• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Principio d'incendio Crown Princess

Va bene, dico anche la mia.

Mauro per le lavatrici, fino a 3kg, altrimenti non passano per le porte delle cabine; l'"essicatoio", abbiamo visto c'è già.

Secondo me qualsiasi accessorio se mal usato, può diventare pericoloso e fonte di problemi. Le compagnie non danno informazioni uniformi ed univoche: qualcuna come Royal rimane nel "vago", anzi, come avete fatto notare permette di portare a bordo il phon personale. Altre, come Costa ad esempio, danno indicazioni più specifiche, e ben leggendo, più restrittive; "Per ragioni di sicurezza non è consentito utilizzare elettrodomestici in cabina, con la sola eccezione dei rasoi elettrici; l'utilizzo del ferro da stiro non è consentito. Ogni cabina ha in dotazione un asciugacapelli".

Il messaggio è molto chiaro; nessun elettrodomestico con esclusione del rasoio elettrico; in teoria nemmeno i caricabatterie o il pc.

MSC, se non ricordo male, fornisce le stesse indicazioni "generiche" di Royal, NCL, correggetemi se sbaglio, ma non prevede nemmeno il "generico".

Tutto ciò, è una mia idea, fino all'eventuale prossimo "grave" incidente causato da qualche passeggero con le sue "diavolerie"; allora, nel caso, Summit del CLIA, interventi dell'IMO attraverso la SOLAS, con la decisione di adottare protocolli di sicurezza uniformi per tutti.


Mi son citato, perchè nei nuovi cataloghi di MSC (forse era specificato anche nei vecchi ma non l'avevo trovato), contrariamente a quello che avevo detto, viene riportato che: "L'utilizzo a bordo di apparecchiature generanti calore (ad esempio bollitori elettrici, scaldabiberon, scaldaletto elettrici, ecc....) non è consentito".

Direi che in questo senso l'informazione è proprio specifica ed esclude praticamente qualsiasi apparecchiatura.
 
Top