto della nave?
Dai rendering e dalle foto non si vedono strutture atte a questo compito, sempre che siano stata previste ma non rese visibili nel progetto.
In ogni caso una passeggiata a vederla la farei.
Saluti
Leo

In effetti il ponte di poppa riservato al teatro è "relativamente" basso, ma confrontalo con il rimorchiatore che sta di poppa. Se la nave avesse problemi per le condizioni del mare, che poi se in tempesta potrebbe piovere, il teatro sarebbe forse spazzato dal vento, dall'acqua nebulizzata, non necessariamente onde, l'intrattenimento sarebbe sospeso, come qualsiasi altra manifestazione all'aperto. Naturalmente è una mia considerazione.

Uno degli aspetti che mi lascia più perplesso è l'eccessiva apertura verso l'esterno della Oasis. Ai Caraibi piove (e non poco) ed il periodo estivo è stagione d'uragani. Ma immagino che i progettisti abbiano preso tutti gli opportuni accorgimenti per evitare problemi. Royal mica può avere una nave "allagata" da giugno a novembre. :wink:

Credo che tutta la zona del Central Park sia esposta al sole come alla pioggia. Di fatto non può essere neanche climatizzata, non avendo un tetto. La promenade si articola sotto il ponte Central Park e oltre ci sono ancora altri 7 livelli. La cosa che mi lascia perplesso è il vento che può incalanarsi all'interno.
In effetti visti i cambiamenti climatici di questi ultimi anni il rischio di passare crociere ai caraibi molto bagnate c'è e non è poi tanto trascurabile,
è anche vero che si intravedono nei vari disegni e nei video delle strutture metalliche di forma arcuata che potrebbero essere utilizzate per un tipo di copertura parziale tipo tensostruttura.
http://www.oasisoftheseas.com/eBrochure.php
Saluti

Una suggestiva immagine di Oasis, non so se l'avevate già vista ma ho creduto opportuno postarla.
L'immagine è sul sito della Royal ed è scaricabile.

oasis.jpg

Ho poi trovato su Youtbe questo video
http://www.youtube.com/watch?v=b_Jczfa5f44

L'altra settimana ho ricevuto la brochure della nave , è bellissima , fatta su una carta velina con delle foto grandi , i 18 piani della nave , la planimetria delle cabine .
Mi piace tanto il teatro Opal colore blu intenso su tre piani verso prua , non vedo l'ora di vedere gli spettacoli di patinaggio nello Studio B e mi incuriosisce l'Aqua Theater .

bibilica ha detto:
L'altra settimana ho ricevuto la brochure della nave , è bellissima , fatta su una carta velina con delle foto grandi , i 18 piani della nave , la planimetria delle cabine .
Mi piace tanto il teatro Opal colore blu intenso su tre piani verso prua , non vedo l'ora di vedere gli spettacoli di patinaggio nello Studio B e mi incuriosisce l'Aqua Theater .

Beata te Dorina che avrai l'occasione tra qualche mese di viaggiare su questa nave incredibile. :wink: Resterai a bocca aperta di fronte agli spettacoli dello Studio B... io ho avuto occasione, in 2 crociere sulla Explorer of the Seas, di vedere ben 3 diverse coreografie... dei veri artisti del pattinaggio su ghiaccio.

Grazie a Leo per aver postato la foto del colosso. Quella specie di "doppie corna" è il trampolino del famoso Aqua Theater. Nell'ultimo numero del Crown & Anchor che ho ricevuto (ultimo letteralmente, in quanto non è più previsto l'invio ai soci) co sono dei suggestivi renderings di questo spazio, durante uno spettacolo acquatico, illuminato da luci incredibili e con dei fantastici giochi d'acqua.

bibilica ha detto:
Ti invidio non poco....ma vedrai che ,se tutto va bene ,tempo un'anno e anch'io mi aggirerò la sopra. :wink:

bibilica ha detto:

Dorina è sta stessa brochure che c'è online? La mandano solo a quelli che hanno prenotato?

Non perderti il bar jazz quando sarai a bordo!!!

Grazie Leo per la foto

No, no, no, no.....ma vista cosí, veramente non mi piace !!!!!!
Non é una nave !!!!!
É una astronave che si muove per il mare.
Troppo rivoluzinaria per i miei gusti.
Comunque aspetto di vederla finita e guardarla in qualche porto per dare una mia idea.
Sicuramente , essendo una vera novitá, sará un successo, specialmente per gli Americani che piace tutto grande.
Non c´é nessun dubbio, é molto spettacolare, nel senso vero della parola.
Penso che se avesse la famosa C genovese una volta m´imbarcherei, ma dopo mai piú, troppa atmosfera a Luna Park !!!!

Un saluto

Tano, sotto molti aspetti, la Oasis riprende le linee futuristiche di quel visionario progetto voluto da Kloster: il Phoenix Project degli anni '80.

Anch'io sono in parte perplesso dalle linee esterne della nave... ma sinceramente aspetto di vederla ultimata.

PS. Se fosse un'unità Costa... saresti di casa su quella nave... ami troppo la compagnia genovese per limitarti ad un solo viaggio su una sua nave. :wink:

tano ha detto:
Grazie Leo per la foto
.......................
Non é una nave !!!!!
É una astronave che si muove per il mare.
Troppo rivoluzinaria per i miei gusti.
Comunque aspetto di vederla finita e guardarla in qualche porto per dare una mia idea.
Sicuramente , essendo una vera novitá, sará un successo, specialmente per gli Americani che piace tutto grande.
Non c´é nessun dubbio, é molto spettacolare, nel senso vero della parola.
Penso che se avesse la famosa C genovese una volta m´imbarcherei, ma dopo mai piú, troppa atmosfera a Luna Park !!!!

Un saluto
Sai Tano io ero molto perplesso quando andai a visitare Indipendence, poi con la crociera su Navigator ho cambiato idea.
Appurato che non corrisponde al 100% ai canoni tipici del mio concetto di nave, ho però dovuto apprezzare determinate soluzioni che ti lasciano libero di vivere come meglio credi la crociera.
Su Navigator ho ritrovato il piacere di sentire io suono delle onde lungo lo scafo, di poter raggiungere l'estrema prua, di avere spazi tranquilli o pieni di gente e non ultimo, di vedere un'arredamento sobrio ma moderno, elegante, "progettato" e che non dimentica i materiali delle navi con la N maiuscola: il legno e l'ottone.
Se la filosofia di Rccl ,che fin ora è stata premiata dal successo delle loro navi, è ancora presente su Oasis, credo sia un'esperienza da vivere.
Anche senza l' amata "C", credo debba essere provata. :wink:
Un saluto

Ed a Royal Caribbean va riconosciuto il merito di aver elaborato il progetto di una meganave davvero innovativa. Come innovativo è il progetto per la Celebrity Solstice della controllata Celebrity Cruises.

Carnival invece si limita... limitando il discorso alle meganavi... ad ordinare ulteriori evoluzioni variate derivate dalla piattaforma progettuale della Carnival Destiny, spalmate tra Carnival e Costa, ed all'ultima evoluzione della piattaforma progettuale della Grand Princess, spalmata tra Princess e P&O Cruises.

Inutile negare che va riconosciuto a Royal Caribbean il merito di progettare navi all'avanguardia, innovative e con attrezzature straordinarie.

Ma io quello che vedo da RCCL lavorano ed innovano meglio le attrazione sportive e di spettacolo che qualsiasi altra compagnia.
É una politica che sempre hanno fatto giá dalla Sun Viking, Nordic Prince e Song Of Norway, politica amata dagli Americani.
Leo anche se Inependence é molto grande ancora ha forma di " essere umano ".
Sicuramente poi detto da te deve essere molto bella navigando e trovando quei tuoi spazi che io pure cercherei.
Ma l´Oasis dá la sensazione d´un altro pianeta, e sicuramente sará molto innovativa.
Comunque preferisco le navi da 90.000 TSL sui 290 metri x 32, in cui le attivitá si svolgono piú sul lungo che sul largo.

Un saluto.

Grazie Paolo , è anche "colpa" tua se ho scelto questa nave , adoro il patinaggio !
Leo , allora hai deciso di andare ai Caraibi ? Sono contenta per te ! :wink:
Marco , la brochure è un pò diversa , le foto sembrano reali e ci sono delle nuove , l'ho ricevuta dalla mia agenzia di Fort Lauderdale , insieme con il catalogo della Holland e con le fatture dei pagamenti delle 2 crociere :roll: