• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Principio d'incendio Crown Princess

Rodolfo

Super Moderatore
Un principio d'incendio si è verificato a bordo della nave e più precisamente in una cabina passeggeri del ponte 8. L'impianto di estinzione automatico ha soffocato l'incendio sul nascere, ma ha reso inagibili alcune cabine per il fumo e per l'allagamento provocato dall'acqua.

Nessun problema per i passeggeri. La nave era in navigazione tra Corfù e Il Pireo. L'incendio sembra sia stato causato da parte di un passeggero per l'uso di un accessorio non specificato.

http://sale-ships.com/fire-crown-princess-ionian-sea/

Grazie Rodolfo per la segnalazione.
Un argomento molto parlato nel nostro forum con l´intervento anche di coloro che sono marittimi, spero che la vicenda aiuti a tutti coloro che partecipano al nostro forum ad informarsi quanto pericolo c´é nell´uso non giusto di oggetti.

Un saluto.

Davvero Tano; sarebbe "bello" scoprire che si tratta di un uso di qualche aggeggio che i "furbi" portano di nascosto a bordo.

A volte rifletto sul fatto che a bordo, in merito agli incendi, si è in mano al buonsenso degli altri passeggeri.
Una sigaretta non spenta in cabina (ed in cabina non si può fumare), o l'uso contro le regole di oggetti elettrici etc., o altre distrazioni nelle "aree private" (che in quanto tali non sono sottoposte a controlli) possono causare enormi danni.
Gli incendi sono il pericolo numero uno a bordo.
Le statistiche sono rincuoranti, ma l'idea di poter dipendere dall'attenzione di altri 2.999 passeggeri....
Grazie del link Rodolfo.

Un saluto

"Agevolo" una foto recentissima della Crown Princess a Mikonos :-)

dscf0192.jpg

Grazie dell'info!
A volte basterebbe rispettare le regole...

Ma se abbiamo avuto, e ne avremo senza dubbio degli altri, utenti che si vantono e insegnano come portare a bordo ferri per stiro, scaldavivande, macchine per caffè, piegacapelli o come diavolo si chiamano.

Ma se abbiamo avuto, e ne avremo senza dubbio degli altri, utenti che si vantono e insegnano come portare a bordo ferri per stiro, scaldavivande, macchine per caffè, piegacapelli o come diavolo si chiamano.

Sulla Mediterranea il richiamo a non usare apparecchi elettrici in cabina era tutti i giorni in grassetto e in prima pagina sul Today...

Io ho sentito lo stesso dei passeggeri, che uscivano dal Self Service, dire: "..andiamo in cabina a farci il caffè...." ma un passeggero normale come fa a intervenire in questi casi?

Anche se ne avrei avuto voglia, fare la "spia" è una cosa estremamente antipatica, sopratutto durante una vacanza, e ho lasciato perdere...

Io non li ho letti certi 3D che danno "consigli", ma mi chiedo come abbiano fatto a passare i controlli a raggi X all'imbarco...

Purtroppo siamo alle solite......
Abbiamo scambiato la libertà personale ed individuale con l'idea che ognuno ha il diritto di fare ciò che gli pare.
Se il rispetto delle regole, delle leggi, delle prescrizioni non torna ad essere percepito come un "valore" continueremo ad avere gente che sistematicamente le viola (a volte addirittura vantandosene) mettendo a repentaglio non solo la libetà degli altri, ma addirittura l'incolumità degli altri !

Un saluto.

Avevo letto in un forum americano che in alcune navi le valigie imbarcate vengono passate ai raggi x e che se risulta qualcosa non in regola la valigia "incriminata" non viene consegnata in cabina e il proprietario è invitato ad andarsela a prendere in un'apposita stanza,dove immagino qualcuno gli farà una bella ramanzina(come minimo,giustamente)...

Dr.Pianale in un post in altro thread avevo scritto che qualcuno potrebbe arrivare a portarsi il fornelletto e la moka,ma come battuta...e invece a quanto pare a pensar male si fa peccato ma non si sbaglia,come dicevano i nonni....

L'incendio sembra sia stato causato da parte di un passeggero per l'uso di un accessorio non specificato.

