• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Club Perla Diamante

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Abbiamo pensato di aprire una discussione relativa ad ogni livello del Costa Club non tanto per descrivere i vari benefits previsti ma per poter far si' che ognuno possa possa apportare la propria testimonianza di esperienza vissuta, positiva o negativa che sia, evitando di disperdere in un mare di argomenti vari un contributo che potrebbe essere prezioso a molti altri utenti

Ristorante dedicato per Perla Diamante: il funzionamento non e' cosi' immediato come potrebbe sembrare. Nell'assegnazione dei Diamante ci sara' una gerarchia ben precisa: piorita' assoluta sara' per i Diamante che viaggiano in suites esclusivamente acquistate a tariffe da catalogo, quindi niente upgrades, niente upsells, niente altre tariffe o modalita' facilitate di acquisto. Dopo questa categoria avranno accesso le suites, indipendentemente dallo status del socio che vi viaggia; poi, a scendere, gli altri Perla Diamante che viaggiano in altre categorie, quindi dalle balcone premium a scendere. Quindi potrebbe capitare che qualche Diamante non sara' assegnato al ristorante dedicato. I ristoranti dedicati saranno gli attuali ristoranti Club dove presenti. Sulle navi che per vari motivi non hanno ristoranti Club ci saranno aree dedicate nei ristoranti normali.
Colazione e pranzo saranno in parte serviti al tavolo e parte a buffet; la cena invece totalmente servita al tavolo.
I menu' saranno gli stessi dei ristoranti normali ma con l'aggiunta di un menu' speciale ( cambia ogni giorno ) suggerito dallo chef e composto da 5/6 portate: i sempre disponibili, oltre ai soliti presenti nei normali ristoranti, saranno filetto alla griglia ed astice.
Il servizio sara' quello accurato ed attento gia' operante in precedenza nei Club.

Te pareva... o meglio... mi pareva troppo bello per essere vero. Intendo stare al Club per colazione pranzo e cena. Adesso salta fuori quest'altro limite dopo che hanno strombazzato ai quattro venti che sì, i Diamante avrebbero avuto diritto all'accesso al ristorante Club.

Mi sembra una "presa in giro" per i diamante, Costa prima dice e scrive una cosa, e poi cambia in corso, ma è serietà????

Sono sceso una settimana fa da Deliziosa e da socio Diamante ho usufruito dell'accesso al ristorante Club. Occupazione media tra le ore 19:30 e le 21, cioè l'orario in media nel quale sono stato presente al Club circa 50/60 passeggeri. Calcolo fatto tenuto conto del conteggio effettuato nella metà ristorante nel quale stavo io.
Ora, l'occupazione massima del Club su Deliziosa è di 160 coperti. Le suite sono 54. Tenuto conto di una occupazione totale di queste, caso che si verifica molto di frequente e con un numero di passeggeri medi per suite composto da 2 o 3 persone siamo già tra i 110/150 passeggeri che hanno il diritto ad usufruire del Club. Vorrò vedere il resto dei Diamante quante volte riusciranno ad avere accesso tenuto conto che al Club vi possono accedere qualunque passeggero di qualsivoglia categoria di Club a pagamento.

Quanto sopra tengo a precisare è riferito alla mia esperienza di settimana scorsa nella quale anche i passeggeri a pagamento potevano accedere al Club.
Aggiungo che, da notizie avute direttamente in nave i Diamante a bordo risultavano essere circa 50.

ormai sono abituata ai cambiamenti di rotta e hai maneggiamenti di Costa ma ancora mi sorprendo
mi sembrava troppo bello che mantenesse le cose che oltretutto ha pure messo per iscritto
deve essere una nuova tecnica sul come giocarsi la faccia

Quanto sopra tengo a precisare è riferito alla mia esperienza di settimana scorsa nella quale anche i passeggeri a pagamento potevano accedere al Club.
Aggiungo che, da notizie avute direttamente in nave i Diamante a bordo risultavano essere circa 50.

