• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi annullati Voyagers Club e sconti

Ciao a tutti, vorrei capire una cosa sui privilegi che dovremmo avere come membri voyager club. Nell'ultima crociera appena fatta su Virtuosa il mio compagno ha usufruito del simulatore di F1, tra i privilegi dei soci (tra l'altro dal livello classic) c'è scritto che il simulatore è al 50% di sconto, ho fatto presente la cosa presentando pure la foto dell'elenco dei privilegi e mi viene risposto dai ragazzi addetti che quello sconto lo fanno solo se c'è un'offerta precisa in un determinato giorno. A qualcuno è capitato una cosa simile? a mio avviso se fosse così Msc dovrebbe specificare meglio quando e come i privilegi possono essere utilizzati.
 
Che fa fede è ciò che è specificato nel loro sito. In questi periodi so che alcuni privilegi, come anche per le altre compagnie, sono stati sospesi ma andando al Voyager Club di bordo ti fanno l'elenco in essere per quella determinata crociera.
 
Il Voyager Club funziona in modo pessimo. Ho fatto a dicembre crociera con MSC Fantasia, sulla nave non era presente un punto Voyager Club, tolto probabilmente per motivi pandemici. Essendo una partenza "Voyages Selection" ed essendo entrambi membri Gold, ci sarebbero spettati credito a bordo di € 50 a testa + raddoppio dei punti. Non ci è stato dato nulla. Per il credito a bordo visto che non ci era stato accreditato, il giorno prima dello sbarco mi sono recata a chiedere notizie alla Reception e la gentilissima addetta riferiva che non poteva fare nulla, oltre che mandare una segnalazione alla sede, cosa che ha fatto davanti a me. Non abbiamo avuto nulla. Ho scritto anche due volte tramite il form sul loro sito, ma anche qui nessuna risposta.
Ci siamo trovati in generale molto bene e continuerò a viaggiare anche con MSC, ma se fosse per il loro Voyager Club sarebbero da mandare tutti a quel paese.........
 
Il Voyager Club funziona in modo pessimo. Ho fatto a dicembre crociera con MSC Fantasia, sulla nave non era presente un punto Voyager Club, tolto probabilmente per motivi pandemici. Essendo una partenza "Voyages Selection" ed essendo entrambi membri Gold, ci sarebbero spettati credito a bordo di € 50 a testa + raddoppio dei punti. Non ci è stato dato nulla. Per il credito a bordo visto che non ci era stato accreditato, il giorno prima dello sbarco mi sono recata a chiedere notizie alla Reception e la gentilissima addetta riferiva che non poteva fare nulla, oltre che mandare una segnalazione alla sede, cosa che ha fatto davanti a me. Non abbiamo avuto nulla. Ho scritto anche due volte tramite il form sul loro sito, ma anche qui nessuna risposta.
Ci siamo trovati in generale molto bene e continuerò a viaggiare anche con MSC, ma se fosse per il loro Voyager Club sarebbero da mandare tutti a quel paese.........
Ciao. A me è andata diversamente. In fase di prenotazione ho fatto presente di essere membro Voyager e di ciò che mi spettava: credito per Voiagers selection. Mi è stato dato e all'arrivo della documentazione ( biglietti ecc.ecc.) era in allegato. Credo che si definisca il tutto in fase di prenotazione vista la tua esperienza.
 
Con Msc ho sempre avuto quello che mi spettava, punti o crediti o qualsiasi altra cosa, qualche intoppo a volte può esserci ma, segnalato e risolto..
 
Ciao. A me è andata diversamente. In fase di prenotazione ho fatto presente di essere membro Voyager e di ciò che mi spettava: credito per Voiagers selection. Mi è stato dato e all'arrivo della documentazione ( biglietti ecc.ecc.) era in allegato. Credo che si definisca il tutto in fase di prenotazione vista la tua esperienza.

Esattamente, i crediti vari arrivano in allegato assieme ai biglietti di solito..
 