The reason for the fire was wrong usage of electrical tools in the cabin by one of the guests

(la causa dell'incendio è dovuta all'errato utilizzo di un attrezzo elettrico in cabina da parte di un passeggero)

Rodolfo, non certo per correggerti ma per precisare e cercare di far capire cosa può succedere a quei "furbetti" che regolarmente scrivono qui che non possono assolutamente fare a meno di ferri da stiro, piastre per capelli o phon professionali...

io propongo di far pagare i danni al furbissimo crocierista che ha causato l'incendio,cosi' magari nella prossima crociera rispettera' le regole.

posso fare una domanda in base ai commenti che state facendo? io ho portato sulla mia nave il mio phon perchè nelle faq della royal c'era... posso portare il mio phon? certo ma considera che in cabina già c'è... inoltre ho guardato tutte tutte le clausole di sicurezza del contratto e ho spulciato tutto il sito e non ho mai letto di limitazioni all'uso di ferri da stiro o piastre per capelli... di conseguenza tanta gente l'aveva e non credo solo per fare i furbetti... se non lo dice perchè non dovrei portarlo? In fondo per la Royal ho letto solo da commenti di persone che non si potevano portare e non da una clausola scritta... sicuri che ci sia per tutti e non sia solo una richiesta di certe compagnie? in fondo anche il phon in cabina può fare corto circuito

ps non è una polemica ma una vera richiesta di informazioni

posso fare una domanda in base ai commenti che state facendo? io ho portato sulla mia nave il mio phon perchè nelle faq della royal c'era... posso portare il mio phon? certo ma considera che in cabina già c'è... inoltre ho guardato tutte tutte le clausole di sicurezza del contratto e ho spulciato tutto il sito e non ho mai letto di limitazioni all'uso di ferri da stiro o piastre per capelli... di conseguenza tanta gente l'aveva e non credo solo per fare i furbetti... se non lo dice perchè non dovrei portarlo? In fondo per la Royal ho letto solo da commenti di persone che non si potevano portare e non da una clausola scritta... sicuri che ci sia per tutti e non sia solo una richiesta di certe compagnie? in fondo anche il phon in cabina può fare corto circuito

ps non è una polemica ma una vera richiesta di informazioni

Per quanto riguarda Costa (e mi sembra anche MSC) è tassativamente vietato portare a bordo ed utilizzare qualsiasi apparecchio elettrico ad eccezione di:
- rasoio elettrico
- carica batterie (cellulari, macchine fotografiche)

Per quanto riguarda Royal sono andata a spulciare nel sito (forse ci vorrebbe un catalogo) e non specificano nulla, c'è un generico "è vietato portare a bordo oggetti pericolosi che il personale potrebbe anche ritirare"

Però io nelle Faq alla domanda "posso portare l'asciugacapelli" leggo: NO, ogni cabina ne è dotata...magari l'hanno appena cambiato.

Il discorso è già stato fatto più volte, sono apparecchi che nel loro uso impegnano un notevole quantitativo di potenza...se poi per caso tutti i passeggeri decidessero di utilizzarli contemporaneamente potrebbero generare un sovracarico...oltre ad essere pericolosi se utilizzati maldestramente o, ancora peggio, se magari sono danneggiati. (tra l'altro non mi risulta che in ogni cabina ci sia un salvavita)

I phon che si trovano in cabina hanno poca potenza proprio per la ragione del numero che ne è presente a bordo...non è che le compagnie vogliono risparmiare e non ne comprano di migliori!
Certo che anche il phon della cabina può fare corto circuito, però se noti è posizionato normalmente ben distante dall'acqua e il suo perfetto stato è probabilmente controllato quotidianamente dal cabinista...

se vuoi posso postare la pagina dei miei documenti d'imbarco dove c'è scritto che lo posso portare... carico subito un'immagine, appena la sbloccano la pubblico

si però lasciami dire che la frase potrebbe essere fraintesa...

qui c'è scritto: Devo portare un asciugacapelli? No, in ogni camera c'è un asciugacapelli
nella pagina Preparazione dei miei documenti di viaggio c'è scritto: Posso portare l’asciugacapelli e il rasoio elettrico? E’
necessario anche un adattatore di corrente? SI, puoi portare entrambi. Se il tuo rasoio o l’asciugacapelli vanno a 110/220 AC di elettricità, non avrai bisogno di trasformatore. Per qualsiasi altro voltaggio avrai bisogno di un adattatore da viaggio per il Nord America.
Ricordiamo comunque che su tutte le navi è presente un asciugacapelli in ogni cabina.
nel senso che ti ricordano che non è necessario portare in più una cosa che già hai a disposizione... varrebbe lo stesso per... devo portare il sapone? no c'è il distributore nella doccia

Mi sembra ci sia una bella differenza tra devo e posso...

per la frase
"è vietato portare a bordo oggetti pericolosi che il personale potrebbe anche ritirare" ad uno non informato viene da dire... e quali sono? vabbè io me li porto, se non vanno bene me li ritirano.

Forse ci sarebbe bisogno di più chiarezza, magari non essendo compagnie italiane è solo un problema di traduzione

Ultima modifica: