• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi annullati Voyagers Club e sconti

vivian

Member
Salve a tutti,

Ho un problema con MSC e trovo solo un muro di gomma. Dunque ho prenotato una crociera usufruendo dello sconto sanitari. Questo tipo di sconto è cumulabile con il 5% del Voyagers Club.. Cito i termini e condizioni:​​​​​​​
.​​​​​​Lo sconto è cumulabile con le promozioni salva estate, salvaestate plus...etc etc......e con lo sconto del 5% riservato ai soci; non è cumulabile con le promozioni da catalogo

Lo sconto del 5% è stato effettivamente effettuato. Ora, sono un socio Silver, e come molti di voi sapranno meglio di me ci sono dei "privilegi". Ve li elenco: Regalo, cesto di frutta in cabina, 50€ di credito a bordo su partenze Voyagers Selection. La partenza da me scelta rientra tra queste. Si rifiutano di applicarmi i privilegi del mio livello in quanto ho ricevuto lo sconto sanitari. Io non ho richiesto lo sconto ulteriore sulla partenza in quanto i termini e condizioni sono piuttosto chiari, ma non riesco a capire perché devono privarmi dei cosiddetti privilegi che, se fossi stato un socio classic, non avrei avuto (ma mi avrebbero comunque effettuato lo sconto sanitari).

Ho scritto a prenotazioneonline ma combatto con un muro, continuano a rispondermi in loop "Lo sconto richiesto non è cumulabile". Io non richiedo ulteriori sconti, ma i cosiddetti privilegi indicati per il livello raggiunto. Inoltre nei termini e condizioni non indica un annullamento degli stessi.

Ho torto secondo voi?
 

giada50

Well-known member
Con MSC anch'io ho riscontrato sempre problemi riguardo a benefit e punteggi assegnati dopo ogni crociera. In alcuni casi è intervenuta la mia agenzia di fiducia ma in altri li ho dovuti inondare di email. Comunque l'applicazione dei privilegi la potrai verificare solo una volta a bordo. Per quanto riguarda il credito di 50€ dovresti trovarlo sia sulla prenotazione sia sul biglietto d'imbarco insieme ad altri servizi compresi nel costo crociera.

Gianni
 

vivian

Member
Avendo prenotato online bisogna rivolgersi a "[email protected]" e sono loro a provvedere all'applicazione. Bene, si rifiutano, dicendo che non mi spettano. Gli ho anche inviato lo screen shot della pagine Voyager club ma se ne fregano. Non sono i 50€ di per se, è la presa in giro.
 

albacom

Well-known member
Da notare una cosa alcune offerte non sono cumulabili tra di loro . Bisogna sempre leggere le condizioni dell'offerta.(qui sotto)


Se leggi attentamente termini e condizioni sono elencate le promozioni cumulabili con la tua offerta , e Voyagers selection non e compresa, perciò come msc giustamente ti ha risposto non ti aspetta. Non ti hanno preso in giro ma erogato quello che ti spettava.
Riguardo al passaggio silver il punteggio e relativi privilegi da regolamento si applicano dopo la crociera e non quella corrente.
Tranquilla Vivian... buona giornata
Termini e Condizioni


Promo soggetta a disponibilità limitata da verificare al momento della prenotazione; non retroattiva e valida per prenotazioni dal 31.08.2020 al 30.09.2021 su tutte le crociere fino al 30.04.2022 (esclusa MSC World Cruise).
La promozione consiste in uno sconto minimo del 30% fino ad uno massimo del 50% valido esclusivamente sulla quota crociera.
Lo sconto è valido esclusivamente su prenotazioni individuali ed è cumulabile con le promozioni SalvaEstate, SalvaEstate Plus, Vola in 2 al Prezzo di 1, Vola in 2 al Prezzo di 1 Plus e Vista Mare e con lo sconto del 5% riservato ai soci MSC Voyagers Club; non è cumulabile con le promozioni da catalogo.
Lo sconto è valido anche per i possessori di Voucher Future Cruise (FCC), esclusivamente per le nuove prenotazioni effettuate dal 31.08.2020 al 30.09.2021. Lo sconto è valido esclusivamente per l'Operatore Sanitario e i/il suoi/suo accompagnatori/e che occupano la stessa cabina; nel caso di più cabine prenotate, lo sconto verrà applicato solo in quella occupata dall'Operatore Sanitario. All'atto della prenotazione potrebbe essere richiesta documentazione comprovante la qualifica professionale che garantisce l'accesso alla promozione.
Per ulteriori informazioni si rimanda alle Condizioni Generali di Vendita


 

vivian

Member
Io sono già silver. E in quanto tale, nei vantaggi del club, sotto "silver" ci sta scritto "50€pp in determinate partenze voyages selection". Non è una promozione, ma uno dei privilegi, difatti i soci welcome non lo hanno.
 

albacom

Well-known member
Be visto che sei silver potevi fare le tue dimostranze a bordo e avrebbero risolto il problema . Riguardo alla prenotazione accertati che sia stata prenota con partenza Voyagers Selection, nei documenti di viaggio dovrebbe essere scritto
 

vivian

Member
Farò le mie rimostranze anche a bordo. la partenza è per il mese prossimo. Comunque l'unica cosa che ho capito è che non ne caverò un ragno dal buco. Li reputavo più seri di altre compagnie, invece stanno facendo di tutto per "risparmiare" due spiccioli.
 