Si, e comunque preferisco definire con l'agenzia e/ o con direttamente con MSC tutte le posizioni spettanti prima della partenza. Sono ad ora non ho mai avuto problemi.
 
Si, e comunque preferisco definire con l'agenzia e/ o con direttamente con MSC tutte le posizioni spettanti prima della partenza. Sono ad ora non ho mai avuto problemi.
Io ho sempre prenotato direttamente dal sito ufficiale inserendo il numero della tessera Voyager Club ed ho sempre avuto i privilegni che mi spettavano ed anche i punti doppi.
 
Ciao. A me è andata diversamente. In fase di prenotazione ho fatto presente di essere membro Voyager e di ciò che mi spettava: credito per Voiagers selection. Mi è stato dato e all'arrivo della documentazione ( biglietti ecc.ecc.) era in allegato. Credo che si definisca il tutto in fase di prenotazione vista la tua esperienza.
In fase di prenotazione mi hanno fatto lo sconto spettante per il livello del Club e poi pensavo andasse tutto in automatico, come con Costa, probabilmente ho sbagliato io a non chiedere prima. Era qualche tempo che non viaggiavo con MSC e sono abituata al Costa Club dove tutto funziona, più o meno bene.
 
Il Voyager Club funziona in modo pessimo. Ho fatto a dicembre crociera con MSC Fantasia, sulla nave non era presente un punto Voyager Club, tolto probabilmente per motivi pandemici. Essendo una partenza "Voyages Selection" ed essendo entrambi membri Gold, ci sarebbero spettati credito a bordo di € 50 a testa + raddoppio dei punti. Non ci è stato dato nulla. Per il credito a bordo visto che non ci era stato accreditato, il giorno prima dello sbarco mi sono recata a chiedere notizie alla Reception e la gentilissima addetta riferiva che non poteva fare nulla, oltre che mandare una segnalazione alla sede, cosa che ha fatto davanti a me. Non abbiamo avuto nulla. Ho scritto anche due volte tramite il form sul loro sito, ma anche qui nessuna risposta.
Ci siamo trovati in generale molto bene e continuerò a viaggiare anche con MSC, ma se fosse per il loro Voyager Club sarebbero da mandare tutti a quel paese.........
Mi è capitato lo stesso, e aspetto ancora una risposta dal servizio assistenza.
 
Ciao. A me è andata diversamente. In fase di prenotazione ho fatto presente di essere membro Voyager e di ciò che mi spettava: credito per Voiagers selection. Mi è stato dato e all'arrivo della documentazione ( biglietti ecc.ecc.) era in allegato. Credo che si definisca il tutto in fase di prenotazione vista la tua esperienza.
Io invece, nonostante chiedessi tutto in fase di prenotazione ho sempre avuto disguidi.
Per dire il famoso credito di 50 euro a persona, a me viene riconosciuto a mio marito no,
ad una mia parente, peraltro alla prima crociera si.
Mi sembra che la confusione regni sovrana.
 
Il Voyager Club funziona in modo pessimo. Ho fatto a dicembre crociera con MSC Fantasia, sulla nave non era presente un punto Voyager Club, tolto probabilmente per motivi pandemici. Essendo una partenza "Voyages Selection" ed essendo entrambi membri Gold, ci sarebbero spettati credito a bordo di € 50 a testa + raddoppio dei punti. Non ci è stato dato nulla. Per il credito a bordo visto che non ci era stato accreditato, il giorno prima dello sbarco mi sono recata a chiedere notizie alla Reception e la gentilissima addetta riferiva che non poteva fare nulla, oltre che mandare una segnalazione alla sede, cosa che ha fatto davanti a me. Non abbiamo avuto nulla. Ho scritto anche due volte tramite il form sul loro sito, ma anche qui nessuna risposta.
Ci siamo trovati in generale molto bene e continuerò a viaggiare anche con MSC, ma se fosse per il loro Voyager Club sarebbero da mandare tutti a quel paese.........
Io ho avuto problemi anche con il carico dei punti, a settembre faccio una crociera voyages selection e non mi caricano i punti doppi e i punti delle spese a bordo, ho passato 4 mesi a cercare di risolvere con loro ma senza successo, allora ho chiesto alla mia agenzia viaggi e al momento sono riuscita a recuperare i punti doppi, ma mancano ancora quelli degli acquisti.
Settimana scorsa ero in crociera e ne abbiamo prenotata un'altra al future cruise, ho riscelto una voyages selection ma non mi hanno caricato i 50€ di credito a bordo, ma appena tornata l'ho fatto subito presente alla mia agenzia così possono aiutarmi a risolvere prima il problema. Ah e di nuovo non mi hanno caricato i punti per gli acquisti a bordo! Ho imparato che bisogna controllare saldo punti e eventuali privilegi che ci spettano subito per non perdere tempo e non perdere quello che ci spetta! Alla prossima che farò andrò all'ufficio dedicato al club in nave e chiederò per i privilegi attivi da poter usufruire
 