Ciao, ma tu sei riuscito ad utilizzare sempre il club? E, con messaggi o privato, potresti dirmi il tipo di cabina che occupavi. Grazie comunque.

Ciao, ma tu sei riuscito ad utilizzare sempre il club? E, con messaggi o privato, potresti dirmi il tipo di cabina che occupavi. Grazie comunque.

Dunque: mi sono imbarcato il 1° maggio (in balcone Samsara) e son rimasto a bordo anche per il secondo giro.
Arrivato in cabina ho trovato comunicazione nella quale era specificato che per colazione e pranzo ci era stata riservata un'area del ristorante Samsara. Per cena dovevamo andare al ristorante principale. Inoltre avevamo una cena omaggio al Club, com'era di solito.
Tuttavia al ristorante principale abbiamo cenato solo la prima sera perché dal giorno successivo ci è stato comunicato a voce che avremmo potuto usufruire del Samsara anche per la cena, ad orario libero.
Qui abbiamo passato una bella settimana di relax. Poca gente, musichetta rilassante in sottofondo. Servizio in verità un po' lento ma nulla di grave.

La seconda settimana invece ci era già stato comunicato ufficiosamente che saremmo stati trasferiti al Club. Infatti, quando siamo entrati nella nuova cabina assegnataci (una Panorama suite avuta grazie al superupgrade) abbiamo trovato comunicazione in tal senso.
Per cui, colazione dalle 7 alle 9, pranzo dalle 12 alle 14 e cena dalle 19 alle 21 sempre al ristorante Club. Qui c'è stato un sostanziale cambio di passo in quanto a servizio, presentazione dei buffet di colazione e pranzo, oltre al quale era sempre a disposizione la lista per la scelta delle varie portate. Pure qui grande tranquillità e relax! Cibo ottimo preparato al momento nella cucina in vista.

Ecco, a me è parso un sogno! Proprio io che avevo sempre snobbato il ristorante per la colazione e il pranzo preferendo il buffet ho scoperto quanto è bello e rilassante pasteggiare nella più assoluta tranquillità, servito e riverito.

mercoledì 25 maggio salirò sulla pacifica x la prima volta da diamante ... vediamo che "privilegi" ci sanno a bordo x me ,-)

La frase " quindi potrebbe capitare che ad un Perla Diamante non venga assegnato il ristorante dedicato " e' una mia considerazione, non l'ufficialita', quindi prendetela con le dovute cautele.

1 - i Diamante che viaggiano in Suite e che l'hanno pagata a tariffa piena da catalogo
2 - gli ospiti che viaggiano in Suite
3 - tutti gli altri Diamante

scusate se mi intrometto, anche se non diventerò mai Diamante
ma onestamente vi sembra un sistema giusto e chiaro ?

Un Diamante che per esser tale ha speso un botto, e che sceglie una balcone, potrebbe non avere nessuna garanzia del privilegio del ristorante dedicato ? si accorgerà a bordo che il privilegio non gli spetta o perlomeno glielo possono comunicare prima in modo che volendo possa anche annullare la prenotazione senza penali ?

si vabbè, ormai puoi aver certezza solo con...............
24861734091_zpsjdlrnjqw.gif

1 - i Diamante che viaggiano in Suite e che l'hanno pagata a tariffa piena da catalogo
2 - gli ospiti che viaggiano in Suite
3 - tutti gli altri Diamante

scusate se mi intrometto, anche se non diventerò mai Diamante
ma onestamente vi sembra un sistema giusto e chiaro ?

Un Diamante che per esser tale ha speso un botto, e che sceglie una balcone, potrebbe non avere nessuna garanzia del privilegio del ristorante dedicato ? si accorgerà a bordo che il privilegio non gli spetta o perlomeno glielo possono comunicare prima in modo che volendo possa anche annullare la prenotazione senza penali ?