Maria Rosaria

Active member
Ha ragione MSC non spetta! Io ho cambiato una tariffa da Voyagers Selection quindi sconto 5 + 5% e credito di 50 euro a bordo con salvaEstate plus perdendo i benefici della prima promozione. Il credito spetta solo su determinate partenze e non è un benefit del socio silver. Non rovinarti la crociera, hai avuto una scontistica che viene applicata ad una tariffa, nel tuo caso molto propabilmente su salvaestate.
 

albacom

Well-known member
Se mi posso permettere visto che usufruisci sconto sanitari 30 /50 % e in più quello soci mi sembra che la compagnia non stia lesinando per risparmiare due spiccioli, inoltre visto che devi ancora partire i tuoi previlegi socio saranno onorati a parte quelli che non possono essere erogati per la questione Covid
 

vivian

Member
Non sono d'accordo. Comunque ho lasciato perdere. Ma sinceramente con quello che ho speso per la cabina non pensavo lesinassero per 50€.


Per essere precisa: ho effettuato la prenotazione al telefono e la ragazza mi ha inviato il preventivo per email, che io ho accettato. Sul preventivo è indicata la compatibilità di cui parlo. Ma a loro non importa, niente credito a bordo. Preferiscono calpestare i "diritti" dei clienti, farsi cattiva pubblicità, e con tutta probabilità (non appena il mondo inizierà a girare di nuovo) perderli sicuramente.
 

Silviola

Active member
Ciao a tutti: anche io ho una difficoltà con il Voyeger club... Sono tornata da una partenza privilegio e quindi, se non erro come ho letto, mi spetterebbero doppi punti. invece mi sono stati dati punti normali: ho scritto e riscritto a Msc ma nessuno mi risponde.. cosa posso fare? Io ho scritto al solito prenotazioneonline: c'è un indirizzo specifico per problematiche con il voyager? A me fa la differenza avere i doppi punti: perchè raggiungerei il livello black che invece così non raggiungo!
 

Silviola

Active member
Ciao a tutti: anche io ho una difficoltà con il Voyeger club... sono tornata da una partenza privilegio e mi spetterebbero doppi punti, invece mi sono stati dati punti normali: ho scritto e riscritto a Msc ma nessuno mi risponde.. cosa posso tariffa? Io ho scritto al solito prenotazioneonline: c'è un indirizzo specifico per problematiche con il voyager club? A me fa la differenza avere i doppi punti: perchè raggiungerei il livello black che invece così non raggiungo!

Ps: scusate ho scritto due volte, la prima mi era partita incompleta e non riuscivo a modificare!!

 

Massi1974

Well-known member
Ciao a tutti: anche io ho una difficoltà con il Voyeger club... sono tornata da una partenza privilegio e mi spetterebbero doppi punti, invece mi sono stati dati punti normali: ho scritto e riscritto a Msc ma nessuno mi risponde.. cosa posso tariffa? Io ho scritto al solito prenotazioneonline: c'è un indirizzo specifico per problematiche con il voyager club? A me fa la differenza avere i doppi punti: perchè raggiungerei il livello black che invece così non raggiungo!

Ps: scusate ho scritto due volte, la prima mi era partita incompleta e non riuscivo a modificare!!

Forse ti sbagli con Costa? Non mi risulta ci siano partenze privilegio con punti doppi su Msc...magari sbaglio..
 

Silviola

Active member
Forse ti sbagli con Costa? Non mi risulta ci siano partenze privilegio con punti doppi su Msc...magari sbaglio..
Ho sbagliato nome in effetti: intendevo Voyages selection.. ma il privilegio esiste, vi incollo quanto riporta il sito Msc

Dal 27 maggio 2019 i soci che prenotano una partenza Voyages Selection raddoppiano i punti in base all’Esperienza scelta. I punti saranno assegnati alla fine della crociera.

ness7uno però in Msc mi risponde: mi scoccia proprio perdere il doppio dei punti!
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Stessa cosa successa a me. Sono tornato il 31 luglio da MSC Seaside, e avevo diritto ai doppi punti in quanto partenza Voyages Selection 5+15%. Il 2 agosto mi accreditano i punti non doppi. Dopo diverse mail all'assistenza (mi hanno sempre risposto di aver inoltrato la segnalazione al reparto competente), il 18 agosto dopo l'ennesima mail sempre più scocciato, mi hanno aggiornato correttamente i punti e si sono scusati.
 

Silviola

Active member
Stessa cosa successa a me. Sono tornato il 31 luglio da MSC Seaside, e avevo diritto ai doppi punti in quanto partenza Voyages Selection 5+15%. Il 2 agosto mi accreditano i punti non doppi. Dopo diverse mail all'assistenza (mi hanno sempre risposto di aver inoltrato la segnalazione al reparto competente), il 18 agosto dopo l'ennesima mail sempre più scocciato, mi hanno aggiornato correttamente i punti e si sono scusati.
Ti ringrazio per la testimonianza: riscriverò nuovamente!!
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Meglio scrivere direttamente dalla sezione contattaci sul sito di MSC, selezionando Voyagers Club.
 
Top