Io ho avuto problemi anche con il carico dei punti, a settembre faccio una crociera voyages selection e non mi caricano i punti doppi e i punti delle spese a bordo, ho passato 4 mesi a cercare di risolvere con loro ma senza successo, allora ho chiesto alla mia agenzia viaggi e al momento sono riuscita a recuperare i punti doppi, ma mancano ancora quelli degli acquisti.
Settimana scorsa ero in crociera e ne abbiamo prenotata un'altra al future cruise, ho riscelto una voyages selection ma non mi hanno caricato i 50€ di credito a bordo, ma appena tornata l'ho fatto subito presente alla mia agenzia così possono aiutarmi a risolvere prima il problema. Ah e di nuovo non mi hanno caricato i punti per gli acquisti a bordo! Ho imparato che bisogna controllare saldo punti e eventuali privilegi che ci spettano subito per non perdere tempo e non perdere quello che ci spetta! Alla prossima che farò andrò all'ufficio dedicato al club in nave e chiederò per i privilegi attivi da poter usufruire
Intanto la lista dei privilegi te la puoi stampare dal sito, poi ovvio che ad esempio nella Spa ci saranno regole di restrizioni ma anche di questi tempi sono stati erogati.
 
Ultima modifica:
Intanto la lista dei privilegi te la puoi stampare dal sito, poi ovvio che ad esempio nella Spa ci saranno regole di restrizioni ma anche tu questo tempi sono stati erogati.
Io mi sono fatta lo screen shot dal telefono appunto per avere traccia di quello che c'era scritto, quando l'ho mostrato al personale del simulatore di f1 mi hanno risposto che alcune offerte valgono solo in giorni specifici, praticamente a discrezione di msc (anche se sul sito non c'è scritto nulla a riguardo). La prossima volta andrò a chiedere espressamente quali siano i vantaggi attivi così saprò come regolarmi. provo anche a scrivere al servizio clienti per vedere cosa rispondo, anche se ci metteranno un'eternità, ma da qui alla prossima crociera di settembre magari ce la fanno a darmi una spiegazione. ;)
 
Io mi sono fatta lo screen shot dal telefono appunto per avere traccia di quello che c'era scritto, quando l'ho mostrato al personale del simulatore di f1 mi hanno risposto che alcune offerte valgono solo in giorni specifici, praticamente a discrezione di msc (anche se sul sito non c'è scritto nulla a riguardo). La prossima volta andrò a chiedere espressamente quali siano i vantaggi attivi così saprò come regolarmi. provo anche a scrivere al servizio clienti per vedere cosa rispondo, anche se ci metteranno un'eternità, ma da qui alla prossima crociera di settembre magari ce la fanno a darmi una spiegazione. ;)
Puoi sempre nella prossima crociera ( se eventualmente non ti rispondono prima) portare tutta la documentazione e chiedere a bordo ( sempre al Voyager Club) di sistemare la tua posizione pregressa.
 