Sono le solite cose "fumose" del nuovo stile Costa...:confused:

Spero per loro in un ravvedimento perché proprio non ci siamo.

mercoledì 25 maggio salirò sulla pacifica x la prima volta da diamante ... vediamo che "privilegi" ci sanno a bordo x me ,-)

Tu sali il 25 maggio, i nuovi privilegi iniziano dal primo giugno come ci hanno scritto da Costa Club , non so cosa faranno con te dal 25.5 al 1.6 ma forse potresti telefonare al Club e chiedere o se hai prenotato con ADV , fallo chiedere a loro con risposta immediata.
buona crociera e goditela 😊

Tu sali il 25 maggio, i nuovi privilegi iniziano dal primo giugno come ci hanno scritto da Costa Club , non so cosa faranno con te dal 25.5 al 1.6 ma forse potresti telefonare al Club e chiedere o se hai prenotato con ADV , fallo chiedere a loro con risposta immediata.
buona crociera e goditela ��

grazie 1000 ;-)

Sono sbarcato l'11 Maggio da Costa Magica. Per tutti gli 11 giorni di crociera abbiamo cenato in una area dedicata ai soci diamante al ristorante principale a poppa ponte 4. Tale area era chiusa e chiaramente contrassegnata come riservata ai diamante. I tavoli erano pochi e, comunque tutte le sere abbiamo sempre trovato posto. I diamante a bordo pare fossero una quarantina. Aperto sia a colazione che a pranzo. L'unico privilegio che non è stato possibile fruire è stato quello delle poltrone riservate a teatro, le quali erano perennemente occupate da passeggeri non aventi diritto. Mi è capitato spesso di intravedere le loro schede e non erano diamante, e non credo fossero tutti in suite.

Sono sbarcato l'11 Maggio da Costa Magica. Per tutti gli 11 giorni di crociera abbiamo cenato in una area dedicata ai soci diamante al ristorante principale a poppa ponte 4. Tale area era chiusa e chiaramente contrassegnata come riservata ai diamante. I tavoli erano pochi e, comunque tutte le sere abbiamo sempre trovato posto. I diamante a bordo pare fossero una quarantina. Aperto sia a colazione che a pranzo. L'unico privilegio che non è stato possibile fruire è stato quello delle poltrone riservate a teatro, le quali erano perennemente occupate da passeggeri non aventi diritto. Mi è capitato spesso di intravedere le loro schede e non erano diamante, e non credo fossero tutti in suite.

una domanda: per i posti riservati al teatro come funziona ? Non c'è una persona che si accerta dello Status di Diamande e fa accomodare solo chi rientra nello Status ? Eventualmente solo a 5 minuti dall'inizio spettacolo vengono lasciati liberi a tutti ma fino ai 5 minuti prima dovrebbe esserci un controllo attivo . Non c'è ?

una domanda: per i posti riservati al teatro come funziona ? Non c'è una persona che si accerta dello Status di Diamande e fa accomodare solo chi rientra nello Status ? Eventualmente solo a 5 minuti dall'inizio spettacolo vengono lasciati liberi a tutti ma fino ai 5 minuti prima dovrebbe esserci un controllo attivo . Non c'è ?

No, non c'è nessuno che controlla. E i posti erano sempre occupati ben oltre i 5 minuti prima. Ne ho parlato con il GRM che mi ha risposto che loro purtroppo non possono controllare le schede di chi si siede senza autorizzazione della compagnia. Io pertanto ho proposto che questo privilegio sia abolito in quanto non fruibile. Mi ha risposto che avrebbe sollevato il caso con la compagnia. Preciso però che tali posti sono riservati e contrassegnati ai soci diamante e agli occupanti delle suite. Pertanto l'eventuale controllo risulterebbe un tantino difficile per quanto riguarda questi ultimi in quanto dalla scheda non risulta che tipo di cabina hanno.