a me sta capitando una cosa strana la partenza è per martedì 8 marzo, al momento della prenotazione con agenzia fisica tutto è stato inserito e anche i numeri del voyager club erano corretti e io dalla mia area personale li vedevo, nel giro di 3 giorni, nella sezione dati passeggeri sui dati, prima è sparito il numero di mia moglie, poi è sparito anche il mio, però se vado sulla sezione del web check in al primo step dove vedo i nomi dei passeggeri il numero del socio lo vedo correttamente, l'agenzia, giustamente, mi dice che sarà un problema tecnico perché fino a qualche giorno fa il numero era registrato e i dati sono corretti , e dubito che l'agenzia abbia tolto i numero dei soci in un secondo momento, intanto i biglietti sono arrivati e non c'è scritto diamond socio, ne sulla prima pagina e ne sulle etichette bagaglio, siamo a vedere all'imbarco che cruise card stamperanno !!
a qualcuno è capitata una cosa simile?
 
Cosa sia successo non saprei darti spiegazione, comunque se ti consegnano una card non diamond ma normale devi recarti al punto Voyager Club a bordo e fare presente il fatto. Se hai una vecchia card di altra nave dove hai il tuo numero socio, portala anche se magari non serve... Solo dopo che l'addetta del Voyager controllerà il " disguido", potrai andare ( solitamente consigliano il giorno dopo) al Servizio clienti della nave dove ti consegneranno le nuove card, disabilitando quelle non idonee. È capitato così a me.
Facci sapere poi gli sviluppi.
 
Intanto domani l’agenzia mi ricontrolla la prenotazione, ho chiamato MSC e una gentile ragazza mi ha detto che se prima era associato il numero e ora no può essere qualche bug, infatti non vede l’associazione ma vede che comunque il mio nominativo e quello di mia moglie risultano diamond .
Quindi anche lei mi ha detto quello che dici tu, se consegnano le card classiche di andare in reception, il punto voyager club non so se sia disponibile, le ultime crociere in pandemia l’ho trovato sempre chiuso, ma c’è comunque la reception.
Alla fine … ora che non c’è più l’imbarco privilegiato posso fare tutto con calma una volta a bordo, anche il giorno dopo
 
È successo anche a me, in cabina ho trovato la tessera "base", diciamo così e alla reception me l'hanno cambiata senza problemi..
 
a me sta capitando una cosa strana la partenza è per martedì 8 marzo, al momento della prenotazione con agenzia fisica tutto è stato inserito e anche i numeri del voyager club erano corretti e io dalla mia area personale li vedevo, nel giro di 3 giorni, nella sezione dati passeggeri sui dati, prima è sparito il numero di mia moglie, poi è sparito anche il mio, però se vado sulla sezione del web check in al primo step dove vedo i nomi dei passeggeri il numero del socio lo vedo correttamente, l'agenzia, giustamente, mi dice che sarà un problema tecnico perché fino a qualche giorno fa il numero era registrato e i dati sono corretti , e dubito che l'agenzia abbia tolto i numero dei soci in un secondo momento, intanto i biglietti sono arrivati e non c'è scritto diamond socio, ne sulla prima pagina e ne sulle etichette bagaglio, siamo a vedere all'imbarco che cruise card stamperanno !!
a qualcuno è capitata una cosa simile?
A gennaio siamo stati su virtuosa e il mio compagno sulla tessera aveva scritto esperienza bella, quando in realtà era fantastica e la mia tessera invece era giusta. Siamo andati alla reception e gliel'hanno ristampata subito corretta. Alla prenotazione fatta successivamente alla ragazza dell'agenzia risultava che il mio compagno fosse ancora silver, quando in realtà è gold, ma probabilmente era solo un bug, perchè poi è risultato tutto corretto.

In ogni caso conviene sempre controllare tutto bene, perchè anche con i punti fanno un sacco di casini... Sono riuscita ad avere i punti della crociera di settembre 2021 a gennaio e ora sono ancora in attesa che carichino i punti delle spese a bordo su virtuosa.
 
Top